beh oddio phoeka, una persona così potrebbe mentire su tutto e no, non mi piace.phoeka ha scritto:ema1 ha scritto:Ragazze vorrei condividere con voi una mia riflessione ( sono in fase di meditazione...) e vorrei soffermarmi sulle persone che inventano e mentono, sulle persone , che in un momento della loro vita, improvvisamente cominciano a inventare storie, situazioni, amanti, corteggiatori, liti, dialogi interi, che in realta' non sono mai successi o esistiti. Parlo di persone sulle quali voi avevate delle buone considerazioni, che credevate intelligenti, simpatici, normali quasi affini a voi... e invece ....
Non comprendo![]()
Che intendi con "che credevate intelligenti, simpatici, normali quasi affini a voi"?
Non credo che necessariamente inventare (oddio, violenze e stupri no) sia dannoso o di cattiva immagine per una persona?
Mi piace xxx? mi piace anche perchè dice un sacco di caxxate! E la cosa bella è proprio il sapere che mente, avvallarlo e ridere tra il compatimento e l'ilarità
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La gente che inventa e mente!
- akane
- Gold~GolGirl®
Re: La gente che inventa e mente!
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- akane
- Gold~GolGirl®
beh quelli che si immedesimano talmente tanto da crederci veramente credo che perdano il contatto con la realtà e quello sfocia nella "malattia mentale" eh ...phoeka ha scritto:Ema concordo con te, ma una cosa è essere presi in giro seriamente ovvero stimolando empatia, commzione e cose del genere, un conto è esser presi in giro goliardicamente come nell'esempio che ho scritto. Ci stanno persone che ci credono talmente tanto da immedesimarsi in quel che dicono mentendo, quasi da crederci. E io dico: porelli.
Era per sottolineare la differenza tra una bugia cattiva e una bugia buona insomma...
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Ma che rapporto instauri con questa persona? E' questo che non capisco.phoeka ha scritto:
Mi piace xxx? mi piace anche perchè dice un sacco di caxxate! E la cosa bella è proprio il sapere che mente, avvallarlo e ridere tra il compatimento e l'ilarità
Non mi sembra che ci sia amicizia; così si finisce per ridere di lei e non con lei; tu stessa dici di compatire.
Io non cerco un rapporto ti questo tipo, non mi piace ridere delle persone.
Sono passati quasi 20 anni, ma ricordo tutto come fosse ieri.ema1 ha scritto: chicca, che brutta storia, mi dispiace davvero tanto, e che gente...si, mi convinco sempre di piu che e' quasi una "malatia".
Io sono una abbastanza tosta, ma allo stesso tempo molto sensibile e questa storia mi ha ferita molto
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza
- yoga
- Master~GolGirl®
Anch'io tendo a evitare queste persone.
Io ho un paio di amiche che ogni volta che ci vediamo raccontano storie strabilianti su schiere di uomini che fanno follie per loro... ora, non nego che abbiano i loro ammiratori, ma dubito sulla veridicita' di tutto quello che mi raccontano (o forse e' tutto vero ma io non lo voglio credere solo per non sentirmi sfig@ta
)
Io ho un paio di amiche che ogni volta che ci vediamo raccontano storie strabilianti su schiere di uomini che fanno follie per loro... ora, non nego che abbiano i loro ammiratori, ma dubito sulla veridicita' di tutto quello che mi raccontano (o forse e' tutto vero ma io non lo voglio credere solo per non sentirmi sfig@ta

E 2006
- ema1
- Platinum~GolGirl®
yoga...yoga ha scritto:Anch'io tendo a evitare queste persone.
Io ho un paio di amiche che ogni volta che ci vediamo raccontano storie strabilianti su schiere di uomini che fanno follie per loro... ora, non nego che abbiano i loro ammiratori, ma dubito sulla veridicita' di tutto quello che mi raccontano (o forse e' tutto vero ma io non lo voglio credere solo per non sentirmi sfig@ta)

