GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

voglia del terzo figlio....sono pazza?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
IsaCele
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: voglia del terzo figlio....sono pazza?

Messaggio da IsaCele » 4 feb 2010, 14:17

:hi hi hi hi
Se lo desideri........
:incrocini
Con il cuore sull'arcobaleno.
Isa, Celeste Maria (29/10/2001 h6.00), Giuseppe (22/06/2005 h15.06) e Giulio (22/08/2008 h07.42) - *Click Girl*

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 4 feb 2010, 14:28

a chi lo dici!!!!??? :buuu
io ne ho una voglia matta!!!
(beh in questo preciso momento un po' meno visto che ne ho uno che scagazza come un "nattero" e uno verde come un'alga causa vomito :che_dici )
:incrocini :incrocini :incrocini
per te...
e un po anche per me...
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

gessica
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da gessica » 4 feb 2010, 14:55

Io dopo Aurora mi farei anche chiudere le tuba :fischia , se le farebbe chiudere anche mio marito :ahah
E' da natale che Ale prende malanni all'asilo e io sono ko non vedo l'ora che Aurora cresca e di nonni a disposizione non ne ho o meglio solo mia mamma nel pomeriggio.
Comunque anche se dovessi vincere al superenalotto piuttosto darei il 60% in beneficenza quindi io se fossi in te ....

:hi hi hi hi
A&A 2006 2009

pikolastellina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da pikolastellina » 4 feb 2010, 15:19

IO TI INVIDIO...SONO A QUOTA UNO E MI DICO STOPPP!! UNO E BASTA :fischia :fischia :fischia
Sei parte di noi dal 22/03/2009 e hai rapito i cuori di mamma e papà per sempre ♥♥♥♥♥♥♥ scimmietta/aprilina09

altea077
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da altea077 » 4 feb 2010, 15:34

Dani proprio cosi....io la penso come te.. lo vorrei ma poi quando arriva la sera che li porto a casa dai rispettivi asili...che caos..mi prende male. io stanca, loro instancabili, la topa ha fame e devo subito far mangiare lei e l'altro che vuole attenzioni, poi cerco di preparare qualcosa per lui (quando riesco preparo già a pranzo qualcosa cosi è gia pronto) e lo aiuto e gli sto vicino a mangiare. poi preparo per noi e magari lei che piange lui vuole colorare...e io la doccia??ehh...lasciamo stare. e ora che arriva mio marito (20.40 circa)sono già distrutta e non vedo l'ora di coricare prima lei poi lui ..e sperando che con 2 favole si addormenti sennò guai.. :x: .e magari mi passo la nottata con lei che non sta bene...e magari pure l'altro...insomma...un'incubo a volte..poi certo sono gli amori miei li amo alla follia e non c' è gioia più grande... :cuore :cuore ma io son sola ho i miei lontani e i suoceri che lavorano tutto il giorno...certo mia mamma sale ogni giorno da me ma poi la sera se ne va...e io sclero e vorrei tanto fossero gia grandi...ma il caos è avere lei ancora piccola cosi e bisognosa di attenzoni...lui avendo gia superato i 3 anni molte cose le fa da solo ok ma è pur sempre da seguire...e io ci sto male a non poterlo fare come prima...e quindi è un barcamenarsi tra uno e l'altra...insomma.... :impiccata:
però io le cose...sinceramente....di giulia.......... nemmeno io le ho date via hihihihi
CHE ETERNE INDECISE. ma secondo me lo vogliamo, però poi siamo combattute perchè scusate ma....il mazzo ce lo facciamo noi eh... (per lo meno nel mio caso ècosi. mio marito non aiuta per niente e non c'è mai quindi).... un'abbraccio :cuore
Magù e Gozzilla. non esiste amore piu grande

daniela75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da daniela75 » 4 feb 2010, 15:51

Altea:
quanto mi riconosco in quello che dici...tante volte ho paura di uscire dal lavoro perchè so quello che mi aspetta a casa! :fischia
devo dire però che mio marito mi aiuta tantissimo (per non parlare dei nonni che tengono Vittoria finchè non esco dal lavoro...)
è vero che i grandi fanno le cose da soli, ma Elena in questo periodo mi reclama molto più di prima e quando mi vede con Vittoria in braccio o che le do la pappa, vuole le stesse attenzioni...
comunque vedremo...
Diavoletta aveva previsto una terza gravidanza per la fine del 2011...non so cosa augurarmi... :ahaha
Daniela mamma di Elena nata il 18/09/2006 alle 19.48
e di Vittoria nata il 14/11/2008 alle 14.21

natty
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da natty » 4 feb 2010, 15:53

