GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Bebè a costo zero.

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Bebè a costo zero.

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 21:33

Per me un grosso risparmio sono stati gli omogeneizzati fatti in casa. In una volta cucinavo grossi pezzi di carne/pesce e quantitativi di brodi e verdure varie e congelavo. :ok
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 feb 2010, 21:53

anche noi niente sterilizzatore e per pesare i bimbi la bilancia in farmacia, al consultorio o dal pediatra per le visite
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2010, 22:10

BarbyLondra ha scritto:
ishetta ha scritto:S
Oppure il cuscino d'allattamento può essere cucito da sè se si ha dimestichezza con ago e filo così da risparmiare.

Insomma idee di questo tipo. Forza mamme forza.
Francamente, io non ho capito ancora perche' comprare o fare un cuscino da allattamento. Io uso sempre il mio , quello che uso la notte!!!!
perche va di moda....e non dite di no :fischia
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2010, 22:13

ishetta ha scritto:Per me un grosso risparmio sono stati gli omogeneizzati fatti in casa. In una volta cucinavo grossi pezzi di carne/pesce e quantitativi di brodi e verdure varie e congelavo. :ok
si si brava anche io :ok
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 22:18

Piorellino ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:
Oppure il cuscino d'allattamento può essere cucito da sè se si ha dimestichezza con ago e filo così da risparmiare.

Francamente, io non ho capito ancora perche' comprare o fare un cuscino da allattamento. Io uso sempre il mio , quello che uso la notte!!!!
io l'ho scritta la mia motivazione. Premesso che non ce l'ho... sarà una delle cose che mi farò prestare/regalare/cucire.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 17 feb 2010, 22:27

del cuscino per allattamento è un 'di più'.
Io me lo son fatta con le mie manine sante con pochi euro, non ci avrei mai speso 30 o più euro.
Prossimo progetto: il copricarrello!
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2010, 22:30

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

io l'ho scritta la mia motivazione. Premesso che non ce l'ho... sarà una delle cose che mi farò prestare/regalare/cucire.
SI l ho letta....e se una persona me lo prestava era il benvenuto!
ma so per certo che tantissime lo prendono aprescindere perche va di moda...mi ricordo quando erao in attesa nel post era una follia....e non sapevano di certo se era pratico piu o meno di un cuscino normale...
è che io per un cuscino non avrei speso 50 o piu euro...sappiamo tutti che sui bimbi e le nascite c'è un businness pazzesco!

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 22:44

Piorellino ha scritto: sappiamo tutti che sui bimbi e le nascite c'è un businness pazzesco!
D'accordissimo. Infatti è questo il senso del post che ho aperto. Salvo poi metterci la soggettività di ognuno.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 feb 2010, 22:44

piore,

sai che io ancora non ho capito cos'e questo uscino dell'allattamento?? :domanda :domanda

Io ho allattato Era senza nessun cuscino...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 17 feb 2010, 22:49

ishetta ha scritto:
BarbyLondra ha scritto:

Per me il cuscino da allattamento è immensamente più comodo, me l'ero fatto prestare da un'amica che allattava in tandem. Il cuscino da letto tende a scivolare mentre quello da allattamento essendo più ciccio scivola meno ed è ad altezza tetta.
Scusa, non avevo letto questo!

Ma, per curiosita' lo portavi anche in giro?
Una volta ho incontrato una mia amica da Starbucks, lei si e' inchinata e ha tolto fuori il cuscino (ENORME) e se l'e' messo. Che ridere! Sembrava a casa sua!
Voglio dire, una volta che ti abitui, ne fai a meno quando esci e allatti in giro o lo porti dovunque?
Chiedo solo perche' non ho mai visto nessun altra donna col cuscino in giro!.....Vabbe' che la mia amica e' un po' pazzerella! :ahaha
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 17 feb 2010, 22:51

BarbyLondra ha scritto:

Io invece comprai il cuscino a U. E l'ho trovato comodo perchè ci appoggiavo pure il braccio di fianco. non sono brava col filo, è stato un acquisto utile. Regalato o meno è stato comunque comprato da qualcuno e non cucito. su cosa ho risparmiato? bohh un sacco tra gli ocggetti classici: niente bilancia, sterilizzatori, salviettine umidificate ne ho usate pochissime e l'ho sempre lavato nel lavandino. Insomma non saprei, non ho comprato molta di quella roba che leggo negli elenchi anche qui su gol, ma non mi sono neanche troppo ingegnata a risparmiare ulteriormente su altro.

