GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

POSSONO NEGARMI DI FARE DA TESTIMONE DI NOZZE A MIA SORELLA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Tiziana73
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: POSSONO NEGARMI DI FARE DA TESTIMONE DI NOZZE A MIA SORELLA?

Messaggio da Tiziana73 » 12 mar 2010, 11:43

No, io farei la richiesta per iscritto adesso.
Tiziana,Raphael (07.01.2005- 4036 gr) & Rebecca (11.10.2007-3148 gr)

francyede
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da francyede » 12 mar 2010, 13:33

scusate non so bene i contratti ma non hai diritto a 3 giorni per motivi di famiglia l'anno?
se si usali, altrimenti giorno non retribuito e pace.
Mamma orgogliosa di Alice dal 1° luglio 2007 e di Alessandro e Flavio dal 16 ottobre 2012 nati a 36+3 w (2700 g e 2500 g)

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 12 mar 2010, 14:40

Ma avete dei prospetti per dove mettere le ferie? hai visto se si è già segnata qualcuna?
Io innanzi tutto metterei giù la settimana che ti interessa e la segnerei come prima esigenza facendo scegliere ai colleghi le altre ed accontentandomi di quello che avanza per progettare le ferie, in questo modo dovrebbero concedertela,nell'eventualità che ci siano problemi chiederei ad una collega di coprirmi, a parte i matrimoni come siate messe per i cambi turno in generale?

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 12 mar 2010, 21:48

ciao a tutte,allora vi aggiorno,oggi ho parlato con il capo e mi ha NEGATO il giorno,al massimo posso(forse) fare cambio turno :x: (e mi ero informata e può farlo,per problemi organizzativi),quindi andare la mattina a firmare da testimone e poi pomeriggio al lavoro :urka :bomba ,dice lui "tanto la cerimonia è la mattina,no?"simo pochi dipendenti e dobbiamo fare quasi tutto...oppure prendere le ferie in quella settimana,allora ho avvisato le colleghe che per tal motivo sono costretta a prendere proprio quella settimana e loro sarebbero disponibili per solidarietà,,cmq il piano ferie deve ancor uscire ma proprio oggi ho saputo da lui che con sua morosa(una collega :che_dici )hanno già segnato le loro settimane di ferie come d'altronde fanno ogni anno :martello......non ho parole,uno schifo......non mi ricordo chi ha il marito che ha supermercati,possono fare una cosa del genere?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 12 mar 2010, 22:00

dunque
tu hai diritto a farti le ferie. non so quanti giorni sono in un anno ma le puoi fare quando vuoi, compatibilmente con le esigenze aziendali.
ora, se il capo, padrone chiamalo come vuoi, prende ferie in un dato periodo e dice che in quel periodo non puoi prenderle tu, beh...
considerando che
1- ti paga lo stipendio
2- le avesse prese una tua collega tu comunque non le prendevi
mi pare che non ci siano storie.
mi sembra strano che non abbia accettato un giorno singolo di richiesta.. ma molto molto strano.

onestamente?
io gli avrei detto quando fossi stata sicura del giorno del matrimonio
"il giorno X, tra 5 mesi, mi serve una giornata di ferie." punto e stop. cosa ne faccio del giorno di ferie sono esattamente caxxi miei.
potrei fare una visita medica, andare al matrimonio, restarmene a casa a pulire la poltrona macchiata. sono fatti miei. si chiama privacy. non devi rendere conto a nessuno di cosa fai in quel giorno.
ora ti ha rifiutato la giornata. io mi rivolgerei ai sindacati.
tanto rogna più rogna meno... mi sa che tu sei sempre contro questo datore di lavoro. o ricordo male?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

RobertaB
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da RobertaB » 13 mar 2010, 14:55

ely66 ha scritto:ora ti ha rifiutato la giornata. io mi rivolgerei ai sindacati.
:urka :urka :urka
STRAQUOTO!!!!!

cioè dicendoglielo con mesi di anticipo e per giunta per il matrimonio DI TUA SORELLA fa problemi????
che tipo!!!!! :bomba
ma scusa, avete avuto altri problemi in passato?
perchè se no davvero non si spiega...
16 gennaio 2009: da quando ci sei tu splende sempre il sole
3 ottobre 2011:un batuffolo di dolcezza infinita

isolablu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da isolablu » 13 mar 2010, 14:59

COCCINELLA organizza le tue ferie comprendendo quel giorno...
se gli presenti la domanda adesso non può negartele...
A.2008M.2012
...Dovevamo saperlo che l'amore brucia la vita e fa passare il tempo...

