GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quando lo sbaciucchiano in viso ...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quando lo sbaciucchiano in viso ...

Messaggio da chi069 » 3 ott 2007, 21:41

kyky ha scritto:Concordo, carezze & co fanno piu che piacere (dipende sempre come però e da chi però..)
Ma per quanto riguarda sbaciucchi vari, vicino al viso proprio... sia per un fattore igenico (mi viene da pensare, a chi fuma, a chi ha magri un herpes non ancora manifestato, a chi ha qualche virus, ai batteri...) per il bimbo, e anche per noi genitori...insomma, a me fanno morire di tenerezza i bimbi che danno i bacini ai genitori, ma se prima ci sono passati 4 nonni e zie baffute no!!!!
Poi anche per rispetto...soprattutto per il bimbo, perche da neonati mi dispiace ma lo vedo che non trovano divertimento a essere sbaciucchiati da estranei, e i mezzi sorrisi che fanno come risposta alle vocine stupide, non sono altro che sorrisi spontanei magari, non perche si divertono (quello succederà dopo qualche mese); poi anche per i genitori..non si puo invadere cosi la privacy, la nuova famgilia...
:bomba :bomba non oso nemmeno immaginarlo :x:
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

chi069
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da chi069 » 3 ott 2007, 21:43

io saro' pure stronz@ ma quando vedo qualcosa che non mi quadra :x: non lo mando a dire a nessuno,parenti o sconosciuti che siano..mi spiace ma su queste cose non transigo :pistole :pistole
ale -------------------
♥ ♥ il nostro amore 30/01/2007 ♥ ♥ **mamma degli anni '60**
Immagine

Annagi
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Annagi » 3 ott 2007, 21:51

quoto rusc
c'è un cerchio invisibile intorno ad ognuno di noi e può essere attraversato solo da pochi ... i neonati sono persone ed io nn invado lo spazio di nessuno che nn conosco molto bene
è la stessa cosa di quando sei incinta e ti toccano la pancia
ma chi sei?? chi ti conosce?? come ti permetti??
per quel che mi riguarda nn tocco pance e figli altrui (a meno che nn siano già in grado di manifestare i loro desideri, in questo caso il desiderio di essere abbracciati)
a me (ho due figli) è capitato solo una volta; ho incontrato una tipa che il pupo aveva circa 3 mesi e l'ha tirato su dalla carrozzina ed ha cominciata a sbaciucchiarlo e lui si è messo a piangere e lei diceva "ma com'è che piangi piccolino??" e continuava..... ancora prima che lo prendesse avevo fatto il gesto di protezione come a dire "nn si può!!"....mi è venuta una rabbia che l'avrei uccisa...glielo ho strappato dalle braccia e le ho detto che lui nn la conosceva ed era spaventato e che nn si fa così....

munequita
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da munequita » 3 ott 2007, 22:12

rusc ha scritto:Ho letto adesso le altre risposte. E noto che quasi tutte ne fate una questione di igiene. Io no, o meglio non solo. Per me è proprio una questione di rispetto verso il bambino.
DI solito gli adulti pretendono di fare quello che vogliono con un piccolino: prenderlo in braccio quando vogliono loro, abbracciarlo, sbaciucchiarlo, farsi guardare, salutare..................ma che è, un giocattolo? Deve essere sempre a disposizione dei tiramenti degli adulti? No. Come noi adulti non abbracciamo, sbaciucchiamo e saltiamo in braccio a chiunque.

Noi siamo molto rigidi su questa cosa, è vero. Ho sempre detto e ridico ai parenti, che se a lui va bene, bene. Appena fa capire che è no, è no. E non mi importa se il nonno si offende. Mio figlio non vuole, e allora il nonno si tiene la voglia di prenderlo in braccio
Quoto tutto al 100%. Comunque basta uno sguardo x far capire alla gente cosa NON deve fare col piccino...
Mamma Giulia con Alessandro (18/9/2005), Angioletto (3/2/2007) e Viola Luna (1/3/2008)

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 4 ott 2007, 0:37

ma perchè mio suocero la lecca in faccia come un cane???? :buuu
menomale che ha smesso ... per me è proprio il concepirli come esseri a se stanti..un po' di rispetto cribbio!
quando mangiamo insieme poi ...vabbè lasciamo perdere..lui ha proprio sto vizio con tutti..non solo con Alice..se c'è una torta sul tavolo e noi ci staimo sedendo intinge il dito...se c'è la vaschetta del gelato se la mette sotto e ci mangia dentro e poi ti chiede se la vuoi..cioè ... io non so cosa fare a parte fare quasi sempre dieta :buuu

cmq quoto Rusc :ok
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 4 ott 2007, 1:52

meimiiiiii, la lecca in faccia????? :urka :urka

Povero tesorino, ma scherziamo????

