GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ricatti e minacce
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Re: ricatti e minacce
Miranda non ti porterà via il bambino ti vuole solo intimorire.....se continui a tradire tuo marito di nascosto fai anche peggio, vivi la tua storia alla luce del sole e chiedi la separazione. Lui sa del tradimento?
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005
-
Muumimamma
- Master~GolGirl®

Sono stata a Milano a dicembre e nonostante l'iscrizione nel mio passaporto, mi hanno chiesto il documento di mio figlio.fulminata76 ha scritto:solo per le nuove emissioni. Se i genitori hanno il passaporto in corso di validità e il bimbo è iscritto sul passaporto in teoria possono portarlo quasi ovunque.Muumimamma ha scritto:Miranda, per quel poco che può servire, con le nuove leggi per l'espatrio il bimbo deve avere il proprio passaporto. L'iscrizione sul passaporto del genitore non basta piú.
Oppure deve avere un documento d'identità che rilasciano al comune.
Insomma, non puó semplicemente svegliarsi al mattino e partire, lo fermerebbero.
Probabilmente ci sono dei funzionari particolarmente attenti e fa comunque piacere saperlo
Ettore Leevi, Helsinki 30.07.2007 Sono tutti anticorpi
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
Astrea Agata, Helsinki 08.08.2010 È solo una fase ***V.I.P.era***
- nanachan
- Platinum~GolGirl®

io parlerei con un avvocato prima di tutto... onde evitare di fare un passo falso...
in bocca al lupo
in bocca al lupo
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

non sono sposata,ne risulto convivente con lui! Il bambino e' residente in casa mia e di mia madre da quando e' natoMelissa ha scritto:Miranda non ti porterà via il bambino ti vuole solo intimorire.....se continui a tradire tuo marito di nascosto fai anche peggio, vivi la tua storia alla luce del sole e chiedi la separazione. Lui sa del tradimento?
-
Melissa
- Master~GolGirl®

scusami.....quindi in teoria siete già separati? Tu già vivi in un'altra casa?miranda72 ha scritto:non sono sposata,ne risulto convivente con lui! Il bambino e' residente in casa mia e di mia madre da quando e' natoMelissa ha scritto:Miranda non ti porterà via il bambino ti vuole solo intimorire.....se continui a tradire tuo marito di nascosto fai anche peggio, vivi la tua storia alla luce del sole e chiedi la separazione. Lui sa del tradimento?
-
Melissa
- Master~GolGirl®

Scusami ancora Miranda ma non avevo letto bene il primo post, quindi stavate insieme solo nei fine settimana....tu hai un'altra casa, tua madre che ti aiuta, il bimbo è ormai abituato a stare lì...però il fattore "tradimento" è da considerare, chiedo alle mamme con la toga se lui si può appigliare a questo in caso di guerra per l'affidamento, per questo ti chiedevo se lui già sapeva. Un bacio grande! FORZA!
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Non avendo violato l'obbligo di fedelta' coniugale (sulla mia carta d'identita' c'e' scritto STATO LIBERO!!) e potendo dimostrare che il tradimento e' la conseguenza di una serie di problemi,dovrei ugualmente preoccuparmi? Lui sa del tradimento.Melissa ha scritto:Scusami ancora Miranda ma non avevo letto bene il primo post, quindi stavate insieme solo nei fine settimana....tu hai un'altra casa, tua madre che ti aiuta, il bimbo è ormai abituato a stare lì...però il fattore "tradimento" è da considerare, chiedo alle mamme con la toga se lui si può appigliare a questo in caso di guerra per l'affidamento, per questo ti chiedevo se lui già sapeva. Un bacio grande! FORZA!
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

guerra per l'affidamento?
cioe' che puo' pretendere l'affidamento esclusivo?
-
Melissa
- Master~GolGirl®

tu hai detto che per vendicarsi ti vuole portare via il bimbo...ma il punto è che (penso) al 99,9% il figlio resterà a te....miranda72 ha scritto:guerra per l'affidamento?
- Sofia74
- Expert~GolGirl®

