GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Ciabattine all'asilo

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
maskat
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Ciabattine all'asilo

Messaggio da maskat » 25 mar 2010, 17:07

ishetta ha scritto:
maskat ha scritto: escono con quelle della scuola :urka :urka
ma come??? Escono con le ciabattine? :domanda
Mio figlio per esempio non ha proprio le classiche ciabattine... quelli in velcro per internderci.
Uso delle scarpine da ginnastica leggere e lo fanno andare in giardino con quelle :che_dici
Katia, Alessia nata il 2 Ottobre 2003 alle 13.13 e Jacopo nato il 10 Settembre 2007 alle 13.10

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 25 mar 2010, 22:10

al nido i lattanti avevano le calzine antiscivolo, dopo l'anno era facoltativo: o scarpe o pantofoline.
alla materna hanno tutti le scarpe e se c'è il rischio fango.....allora non si esce, o si esce sulla terrazza anzichè in giardino :ok
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Blondie
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Blondie » 26 mar 2010, 14:09

Insomma vedo che è una cosa abbastanza abituale quella di portare le ciabattine all'asilo. Quindi non è che chiedo la Luna.
Più volte ho provato a buttare lì l'argomento, ma niente da fare.
Solo che l'altro giorno, nel vedere il pavimento della classe pieno di zollette di terra, proprio mi è venuto il nervoso e l'ho detto chiaro alla maestra che non è possibile che i bambini stiano in classe con quello sporco. Perché all'asilo i bambini si buttano ancora normalmente per terra e in più alcuni bimbi addirittura il pomeriggio dormono in classe su dei piccoli materassini (non abbiamo la zona nanna).
Insomma mi sembra una regola basilare di igiene. Non sono una maniaca dell'igiene, ma sono abituata che appena entro in casa tolgo le scarpe e mi lavo le mani. E vorrei che quest'abitudine fosse adottata anche all'asilo.
Viste le vostre esperienze positive e pressoché scontate insisterò sull'argomento! :martello
Mamma di Alice, nata il 31 dicembre 2004 e Aurora, nata il 2 aprile 2007
Visita il mio sito: Travellers Society

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 26 mar 2010, 14:55

Noi questo inverno (che è stato piovoso!) ci siamo portati il cambio, un paio da tennis con il velcro da tenere nello spogliatoio, ho visto che tanti altri hanno fatto così, in effetti pure i piedini con stivali e scarponcini dopo :x:
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

Chiaretta77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chiaretta77 » 26 mar 2010, 16:57

Anche alla scuola materna dove andrà Elisa portano le ciabattine (con suola in gomma) e se escono rimettono le scarpe.
Solo a fine anno, quando stanno molto fuori allora dicono di lascire direttamente le scarpe.
Per averci anche lavorato in quell'asillo so che le ausiliarie puliscono spesso e quindi è raro che si trovi sporco.
In inverno però mi pare proprio una buona norma e fa bene anche ai piedini dei bimbi non stare tutto il giorno chiusi nelle scarpe.
Noi appena entriamo in casa ci togliamo le scarpe e indossiamo le ciabatte ... mi sembra una cosa abbastanza frequente, perchè non farla anche all'asilo?
Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”