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mar 2010, 15:11

Coccinella: non ho parole, io al tuo posto farei come ha detto lui (mattino matrimonio e pomeriggio lavoro) e starei almeno 40 giorni l'anno a casa in malattia come un pascià, mi farei venire una terribile terribile emicrania seguita da una lombalgia insopportabile, e poi un pò di depressione, scegliendo ovviamente i giorni in cui lo metto maggiormente nelle peste, quando altre sono in ferie. Non si fa così :pistole
E fra l'altro facendo favoritismi verso la sua morosa... che b*****o! :bomba
Preciso che non ho mai fatto un'assenza per malattia se non ero da raccogliere col cucchiaino, ma se viene a mancare il rispetto reciproco... in guerra tutto è concesso... e qui si tratta di rispetto, parliamo del matrimonio di una sorella!
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mar 2010, 15:13

Ah, ho la soluzione: vai a donare il sangue la mattina presto, ti spetta il giorno!! In genere aprono alle 7, ma non so se di sabato si può... :incrocini :incrocini
Io non ti piaccio? Eppure sei sempre a guardare e giudicare tutto ciò che faccio. Sai il dizionario come definisce una persona del genere? FAN

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 13 mar 2010, 15:23

laura s ha scritto:Ah, ho la soluzione: vai a donare il sangue la mattina presto, ti spetta il giorno!! In genere aprono alle 7, ma non so se di sabato si può... :incrocini :incrocini
sì, ma non è esattamente una passeggiata.
potrebbe arrivare male al matrimonio della sorella
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 13 mar 2010, 15:39

in che catena lavori cocci??
scimmietta-vim-scontrinata® desaparecida
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 13 mar 2010, 15:41

lauras mi togli una curiosità? con i tuoi "metodi" davvero riesci a risolvere le situazioni spiacevoli?? :ahaha
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

05maggio
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da 05maggio » 13 mar 2010, 15:46

sbu ha scritto:ma se avvisi 6 mesi prima devo essere veramente fetenti per negarti quell'unico giorno di ferie
Infatti....!!!
Nicola 30/07/08 kg 3340 per 50 cm Gabriele 03/04/10 kg 3380 per 50 cm
Il nostro quadrifoglio è al completo!
"Mamma questo disegno l'ho fatto per quando ti sposi!!"

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 13 mar 2010, 15:49

e comunque ti do un consiglio
visto che con le colleghe non hai avuto problemi di organizzazione prenditi tutta la settimana in modo che hai tempo per fare le ultime cose con calma, aiutare tua sorella, tra fioraio fotografo ritiro fedi etc etc
io mi sono presa tutta la settimana anche se non volevano darmela al tempo :che_dici
ho nominato sindacati e denuncia e ops,...ho avuto le ferie
ma poi è iniziata una guerra fredda e io sono andata via qualche tempo dopo
e rideremo ancora, come sempre come ora gli angeli vivono in cielo ma tu resta qua con me...pierdavide [/color][/i]

winniepooh
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da winniepooh » 13 mar 2010, 15:52

mariangelac ha scritto:lauras mi togli una curiosità? con i tuoi "metodi" davvero riesci a risolvere le situazioni spiacevoli?? :ahaha
io non mi scandalizzo per quello che dice laura...
avete mai lavorato con capi che ti fanno vceramente passare i guai e ti trattano come un numero e non come una persona??
siete mai arrivate a sentirvi male la mattina prima di andare a lavorare??
io per 6 anni ho fatto la persona serissima, non seria....(nonostante sia passata anche per l'affronto della telefonato dopo i 3 gg che mi spettavano per la morte di mia madre "devi tornare a lavorare che non puoi prenderti altri giorni")
l'ultimo anno quando davvero ero alla frutta gliene ho fatte di tutti i colori, e non mi vergogno mica

Fuzzi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fuzzi » 13 mar 2010, 19:38

Da noi i sabati di riposo non sono garantiti a meno che non facciano parte delle ferie( ed alcune volte ci è stato chiesto di rinunciarci...) quindi posso capire la risposta del tuo capo, ma non ci siamo mai fatte problemi a coprirci tra noi colleghe per permettere a una o all'altra di avere un giorno di riposo quando lo chiedeva, più che prendere le ferie e rinunciare ad una tua settimana a luglio od agosto per il matrimonio non saprei cosa devi fare...
Ma se un giorno una si ammala che fate? non siete mai state al lavoro in personale ridotto per qualunque motivo?

