GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cosa pensate di quelli che tolgono il saluto?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
tic tac77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cosa pensate di quelli che tolgono il saluto?

Messaggio da tic tac77 » 19 apr 2010, 21:09

dreamyeyes ha scritto: Solo una volta nella mia vita un tipo, un giornalista, mi ha tolto il saluto ma io sapevo bene il perchè. Mi tempestava di richieste di uscire con lui nonostante i miei no e mi faceva una corte soffocante. :spiteful:
Visto che avevo saputo, in maniera del tutto casuale, che una mia collega era la sua amante, con fare disinvolto un giorno che ero con lei le ho detto: "Marco è proprio insistente, continua a chiedermi di uscire, mi si è attaccato come una cozza allo scoglio e non c'è verso di fargli capire che non m'interessa" :fischia
Lei è diventata rossissima, ma non ha fatto commenti, il giorno dopo Marco mi ha tolto il saluto. :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
Emanuela, mamma di Cristiano nato il 05/01/07 3880 gr per 52 cm e di Giulia nata il 14/10/2011 3810 gr per 53 cm
GENNARINA 07 OTTOBRINA 11 FOTINE (mondo psw cristiano)

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 19 apr 2010, 21:12

tic tac77 ha scritto:
dreamyeyes ha scritto: Solo una volta nella mia vita un tipo, un giornalista, mi ha tolto il saluto ma io sapevo bene il perchè. Mi tempestava di richieste di uscire con lui nonostante i miei no e mi faceva una corte soffocante. :spiteful:
Visto che avevo saputo, in maniera del tutto casuale, che una mia collega era la sua amante, con fare disinvolto un giorno che ero con lei le ho detto: "Marco è proprio insistente, continua a chiedermi di uscire, mi si è attaccato come una cozza allo scoglio e non c'è verso di fargli capire che non m'interessa" :fischia
Lei è diventata rossissima, ma non ha fatto commenti, il giorno dopo Marco mi ha tolto il saluto. :hi hi hi hi
:ahaha :ahaha :ahaha
:clap :clap :clap
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

witch
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da witch » 19 apr 2010, 21:26

le uniche persone che mi hanno proprio tolto il saluto sono i miei ex suoceri :che_dici
per me è indice di maleducazione e ignoranza

tra l'altro non mi hanno salutata alla comunione del loro nipote e altre volte che ci siamo incrociati, sempre in presenza del nipote

beh, la figura di m***a l'hanno fatta sicuramente loro, e soprattutto non con me, ma con mio figlio :spiteful:

io invece sempre un bel BUONGIORNO :hi hi hi hi per dimostare la mia buona educazione e superiorità alla loro meschinità :fuck:

che se vogliamo ben vedere avrei avuto molti motivi, io, per levargli il saluto :che_dici
M1998+J2006 e ora anche zia D2016

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 19 apr 2010, 21:31

witch ha scritto:le uniche persone che mi hanno proprio tolto il saluto sono i miei ex suoceri
Oddeeeooo!!! witch, quelli non li avevo proprio contemplati!!!! per essere stata la causa della fine del matrimonio del loro figliuolo mi sa che più che togliermi il saluto mi farebbero un esorcismo con un bel "VADE RETRO!!!" :prete:

:ahaha
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 19 apr 2010, 22:02

io l'ho tolto a una sola persona..
un uomo più grande di me.
quando è morta la mia Lilly (il mio pastore tedesco, mentre la portavo in casa prima degi ultimi respiri l'ho incontrato e a un'altra vicina ha detto, sghignazzando: beh.. stasera mangeranno spezzatino di cane.

mi sono girata e gli ho gridato quanto mi facesse schifo.
morale a distanza di tanti anni, la moglie la saluto, lui no.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 19 apr 2010, 22:42

Trovo anche io che tgliere il saluto sia davvero infantile, salvo che ci siano ragioni davvero gravi.
Non costa nulla e non significa che al saluto debba seguire una conversazione articolata.
Io saluto sempre, anche chi tende ad evitarlo ... il più delle volte poi alla lunga rispondono!
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 20 apr 2010, 12:09

