GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Album di matrimonio: soddisfatte o.. da rimborsare?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Album di matrimonio: soddisfatte o.. da rimborsare?

Messaggio da dolceviola » 20 apr 2010, 13:56

Allora...
Il mio album mi piace ancora tanto. C'è qualche foto in posa in cui non mi riconosco, ma la maggior parte sono spontanee e tante in b/n perchè a noi piacciono. Il fotografo è molto simpatico, di quelli che ti fanno divertire.
Il filmino è molto veloce, anche le musiche sono belle. abbiamo voluto un montaggio veloce, musiche dei Queen :fischia e soprattutto niente giro dei tavoli. I parenti si vedono poco e nelle foto solo genitori, testimoni e fratelli.

Oggi, che comincio a studiare qualcosina, sceglierei un fotografo (anzi fotografa :hi hi hi hi ) che predilige tagli e pose più moderne ed essenziali. :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

lovipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da lovipa » 20 apr 2010, 13:58

io son soddisfatta :hi hi hi hi ora più che mai.
le foto che mi piacciono di più sono quelle del prematrimonio, si vede che ci siamo divertiti ed eravamo rilassati.
foto in posa ma belle, semplici senza lavorazioni tranne il B/N, seppia e quelle stampate su tela, ha scattata 400 foto e solo 1 era da buttare perchè avevo fatto una smorfia brutta.
non siamo fotogenici e le foto non mi piacciono mai di solito.
vivi e lascia vivere, in poche parole fate ciò volete ma non rompetemi .....le scatole

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 20 apr 2010, 14:00

Aggiungo che le foto erano su pellicola, pure il B/N...niente effetti "speciali", colori strani e pacchianerie. tutto molto semplice :ahaha

tnt
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tnt » 20 apr 2010, 14:20

Io tutto sommato sono contenta del mio album di foto che risale al lontano...1992!! :urka
Dapprima avevo dato mandato ad una amico piuttosto bravo. Ma all'ultimo momento a pochi giorni dal matrimonio mi resi conto che il mio amico non era del tutto affidabile...c'era il rischio che non si presentasse affatto al mio matrimonio!! :urka :hi hi hi hi
Così andai al negozio vicino casa e "ingaggiai" un fotografo, così su due piedi. Ebbene: le foto del mio amico (che poi venne al matrimonio! :hi hi hi hi ) sono...bruttine! Ma le foto ufficiali del fotografo dell'ultimo momento sono bellissime secondo me! Quindi direi che è andata alla grande!

Per il filmino invece...incaricammo un paio di parenti, ma devo dire che non ci interessava poi molto. Ebbene, i due filmini non sono male, ma entrambi hanno spento la telecamera al momento della predica del Monaco che ci sposò! Orrore! Il monaco è un mio caro amico e fece una predica bellissima e particolarissima che colpì molto anche tutti gli intervenuti! E io ne ho solo uno sbiadito ricordo nella memoria!! :buuu
Tiziana "Tutti sanno che una cosa è impossibile da realizzare, finché arriva uno sprovveduto che non lo sa e la inventa. A.EINSTEIN"
10/09/2005 nasce Francesca, il mio Sole!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 apr 2010, 14:53

io non capisco perchè ora ci sia sta moda di non fare le foto dei gruppi familiari o di amici
alla fine, dopo 10 anni, manco ti ricordi più chi c'era e chi non c'era
fanno un'unica foto di gruppo davanti alla chiesa e stop, per vedere gli invitati devi prendere la lente di ingrandimento, e molti sono pure coperti dalle teste di quelli davanti
io non capisco cosa ci si perda a fare 15 scatti in più e ad avere le foto fatte bene di tutti gli invitati
io me le feci fare anche se il fotografo diceva che non si usava più, però almeno adesso quando rivedo l'album mi diverto a vedere chi c'era e come diavolo si era vestito :ahah
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 apr 2010, 14:55

aggiungo che consiglio di non rivolgersi MAI agli amici per nessuna cosa

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 apr 2010, 15:03

aggiungo ancora che le foto dei parenti non andrebbero fatte ai tavoli, magari dopo aver iniziato il pranzo in modo che nelle foto si vedano anche i piatti e i bicchieri sporchi :x:

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 20 apr 2010, 15:05

Eccezione che conferma la regola: foto fatte da un amico (fotografo :spiteful: ), gratis e soprattutto ASTEMIO!!! Ottimo risultato...anche se ancora da stampare!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 20 apr 2010, 15:14

però poi io c'ho l'album del battesimo di gaia che è bellissimo!!! :ok le foto e il filmino le ha fatte mio cognato (al tempo solo "poco più che amico" di mia sorella), il filmato è troppo carino, 15 minuti, montato con le canzoni dei cartoni animati. Le foto non sono in posa e son belle belle belle. Son più belle le foto del battesimo che quelle del matri! Mi sposassi ora, vorrei mio cognato come fotografo!
(da qul giorno mio cognato è ingaggiato per fare miliardi di foto a qualsiasi natale/pasqua/compleanno. E visto che adesso lo fa "quasi" di mestiere temo mi farà pagare la prossima volta :prr
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 20 apr 2010, 15:18

ci, quoto :ahaha

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 apr 2010, 15:23

ci610 ha scritto:aggiungo che consiglio di non rivolgersi MAI agli amici per nessuna cosa
La penso anch'io così, ma c'è da dire che non tutte hanno la possibilità economica di permettersi un fotografo. Con i prezzi che ci sono c'è da sbarellare! :ahaha

