GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

LA COSA PIU' STRANA CHE AVETE MANGIATO...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: LA COSA PIU' STRANA CHE AVETE MANGIATO...

Messaggio da nanachan » 11 gen 2010, 20:24

laurino71 ha scritto:ma il canguro non è un animale a rischio d'estinzione...? ormai ce ne sono sempre meno... :domanda non sapevo si potesse mangiare :domanda
Neppure io :impiccata:
Le mie Bambine nella ninna nanna del cosmo.

E ora sono il tuo fiore e tu la mia acqua. * Nanà -per sempre-

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 11 gen 2010, 20:24

lemmina ha scritto:Il cervello mangiato anch'io, e mi piace anche. Ma di solito sono molto 'convenzionale', la cosa più stramba mai toccata sono stati i piedini d'agnello in sardegna, da ragazzina.
Mio suocero invece si diverte ogni santo Natale a pranzo a mangiare la testa d'agnello davanti a me :che_dici sapendo che fa schifo a tutta la tavolata. A un certo punto, quando si è messo a ciucciare le gengive della povera bestia, mi sono alzata e me ne sono andata... è dovuta venir mia suocera a giurarmi che gli aveva tolto il giochino e mio marito lo stava cazziando (vomitando pure lui... 'na schifezz...) :x:
oh lemmina, anche qui si usa fare una specie di minestra con i piedi del agnello e anche del capretto. Io sono stata UNA VOLTA sola in una casa dove si stava appunto cucinando i piedi del capretto. Ragazze, voi non potete immaginare l'odore, ve lo giuro! Io ho avuto la nausea per un mese, e non sto scherzando. :x:

Poi sempre mio padre, anche lui mangia la testa dell'agnello... pure la lingua. :x:
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

laurino71
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da laurino71 » 11 gen 2010, 20:26

bè la lingua nel bollito è un classico...
io quando faccio il brodo la metto sempre :ok
Dai diamanti non nasce niente, dal letame nascono i fiori - De André
Emilia 16/02/09

dreamyeyes
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da dreamyeyes » 11 gen 2010, 20:28

anch'io cervello e ne sono ghiotta

e poi anche il sangue di maiale o di pollo :congratulations:
ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®

E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!

ghiga
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da ghiga » 11 gen 2010, 20:29

in viaggio di nozze in Mexico: formiche giganti secche.....blèèèèèèèèèèèèèèèè

se ci ripenso :x: :x: :x: :x: mettetelo nel senso del vomito!
Paola, Sara (30/01/04), Alessandro (10/10/05) e Giorgio (07/11/07)

lemming
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lemming » 11 gen 2010, 20:32

ema1 ha scritto: oh lemmina, anche qui si usa fare una specie di minestra con i piedi del agnello e anche del capretto. Io sono stata UNA VOLTA sola in una casa dove si stava appunto cucinando i piedi del capretto. Ragazze, voi non potete immaginare l'odore, ve lo giuro! Io ho avuto la nausea per un mese, e non sto scherzando. :x:

Poi sempre mio padre, anche lui mangia la testa dell'agnello... pure la lingua. :x:
L'odore dei piedini non lo ricordo, ero ragazzina.
Ma la testa dell'agnello, che mio suocero fa al forno e mangia intera, mi rivolta totalmente lo stomaco... a un certo punto si era ***ciucciato via l'occhio*** una roba raccapricciante.
Le rane le ho mangiate anch'io, una volta. Le lumache mi fanno schifo (il sapore, non l'idea). La coda e le cotiche non le considero stranezze, ma specialità.
Una cosa che mi ha sconvolta è stata la trippa: io credevo fosse sì parte della pancia, ma ciccia... quando ho saputo cos'era realmente per me è stato come quando mi hanno detto che Babbo Natale non esisteva! :urka Non sono mai più riuscita a guardarla, dopo allora.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.

Ariel
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Ariel » 11 gen 2010, 20:36

...mazzate...i vermi???? Io sono vegetariana....valgono gli intrugli di soia e il tofu?? Che al naturale fa veramente impressione...è come mangiare qualcosa che ha una sua consistenza, ma non sa di niente!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 gen 2010, 20:40

A mia insaputa: tartaruga di fiume e carne di delfino( :buuu )

Sapendolo: Tapiro, porcellino d'india, gelatina di zampette di agnello e la carne di un altro paio di animali che vivono nella foresta amazzonica, ma che non sono molto conosciuti da queste parti.
Ah, struzzo una volta, ma era stao un esperimento di mio padre che l'aveva trovato al supermercato.
Le altre cose durante soggiorni in sudamerica in posti dove la gente quello cacciava e quello ti dava da mangiare...
La maggior parte delle cose erano persino buone, ci tengo a dire :fischia
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

canirbas
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da canirbas » 11 gen 2010, 20:43

oh mamma :x:

io la cosa più strana che ho mangiato è stato lo struzzo 13 anni fa, quando ancora non era usuale servirlo al ristorante e canguro 10 anni fa.