Streghettasaetta

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2010, 22:52

ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto: sappiamo tutti che sui bimbi e le nascite c'è un businness pazzesco!
D'accordissimo. Infatti è questo il senso del post che ho aperto. Salvo poi metterci la soggettività di ognuno.
d'accordo con te, infatti è un bel post :ok

cipollina77
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cipollina77 » 17 feb 2010, 22:53

pure io ho allattato per un totale di ora 29 mesi senza bisogno di cuscini :domanda ..

comunque fondamentalmente ad un bambino servono pochissime cose:
1) mangiare. Il LM non costa niente, il ciuccio viene generalmente sconsigliato, i bibe non servono se allatti al seno, per sterilizzare qc lo fai bollire, le pappe le puoi fare tutte in casa senza attrezzi vari
2) dormire. Da piccolissimi dormono meglio, di solito, se stanno vicinissimo alla mamma. Dopo puo anche servire un lettino con 2 lenzuoline e 2 sacchi nanna
3) cambio. pannolini lavabili, 1 crema per il sederino, acqua per lavare, amido e stop
4) vestiti. gia detto dalle altre. Basta avere amiche nella stessa fase della vita però... oppure girare mercatini online e non
5) giochi. I miei hanno sempre preferito giocare con le mollette del bucato piuttosto che con gli ultimi giochi della Chi co o cose varie.
6) girare. Una fascia puo benissimo sostituire il passeggino.
7) e poi...tante coccole e amore dalla mamma, e dal papà, è ovvio.

Chiaro, ho estremizzato e io ho preso comunque 4539556 cose in piu rispetto all'elenchino di cui sopra. Però devo dire che con il secondo ho amortizzato parecchio!!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012
Immagine

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2010, 22:54

ema1 ha scritto:piore,

sai che io ancora non ho capito cos'e questo uscino dell'allattamento?? :domanda :domanda

Io ho allattato Era senza nessun cuscino...
è una moda che ho conosciuto quando aspettavo Juan....

poi puo anche darsi che davvero sia utile piu di un cuscino...io Juan o lo appoggiavo al mio cuscino o lo tenevo semplicemente in braccio come si fa dalla notte dei tempi..

cmq anche qui su gol lo vendevano all epoca...
so solo che le mamme che all epoca erano in attesa come me...spesero cifre da capogiro..andavano dai 45 euro fino a 80 euro a seconda dei tessuti ecc...
insomma una trovata per creare un bel business :che_dici

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 feb 2010, 22:55

capito...

Mi era sfuggito questo cuscino! :ahaha
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2010, 22:57

CIPOLLINA concordo!

la fascia che sostituisce il passeggino pero' noooooooooooooooo male la schienaaaaaa se la usi sempreeeeeeeeeeeeeeeee :x: :buuu
il passeggino è insostituibile...

diciamo poi che anche li ci sono le fanatiche modaiole che ricordo quando nacqua Juan arrivarono a spendere 1500 euro per un trio e ricordo che proposi se non era meglio comprare direttamente lo scooter al pargolo...tanto piu o menoil costo :ahah :che_dici

io con 250 euro su ebay presi un trio nuovo della giordani...andava benissimo. :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 22:58

Ema è questo cuscino qui:
http://alessandra-stabili.it/blog/wp-co ... 16_pic.jpg" onclick="window.open(this.href);return false;
c'è di diverse misure e con diversi riempimenti.

A me piace corto e in pula di farro. Cmq su ebay c'è a 16 euro.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 17 feb 2010, 22:59

ema1 ha scritto:capito...

Mi era sfuggito questo cuscino! :ahaha
:ahaha

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 17 feb 2010, 22:59

ishetta, grazie! :sorrisoo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 17 feb 2010, 23:00

ecco il passeggino altra cretinata dove ho toppato. Ho sicuramente speso meno della media (mi sembra sui 350 euro) e cmq mi fu regalato... ma era pesantissimo e così alle mie amiche ho consigliato il mio passeggino che è leggero ma omologato dalla nascita. Per i nati in inverno un bel sacco coprente e voilà...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”