Per le foto ai tavoli mi ritengo offesissima :martello visto che non me lo hai ricordato due anni fa quando mi sono sposata!!! :prr

Comunque le foto di amici e parenti io le ho, ma a parte :hi hi hi hi
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 apr 2010, 15:32

dreamyeyes ha scritto:
ci610 ha scritto:aggiungo che consiglio di non rivolgersi MAI agli amici per nessuna cosa
La penso anch'io così, ma c'è da dire che non tutte hanno la possibilità economica di permettersi un fotografo. Con i prezzi che ci sono c'è da sbarellare! :ahaha

Per le foto ai tavoli mi ritengo offesissima :martello visto che non me lo hai ricordato due anni fa quando mi sono sposata!!! :prr

Comunque le foto di amici e parenti io le ho, ma a parte :hi hi hi hi

daaaiiiiii
in pratica succede così, mentre stai mangiando, magari hai proprio il boccone in bocca, ti piombano gli sposi alle spalle e l'assistente del fotografo ti spara la luce in faccia
tu hai un attimo per pulirti col tovagliolo l'unto della linguina allo scoglio che ti rivola dalle labbra, appoggi il tovagliolo a casaccio sul tavolo, sorridi imbarazzatissima con il prezzemolo tra i denti e parte lo scatto
e così gli invitati odieranno gli sposi e gli sposi odieranno quelle foto in cui si vede la tavola invasa da tovaglioli unti appoggiati a casaccio sul tavolo, bicchieri sporchi di rossetto e gli invitati stravaccati con la panza piena, il sorriso inebetito da un bicchiere di troppo e la fronte imperlata di sudore per essere stati stanati in quel brusco modo quando ormai si sentivano al sicuro

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 apr 2010, 15:35

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

per non dire di quegli invitati che, colti da raptus incomprensibile, durante la cena si sono spogliati di giacca e cravatta :x:

:ahaha :ahaha :ahaha :ahaha

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 20 apr 2010, 15:38

:ahah :ahah :ahah è vero, io li odio quegli scatti! E anche le riprese al tavolo, mentre mangi, primi piani imbarazzatissimi!

Sarà per questo che ho appoggiato il fotografo quando mi ha detto che non si usavano più :ahaha Sinceramente non mi interessa niente non ricordare la marea di gente che c'era al mio matrimonio. Gli amici più cari sono venuti con noi a fare le foto dopo la cerimonia, loro ci sono in qualche foto e nel film, a me va benissimo così :sorrisoo
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 apr 2010, 15:42

mbà
io ho fatto le foto con gli invitati in giardino, ed alcuni mi hanno anche chiesto la copia per tenersela
poi quando siamo entrati in sala per la cena ho fatto spegnere tutto ed abbiamo solo mangiato

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 20 apr 2010, 15:45

CI610 ma quelle che racconti sono foto fatte da fotografi vecchio stampo..adesso è un po' diverso..si immortalano anche amici e parenti ma in altri ambiti ..e assolutamente senza luce sparata in faccia :ahaha

RANSIE avevo capito che ci eri rimasta male..ma non così tanto..mi spiace ..speriamo di riuscire a rimediare almeno in parte :sorrisoo
cmq per chi fosse davvero scontenta o volesse solo provare qualcosa di alternativo si può fare il trash the dress..ovvero ci si rimette l'abito da sposa e si fanno fotografie molto suggestive e fuori dagli schemi .. senza avere timore che l'abito non arrivi integro a fine giornata :spiteful:
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 20 apr 2010, 15:47

meimi75 ha scritto:CI610 ma quelle che racconti sono foto fatte da fotografi vecchio stampo..adesso è un po' diverso..si immortalano anche amici e parenti ma in altri ambiti ..e assolutamente senza luce sparata in faccia :ahaha

io sono stata a 2 matrimoni lo scorso anno e mi hanno fatto la foto al tavolo :che_dici

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 20 apr 2010, 15:57

ci610 ha scritto:
meimi75 ha scritto:CI610 ma quelle che racconti sono foto fatte da fotografi vecchio stampo..adesso è un po' diverso..si immortalano anche amici e parenti ma in altri ambiti ..e assolutamente senza luce sparata in faccia :ahaha

io sono stata a 2 matrimoni lo scorso anno e mi hanno fatto la foto al tavolo :che_dici
io mi sono sposata quasi due anni fa e una buona parte dei miei invitati ha la foto "sparata" al tavolo :x:

Che orrooooooreeee!!!!! :impiccata:

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 20 apr 2010, 16:02

Le mie fatte da un amico non professionista insieme al suo amico fotografo sono stupende, meravigliose, sorprendenti! Soprattutto perchè aveva piovigginato e quindi c'era tutta la città deserta, solo noi, sembra che abbiamo affittato le location, con una luce fantastica, e riprese fatte anche dal tetto dei palazzi... insomma le ADORO! :sorrisoo
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 apr 2010, 16:33

meimi75 ha scritto: RANSIE avevo capito che ci eri rimasta male..ma non così tanto..mi spiace ..speriamo di riuscire a rimediare almeno in parte :sorrisoo
quasi quasi ti porto il cd così posso sfogarmi con qualcuno che mi capisce :fischia

visto che mio marito ancora sostiene che non sono brutte :che_dici

ah il filmino l'hanno fatto pure a noi... abbiamo visto (dopo un mesetto) i primi 3 minuti poi presi da narcolessia grave abbiamo spento la videocamera...
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”