Anche io conosco persone cosi. Femme fatale, che hanno storie intriganti , amanti ( il must e' quando sono personaggi noti, sopratutto della politica), uomini che fanno l'impossibile per loro, uomini che vengono stravolti dalla passione da un loro sguardo, uomini che si innamorano dopo i 5 minuti del primo appuntamento... uomini pieno di fantasie e soprorese... !
Io, questi generi di discorsi, non li sopporto, ma sono realmente allergica.... per me, sono discorsi ridicoli ( io credo che queste donne le pensando di notte queste cose, quando non riescono a dormire) e sai la cosa che a me pare piu grotesca? Il fatto che raccontano queste cose per creare invidia...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- YLeNia
- Gold~GolGirl®
A me è capitato con una ex collega.
Le sue storie spesso facevano acqua perchè poi dopo poco tempo si contraddiva senza ricordarsi + quello che aveva raccontato.
Ma la cosa pesante fu quando dopo aver abortito nel 2006 qualche mese più tardi anche lei confessò di aver vissuto una simile esperienza.
Peccato che un anno dopo, parlandone di nuovo, da parecchi particolari arrivai a capire che altro non era che una balla ( buon per lei, tra l'altro ).
A volte stento davvero a capire il prossimo. Mah.
Che divertimento!
Le sue storie spesso facevano acqua perchè poi dopo poco tempo si contraddiva senza ricordarsi + quello che aveva raccontato.
Ma la cosa pesante fu quando dopo aver abortito nel 2006 qualche mese più tardi anche lei confessò di aver vissuto una simile esperienza.
Peccato che un anno dopo, parlandone di nuovo, da parecchi particolari arrivai a capire che altro non era che una balla ( buon per lei, tra l'altro ).
A volte stento davvero a capire il prossimo. Mah.

ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●
- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Sicuramente sapete (alcune di voi di certo) che a noi apriline 2009 è successa una cosa così qui su GOL. Una falsa aprilina, che io ho sentito più volte anche per telefono, che ci ha mentito per 1 anno e mezzo, inventandosi di avere una figlia di 5 anni, un marito, e un figlio di nome Tommaso che sarebbe dovuto nascere ad aprile...Abbiamo trascorso la gravidanza con lei...lei ci raccontava ogni minima cosa della sua vita fasulla come fosse vera. Il giorno che "partorì Tommaso" mi telefonò dicendo di essere tra una doglia e l'altra...
L'ho scoperta per caso... eravamo amiche, io credevo. sono rimasta ferita e delusa, seppure ero consapevole che internet non è un posto nel quale fidarsi ciecamente delle persone. però lei l'avevo sentita molto vicina. anche al telefono! Era così carina... invece era tutto finto.
Ho avuto anche paura...perchè io non sapevo effettivamente niente di lei. Lei invece sapeva tutto di me, delle apriline, aveva visto le foto dei nostri figli, aveva conosciuto i posti in cui stavamo...
Dopo che l'abbiamo scoperta, non so più niente di lei.
Lei stessa si è dichiarata malata. Lei stessa ha detto di sentire di aver bisogno di uno psicologo.
Mi dispiace per chi di voi, ha vissuto una cosa del genere anche nella vita concreta. Se ci sono stata male io per una cosa virtuale, posso immaginare voi con un'esperienza vissuta di concreto..
L'ho scoperta per caso... eravamo amiche, io credevo. sono rimasta ferita e delusa, seppure ero consapevole che internet non è un posto nel quale fidarsi ciecamente delle persone. però lei l'avevo sentita molto vicina. anche al telefono! Era così carina... invece era tutto finto.
Ho avuto anche paura...perchè io non sapevo effettivamente niente di lei. Lei invece sapeva tutto di me, delle apriline, aveva visto le foto dei nostri figli, aveva conosciuto i posti in cui stavamo...
Dopo che l'abbiamo scoperta, non so più niente di lei.
Lei stessa si è dichiarata malata. Lei stessa ha detto di sentire di aver bisogno di uno psicologo.
Mi dispiace per chi di voi, ha vissuto una cosa del genere anche nella vita concreta. Se ci sono stata male io per una cosa virtuale, posso immaginare voi con un'esperienza vissuta di concreto..

Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀
Mamma vi amerà più di se stessa per sempre.

