GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Il miglior amico di mio figlio ha avuto la meningite
- blackina
- Expert~GolGirl®
Re: Il miglior amico di mio figlio ha avuto la meningite
[quote="pem"]penso che parli anche di non sottovalutare i pericoli.
certo Pem
certo Pem
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
non vi dico quanto ci ha messo a riprendersi.
ha perso 2 chili in pochi giorni. gia' pesava poco (kg 17.5) , alla fine era uno scheletro.
poi sto pneumologo le ha dato una cura a base di immunostimolanti e, a oggi, non si e piu' ammaltala (ho paura a dirlo). ha ripreso il suo peso e messo altri tre chili. adesso ne pesa 20
e , finalmente, non si vedono piu' tutti gli ossicini......
e se non mi fossi rivolta a sto medico fantastico?
li strozzerei tutti.......
ha perso 2 chili in pochi giorni. gia' pesava poco (kg 17.5) , alla fine era uno scheletro.
poi sto pneumologo le ha dato una cura a base di immunostimolanti e, a oggi, non si e piu' ammaltala (ho paura a dirlo). ha ripreso il suo peso e messo altri tre chili. adesso ne pesa 20

e se non mi fossi rivolta a sto medico fantastico?
li strozzerei tutti.......
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
nonna di Daniele GT 05.09.12 Elisa 26.12.13 Matteo 08.02.16 Luca 20.07.17
- scarlet
- Bronze~GolGirl®
a leggere qui mi sento meno sc**a di quello che mi fa sempre sentire la ped dei miei figli quando chiedo di vederli nonostante le prescrizioni telefoniche per non parlare dei commenti che fa alle altre mamme che telefonano quando sono in studio
cmq lette queste esperienze le prossime volte esigerò il controllo e se come è capitato non ci sarà nulla di preoccupante le dirò che è meglio così ma che da mamma avevo bisogno del parere di una persona competetente e preparata in materia e non di indovinarci
io di solito cmq aspetto se vedo che la febbre non è legata a sintomi particolari se no chiamo e chiedo un controllo; per altre cose come la recente mal di gola con mal di testa con tanto di riposta telefonica "£eh se gli chiedete come sta è ovvio che vi dica che sta male" a distancza di 5 giorni l'ho fatto vedere due volte e via...
cmq lette queste esperienze le prossime volte esigerò il controllo e se come è capitato non ci sarà nulla di preoccupante le dirò che è meglio così ma che da mamma avevo bisogno del parere di una persona competetente e preparata in materia e non di indovinarci
io di solito cmq aspetto se vedo che la febbre non è legata a sintomi particolari se no chiamo e chiedo un controllo; per altre cose come la recente mal di gola con mal di testa con tanto di riposta telefonica "£eh se gli chiedete come sta è ovvio che vi dica che sta male" a distancza di 5 giorni l'ho fatto vedere due volte e via...
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07
- lucsa
- Basic~GolGirl®
Leggendo questi messaggi ho avuto anch'io la tua stessa sensazione...... e non ti nascondo che adesso ho paura....CI76 ha scritto:Io cerco sempre di razionalizzare le malattie di Camilla proprio per non essere la mamma super ansiosa ma leggendo questi messaggi mi viene il terrore di sottovalutarle troppo e di non avere il sesto senso che potrebbe essere d'aiuto a mia figlia ....
- september
- Active~GolGirl®
Forse la mia pediatra e la tua sono gemelle!!!!!!!!!!scarlet ha scritto:a leggere qui mi sento meno sc**a di quello che mi fa sempre sentire la ped dei miei figli quando chiedo di vederli nonostante le prescrizioni telefoniche per non parlare dei commenti che fa alle altre mamme che telefonano quando sono in studio
La mia commenta qualsiasi telefonata le arrivi, e lo stesso farà quando la chiamo io. All'ultima influenza intestinale l'ho chiamata e mi ha detto: Signora cos'ha in casa da poter dare alla bambina?