Cabi ha scritto:Se qualcuno mi fa un torto o scopro che me lo ha fatto tramite terzi, io tolgo il saluto. E sì, per me non esiste più. Se vuole chiarire sarà lui/lei a domandarmi perchè gli ho tolto il saluto. Se non lo fa non gli interessa e conferma il fatto che ho fatto bene a togliergli il saluto.
Il Salutare sempre e cmq "per educazione" per me è ipocrisia, se mi stai sulle bolls non ti saluto.
Questo atteggiamento di chiusura secondo me non serve a niente e a nessuno. Tu non hai modo di dire in faccia alla persona tutto quello che pensi di lei (magari non chiarisci, ma almeno ti sei sfogata!) e l'altro non è detto che capisca il perché di tutto questo. Vedi quello che è successo a me, io non so perché mi hanno tolto il saluto.

Sul fatto poi che salutare una persona che si conosce sia un segno di educazione, non ci sono dubbi, che c'entra l'ipocrisia?
Il mio tesoro Alessandro è nato il 25-4-2005

Cuckoo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cuckoo » 20 apr 2010, 12:31

Ma è un'opinione mia, se qualcuno mi sta sulle bolls, naturalmente a seguito di un torto, o cmq qualcosa di pesante, non è che tolgo il saluto così, senza una ragione....ma se ho una motivazione fondata, e con questa persona non voglio più avere a che fare, mi sembra ipocrita fingere e proseguire col salutarla.
Sono una persona che saluta sempre, anche gli sconosciuti se li incrocio e magari ci si scambia una battuta sui bimbi, sul tempo...
ma se chiudo il rapporto con una persona, non mi interessa "l'educazione"...sarà puerile, maleducato, quello che volete, ma per me è un atteggiamento coerente e sincero.
Non voglio più avere a che fare con te? Non ti saluto nemmeno.
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)

aria
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da aria » 21 apr 2010, 16:48

Cabi ha scritto:Ma è un'opinione mia, se qualcuno mi sta sulle bolls, naturalmente a seguito di un torto, o cmq qualcosa di pesante, non è che tolgo il saluto così, senza una ragione....ma se ho una motivazione fondata, e con questa persona non voglio più avere a che fare, mi sembra ipocrita fingere e proseguire col salutarla.
Sono una persona che saluta sempre, anche gli sconosciuti se li incrocio e magari ci si scambia una battuta sui bimbi, sul tempo...
ma se chiudo il rapporto con una persona, non mi interessa "l'educazione"...sarà puerile, maleducato, quello che volete, ma per me è un atteggiamento coerente e sincero.
quotissimo in pieno :ok
a me è capitato con mia nonna....dopo avermene fatte e dette tante ora sono stufa.
e inoltre le sto sulle b@lls perché non sono una pecora come tutti i suoi altri nipoti e ho una testa pensante :thank_you:
...Un tempo per cercare e un tempo per perdere, un tempo per serbare e un tempo per buttar via
Francesco 19/01/2007 3.680 kg x 51 cm TC,Davide 29/01/2009 3.850 kg x 51 cm VBAC

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 apr 2010, 22:39

Vanessa70 ha scritto:
Cabi ha scritto:Se qualcuno mi fa un torto o scopro che me lo ha fatto tramite terzi, io tolgo il saluto. E sì, per me non esiste più. Se vuole chiarire sarà lui/lei a domandarmi perchè gli ho tolto il saluto. Se non lo fa non gli interessa e conferma il fatto che ho fatto bene a togliergli il saluto.
Il Salutare sempre e cmq "per educazione" per me è ipocrisia, se mi stai sulle bolls non ti saluto.
Questo atteggiamento di chiusura secondo me non serve a niente e a nessuno. Tu non hai modo di dire in faccia alla persona tutto quello che pensi di lei (magari non chiarisci, ma almeno ti sei sfogata!) e l'altro non è detto che capisca il perché di tutto questo. Vedi quello che è successo a me, io non so perché mi hanno tolto il saluto.