- ema1
- Platinum~GolGirl®
stella, si me lo ricordo, ricordo di aver letto quando e' successo.
Purtroppo in internet e facile fare queste cose, basta inventare un nick ed e' fatta.
Purtroppo in internet e facile fare queste cose, basta inventare un nick ed e' fatta.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
- antonella74
- Expert~GolGirl®
Personalmente non ho mai conosciuto persone del genere (e meno male!).
Mi sembra davvero assurdo che possano esistere persone così. Mi fa venire i brividi solo a pensarci (intendo gli esempi più eclatanti che avete fatto, tipo quello di chikka o quello delle apriline).
Mi è capitato piuttosto di conoscere persone un pò "sborone", che amano amplificare un pò le storie, senza però inventare del tutto.
Ad esempio avevo un fidanzato che esagerava sempre un pochino (cose banali però) quando raccontava alcuni episodi e quando li raccontava diceva sempre "è vero Anto?" Ed io rispondevo sempre che non era vero!
Ma questo ragazzo era di Cava de' Tirreni...
Mi sembra davvero assurdo che possano esistere persone così. Mi fa venire i brividi solo a pensarci (intendo gli esempi più eclatanti che avete fatto, tipo quello di chikka o quello delle apriline).
Mi è capitato piuttosto di conoscere persone un pò "sborone", che amano amplificare un pò le storie, senza però inventare del tutto.
Ad esempio avevo un fidanzato che esagerava sempre un pochino (cose banali però) quando raccontava alcuni episodi e quando li raccontava diceva sempre "è vero Anto?" Ed io rispondevo sempre che non era vero!
Ma questo ragazzo era di Cava de' Tirreni...

-
- Master~GolGirl®
Ema...io davvero no mi stupisco più di nulla e prima di credere a qualcuno o dare la mia fiducia ce ne corre! se consideri che ci sono mariti che mentono, che tradiscono, che hanno una doppia vita mi chiedo perchè non dovrebbero farlo gli "altri". Ho poca fiducia nel prossimo.....molta poca, però ultimamnete ho incontrato due nuove amiche, splendide, di loro mi fido, credo sia una questione di empatia....non so.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
- Master~GolGirl®
Ema....stella ma chi era questa aprilina? E' un troll che mi manca? ELYYYYYYYYYYYYY 

se non sei parte della soluzione sei parte del problema
- frab
- Bronze~GolGirl®
io conosco una persona così, e purtroppo è in famiglia, quindi bene a male devo vederla ogni tanto. è così da sempre, bugie, bugie, bugie.... da qualche anno la cosa si è fatta esasperante (ma proprio dice bugie su tutto, del tipo "sei stata al supermercato" e lei "no dal droghiere" e poi magari è stata al supermercato) quindi l'ho completamente tagliata fuori dalla mia vita. secondo me è proprio malata.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.
- mina79
- Expert~GolGirl®
Alcune persone che fanno così hanno sicuramente problemi, e non credo sia giusto infierire + di tanto. Magari andrebbero curate.
Altre persone fanno così perchè sono ciniche/cattive, e sono quelle che lo fanno in maniera + subdola e meno palese.
Io di natura sono molto diffidente (a volte troppo e questo mi crea dei limiti purtoppo). E questa caratteristica di me, fa si che se mi succede qualcosa di particolare, anche solo vagamente inverosimile, tendo a minimizzare/riassumere, proprio perchè la vivo come "e chi ci crede".
Altre persone fanno così perchè sono ciniche/cattive, e sono quelle che lo fanno in maniera + subdola e meno palese.
Io di natura sono molto diffidente (a volte troppo e questo mi crea dei limiti purtoppo). E questa caratteristica di me, fa si che se mi succede qualcosa di particolare, anche solo vagamente inverosimile, tendo a minimizzare/riassumere, proprio perchè la vivo come "e chi ci crede".
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)
- maisetapioca
- Master~GolGirl®
Io avevo un'amica così
mi piaceva proprio come persona e le volevo bene. Poi mi sono accorta che mentiva ai suoi genitori, ad altri amici, a conoscenti in comune. Per un po' ho stupidamente pensato che mentisse agli altri, ma a me no. Poi ho comiciato ad avere dei sospetti e a smascherare qualche frottola raccontata anche a me, stupidaggini all'inizio, elaborazioni più estrose in seguito. Infine, il giorno della mia festa d'addio al nubilato, m'ha mandato un sms in cui diceva che non poteva venire perchè era ammalata. Due ore dopo l'ho incontrata alla fermata dell'autobus che tornava dal lavoro. Colta in fragrante, non ha saputo cosa dire. Io ci son rimasta troppo male, volevo dei chiarimenti, ma lei continuava a invetarsi scuse sempre più incredibili e l'ho andata a quel paese. da allora non l'ho più vista.