Meno male che ha smesso, pero non lasciare che lo faccia con Angelica!!!!

Per quanto riguarda il suo vizio... :x: anche io conosco una persona cosi, di quelli che ti prendono pure il bicchiere dalla mano per berci poi te lo ridanno!! :pistole

Fossi in te , appena lui mette un dito sulla torta o gelato, io lo direi esplicitamente che non ho nessuna intenzione di mangiare dove lui ha infilato le dita. Che schif.!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 4 ott 2007, 7:48

meimi75 ha scritto:ma perchè mio suocero la lecca in faccia come un cane???? :buuu
menomale che ha smesso ... per me è proprio il concepirli come esseri a se stanti..un po' di rispetto cribbio!
quando mangiamo insieme poi ...vabbè lasciamo perdere..lui ha proprio sto vizio con tutti..non solo con Alice..se c'è una torta sul tavolo e noi ci staimo sedendo intinge il dito...se c'è la vaschetta del gelato se la mette sotto e ci mangia dentro e poi ti chiede se la vuoi..cioè ... io non so cosa fare a parte fare quasi sempre dieta :buuu

cmq quoto Rusc :ok
ohhh mi sembra di rivivere una situazione familiare :domanda :aargh
anche mio suocero, col primo nipotino, fa cosi!! poi gli lascia mettere in bocca tutto, dal tappo di vino, al ciuccio che intinge nella caraffa dell'acqua dove tutti beviamo :domanda poi lui prende un integratore prima di mangiare per non so cosa, e il bimbo è abituato a bere il fondo :urka e ha già un anno e mezzo e pretende il caffè perchè il nonno lo ha viziato...
A me da proprio anche fastidio quando degli estranei, o anche i nonni, gli danno da mangiare con la loro forchetta... non so, sarà schizzinosa, ma a me proprio queste abitudini un pò "contadine" ora mi danno da fare...poi chissà, quando nascerà mi andrà bene tutto..ne dubito :hi hi hi hi
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 4 ott 2007, 10:37

helzbeth ha scritto:1) modera i termini... "morti stecchiti" ce ne sono e l'ha rischiato pure mia figlia
2) anch'io la pensavo come te... PRIMA
3) un conto è se avete il raffreddore in famiglia, un conto è la gente che incontri fuori (parenti, amici, etc)
4) un bambino di 3 anni credo sia in grado di capire che se con il raffreddore evita di sbaciucchiare sua sorella magari evita di far venire il raffreddore anche a lei, se poi lo fa lo stesso pazienza.

ripeto, la chiudo qui perchè questo post non è la sede idonea.
saluti
Scusa ma non credo proprio che tua figlia abbia rischiato la vita per un semplice raffreddore (perchè di questo parlavamo e anzi lo hai tirato fuori TU il discorso malattie).Si vede che aveva qualcosa di più grave e non credo proprio che debba moderare un termine usato con sarcasmo (cosa che tu non hai colto e hai preso sul serioso fin dall'inzio...)
In ogni caso io (sono fortunata si vede), non ho MAI incontrato nessun defi***te che è venuto a sbaciucchiare i miei figli mentre aveva il naso gocciolante.Negli altri casi li hanno sempre trattati con rispetto e gli sbaciucchiamenti non mi danno fastidio, soprattutto quando a farli sono persone che dimostrano il loro amore.
Tu dici che addirittura NON VANNO TOCCATI..pardon, non conosco la situazione, ma non vorrei essere tua suocera nemmeno se mi pagassero! :ahaha
ELISA -NATHAN(07/12/03) E AMANDA (26/02/07)

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 4 ott 2007, 11:03

Ahh un'altra cosa per il punto 4), la prossima volta che mio figlio più grande ha l'influenza vieni tu a convincerlo a stare lontano dalla sorellina, si vede che io non sono brava come te! :prrrr

frency72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da frency72 » 4 ott 2007, 11:23

Io non ho figli, quindi non so come mi comporterò quando e se ne avrò.
Di solito però quando vado a trovare amiche o parenti che hanno bimbi piccoli non li sbaciucchio, non mi avvicino tantissimo e li prendo in braccio solo se me lo dicono i genitori dei bimbi. Mi comporto così solo per una questione di rispetto nei confronti dei genitori, perchè capisco che non a tutti fa piacere che gli si tocchiccino i bimbi e poi perchè piccolissimi basta niente per attaccargli anche un semplice raffreddore.
Francesca
Maggio 2008 1° fivet/icsi fallita