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 13 mar 2010, 19:40

Grazie veramente a tutte per le risposte e le varie soluzioni,e molte cose di quelle che dite le avevo pensate anch'io...solo che poi è guerra e non avrei più vita,Ema1 ricordi bene,non è la prima volta che il capo"predica bene e razzola male" e anche per questo motivo qualche persona in passato si è licenziata(in primis la motivazione erano i favoritismi alla morosa-collega)...con me non ci sono mai stati problemi,anzi il contrario anche perchè cerco di non crearne,faccio il mio,sono disponibile e gentile,penso basti per essere considetata una normale dipendente...certo che con questo non voglio dire che mi sono dovute certe cose,ma non pensavo dei NO fino a questo punto...e anche quando vado a donare il sangue quel giorno vado al lavoro....non me lo rcordavo più....oggi ho saputo che anche ad una mia collega hanno negato una giornata che deva ccompagnare il marito a fare una tac,bello vero? :aargh e avendola a maggio l'ha chiesta già un mese fà!Cmq per me questo è periodo di pma,e stò facendo i salti mortali anche per avere i cambi turno,sono in uno stato d'ansia che non potete immaginare :urka e sà benissimo cosa stò facendo,mica vado dall'estetista tutti i giorni :che_dici...In finale,la soluzione è quella che mi prendo tutta la settimana di ferie,stò facendo il tam tam con le colleghe che mi facciano il favore appena sò la data che non si prendano loro quella settimana...speriamo che adesso ia sorella decida bene il giorno e che mi vada a buon fine,,,a meno che la pma non dia i suoi frutti stavolta :emozionee

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 13 mar 2010, 20:14

Fuzzi ha scritto:Da noi i sabati di riposo non sono garantiti a meno che non facciano parte delle ferie( ed alcune volte ci è stato chiesto di rinunciarci...) quindi posso capire la risposta del tuo capo, ma non ci siamo mai fatte problemi a coprirci tra noi colleghe per permettere a una o all'altra di avere un giorno di riposo quando lo chiedeva, più che prendere le ferie e rinunciare ad una tua settimana a luglio od agosto per il matrimonio non saprei cosa devi fare...
Ma se un giorno una si ammala che fate? non siete mai state al lavoro in personale ridotto per qualunque motivo?
ecco fuzzi,sapessi quante volte abbiamo pensato a fare tra colleghe così,ma non và bene neanche questa soluzione...non capisco sinceramente......e se una si ammala sono c***i !!!!!!e sì,facciamo i doppi turni e l'altr'anno non abbiamo avuto neanche il cambio ferie...e per il resto delle ferie prenderò quello che viene,pace....mi dispiace anche per mio marito...

coccinella510
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da coccinella510 » 13 mar 2010, 20:23

laura s ha scritto:Coccinella: non ho parole, io al tuo posto farei come ha detto lui (mattino matrimonio e pomeriggio lavoro) e starei almeno 40 giorni l'anno a casa in malattia come un pascià, mi farei venire una terribile terribile emicrania seguita da una lombalgia insopportabile, e poi un pò di depressione, scegliendo ovviamente i giorni in cui lo metto maggiormente nelle peste, quando altre sono in ferie. Non si fa così :pistole
E fra l'altro facendo favoritismi verso la sua morosa... che b*****o! :bomba
Preciso che non ho mai fatto un'assenza per malattia se non ero da raccogliere col cucchiaino, ma se viene a mancare il rispetto reciproco... in guerra tutto è concesso... e qui si tratta di rispetto, parliamo del matrimonio di una sorella!
:ahah mi pareva strano l'inizio di questo post,come,non può dire sul serio!poi il seguito :ahah poi per fatalità l'unica che è disponibile a darmi i cambi turno con la pma è proprio la morosa-collega,ma poi le rendo tutto con gli interessi,specie il sabato cambio mattina-pomeriggio:che_dici anch'io posso contare sulle dita di una mano le volte che sono stata a casa,e adesso la vedo come te e credimi,non pensavo d'arrivare a questi pensieri..volentieri!!!!!

laura s
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da laura s » 13 mar 2010, 22:13

mariangelac ha scritto:lauras mi togli una curiosità? con i tuoi "metodi" davvero riesci a risolvere le situazioni spiacevoli?? :ahaha
A dirti la verità... sì! :-D
Avevo un capo famoso perchè non lasciava smontare dalla notte. Dopo 2 settimane nel suo reparto, lo incontro subito prima di smontare e mi dice davanti a tutti che mi devo fermare. E io davanti a tutti gli rispondo a voce alta che devo proprio andare perchè ho appuntamento dal ginecologo per una fastidiosissima vaginite che mi tormenta da una settimana. E' diventato fucsia fino alle orecchie e non mi ha mai più chiesto di non fare il riposo... :hi hi hi hi Sono stata l'unica di tutto l'ospedale a non subire le sue vessazioni! E pensa che dovevamo stimbrare perchè è vietato lavorare notte e poi giorno di seguito, quindi non eravamo neppure coperti in caso di problemi dall'assicurazione...

Coccinella: Comunque invece che il sangue puoi donare plasma o piastrine, ci metti un pò di più ma poi sei in forma perfetta, pensaci! :sorrisoo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”