Miranda, innanzitutto mi dispiace tantissimo per quello che stai passando.
Poi ti dico, rivolgiti al più presto ad un bravo avvocato. Non siete sposati, quindi la cosa è anche un pelino più facile diciamo.
Non può assolutamente portarti via il bambino perchè tu sei una madre affidabilissima mentre lui non mi sembra tale come padre, anzi!
Ti minaccia? Dillo all'avvocato............raccontagli tutto!
Per quanto riguarda il tuo tradimento (hai fatto bene, un uomo così non merita altro, e tu invece meriti un uomo vero, e spero che tu l'abbia trovato), non hai mica ucciso nessuno.
Non eravate sposati, lui ti minacciava e si comportava male davanti al bimbo, t'ha fatto venire un esaurimento nervoso che t'ha fatto dimagrire tanto in poco tempo, ma dico.........se un altro uomo ti è stato vicino aiutandoti e tu da persona umana te ne sei innamorata che male hai fatto?
Il tuo tradimento è una conseguenza al suo cattivo comportamento, altrimenti tu staresti ancora con lui.
Quindi è tutta colpa sua e basta.
Stai tranquilla e vai da un avvocato che ti aiuterà a liberarti da un uomo così!
Mamma che rabbia che ho verso questa persona............
Poi ti dico, rivolgiti al più presto ad un bravo avvocato. Non siete sposati, quindi la cosa è anche un pelino più facile diciamo.
Non può assolutamente portarti via il bambino perchè tu sei una madre affidabilissima mentre lui non mi sembra tale come padre, anzi!
Ti minaccia? Dillo all'avvocato............raccontagli tutto!
Per quanto riguarda il tuo tradimento (hai fatto bene, un uomo così non merita altro, e tu invece meriti un uomo vero, e spero che tu l'abbia trovato), non hai mica ucciso nessuno.
Non eravate sposati, lui ti minacciava e si comportava male davanti al bimbo, t'ha fatto venire un esaurimento nervoso che t'ha fatto dimagrire tanto in poco tempo, ma dico.........se un altro uomo ti è stato vicino aiutandoti e tu da persona umana te ne sei innamorata che male hai fatto?
Il tuo tradimento è una conseguenza al suo cattivo comportamento, altrimenti tu staresti ancora con lui.
Quindi è tutta colpa sua e basta.
Stai tranquilla e vai da un avvocato che ti aiuterà a liberarti da un uomo così!
Mamma che rabbia che ho verso questa persona............
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!
- meri
- Active~GolGirl®

Miranda, che brutta situazione!!!Non sono un avvocato, pero' come affermano le altre penso che sia assurdo che nelle sue condizioni possano affidargli il bambino.Non riesce a mantenere gli altri figli, figuriamoci se e' in grado di provvedere al vostro.
Per il fatto del passaporto come ti ha suggerito qualcuna, che adesso non ricordo, anch'io ti consiglio di rivolgerti in questura.
Il primo passo che devi fare e' quello di stare tranquilla e cercarti un buon legale.
Solo un'altra cosa, se ti dovesse inviare sms contenenti insulti o minacce non cancellarli, penso che al momento giusto possano fornire un'ottima prova del suo comportamento, o sei hai un telefono con segreteria, cerca di registrare ogni sua telefonata.
Sembra una cosa stupida, ma dipende dalle situazioni ti potrebbero aiutare molto a dimostrare le sue minacce o i suoi insulti.
<un grande abbraccio virtuale con l'augurio che tutto si possa risolvere al piu' presto!!
Per il fatto del passaporto come ti ha suggerito qualcuna, che adesso non ricordo, anch'io ti consiglio di rivolgerti in questura.
Il primo passo che devi fare e' quello di stare tranquilla e cercarti un buon legale.
Solo un'altra cosa, se ti dovesse inviare sms contenenti insulti o minacce non cancellarli, penso che al momento giusto possano fornire un'ottima prova del suo comportamento, o sei hai un telefono con segreteria, cerca di registrare ogni sua telefonata.
Sembra una cosa stupida, ma dipende dalle situazioni ti potrebbero aiutare molto a dimostrare le sue minacce o i suoi insulti.
<un grande abbraccio virtuale con l'augurio che tutto si possa risolvere al piu' presto!!
MERI, GLORIA, 29/11/2004 3500gr x 51 cm e MICHELLE, 19/02/2008 4380 gr x 53 cm

- Saretta78
- Platinum~GolGirl®

miranda72,
cosa leggo???
Non passavi più dalle mie pagine e non sapevo di questo epilogo...
Mi dispiace...tanto....e so quanto hai sofferto e quanto soffri....
Non posso che quotare le altre.....veloce,di corsa,da un legale esperto in situazioni simili....e stai tranquilla.....nessuno ti porta via tuo figlio.....forse potrebbe avvenire il contrario se è messo come racconti
Aggiornaci.......e MANGIA!!!!
Non passavi più dalle mie pagine e non sapevo di questo epilogo...
Mi dispiace...tanto....e so quanto hai sofferto e quanto soffri....
Non posso che quotare le altre.....veloce,di corsa,da un legale esperto in situazioni simili....e stai tranquilla.....nessuno ti porta via tuo figlio.....forse potrebbe avvenire il contrario se è messo come racconti
Aggiornaci.......e MANGIA!!!!
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***
***3.243 Messaggi or sono***
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

grazie!! sto cercando di riprendermi...non posso permettermi di varmi vedere in cattivo stato,allora si che rischio veramente che mi portino via il bambino! comunque dall'avvocato sono andata,ora ho paura della sua reazione quando ricevera' la lettera. Continua a piangere al tel dicendomi "ti amo maledetta st...za,te la faro' pagare,tu non hai il senso della famiglia perche'non hai voluto riprovare a unirla". Io sono angosciata solo dal fatto di sentirlo per tel ,figurati di vederlo....rimetterci insieme? la mia peggiore condanna!! e secondo lui e' colpa mia!!! TUTTA COLPA MIA!!!Saretta78 ha scritto: Aggiornaci.......e MANGIA!!!!
qualcuna sa dirmi com'e' il procedimento per l'affidamento?che domande potrebbero farmi? sono spaventata!
-
blunotte9
- Expert~GolGirl®