Sul fatto poi che salutare una persona che si conosce sia un segno di educazione, non ci sono dubbi, che c'entra l'ipocrisia?
Vanessa, guarda anche io sono come Cabi. Sicuramente non sono una persona che toglie il saluto cosi per sport per un motivo davvero futile, pero se scopro che una persona mi ha fatto un torto io le tolgo il saluto senza dare spiegazioni....e sinceramente non mi va nemmeno darle se me le chiedesse. Pensa che non ho nemmeno la neccessita' di dirle le cose in faccia....

Le persone che conosco certo che le saluto, l'ipocrisia sta nel fatto di salutare una persona quando sai che questa persona non e stata corretta con te, o ti ha fatto un torto... in questo caso, cosa la saluto a fare? Per fare la bella figura? Cosa m'interessa??

Nel caso della tua collega, se io saluto una persona e lei non mi risponde una volta faccio finta di niente, se la risaluto e lei continua a non rispondere sai cosa faccio? La mando a ..... con la mia mente e ciao e arrivederci. Se non mi saluta avra' i suoi motivi, che a me non m'interessano proprio... se vuole chiarirsi che venga se non vuole, problemi suoi.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 21 apr 2010, 22:45

aggiungo ance un altra cosa. Io potrei chiedere chiarimenti solo se chi mi toglie il saluto e' una persona molto vicina a me alla quale io tengo, ma poi questa eventualita' non esiste, perche le persone vicine non arrivano mai a toglierti il saluto... chi lo fa di solito sono persone non vicine, e di quelle io ne faccio a meno molto volentieri.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

naico
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da naico » 22 apr 2010, 0:06

Io ho avuto questa esperienza con il papà di una bambina che veniva allo stesso asilo di elisa. Conoscevo sua moglie che, tra una spinta e l'altra dell'altalena, mi aveva accennato a una crisi di coppia. Lui - che conoscevo a malapena - ha cominciato a chiamarmi per chiedermi di uscire ... con le bambine... :fischia Io naturalmente non l'ho mai chiamato finchè un giorno mi richiama lui lamentandosi del fatto che non l'avessi chiamato, perdendomi così (testuali parole) la possibilità di conoscerlo meglio... :che_dici . Gli ho detto che era proprio questo il motivo per cui non mi interessava affatto uscire con lui... :spiteful: Da quel momento mi ha tolto il saluto. E io a lui. solo che ci vediamo ancora perchè le bambine vanno alla stessa scuola elementare e ogni volta mi sento comunque un po' a disagio anche se è veramente un caxxone avariato (cit: Notting Hill)!
Elisa (20/03/00), Valentina (05/10/07) e Ambra (06/09/09) - LOST IN LOST

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 22 apr 2010, 10:37

Cabi ha scritto: ma se chiudo il rapporto con una persona, non mi interessa "l'educazione"...sarà puerile, maleducato, quello che volete, ma per me è un atteggiamento coerente e sincero.
Ma è questo il punto: se togli il saluto a una persona, da un giorno all'altro, il rapporto non l'hai chiuso perché un rapporto per definizione è qualcosa di bilaterale. L'hai chiuso tu unilateralmente.
Poi nel mio caso è ovvio che queste persone non vogliono più avere a che fare con me e infatti non ci frequentiamo più, ma da qui a togliere il saluto ce ne passa....

klabomb
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da klabomb » 22 apr 2010, 13:45

IO ABITO IN UN PICCOLO PAESE
fondamentalmente ci si conosce tutti e dovresti dire 400 ciao al giorno perche'chi incroci incroci.. o di vista o davvero.. lo conosci!
Chi con me e con la mia famiglia non si è comportato come doveva
e chi mi sta sulle @@ alla grande IO NON LO SALUTO.
E non credo di essere una persona MALEDUCATA. Lo sarei.. se dovessi dire loro le cose in faccia!
Tanto con alcuni soggetti c'e'poco da chiarire!!! :sorrisoo
Lavinia 2006 - Fabiola 2008 - Ottavia 2012
Oggi e'un dono,e per questo si chiama presente

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 22 apr 2010, 14:21

Io ho tolto il saluto (anche se non l'ho più incontrato da quando ci siamo lasciati) al mio ex e ai suoi genitori. Loro hanno fatto al stessa cosa con la mia famiglia.
Era naturale soprattutto perchè ci siamo lasciati malissimo con minacce di morte da parte sua :che_dici

A me ha tolto il saluto......il vicino di sotto :che_dici
Perchè secondo loro alla sera quando torno a casa dopo che non ho quasi visto la mia piccola per tutto il giorno quando ci gioco facciamo troppo rumore :bomba
Si...e che credi che quando torno a casa la piccola la lego e la imbavaglio per non fare rumore con voi??

P.S. hanno un figlio anche loro che ha 8 mesi in meno della mia, forse il loro è immobile e non parla :che_dici
la mia è argento vivo :-D
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 22 apr 2010, 15:58

Io penso che togliere il saluto ad una persona senza nessun chiarimento o spiegazione più che altro è sintomo di vigliaccheria.
Si salutano i vicini di casa anche senza conoscerli, si salutano conoscenti, magari il salumiere sotto casa, l'autista dell'autobus e non saluti un amico/amica senza spiegazione? Deve avermela fatta davvero grossa e quindi sapere perfettamente il motivo per cui ho cambiato atteggiamento.
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 apr 2010, 17:24

zanchese ha scritto:Io penso che togliere il saluto ad una persona senza nessun chiarimento o spiegazione più che altro è sintomo di vigliaccheria.
Si salutano i vicini di casa anche senza conoscerli, si salutano conoscenti, magari il salumiere sotto casa, l'autista dell'autobus e non saluti un amico/amica senza spiegazione? Deve avermela fatta davvero grossa e quindi sapere perfettamente il motivo per cui ho cambiato atteggiamento.
Esatto. E se tu me le hai fatta davvero grossa, io non ho bisogno di spiegarti il motivo perche tu gia lo sai. Quindi, questo prentendere spiegazioni, in questi casi ( e sono i casi che io tolgo il saluto) mi sembra un po ridicolo e mi fanno "ridere" queste persone.

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 22 apr 2010, 22:52

Cabi ha scritto:Ma è un'opinione mia, se qualcuno mi sta sulle bolls, naturalmente a seguito di un torto, o cmq qualcosa di pesante, non è che tolgo il saluto così, senza una ragione....ma se ho una motivazione fondata, e con questa persona non voglio più avere a che fare, mi sembra ipocrita fingere e proseguire col salutarla.
quoto. E per arrivare a tanto credo che ci siano sempre motivi più che validi, pesanti e ragionati. Non è che si toglie il saluto così...per sport, con facilità. Almeno per me è così.
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

Vanessa70
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Vanessa70 » 23 apr 2010, 11:07

zanchese ha scritto:? Deve avermela fatta davvero grossa e quindi sapere perfettamente il motivo per cui ho cambiato atteggiamento.
Si in questo caso sono d'accordo.

fifablu
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da fifablu » 23 apr 2010, 12:36

io ho avuto problemi con un collega che credevo amico, e che ho scoperto che diceva peste e corna su di me, e soprattutto sul moroso. non ho ritenuto fosse il caso di averci a che fare, e non gli ho fornito spiegazioni, visto che diceva in giro che ero "t***a e pu****a" (peraltro un incredibile caso di tr...e putt.. monogamissima!!!!)...il motivo dovrebbe immaginarlo da sè. pur salutandolo e parlandogli per cose strettamente lavorative, non sono mai entrata in aperto scontro con lui, perchè è tale la mia disistima che non trovo vi sia nulla da chiarire. ora è lui a togliermi il saluto. la cosa non mi ha particolarmente sconvolto i sensi. dopo una settimana di saluti mancati, mi limito a un "ciao a tutti" se è in compagnia, oppure tiro dritto. con una persona così bassa, scrupoli etici o di buona educazione non me ne faccio.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”