Ciao Bimbi74 eccomi all'appello......anch'io oggi primo mese di riaperta caccia per il terzo con uno stick ovulatorio quasi positivo, il momento giusto, stasero devo cacciare eppure mi tremano le gambe.....insomma cosa dire lo voglio tanto, mio marito non ne voleva sapere poi non sò come ha cambiato idea....e domenica mi ha detto " ok facciamolo, va bene" felice come non mai e oggi una paura da scappare a gambe levate.....
ore 16.15 riprendo Luca a scuola, corri al nido, è tardi vai a fare la spesa....ti buttano nel carrello il mondo li sgridi loro piangono perchè non gli prendo l'ovetto kinder e la gente ti guarda e pensa " che mamma sciagurata a farli piangere" io che per non mandarli a.....vado alla cassa e pago metà di quello che mi serviva davvero arrivo a casa sudata con mal di testa e loro " giochiamo??? a nascondino" aiutooooooooooooooo sono solo le 6 ad arrivare alle 9 mancano 3 ore come sopravviverò??? Però poi succede qualcosa tutto si quieta, Luca mi guarda e mi dice " sei la mamma più bella del mondo" e SOfia risponde "no mamma mia" e i miei occhi si fanno lucidi e mi chiedo cos'altro c'è nella vita che conti di più di quei 5 minuti??? Niente! Non sei pazza Bimbi74 sei una donna come me:)))
Allora coraggio buttiamoci in questa avventura:)
Un bacio
Naty, Luca,il mio bellissimo bimbetto( 06.11.2003),Sofia la tanto cercata bimbetta(15.08.2007).

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 4 feb 2010, 16:00

io vado a giorni..
a volte lo vorrei fortemente.. altre volte mi passa.
mah...

in ogni caso.. non so.. sento che non è finita così.
un altro figlio ce lo vedo..

vedremo.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Notta
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Notta » 6 feb 2010, 11:54

Eccomi presente, in attesa del terzo, del mio ometto...
Ho sempre desiderato tre figli (anzi io andrei anche avanti :fischia )....
Devo dire che "Matteo" è arrivato, non è stato proprio cercato, o meglio, come si fanno i bambini lo sappiamo tutti, quindi se proprio non l'avessimo assolutamente voluto avremmo "fatto qualcosa", invece non siamo stati particolarmente attenti...
Onestamente avrei aspettato ancora un pò, se non altro perchè le mie nane sono ancora tanto piccole... brave, ma comunque piccole... e poi avevamo raggiunto un equilibrio, i nostri ritmi, riesco ad addormentarle contemporeanamente il pomeriggio e la sera, anche la piccola stà diventando più autonoma e riesco a stare più dietro a tutto.... ecco, il pensiero che tra un mese tutto sarà di nuovo stravolto mi spaventa un pò..
Ho mamma e suocera che mi possono aiutare un pò, ma tanto quando chiudi la porta di casa sei poi da solo...
Il pensiero economico, la paura di non essere in grado un domani di garantire a tutti e tre determinate cose ogni tanto mi affligge un pò...
Insomma, mi fossi messa a tavolino e avessi cominciato a pensare a tutte queste cose probabilmente Matteo non sarebbe mai arrivato ed io sarei sempre rimasta con un pò di "rimpianto"... e allora la vedo positivamente.. avrò la famiglia che ho sempre desiderato, avrò un maschietto che mi "mancava", avrò tante giornate in cui mi sembrerà d'impazzire e tante altre (la maggior parte) in cui guarderò i miei tre nani e mi sentirò la mamma più+ completa del mondo.... e per il lato economico, per ora siamo a posto, riusciamo a vivere concedendoci tutto, ho la fortuna di poter stare a casa perchè il lavoro di mio marito ce lo permette, e quindi se proprio dovesse essercene bisogno posso tornare a lavorare....
Non mi sento pazza, e nemmeno un mito, solo mi sento fortunata.... perchè i figli sono la cosa più bella del mondo.. e faticherò, eccome se faticherò.... ma faccio ciò che mi rende più felice...
Immagine
Notta e le sue nane: Greta 19/05/2006 - Giuditta 04/03/2008 e.... ZONZOLO in arrivo...

Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Francesca77 » 6 feb 2010, 13:01

bimbi74 ha scritto:eh si....
quasi tutti i giorni ci penso mi sta tornando una voglia incredibile di un'altro pargoletto...
:emozionee :emozionee
mio marito assolutamente non ne vuole piu sapere...in effetti ora stiamo bene...
due bambini bellissimi, due lavori insomma non ci manca niente...
invece sento che a me manca qualcosa....
cosa fare? stare cosi o cercare di convincere il marito?
tre figli sono davvero tanti al giorno d'oggi...però....
:cuore no secondo me non sei pazza :sorrisoo

sentire il desiderio di accogliere un nuovo bimbo non è mai da pazzi a mio avviso
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 7 feb 2010, 0:05

notta, che parole dolcissime!!! :buuu :buuu :buuu :buuu :buuu
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 7 feb 2010, 1:34

Notta ha scritto:Eccomi presente, in attesa del terzo, del mio ometto...
Ho sempre desiderato tre figli (anzi io andrei anche avanti :fischia )....
Devo dire che "Matteo" è arrivato, non è stato proprio cercato, o meglio, come si fanno i bambini lo sappiamo tutti, quindi se proprio non l'avessimo assolutamente voluto avremmo "fatto qualcosa", invece non siamo stati particolarmente attenti...
Onestamente avrei aspettato ancora un pò, se non altro perchè le mie nane sono ancora tanto piccole... brave, ma comunque piccole... e poi avevamo raggiunto un equilibrio, i nostri ritmi, riesco ad addormentarle contemporeanamente il pomeriggio e la sera, anche la piccola stà diventando più autonoma e riesco a stare più dietro a tutto.... ecco, il pensiero che tra un mese tutto sarà di nuovo stravolto mi spaventa un pò..
Ho mamma e suocera che mi possono aiutare un pò, ma tanto quando chiudi la porta di casa sei poi da solo...
Il pensiero economico, la paura di non essere in grado un domani di garantire a tutti e tre determinate cose ogni tanto mi affligge un pò...
Insomma, mi fossi messa a tavolino e avessi cominciato a pensare a tutte queste cose probabilmente Matteo non sarebbe mai arrivato ed io sarei sempre rimasta con un pò di "rimpianto"... e allora la vedo positivamente.. avrò la famiglia che ho sempre desiderato, avrò un maschietto che mi "mancava", avrò tante giornate in cui mi sembrerà d'impazzire e tante altre (la maggior parte) in cui guarderò i miei tre nani e mi sentirò la mamma più+ completa del mondo.... e per il lato economico, per ora siamo a posto, riusciamo a vivere concedendoci tutto, ho la fortuna di poter stare a casa perchè il lavoro di mio marito ce lo permette, e quindi se proprio dovesse essercene bisogno posso tornare a lavorare....
Non mi sento pazza, e nemmeno un mito, solo mi sento fortunata.... perchè i figli sono la cosa più bella del mondo.. e faticherò, eccome se faticherò.... ma faccio ciò che mi rende più felice...
Noi stiamo pensando ad un terzo figlio e ci sono giorni nei quali mi dico "si..èdeciso, lo voglio" ed altri, come stasera, che mi sorgono mille dubbi: ce la faremo economicamente (anch'io sono per scelta felicemente a casa), riuscirò a non far mancare nulla alle mie bambine ed intendo coccole,attenzioni...già ora mi sembra di far fatica. Io pretendo molto da me stessa ma a volte mi sembra di trascurarle quando non riesco a giocare a memory con la piùgrande perchè la piccola le disfa il gioco o legggere un libro a Bea perchè Marghy non vuole quella fiaba da piccoli!!! E con tre?
Anche noi abbiamo appena trovato un equilibrio nelle nanne, nei pasti...
Poi però penso ad un nuovo figlio, a quella gioia che porta e rimetto tutto in discussione...
Ti invidio molto...in bocca al lupo per tutto!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

minuky
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da minuky » 7 feb 2010, 13:07