Miranda, che brutta situazione!!
non ci conosciamo però mi permetto comunque di dirti un paio di cose:
- come ti hanno detto le altre vai da un avvocato quanto prima
- se ho capito bene tu nn sei mai stata sposata con questo tizio; lui ha semplicemente riconosciuto il figlio. Quindi per assurdo non hai nessun obbligo di fedetlà nei suoi confronti, il tuo "tradimento" non è tradimento.
- di fatto il padre non ha nemmeno cresciuto il figlio che è vissuto sempre con te, e ha residneza con te..che residenza ha il padre di tuo figlio???
di certo è una situazione delicata, cerca di non lasciare da solo il tuo ex con il bimbo se hai paura di gesti di follia e comunque senti quanto prima un avvocato!!!
Tanti auguri per tutto.
non ci conosciamo però mi permetto comunque di dirti un paio di cose:
- come ti hanno detto le altre vai da un avvocato quanto prima
- se ho capito bene tu nn sei mai stata sposata con questo tizio; lui ha semplicemente riconosciuto il figlio. Quindi per assurdo non hai nessun obbligo di fedetlà nei suoi confronti, il tuo "tradimento" non è tradimento.
- di fatto il padre non ha nemmeno cresciuto il figlio che è vissuto sempre con te, e ha residneza con te..che residenza ha il padre di tuo figlio???
di certo è una situazione delicata, cerca di non lasciare da solo il tuo ex con il bimbo se hai paura di gesti di follia e comunque senti quanto prima un avvocato!!!
Tanti auguri per tutto.
- martina83
- Master~GolGirl®

ti amo maledetta st...za,te la faro' pagare,tu non hai il senso della famiglia perche'non hai voluto riprovare a unirla"
Santo cielo... queste parole le ho sentite troppe volte...
Miranda, resisti, segui quello che ti dice l'avvocato e fissate un'udienza presso il tribunale dei minori.
Lui non ascoltarlo, quando ti aprla pensa ad altro.
Se ho ben capito il soggetto ti sono solidale... io tra marzo/aprile dovrei avere questa tanto attesa udienza!
lA prima cosa che mi disse il legale quando gli feci presente delle allusioni fatte dal padre del bambino, mi rispose "signora, si droga? si prostituisce? è inferma mentalmente? no?, benissimo, nessuno le toglierà mai il suo bambino".
Tieni duro!
Jacopo e Flavio... pare sia questa la felicità!
- dottbaby
- Collaboratore

Miranda, stai tranquilla. Da quello che racconti, quest'uomo è un inaffidabile e non potrà mai essere preferito a te dai Giudici del Tribunale per i minori. Purtroppo la procedura per decidere l'affidamento dei figli in caso di coppie non sposate è lunga...troppo, soprattutto considerate le finalità che dovrebbe avere, ossia assicurare che vengano prese le diecisioni migliori nell'interesse del minore...Tu, comunque, puoi dimostrare di avere un tetto da dare a tuo figlio, hai un lavoretto che, anche se non ti consente una piena indipendenza economica, unito all'aiuto concreto di tua madre, vi consente di vivere dignitosamente e di certo sei una persona affidabile. Cosa potrebbe offrire il padre più di te, al bambino? Nulla, penso, quindi il problema non si pone. Il discorso del tradimento lascia il tempo che trova, tu non avevi alcun obbligo giuridico nei confronti del tuo ex e di certo non sono questioni che riguardano il bambino, né che possono essere prese in considerazione da nessun Giudice per stabilire se sei o meno il genitore da preferire nell'affidamento.
In bocca al lupo!
In bocca al lupo!
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Oggi ho parlato con una mia amica e mi ha messo dei dubbi: visto che il bambino e' nato da una coppia non sposata potrei avere delle grane con gli assistenti sociali....questo mi crea ansie anche se l'avvocato mi ha assicurato...
- mt73
- Collaboratore

Miranda non ascoltare le fesserie che spara la gente, la quale spesso parla senza cognizione di causa. Ascolta il tuo avvocato, chi frequenta i tribunali è più affidabile di chi riferisce cose successe ad altri
maria teresa + enrico = nunzio (29/10/04) ed enrica (26/09/08) l'angioletto tommaso veglia su di noi (13/10/06) mamma con la toga first P.C.I.ottobrina 2008
- dottbaby
- Collaboratore

Miranda, è vero, il TdM interpella i servizi sociali e ricordo che tempo fa ne avevo parlato conmia cognata, psicologa all'ASL, che con i servizi sociali ha lavorato diversi anni. Mi aveva detto che spesso si tratta solo di un parere che il TdM chiede, ma se non ci sono situazioni "patologiche" non ti devi preoccupare, faranno semplicemente una relazione su di te e sul tuo ex. Non devi temere interventi invasivi, ha ragione il tuo legale.
24.10.07
- Mimmamamma
- Expert~GolGirl®

Grazie Dottbaby ,avevo proprio bisogno di essere tranquillizzata,quindi non cambia niente se e' figlio di una coppia non sposata?