TITTYFRA'
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da TITTYFRA' » 4 ott 2007, 11:48

posso dire solo che io dopo aver letto tutti gli interventi sono daccordo con haruko, la quoto in pieno. :ahaha
LA PICCOLA EMMA E' NATA IL 6/2/207 Kg.2.800 per 49 cm
LA"PICCOLA" EMMA OGGI PESA kg.8.300 per 68cm di peperinologia

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 4 ott 2007, 11:53

Io non sopporto proprio chi bacia i bimbi sulla fronte, sulla bocca, sulle mani, insomma ovunque e anche chi li tocca, però io sono super schizzinosa, mi faccio mille menate es: e se sono andati in bagno (soprattutto maschi) e non si sono lavati le mani? E se hanno toccato i soldi o altro di sporco? Potrei continuare all'infinito...solo che il più delle volte faccio finta di nulla altrimenti starei sulle scatole alla maggior parte delle persone!

Mio padre ha il vizio di farle le pernacchie sul collo, mia madre sa che mi da fastidio (fin da piccola ero schizzinosa) e lo sgrida...io comunque poi la porto in bagno e le lavo subito la faccia e a casa le passo pure il latte detergente!
Ok ok ditelo pure SONO MALATA e lo so per fortuna alle mie figlie per ora non ho passato sta mania!
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

Haruko
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Haruko » 4 ott 2007, 12:26

2aprile ha scritto:Io non sopporto proprio chi bacia i bimbi sulla fronte, sulla bocca, sulle mani, insomma ovunque e anche chi li tocca, però io sono super schizzinosa, mi faccio mille menate es: e se sono andati in bagno (soprattutto maschi) e non si sono lavati le mani? E se hanno toccato i soldi o altro di sporco? Potrei continuare all'infinito...solo che il più delle volte faccio finta di nulla altrimenti starei sulle scatole alla maggior parte delle persone!

Mio padre ha il vizio di farle le pernacchie sul collo, mia madre sa che mi da fastidio (fin da piccola ero schizzinosa) e lo sgrida...io comunque poi la porto in bagno e le lavo subito la faccia e a casa le passo pure il latte detergente!
Ok ok ditelo pure SONO MALATA e lo so per fortuna alle mie figlie per ora non ho passato sta mania!
Ohh ecco brava, hai inquadrato quello che volevo dire io, non ci fa piacere ma che possiamo fare?Io mi ci sono logorata il fegato al primo figlio e cosa ho ottenuto?Stavo male tutte le volte che i nonni e gli zii si avvicinavano, mi sembrava di essere diventata una tigre che difende il proprio cucciolo da branco.Per di più ero sempre a assillare mio marito affinchè inculcasse ai suoi genitori un certo tipo di contegno.Poi gli ho lasciato il bambino tutto il giorno mentre lavoravo e mi sono arresa al pensiero che lo avrebbero ricoperto di baci da mattina a sera.Mi sono accorta poi che parecchie mie fisime e gelosie sono passate con questa storia e mi sono rilassata parecchio.Quindi quando è nata la bambina sono stata molto più serena con il mondo e con tutti. :ok
Come dici tu poi alla fine si passa da fanatiche e rompiscatole e tanto neon si possono tenere in un campana di vetro.

hilios
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da hilios » 4 ott 2007, 12:43

lemmina ha scritto:
rusc ha scritto:Ho letto adesso le altre risposte. E noto che quasi tutte ne fate una questione di igiene. Io no, o meglio non solo. Per me è proprio una questione di rispetto verso il bambino.
DI solito gli adulti pretendono di fare quello che vogliono con un piccolino: prenderlo in braccio quando vogliono loro, abbracciarlo, sbaciucchiarlo, farsi guardare, salutare..................ma che è, un giocattolo? Deve essere sempre a disposizione dei tiramenti degli adulti? No. Come noi adulti non abbracciamo, sbaciucchiamo e saltiamo in braccio a chiunque.

Noi siamo molto rigidi su questa cosa, è vero. Ho sempre detto e ridico ai parenti, che se a lui va bene, bene. Appena fa capire che è no, è no. E non mi importa se il nonno si offende. Mio figlio non vuole, e allora il nonno si tiene la voglia di prenderlo in braccio

Concordo al 1000%
anche io concordo su tutto.
a me lo fa la suocera con i denti neri di fumatrice incallita e le fa pernacchiette dovunque .. anche qd le cambia i pannolini ... lo so che nn morirà, ma nn mi importa .. credo che la domanda da farsi sempre quando si ha a che fare con un bambino è: a me farebbe piacere? io lo vorrei?
mamma e fragola dal 19/02/07 insieme .. per sempre
**marzolina 2007 **c.a.s.a.