in attesa del terzooo!!!
dunque dunque assolutamante voluto. :ok ..il socio...diciamo che un anno fa non era di questa idea....ma tra discussioni, tanto parlare...ce l'ho fatta a convincerloooooo
e adesso siamo felicissimiiiiiii!!!! :cuore :cuore :cuore
mamma minu e mattia nato il 22.08.05
silvia nata il 16.09.2007

grillina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da grillina » 8 feb 2010, 0:33

minuky ha scritto:in attesa del terzooo!!!
dunque dunque assolutamante voluto. :ok ..il socio...diciamo che un anno fa non era di questa idea....ma tra discussioni, tanto parlare...ce l'ho fatta a convincerloooooo
e adesso siamo felicissimiiiiiii!!!! :cuore :cuore :cuore

:congratulations: ed un pò di sana invidia!
Anto + Diego = Margherita (2/2/05), Beatrice (11/06/07) & Giovanni (8/12/10)

Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Deb » 8 feb 2010, 1:23

anche noi vogliamo il terzo...sono una della band pazze :ahaha
J

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 8 feb 2010, 10:41

io ho tre figli.
tre maschi.
non li cambierei con nulla al mondo ma..
c'è sempre un ma.
tre bimbi da gestire sono tanti.
è anche vero che sono sola e quindi tutto ricade sulle mie spalle, ma ne ha risentito il lavoro che ho dovuto lasciare, ne ha risentito la mia vita sociale che solo ora iniza ad avere qualche barlume di attività.
Inoltre c'è un aspetto non indifferente, cercare lavoro con tre figi è difficilissimo, prima di tutto se non si hanno appoggi tipo nonni e co. o ci si deve cercare una baby sitter, e per tre figli ha giustamente le sue richieste, oppure bisogna avere un part time.
Se pensate che tre figli hanno molte più probabilità di ammalarsi e quindi olte più probabilità che almeno una volta a settimana uno dei tre sta a casa.. i conti vanno fatti.

ah dimenticavo, si tende sempre a pensare alla donna con più di due figi come l'ingorantella frustrata che non pensa ad altro che a loro.. e purtroppo questa è una convinzione radicata in molti.

io vedo la mia esperienza, so che non potrò mai trovarmi un vero compagno, perchè tre figli sono tanti e gli scazzi dei miei figli (e sono parecchi) io li sopporto, io li sgrido etc etc, una persona estraneao esterna ci impazzirebbe, inoltre come dicevo prima c'è quella concezione di desperate housewife che blocca parecchio.

se senti di fare il terzo, valuta davvero bene tutto, lavoro compreso.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 8 feb 2010, 10:44

ecco anche secondo me coi nonni o cmq persone fidate vicine sarebbe tutto diverso anche solo per la gestione della quotidianità
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

Rugiada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Rugiada » 8 feb 2010, 14:11

...se tu sei pazza...io son completamente suonata come una campana... :ahah visto che ho partorito da poco e malgrado la stanchezza, le notti non dico in bianco ma quasi ecc. ecc...mi balena questo pensiero. Poi però quando mi riprendo...mi dico che è il caso di aspettare un momentino...e cominciare a trovare casa tanto per cominciare :incrocini Anche per mio marito vale la stessa cosa per fortuna. Un passo dopo l'altro e non escludere questa possibilità. E venendo da lui questo desiderio, quasi ci rimango :urka

Ad ogni modo :incrocini :cuore
Mamma di Letizia nata il 25 Dicembre 2005, 49cm per 3.590kg di meraviglia una stellina in cielo il 2 febbraio 2008 e Elena nata il 12 gennaio 2010, 50 cm per 3.400 kg di splendore.

luka
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luka » 8 feb 2010, 14:20

nefertari ha scritto:i

io vedo la mia esperienza, so che non potrò mai trovarmi un vero compagno,

.
questo non è vero
ti faccio tanti :incrocini :incrocini per il tuo futuro
Luka,Ale (Dic'01),Nicky (Dic'07)
OTtista ;)

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 8 feb 2010, 15:43

luka ha scritto:
nefertari ha scritto:i

io vedo la mia esperienza, so che non potrò mai trovarmi un vero compagno,

.
questo non è vero
ti faccio tanti :incrocini :incrocini per il tuo futuro

sii seria, è così.. lo so io e lo sanno tutti, inutile nascondersi dietro a un dito.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”