Quando la bimba aveva 5/6 mesi l'ho portata di sabato pom al ps aveva febbre altissima, abbiamo aspettato 5 ore e sono entrata solo perchè dei genitori di bimbi più grnadi ci hanno fatto passare data l'età della piccola, ci hanno detto che c'era solo un medico che doveva fare reparto e pronto soccorso, l'hanno visitata in due secondi mi hanno dato l'antibiotico e suggerito di farla vedere dal pediatra dopo un paio di giorni, è SANITA' QUESTA? Ma due genitori che devono fare per salvaguardare la salute delle proprie creature? Forse affidarsi a qualche santo? Scusate lo sfogo ma sto argomento mi manda in bestia.
Mamma di una piccola stella caduta dal cielo, per riempire di luce ogni nostro giorno
- pem
- Silver~GolGirl®
no, non serve il sesto senso per capire che un bimbo deve essere visitato.
basta buon senso.
basta ascoltare e guardare.
basta buon senso.
M06 E07 amori di mamma
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Come hanno detto anche altre golline.... i vaccini POSSONO causare danni ed anche gravi.... ogni mamma deve decidere sulla base dei costi-benefici. Non li consiglio ma non mi piace chi li sconsiglia.
E comunque ... mi hanno accusata non so quante volte di essere troppo apprensiva, paranoica etc.. etc.... non mi interessa... sono super sicura che se noi mamme osserviamo i nostri figli con attenzione possiamo capire se c'è da preoccuparsi. E poi... va bene magari certe volte si esagera... ma basta davvero troppo poco per sbagliare.
E' vero anche io certe volte invidio chi vive con più "leggerezza" la vita... ma quando sfiori con mano la tragedia.... non te lo dimentichi più.
E comunque ... mi hanno accusata non so quante volte di essere troppo apprensiva, paranoica etc.. etc.... non mi interessa... sono super sicura che se noi mamme osserviamo i nostri figli con attenzione possiamo capire se c'è da preoccuparsi. E poi... va bene magari certe volte si esagera... ma basta davvero troppo poco per sbagliare.
E' vero anche io certe volte invidio chi vive con più "leggerezza" la vita... ma quando sfiori con mano la tragedia.... non te lo dimentichi più.
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- Kimik
- Original~GolGirl®
pem ha scritto:no, non serve il sesto senso per capire che un bimbo deve essere visitato.
basta buon senso.

Michele l'ultima volta che ha avuto la febbre è arrivato ad avere quasi 40; non ho chiamato la pediatra perchè era comunque abbastanza vispo, aveva addirittura pranzato e nonostante la temperatura così alta mi ha chiesto di preparare un dolce insieme. Il tutto si è risolto in una giornata e mezza di febbre, senza altri sintomi
Chiara invece, aveva pochi mesi, una bella mattina aveva un po' di alterazione, ma era come assopita, non reagiva. La mia pediatra mi ha mandata direttamente al ps ed ha avuto ragione; è stata ricoverata 10 giorni per una brutta e tosta infezione alle vie urinarie.... e si è bastato solo un po' di buon senso sia da parte mia che della pediatra.
Mammina di Michele (05/05/2006, 3.310gr x 50cm) e di Chiara (22/02/2008, 3.250gr x 53cm)
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Ma è il bimbo di Osnago?
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- pem
- Silver~GolGirl®
il problema è che un pediatra, davanti ad una mamma preoccupata, non dovrebbe pensare "è ansiosa" ma "il bimbo ha sintomi preoccupanti".
M06 E07 amori di mamma
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Kimik ha scritto:pem ha scritto:no, non serve il sesto senso per capire che un bimbo deve essere visitato.
basta buon senso.
basta ascoltare e guardare.![]()
Michele l'ultima volta che ha avuto la febbre è arrivato ad avere quasi 40; non ho chiamato la pediatra perchè era comunque abbastanza vispo, aveva addirittura pranzato e nonostante la temperatura così alta mi ha chiesto di preparare un dolce insieme. Il tutto si è risolto in una giornata e mezza di febbre, senza altri sintomi
Chiara invece, aveva pochi mesi, una bella mattina aveva un po' di alterazione, ma era come assopita, non reagiva. La mia pediatra mi ha mandata direttamente al ps ed ha avuto ragione; è stata ricoverata 10 giorni per una brutta e tosta infezione alle vie urinarie.... e si è bastato solo un po' di buon senso sia da parte mia che della pediatra.
Esatto.. la stessa cosa che è successo a me ed alla mia amica... abbiamo guardato il cucciolo che non reagiva come doveva. Insomma non piangeva neanche era proprio un lamento. E poi aveva vomito si... ma non come quando si ha la gastroenterite.. non so spiegarmi... ma è vero.... basta osservare!
Paola, mamma di MATTEO (02/02/2005 2.5Kg per 50 cm... un amore) e di CAMILLA (20/10/2008 2.9Kg per 50cm... la mia principessina).Mamma grazie alla PMA!
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Cabi ha scritto:Ma è il bimbo di Osnago?
No... scusate non do più informazioni perchè non è mio figlio e non mi sembra giusto! Comunque non è di Osnago!
- Cuckoo
- Master~GolGirl®
Te lo chiedo perchè avevo letto la notizia sul giornale, essendo a Lecco mi aveva subito messo in allarme...l'importante che ora vada meglio. Certo che bisogna avere mille antenne, noi mamme vediamo quando i sintomi sono allarmanti e "diversi"...certo che non essere prese sul serio in certe circostanze è terribile.MammaMAtteo ha scritto:Cabi ha scritto:Ma è il bimbo di Osnago?
No... scusate non do più informazioni perchè non è mio figlio e non mi sembra giusto! Comunque non è di Osnago!
"Ci sono delusioni che fanno onore a chi riesce a viverle."
(Carlos Ruiz Zafón)
(Carlos Ruiz Zafón)
- pem
- Silver~GolGirl®
e poi, per tranquillizzarvi, io fino ad un istante prima che i dottori pronunciassero la parola "meningite" non ci avevo neppure lontanamente pensato....altro che sesto senso.
loro sì.
perchè io, mamma, l'ho portata al ps.
e loro, dottori, hanno fatto il resto.