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2007, 12:56

Cara Haruko,
visto che fai tanto la spiritosa ti comunico che il virus della bronchiolite (quello che si è presa mia figlia) è uno stupidissimo virus che aveva il bambino moccioloso della mia vicina di casa (me lo ha confermato lei) SOLO CHE al suo di un anno faceva solo tosse e raffreddore, invece alla mia di 40 giorni ha fatto un effetto decisamente diverso.
Questo virus nei bambini piccolissimi si va ad "installare" dei bronchioli e ne NECROTIZZA I TESSUTI.

Scusa se a vedere mia figlia di 40 giorni con canne e cannette in un letto di ospedale non mi è venuto da ridere.
Ah !! La mia vicina di casa è una come te "ma cosa vuoi che succeda..."
Per mia fortuna io la suocera non ce l'ho.

Il mio intento era dire "occhio che ci possono essere risvolti decisamente spiacevoli".

Ora continuate pure a ridere tra voi.
A me non viene proprio da ridere se ci penso.
figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 ott 2007, 13:01

helzebeth,Leonardo la bronchiolite da VRS l'ha avuta a 9 giorni,è un virus,circola,baci o non baci

nel tempo mi sono convinta che è pure un pò sf**a,perchè non viene a tutti e non a tutti i neonati provoca la bronchiolite
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2007, 13:10

d'accordo... ma io con mia figlia con tosse e raffreddore NON VADO a trovare la mia amica con la bimba di 15 giorni.

io mica ho detto che devi chiuderli sotto una campana.. solo che i piccolissimi è preferibile che vengano baciati e toccati il meno possibile, poichè gli stessi virus che a noi fanno un baffo a loro potrebbero fare male.

io la figlia della mia amica non la tocco mai, lo farò quando sarà più gandina, tanto non credo senta la mancanza di stare in braccio a me ad un mese, non è così che le posso manifestare il mio affetto.
Io cerco di creare meno rischi possibili alla mia ed ai figli degli altri.
Poi ci sta tutto... ci sta chi non lo sa, chi lo sa e non capisce... chi non capisce proprio, chi se ne frega...

Quella che è venuta a casa mia col figlio con la bronchiolite E LO SAPEVA, ho faticato a non prenderla per il collo quando me l'ha detto (DOPO).
Io non mi comporterei mai così.

Ma evidentemente non siamo tutti uguali.

francesca74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da francesca74 » 4 ott 2007, 13:27

forse non sapeva che quello che per lei era un semplice raffreddore poteva essere VRS,o non sapeva che può provocare la bronchiolite,io prima di avere Leonardo sotto ossigeno non ne avevo nemmeno mai sentito parlare
Francesca e Rachele (07-08-99 ore 19.15) e Leonardo (12-04-05 ore 02.03) e Michele (18-12-06 ore 14.20)

helzbeth
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da helzbeth » 4 ott 2007, 13:34

la pensavo così anch'io, mi ero detta "magari non sapeva cos'aveva"...

...finchè quando siamo tornate dall'ospedale non mi ha chiesto cos'aveva avuto mia figlia e le ho deto "bronchiolite" e mi ha risposto "ah!! anche Fabio aveva la bronchiolite"
per sicurezza le ho chiesto "quando?" (magari era successo mesi prima), e mi ha detto che l'aveva appena avuta.

volevo metterle le mani addosso.

anch'io so queste cose solo ora, per questo ho messo il post con "attenzione".
a volte, FORSE, le cose è meglio saperle prima.
poi succedono lo stesso, ma io credo che se abbiamo più informazioni magari qualcosina riusciamo ad evitarlo.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 4 ott 2007, 13:49

boxerina ha scritto:Baciarlo in bocca e spernacchiarlo apposta sulla faccia, nein, avrei preso l'autore del gesto a bastonate sulle tibie.
Ma tutto il resto, no, non mi dava fastidio, anzi. Pure le carezze nella carrozzina di tutte le vecchiette centenarie in libera uscita dalla casa di cura qui vicino. Mi commuoveva che mio figlio, il mio "capolavoro", potesse suscitare in parenti ed estranei così tanta tenerezza.
Pensa se tuo figlio non se lo filasse nessuno, al massimo uno sguardo da rispettosi due metri di distanza... io ci sarei rimasta male.
beh baciarlo in bocca un neonato a me non mi verrebbe nemmeno in mente, sono andata a trovare la mia vicina che aveva appena partorito, ero raffreddata e il bimbo non l'ho nemmeno toccato, insomma basta un po' di buon senso no? magari prima di toccare un neonato lavarsi le mani non guasta... però porre dei divieti no... diciamo che in sostanza la penso come te boxerina
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”