GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Voglio imparare l'inglese!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Dana
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: Voglio imparare l'inglese!

Messaggio da Dana » 15 feb 2010, 1:01

So che è molto buono anche il metodo "Rosetta Stone", parte dal principio di come i bambini imparano la lingua... non so ... non l'ho provato però ne ho sentito parlare molto bene! Non so i costi, ma mi sa che è un po caro... certo se a te hanno chiesto tutti quei soldi però...

Io sono in USA da aprile dello scorso anno e anche io avevo timore di parlare inglese poi quando fai di necessità virtu..parli eccome... :ok
certo ho sempre paura di fare figuracce a volte però... se sentissi come lo parlano questi .... non è che si puo definire "inglese" eh cmq....

leggi tanto e annota le parole sconosciute a matita sopra quelle in inglese, canta i testi delle canzoni, guarda telefilm in lingua originale e sottotitolati però devi prestare attenzione anche all'orecchio ovvio... non solo leggere!

io ho fatto l'orecchio all'inglese in tv dopo un paio di mesi che ero qui ... all'inizio veramente non ci capivo molto eh, dipende anche dall'accento!
Ora sono talmente abituata all'americano che i film in inglese "puro" a volte mi risultano un po "strani" :ahaha

cmq vedrai che ce la faiiiiii :incrocini
Those who think they know everything annoy those of us who do.
GO VEG!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 feb 2010, 1:02

cmq....per l acquisizione fluente della lungua, qualsiasi lingua... l u nica soluzione è il soggiorno e lungo nel Paese...tutto il resto puo' essere considerato un incentivo ma di certo non la strada per imparare la lingua.
Si possono apprendere i rudimenti ma non di certo la capacita' di comunicare fluentemente purtroppo.
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 15 feb 2010, 1:04

OT ciao sorellina Dana :cuore
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”