Non mangio interiora, il fegato solo come ingrediente dei canederli, di altre forme o consistenza mi son sempre rifiutata.
Non mangio agnello, capra, capretto, coniglio, selvaggina, nessun volatile a parte il pollo e non tocco il maialino da latte.
Aborro rane, lumache e quant altro di viscido natura abbia creato :x:
Sabry e Daphne Rita, tc 30.08.05 h 17.53 - 4.080kg x 53 cm
Il mio terremoto d'emozioni

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 11 gen 2010, 20:44

Ho mangiato giapponese sabato, e ho gradito parecchio!!! :hi hi hi hi
Ma comunque io con le cose strane di cibo non vado molto d'accordo...
Spulcio la lista degli ingredienti e se mi aggrada assaggio, altrimenti nisba!
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 11 gen 2010, 20:45

A Praga...zuppa di cipolla con gelato alla crema spalmato sopra. :hi hi hi hi

Poi zampe di gallina al sugo e lumache..per certe persone sono cibi schifosi.
Io li trovo buonissimi! :hi hi hi hi
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 gen 2010, 20:46

premetto che all'inizio per me era tutto un po' strano...ma cmq ad oggi quello che ritengo piu' strano e' stata la carne di cammello e i fiori gialli(quelli che si ciucciano dallo stelo che crescono sui prati pugliesi) e il panino con la milza (a Palermo),per il resto e' si tutto strano,o quasi..ma cmq fatto di ingredienti comuni...

MAI MANGIATO CERVELLI,PALLE O LINGUE :vomitino_1:

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 gen 2010, 20:50

Io non sono schizzinosa verso animali particolari, almeno per quanto riguarda la carne.
Parti molli, interiora, lingua, occhi e quant'altro li lascio al prossimo mio... :x:
Prima di assaggiare un insetto dovrei essere prossima alla morte di inedia.

Il resto magno tutto! :hi hi hi hi
Goldie primo fiorellino impollinato delle mitiche cacciatrici-.°*°.MARZOLINA 2006.°*°.
Giulio è nato il 13/03/2006 alle 7,59 :3,200 per 52 cm di nanetto! per l'album del nanetto clicca sul mondo

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 gen 2010, 20:50

lemmina ha scritto:
ema1 ha scritto: oh lemmina, anche qui si usa fare una specie di minestra con i piedi del agnello e anche del capretto. Io sono stata UNA VOLTA sola in una casa dove si stava appunto cucinando i piedi del capretto. Ragazze, voi non potete immaginare l'odore, ve lo giuro! Io ho avuto la nausea per un mese, e non sto scherzando. :x:

Ma la testa dell'agnello, che mio suocero fa al forno e mangia intera, mi rivolta totalmente lo stomaco... a un certo punto si era ***ciucciato via l'occhio*** una roba raccapricciante.
Le rane le ho mangiate anch'io, una volta. Le lumache mi fanno schifo (il sapore, non l'idea). La coda e le cotiche non le considero stranezze, ma specialità.
Una cosa che mi ha sconvolta è stata la trippa: io credevo fosse sì parte della pancia, ma ciccia... quando ho saputo cos'era realmente per me è stato come quando mi hanno detto che Babbo Natale non esisteva! :urka Non sono mai più riuscita a guardarla, dopo allora.
PERCHE' LA TRIPPA NON E' LA CICCIA?CMQ NON LA MANGIO...ODDEO MENOMALE ..MA COS'E'?

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 gen 2010, 20:51

clem77, :ahah :ahah :ahah :ahah

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 20:51

YLeNia ha scritto:A Praga...zuppa di cipolla con gelato alla crema spalmato sopra. :hi hi hi hi

Poi zampe di gallina al sugo e lumache..per certe persone sono cibi schifosi.
Io li trovo buonissimi! :hi hi hi hi
Si è vero anche le creste in umido!!
E' curioso però che quello che per la civiltà contadina fino a 50 anni fa era il cibo normale (trippe cervelli interiora fegato, zampe creste lumache rane lingua cioè gli "scarti" della carne nobile e tutto quello che si muoveva sulla faccia della terra) adesso sia considerato una rarità, o cibo strano.

Goldie
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Goldie » 11 gen 2010, 20:52

clem77 ha scritto: PERCHE' LA TRIPPA NON E' LA CICCIA?CMQ NON LA MANGIO...ODDEO MENOMALE ..MA COS'E'?
Intestini...ehm... :fischia

Pluga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pluga » 11 gen 2010, 20:52

clem77 ha scritto:
lemmina ha scritto:

PERCHE' LA TRIPPA NON E' LA CICCIA?CMQ NON LA MANGIO...ODDEO MENOMALE ..MA COS'E'?
BUDELLA!!
Cioè laddove scorre la cacca prima di uscire :hi hi hi hi

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 11 gen 2010, 20:53

lo dissi gia' in qualche altro post:bevuto,anzi assaggiato perche' fa schifo, il latte con la sprite ..per il quale mio marito va matto! :affogo

nanachan
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da nanachan » 11 gen 2010, 20:54

vi informo che in sardegna la trippa si chiama TRECCIA perchè le budella vengono appunto intrecciate e vendute così... e poi si mangiano con sugo piccante e piselli... bonoooooooooooo

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”