"Riesco con un dito a toccare una nuvola anche se so che è lontana chilometri…ma mi piace essere all’altezza della mia fantasia!" (Snoopy)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
Mamma di Romeo(20 Gen 2005) e Enea(24 Giu 2006)
- ema1
- Platinum~GolGirl®
Ragazze, mi dispiace per chi e' rimasta molto ferita da queste persone. Mais... che amica!
Io sono un po come Melissa e Mina, non divento facilmente "amica", mi ci vuole tempo, quindi il rischio che io rimanga veramente ferita nel profondo non e' poi tanto alto. Ciononostate, la cosa mi da davvero molto fastidio, non le sopporto... ( non si era capito vero
)
Io sono un po come Melissa e Mina, non divento facilmente "amica", mi ci vuole tempo, quindi il rischio che io rimanga veramente ferita nel profondo non e' poi tanto alto. Ciononostate, la cosa mi da davvero molto fastidio, non le sopporto... ( non si era capito vero

- stelladelnord
- Master~GolGirl®
Melissa ha scritto:Ema....stella ma chi era questa aprilina? E' un troll che mi manca? ELYYYYYYYYYYYYY
Ely sa tutto... eravamo alleate nello scovarla. Se ne è andata da gol verso fine gennaio, primi di febbraio...
Martino♂2007♂& Gioia♀2009♀& Aurora♀2018♀

- STEFI@VALERIO
- Expert~GolGirl®
Phoeka, attenta, perché il confine tra fantasia e menzogna è veramente labile, tanto che alla fine non è più così chiaro!phoeka ha scritto:Su certe cose ammetto di farlo pur'ioma non cose serie, figurarsi!
Faccio un esempio: un gatto m'attraversa la strada e io freno per non investirlo. La storia diventa che una mamma gatta con 3 gattini stavano attraversando la strada, da una parte il fosso, dall'altra una macchina che sopraggiungeva, che fare? sterzare o frenare rischiando comunque? ecco, io ho tirato il freno a mano e mi si è messa la macchina di traverso, così mamma gatta e i 4 gattini (pardon, erano 3) hanno attraversato tranquilli e guardandomi hanno detto un "miao" che sembrava un grazie. Vi giuro che è andata così!
Ma è chiaro che sto raccontando una storia, no?[/color]
Un esempio è mia suocera, che non è assolutamente una persona menzognera, tutt’ altro, ma anche lei, diciamo così, “abbellisce” con la fantasia.
Ma il risultato poi è praticamente lo stesso, perché a furia di abbellire, gli eventi appaiono totalmente trasformati, e alla fine lei neppure discerne più tra “realtà” e “abbellimento”....
Mi ricordo di un episodio di molti anni fa (ai tempi io e mio marito non eravamo neanche sposati): le raccontai di una scena a cui avevo appena assistito.
Una cosa assolutamente non privata, non un pettegolezzo, ma che solo io avevo visto e potevo riferire.
Tra l’altro io tendo all’atteggiamento opposto (sono sempre molto asciutta e sintetica nelle mie descrizioni, potrebbe accadermi l’episodio più straordinario di questo mondo ma, per come descrivo io le cose, appaiono sempre della più piatta ovvietà...).
Qualche mese dopo, lei mi riferisce di un episodio buffo che le era stato riferito (da me, ma lei non ricordava...