loro sì.
perchè io, mamma, l'ho portata al ps.
e loro, dottori, hanno fatto il resto.
M06 E07 amori di mamma
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
PEM scusa non conosco la tua storia... ma perchè cosa è successo alla tua piccola?
- pem
- Silver~GolGirl®
convulsioni, rigor...tutti i sintomi della meningite appunto.
tac, puntura lombare e 12 ore di terrore.
per fortuna le meningi non erano infette ma solo infiammate.
tac, puntura lombare e 12 ore di terrore.
per fortuna le meningi non erano infette ma solo infiammate.
M06 E07 amori di mamma
- robipokernonna
- Bronze~GolGirl®
september ha scritto:scarlet ha scritto: Quando la bimba aveva 5/6 mesi l'ho portata di sabato pom al ps aveva febbre altissima, abbiamo aspettato 5 ore e sono entrata solo perchè dei genitori di bimbi più grnadi ci hanno fatto passare data l'età della piccola, ci hanno detto che c'era solo un medico che doveva fare reparto e pronto soccorso, l'hanno visitata in due secondi mi hanno dato l'antibiotico e suggerito di farla vedere dal pediatra dopo un paio di giorni, è SANITA' QUESTA? Ma due genitori che devono fare per salvaguardare la salute delle proprie creature? Forse affidarsi a qualche santo? Scusate lo sfogo ma sto argomento mi manda in bestia.
noi il famoso sabato sera eravamo SOLI al ps, e nonstante questo ci hanno mandato a casa con una diagnosi del cavolo.
mamma di Eleonora 10.04.85 Nicola 18.10.87 Chiara 22.06.04
- fiona 74
- Silver~GolGirl®
quoto solo per dire che uguale uguale è successo a me quando avevo 19 anni , il bello è che i dottori dicevano che avevo mal di pancia perchè avevo paura della maturità...l'hano scoperto i chirurghi quando l'avevano già aperta ...è stata una "sorpresa" tipo uovo di pasqua ed era necrotica e hanno dovuto asportargliela (e anche in questo caso, se avessi aspettato un paio d'ore, oltre a tutto il resto, l'appendice sarebbe diventata peritonite perforante).

♥·.·♥ F E D E R I C O 18/07/2006 G IO V A N N I 17/04/2008♥·.·♥
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
"Mamma, quando ti bacio il mio cuore si riempie d' amore..." Giovanni 14 aprile 2011
- pem
- Silver~GolGirl®
quando sono arrivata io invece hanno fatto uscire tutti e mi hanno dato la precedenza assoluta
...che kiulo :ahah

...che kiulo :ahah
M06 E07 amori di mamma
- MammaMAtteo
- Original~GolGirl®
Già.. ormai i sintomi li riconosco! PEM sono contenta sia andato tutto bene!