Da quel momento, sto sempre molto, molto attenta a cosa le riferisco (e in seguito ho scoperto che non sono la sola...), perché, se alla persona interessata fosse giunta voce dell’episodio come descritto, giustamente si sarebbe offesa a morte con me.
Ecco, basta poco per perdere totalmente credibilità.
Stefania e Valerio nato a Milano il 12.08.2005
- ema1
- Platinum~GolGirl®
stefi, anche io sono cosi! Anche io tendo a minimizzare ed essere piu sintetica possibile! Questo non vuol dire che io non senta o non viva le mie emozioni, che siano brutti o che siano belli, ma ingigantire, "imbellire"o mettere note tragice, non mi piace!!
E per la mia natura, quando sento racconti come quelli di tua suocera( anche a me e capitato una cosa molto simile alla tua) tendo ad evitarli...o cerco di non alimentarli in nessun modo possibile.
E per la mia natura, quando sento racconti come quelli di tua suocera( anche a me e capitato una cosa molto simile alla tua) tendo ad evitarli...o cerco di non alimentarli in nessun modo possibile.
- Memole1818
- Expert~GolGirl®
Ema sai che sto pensando e una persona così platealmente falsa non mi sembra di averla conosciuta mai? Oddio, che ingigantiscono un po' sì però niente di assurdo.
Leggo le storie delle vostre conoscenze e rimango un po' così, queste stranezze ancora mi mancano ma spero di evitarle il più a lungo possibile eh!
Leggo le storie delle vostre conoscenze e rimango un po' così, queste stranezze ancora mi mancano ma spero di evitarle il più a lungo possibile eh!
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo
- RobertaB
- Active~GolGirl®
una volta, tanti anni fa, ho conosciuto un bellissimo ragazzo che è entrato a far parte della nostra comitiva.
uscivamo sempre tutti insieme, abbiamo trascorso insieme feste, vacanze, viaggi, innumerevoli giornate fianco a fianco, parlando di tutto.
lui ci aveva raccontato che i suoi erano separati, che il padre si era trasferito in un altra città, molto lontana, dove aveva una fabbrica, e si era messo insieme ad una donna perfida che lo odiava (il mio amico, intendo).
ogni giorno lui ci raccontava i problemi che aveva con suo padre, di come lo maltrattasse e lo picchiasse anche, di come picchiasse la madre, e cose varie.
ci raccontava delle telefonate minatorie dell'amante del padre, della paura che lei gli incuteva e del fatto che da quando la frequentava suo padre fosse del tutto cambiato...
poi un giorno, per puro caso, abbiamo scoperto che si era inventato tutto...
che in realtà i suoi non erano neppure separati, semplicemente il padre si era trasferito in un'altra città per lavorare, faceva un lavoro che per questo tizio era troppo umile e allora si era inventato che il padre era un ricchissimo imprenditore...
insomma, ogni cosa che lui ci aveva raccontato era falsa.
siamo rimasti raggelati, ma nel frattempo lui, forse avendo capito che avevamo scoperto qualcosa, non ha più voluto frequentarci.
quindi sì, anche io credo che chi si inventa tutta una vita sia profondamente disturbato... e spesso per chi gli sta accanto non è neppure facile capirlo...
uscivamo sempre tutti insieme, abbiamo trascorso insieme feste, vacanze, viaggi, innumerevoli giornate fianco a fianco, parlando di tutto.
lui ci aveva raccontato che i suoi erano separati, che il padre si era trasferito in un altra città, molto lontana, dove aveva una fabbrica, e si era messo insieme ad una donna perfida che lo odiava (il mio amico, intendo).
ogni giorno lui ci raccontava i problemi che aveva con suo padre, di come lo maltrattasse e lo picchiasse anche, di come picchiasse la madre, e cose varie.
ci raccontava delle telefonate minatorie dell'amante del padre, della paura che lei gli incuteva e del fatto che da quando la frequentava suo padre fosse del tutto cambiato...
poi un giorno, per puro caso, abbiamo scoperto che si era inventato tutto...
che in realtà i suoi non erano neppure separati, semplicemente il padre si era trasferito in un'altra città per lavorare, faceva un lavoro che per questo tizio era troppo umile e allora si era inventato che il padre era un ricchissimo imprenditore...
insomma, ogni cosa che lui ci aveva raccontato era falsa.
siamo rimasti raggelati, ma nel frattempo lui, forse avendo capito che avevamo scoperto qualcosa, non ha più voluto frequentarci.
quindi sì, anche io credo che chi si inventa tutta una vita sia profondamente disturbato... e spesso per chi gli sta accanto non è neppure facile capirlo...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita