GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Non so come fare... [bimbi, capricci e suocera]
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Re: Non so come fare... [bimbi, capricci e suocera]
e poi perdonami ma mi sembri alquanto confusa
- tua mamma è bravissima ed educa alla perfezione tua figlia
- tua figlia non può essere accontentata nei suoi desideri di affetto/richiesta di attenzioni perchè va educata fin da subito..altrimenti rischia di diventare come tua sorella 21enne (che è stata educata dalla tua bravissima mamma) che tutti fino a 5 anni fa giustificavano nei suoi comportamenti dicendo che era piccola
- tua sorella però finchè non è diventata ragazzina era una bambola (quindi considerando che ha 21 anni ora ragazzina non lo è diventata tanto tempo fa..perchè la giustificavano fino a 5 anni fa?)
- tua suocera non deve intromettersi, non deve salire da voi e se sale non deve prendere in braccio la bambina che è ferma e sveglia nel lettino o nel seggiolone ma limitarsi a salutarla da lontano, magari senza troppa enfasi..però tua suocera deve anche aiutarti quando hai bisogno, portarsela giù così tu puoi rilassarti e fare le tue cose in pace e magari anche prenderla e metterla nel passeggino per portarla a spasso
- tua figlia di un anno quando vede la nonna dovrebbe rimanere impassibile e non mostrare la minima reazione nè mostrare il minimo interesse a voler stare con lei..altrimenti cresce viziata
ho riassunto tutto?
- tua figlia non può essere accontentata nei suoi desideri di affetto/richiesta di attenzioni perchè va educata fin da subito..altrimenti rischia di diventare come tua sorella 21enne (che è stata educata dalla tua bravissima mamma) che tutti fino a 5 anni fa giustificavano nei suoi comportamenti dicendo che era piccola
- tua sorella però finchè non è diventata ragazzina era una bambola (quindi considerando che ha 21 anni ora ragazzina non lo è diventata tanto tempo fa..perchè la giustificavano fino a 5 anni fa?)
- tua suocera non deve intromettersi, non deve salire da voi e se sale non deve prendere in braccio la bambina che è ferma e sveglia nel lettino o nel seggiolone ma limitarsi a salutarla da lontano, magari senza troppa enfasi..però tua suocera deve anche aiutarti quando hai bisogno, portarsela giù così tu puoi rilassarti e fare le tue cose in pace e magari anche prenderla e metterla nel passeggino per portarla a spasso
- tua figlia di un anno quando vede la nonna dovrebbe rimanere impassibile e non mostrare la minima reazione nè mostrare il minimo interesse a voler stare con lei..altrimenti cresce viziata
ho riassunto tutto?
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Chiaretta77
- Expert~GolGirl®
Chandima, non posso che quotare le altre, da come la descrivi la tua è proprio una bambina normalissima e ti ripeto ... è solo l'inizio!
La mia Elisa ha due anni e mezzo, fuori casa è mediamente angelica, con i nonni quasi sempre ubbidiente e tranquilla, con noi chiaramente osa di più, con me poi in questo periodo non ti dico ... ma non c'è nulla di strano!
Ci vuole molta pazienza, a volte scappa certo, ma è il duro mestiere di genitore (e detto fra noi ... quando i nostri figli avranno 15/16 anni rimpiangeremo i capricci di adesso) che è però anche il dono più grande.
Quindi metti i paletti che ritieni con gli altri, ma non dimenticare che la figlia è TUA o meglio VOSTRA e la linea educativa la prende da voi, siete voi il suo esempio ed è per questo che vi "sfida" di più!

La mia Elisa ha due anni e mezzo, fuori casa è mediamente angelica, con i nonni quasi sempre ubbidiente e tranquilla, con noi chiaramente osa di più, con me poi in questo periodo non ti dico ... ma non c'è nulla di strano!
Ci vuole molta pazienza, a volte scappa certo, ma è il duro mestiere di genitore (e detto fra noi ... quando i nostri figli avranno 15/16 anni rimpiangeremo i capricci di adesso) che è però anche il dono più grande.
Quindi metti i paletti che ritieni con gli altri, ma non dimenticare che la figlia è TUA o meglio VOSTRA e la linea educativa la prende da voi, siete voi il suo esempio ed è per questo che vi "sfida" di più!

Chiara&Andrea genitori innamorati di Elisa (10/5/07)3.380Kgx48.7cm di meraviglia e Alessia(9/1/11)3.300 Kgx50cm di dolcezza. Maggiolina 2007-Gennarina 2011 - Una stella brilla per noi
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
ma se fa i capricci con la suocera e con voi è brava dove sta il problema? in piu dici che tu vorrai sempre mettere i palletti nel senso che alcune cose le vieterai. Ben benissimo! Ripeto la domanda, dove sta il problema?? Le nonne devono viziare i nipotini, fa parte del loro mestiere.
Come dici bene tu, i bambini imparano presto con chi si possono permettere alcune cose, a casa, con le nonne, a scuola, al nido, con gli amici etc etc. Ma è normale cosi, anch'io mi comporto in modo diverso a secondo di dove sono: a casa con mio marito, con i miei, in ufficio o con le amiche...tutto nella norma insomma!

Come dici bene tu, i bambini imparano presto con chi si possono permettere alcune cose, a casa, con le nonne, a scuola, al nido, con gli amici etc etc. Ma è normale cosi, anch'io mi comporto in modo diverso a secondo di dove sono: a casa con mio marito, con i miei, in ufficio o con le amiche...tutto nella norma insomma!
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- RedBix
- Expert~GolGirl®
cipollina77 sono d'accordo con te. I bimbi sono persone e come tutte le persone si comportano in maniera diversa a seconda di chi hanno davanti e anche a seconda dell'umore della persona che hanno davanti. Quando mia figlia mi sente nervosa, diventa nervosa anche lei, se sente che provo antipatia per la persona che abbiamo davanti, anche lei è diffidente. Anche a me alcuni comportamenti dei nonni danno fastidio, ma se non vanno contro alle mie linee educative (che sono poche ma importanti), allora li lascio fare, è giusto così.
Chandima forse dovresti capire cosa veramente ti dà fastidio della tua situazione, non credo che il problema sia tua figlia
Chandima forse dovresti capire cosa veramente ti dà fastidio della tua situazione, non credo che il problema sia tua figlia
Bice + Marco = Veronica, nata il 01/07/07 -- Caterina, nata il 23/08/12Giugnetta '07
- clizia
- Silver~GolGirl®
Chandima io ti leggo sempre apprensiva, paurosa, confusa ed impaurita.Troppo rigida,forse perchè sei insicura.
e la troppa rigidità di vedute ti mette in ansia ogni qualvolta c'è un minimo fuori programma.a questo punto il lavoro da fare è su te stessa perchè solo con un pò di flessibilità riuscirai a vivere serena. perchè tua figlia fa esattamente come tutti i bambini e lo fa giustamente.Perchè non leggi qualche libro illuminante? Le edidzioni RED hanno tan ti libretti interessanti su come si allevano i piccoli e su come bisogna reagire.
Anche perchè ora la cuccioletta ha solo un anno, quando cresce le opposizioni si faranno pesanti, quando poi vorrà stare in braccio e peserà 20 chili per forza dovrai trovare un modo dolce per interagire col sorriso , per rispondere o per dirle un no quando è il momento giusto e non a sproposito.
Io ti sento così insicura e rigida per questo, perchè nno puoi tollerare che tua figlia abbia dei desideri e dei comportamenti diversi da come li immagini tu. Ma sono così tutti i bambini.
io mi rendo conto che questi discorsi di tutte noi forse nno fanno breccia perchè hai troppa paura di lasciar vivere tua figlia pensando che così no la imposti in qualche modo. ma invece proprio la flessibilità ti da l'opportunità di capire e seguire ogni suo cambiamento ed accettarlo.
e la troppa rigidità di vedute ti mette in ansia ogni qualvolta c'è un minimo fuori programma.a questo punto il lavoro da fare è su te stessa perchè solo con un pò di flessibilità riuscirai a vivere serena. perchè tua figlia fa esattamente come tutti i bambini e lo fa giustamente.Perchè non leggi qualche libro illuminante? Le edidzioni RED hanno tan ti libretti interessanti su come si allevano i piccoli e su come bisogna reagire.
Anche perchè ora la cuccioletta ha solo un anno, quando cresce le opposizioni si faranno pesanti, quando poi vorrà stare in braccio e peserà 20 chili per forza dovrai trovare un modo dolce per interagire col sorriso , per rispondere o per dirle un no quando è il momento giusto e non a sproposito.
Io ti sento così insicura e rigida per questo, perchè nno puoi tollerare che tua figlia abbia dei desideri e dei comportamenti diversi da come li immagini tu. Ma sono così tutti i bambini.
io mi rendo conto che questi discorsi di tutte noi forse nno fanno breccia perchè hai troppa paura di lasciar vivere tua figlia pensando che così no la imposti in qualche modo. ma invece proprio la flessibilità ti da l'opportunità di capire e seguire ogni suo cambiamento ed accettarlo.
Streghettasaetta
- Sesy74
- Active~GolGirl®
ciao, quoto chi ti trova insicura e aggiungerei che forse il tuo fastidio nei confronti di tua suocera è dato da un pizzico di gelosia...
. la tua insicurezza ti porta a vedere tua suocera come un pericolo, se la bimbe gioisce quando la vede...eh non va bene! smette di frignare quando la nonna la porta a casa sua?..eh no...non va bene! io ti consiglio di rilassarti, accetta di buon grado l'aiuto quando ti viene datO (NULLA E' DOVUTO!) ma sopratutto stai tranquilla perchè la figlia è tua e nessuno potrà mai sostituirti nelsuo cuore...ora è piccola ma tra un po' te ne accorgerai. lasciala però anche libera di godersi la nonna, sono figure molto importanti per loro...non la privare di questo. ti auguro buona fortuna. Buon Natale 

antonio 7/2/08 34+2 prematuro e dismaturo, 1kg380x39cm non ha mai smesso di mordere la vita...
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
dolcemente viola...19/05/10 39+5 3kg.060x49cm
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
quoto tutto e ribadisco.....che noia!!!Dubbiosa ha scritto:e poi perdonami ma mi sembri alquanto confusa
ho riassunto tutto?
dopo un anno la stessa storia, sei ancora allo stesso punto, come è possibile che il rapporto con tua figlia nn sia cresciuto?
un anno fa ero a casa (sono stata in maternità un anno e agnese era perennemente con me) ma ora ti posso dire che lavoro, spesso rientro alle 19/20, dopo essere partita alle 7/8 la mattina. Ho una casa e un marito da gestire, e appena arrivo recupero mia figlia che, dopo l'asilo, sta con mia mamma (mia suocerà purtroppo non ce l'ho). Sabato e domenica la nana sta con me, con noi, sempre, ovviamente. Sta con noi perchè non potrei mai chiedere a mia mamma uno sforzo ulteriore ma spt perchè ho voglia di stare con lei, già così il tempo è sempre troppo poco. Ti invidio, vorrei stare io tutto il giorno con la mia bimba, lavarmi i denti con lei, poterla coccolare, giocarci , insomma fare ciò che facevo fino a qualche mese fa. Ora pensa che sono li a sperare che le venga sonno mezz'ora dopo, per potermela godere mezz'ora di più. Faccio pipi con lei in braccio per poterla coccolare quel minuto in più...
Che rabbia........

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- Chandima
- New~GolGirl®
Ho iniziato parlando di sfogo, però se qui non ci si può sfogare perchè alla fine si attacca soltanto mi chiedo cosa ci sto a fare!scusa..ma, quoto le altre..che noia!
possibile che ogni post che tu apra sia per lamentarti su quanto tua suocera vizi la bambina (che, almeno dai tuoi racconti, in realtà non fa nulla di che) e su quanto sia superbrava tua madre?
Casa non posso cambiarla perchè non lavoro e questa è una temporanea sistemazione in attesa di scedere sotto ai miei suoceri o cambiare casa.
Mia suocera avrà anche il diritto di fare così ma poi in alcune circostanze e alcune volte le dispiace di non tenerla (quando magari è lei che non ha voluto la volta prima) o cose simili.....la figlia è mia ma se lei mi vuole aiutare arrivando ad essere anche invandente a volte, allora o lo fa come dovrebbe o non lo fa!
E il fatto di lasciarla nel lettino quando mi lavo i denti è non è grave anche perchè lei può vedermi se sono in bagno essendoci l'unica porta della casa che io oltretutto lascio a perta..poi se lei sta buona e si legge un libricino o giochicchia che male c'è devo per forza portarla con me solo perchè lo fanno le altre???
Dubbiosa hai riassunto tutto ma nel modo scorretto dell'interpretazione! Non ho mai detto che noemi non debba essere contenta se vede mia suocera ma dato che con lei oltre ad essere contenta fa capricci che poi fa anche con me quando fino a poco prima non li faceva (e riuscivo a cambiarla ad esempio), non mi sta bene. Ma sono due discorsi diversi! E il tenerla in braccio se nessuna di voi pesa 43 kg e ha la scoliosi il problema cel'ho io quindi è ovvio che nessuno capisca cosa voglia dire tanto la schiena è mia chissenefrega se magari tra qualche anno che peserà di più la mia schiena sarà a pezzi e avrò solo 30 anni!!!
Mia sorella ha iniziato ad essere così alle medie circa, per i primi anni di vita era n bambolina, con i suoi difetti, ma non di certo com'è ora! E la colpa può essere anche in parte dei miei, ma per come fanno adesso con lei, non come facevano all'età di Noemi, inoltre anche io sono stata educata da loro allo stesso modo anzi facevo meno cose di lei eppure nn sono diventatata così; e attenzione io non ho parlato di educare mia figlia, io ho parlato di tenerla e stare con lei punto da parte di mia madre!
E mia suocera prima che nascesse la bambina aveva detto che l'ultima paroladovevamo averla io e mio marito, però poi non è stato così! Perchè un bambino non si confonde se un genitore dice no e l'altro si oppure se i genitori dicono no ma poi i nonni (mia suocera in particolare) dice sì o la consola se le è appena stato detto di non fare una cosa e lei si offende piangendo per poi finire di farlo??? Infatti con questo sistema mia figlia si prende la libertà molto più con lei che con noi di alzare le mani in faccia quando è arrabbiata e guarda un pò ha solo un anno!!!
La differenza sarà che disobbediranno come adesso ma saranno in grado di caprire cosa gli si dice molto di più e cmq le si speigherà il perchè dei no!quando i nostri figli avranno 15/16 anni rimpiangeremo i capricci di adesso
Appunto hai ragione e così dette le cose sono molto più comprensibili, ma è anche vero che noi sappiamo come non mischiare le cose....il comportamento con tuo marito non lo riporti in ufficio ad es!anch'io mi comporto in modo diverso a secondo di dove sono: a casa con mio marito, con i miei, in ufficio o con le amiche...tutto nella norma insomma!
Blumirtillo io non lavoro e forse quello che dici è anche perchè hai avuto l'oppotunità di staccare mentalmente, serve fidati che serve poter staccare dalla fatica dei figli con il lavoro e dalla fatica del lavoro con i figli....il rapporto con mia figlia è cresciuto perchè sennò non avrei scritto dopo un anno! Io non sono affatto gelosa ci mancherebbe e il fatto che voglia andare in braccio a mia suocera non lo vedo con un pròblema ma come una dimostrazione che con lei fa veramente ciò che vuole incluso come ho detto prima capricci che a volte con me non fa..si sente libera di prenderla a schiaffetti perchè lei inizia solo ora a sgridarla se fa così e a rendersi conto che è "furbetta" dato che si comporta in modo diverso e "libertino"!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Ah ok. allora volevi solo dei pat pat sulle spalle.Chandima ha scritto:Ho iniziato parlando di sfogo, però se qui non ci si può sfogare perchè alla fine si attacca soltanto mi chiedo cosa ci sto a fare!scusa..ma, quoto le altre..che noia!
possibile che ogni post che tu apra sia per lamentarti su quanto tua suocera vizi la bambina (che, almeno dai tuoi racconti, in realtà non fa nulla di che) e su quanto sia superbrava tua madre?
Ecco te li metto. Così sei contenta e felice.

Sai cos'è il problema? Che tu non hai chiesto come rimediare al fatto che tua figlia picchia (cosa che fra l'altro noterai essere normale se guardi nel resto del forum), o come intrattenerla quando non puoi tenerla in braccio. Tu sei entrata e ti sei sfogata. Quando ti è stato detto che sparisci per poi rientrare nel forum solo x sfogarti giustamente si fa 2+2 e non si capisce perchè bisogna solo sorbirsi lo sfogo.
Un forum è un posto che ci viene dato gratuitamente per scambiarsi consigli prevalentemente e non solo un diario del cuore dove parlar male della suocera o della sorella.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- clizia
- Silver~GolGirl®
Chandima scusa ma almeno cerca di far tesoro dei consigli dati invece di rispondere solo a chi ti dice cose che ti infastidiscono. Sennò davvero si pensa che tu abbia voglia solo di far testate e sfogare il nwervoso invece di capire. Dai, su.
Streghettasaetta
- Chandima
- New~GolGirl®
Appunto cara ischetta non vorrai che intasi il forum con post doppi!!!Che tu non hai chiesto come rimediare al fatto che tua figlia picchia (cosa che fra l'altro noterai essere normale se guardi nel resto del forum), o come intrattenerla quando non puoi tenerla in braccio.
E se per ora non scrivo altro di mia volontà ma al massimo rispondo ad altre discussioni è perchè non ne ho bisogno dato che alcuni problemi magari non li ho oppure riesco a risolverli semplicemente leggendo senza intervenire!
Clizia io non voglio fare a testate, ma non mi va che si vedano le cose solo in bianco o in nero....i consigli li accetto da chi risponde in un certo modo non da chi mi dice che noia o mi attacca....io sono buona buona ma se mi attaccano e meglio togliersi di mezzo!
Quando mi guardi in piedi nel lettino quando mi stringi il dito la sera con la tua manina mi rapisci il cuore....mia piccola Noemi (13/11/2008 ore 7:54)[/size]
- amoredibimba
- Active~GolGirl®
mia figlia fino a circa 1 anno e mezzo con i miei era un angioletto e voleva sempre mia mamma , ero persino gelosa.... con il passare del tempo (ora ne ha 5 abbondanti) ho capito che faceva così sia perchè mia mamma era + paziente e secondo perchè era la nonna e le faceva fare + cose (niente di strano comunque). ora è diverso anche se la furbetta sà quando fare un pò i capricci e quando proprio non ne vale la pena.
ad un anno un bimbo sembra che picchi ma lo fanno per farsi ascoltare.... tante cose si imparano con l'esperienze e imparando a conoscere i propri figli.... almeno è quello che hanno spiegato a me quando mi lamentavo della gamba sana.
auguri
ad un anno un bimbo sembra che picchi ma lo fanno per farsi ascoltare.... tante cose si imparano con l'esperienze e imparando a conoscere i propri figli.... almeno è quello che hanno spiegato a me quando mi lamentavo della gamba sana.
auguri
Valentina 08.04.04
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
...a voi che avete preso la mia vita e ne avete fatto molto di più...
Riccardo 16.09.10
- ausuky
- Active~GolGirl®
io credo che faremmo bene tutte quante ad abbassare i toni senza bisogno di minacciare (quali?)repliche.Chandima ha scritto:Appunto cara ischetta non vorrai che intasi il forum con post doppi!!!Che tu non hai chiesto come rimediare al fatto che tua figlia picchia (cosa che fra l'altro noterai essere normale se guardi nel resto del forum), o come intrattenerla quando non puoi tenerla in braccio.
E se per ora non scrivo altro di mia volontà ma al massimo rispondo ad altre discussioni è perchè non ne ho bisogno dato che alcuni problemi magari non li ho oppure riesco a risolverli semplicemente leggendo senza intervenire!
Clizia io non voglio fare a testate, ma non mi va che si vedano le cose solo in bianco o in nero....i consigli li accetto da chi risponde in un certo modo non da chi mi dice che noia o mi attacca....io sono buona buona ma se mi attaccano e meglio togliersi di mezzo!
Chandima io non ti conosco, premetto. sono andata a leggermi le tue discussioni precedenti, così da farmi un'idea, e devo purtroppo confermare ciò che dicono le altre. mi sembra che tu ti faccia prendere dal panico e dallo scoramento per ostacoli che, secondo me, sono perfettamente normali nella nostra vita di madri.
io ti suggerirei di riflettere su una cosa: se la maggioranza di chi esternamente vede la situazione pensa più o meno la stessa cosa, non credi che forse ci sarebbe da lavorare e rivedere qualcosa?

se poi sei convinta di fare bene come fai e non hai intenzione di modificare nulla, allora non capisco il motivo dello sfogo.
Francesca (Infermiera) + Eleonora(25/11/2014),Sabrina(4/6/2004), Francesco (24/5/2000) e Brunella(6/10/1997)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
"E' ccreature, l'ea acquietà!"(Nonna Olga, 1913-2005)
- Ariel
- Basic~GolGirl®
Perdonami ma il tuo non è estattamente uno sfogo....chiunque tra di noi potrebbe dire la stessa cosa...i bambini fanno i capricci, atrimenti sarebbero adulti, è il loro modo di "essere", non ci vedo niente di strano!
Mia figlia con i miei mangia tutto da sola...con me no, devo imboccarla io, al bagno ci vado con lei, mi chiama mille volte al minuto....insomma se avessi voluto fare una vita diversa forse non era il caso di fare un figlio! Lo avranno detto in tante, ma lo ripeto siamo noi a doverci adattarci a loro non loro a noi!
Io di chili ne peso 45 ma Arianna in braccio la tengo da 2 anni e 1/2 e sono ancora intera!
Dai su con la vita!!! I tuoi sono problemi normalissimi...e quoto Chiaretta...vedremo a 15 anni...
Invece di lamentarsi per piccole cose, affrontale con più grinta e sicurezza e vedrai che apparirà un pò di sereno!
Mia figlia con i miei mangia tutto da sola...con me no, devo imboccarla io, al bagno ci vado con lei, mi chiama mille volte al minuto....insomma se avessi voluto fare una vita diversa forse non era il caso di fare un figlio! Lo avranno detto in tante, ma lo ripeto siamo noi a doverci adattarci a loro non loro a noi!
Io di chili ne peso 45 ma Arianna in braccio la tengo da 2 anni e 1/2 e sono ancora intera!
Dai su con la vita!!! I tuoi sono problemi normalissimi...e quoto Chiaretta...vedremo a 15 anni...
Invece di lamentarsi per piccole cose, affrontale con più grinta e sicurezza e vedrai che apparirà un pò di sereno!
Arianna è nata il 1 Maggio 2007...l'emozione più splendida e intensa della mia vita
- Babbala
- Master~GolGirl®
Scusami, posso permettermi? 
Se non sbaglio sei giovanissima e secondo il mio modestissimo parere non eri pronta a sobbarcarti le responsabilità di una casa e di una bimba. Senza offesa eh!
Scusa, che bisogno hai di lasciarla spesso da madre e suocera se non lavori?
Io credo che adesso che avete la vostra famiglia sia ora di crescere e camminare da soli. Innanzitutto visto che hai tua mamma che ti aiuta (che fortuna, pensa che io non ce l'ho e ho dovuto lasciare il lavoro) rimboccati le maniche, cerca un lavoro e CAMBIATE CASA, andate a vivere lontani dalle rispettive famiglie e imparate a gestirvi da soli. Ti assicuro che ce la faresti anche senza troppi aiuti. Io non ne ho, vivo a 5 piano senza ascensore e combatto tutti i giorni con i capricci di due bimbe che sono capaci di litigarsi x tutto e poi addormentarsi abbracciate
il maritino mi aiuta quanto può e riusciamo a ritagliarci i nostri momenti. E per lo meno non devo stare alla speranza di nessuno.
E poi i capricci sono normali! Giada è una bravissima bambina eppure è un mutuo a rata costante
dalle patatine al cioccolato vuole sempre qualcosa. Guarda che non è detto che i bambini cresciuti lei lager sono migliori di quelli super coccolati

Se non sbaglio sei giovanissima e secondo il mio modestissimo parere non eri pronta a sobbarcarti le responsabilità di una casa e di una bimba. Senza offesa eh!

Scusa, che bisogno hai di lasciarla spesso da madre e suocera se non lavori?

Io credo che adesso che avete la vostra famiglia sia ora di crescere e camminare da soli. Innanzitutto visto che hai tua mamma che ti aiuta (che fortuna, pensa che io non ce l'ho e ho dovuto lasciare il lavoro) rimboccati le maniche, cerca un lavoro e CAMBIATE CASA, andate a vivere lontani dalle rispettive famiglie e imparate a gestirvi da soli. Ti assicuro che ce la faresti anche senza troppi aiuti. Io non ne ho, vivo a 5 piano senza ascensore e combatto tutti i giorni con i capricci di due bimbe che sono capaci di litigarsi x tutto e poi addormentarsi abbracciate

E poi i capricci sono normali! Giada è una bravissima bambina eppure è un mutuo a rata costante

G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)
- blumirtillo
- Expert~GolGirl®
l'oppurtunità di staccare? ma và! Dopo un anno sono dovuta tornare a lavoro, con estrema sofferenza per dover lasciare Agnese. Certo, riprendendo il lavoro, ho ripreso una parte della mia vita, ma la fatica è diventata doppia, e si sono aggiunti i sensi di colpa per dover lasciare Agnese.Chandima ha scritto:Blumirtillo io non lavoro e forse quello che dici è anche perchè hai avuto l'oppotunità di staccare mentalmente, serve fidati che serve poter staccare dalla fatica dei figli con il lavoro e dalla fatica del lavoro con i figli....il rapporto con mia figlia è cresciuto perchè sennò non avrei scritto dopo un anno! Io non sono affatto gelosa ci mancherebbe e il fatto che voglia andare in braccio a mia suocera non lo vedo con un pròblema ma come una dimostrazione che con lei fa veramente ciò che vuole incluso come ho detto prima capricci che a volte con me non fa..si sente libera di prenderla a schiaffetti perchè lei inizia solo ora a sgridarla se fa così e a rendersi conto che è "furbetta" dato che si comporta in modo diverso e "libertino"!
E poi quoto chi ti ha chiesto perchè, non lavorando, hai così bisogno che sia tua mamma che tua suocera ti guardino la bimba? Ti dico solo che mia mamma è stata contenta che io tornassi a lavoro per potersi spupazzare un po' la nipotina. Se non lavori dovrebbero essere sporadici i momenti in cui hai bisogno di una mano con la bimba perchè tutto si può fare insieme a loro.
A mio parere la tua è solo tanta immaturità!
Mi auguro che tu cresca, e molto in fretta!

Mammukka di Agnese Nana 07.09.2008 (2.750kg per 49cm)
Mammukka di Cecilia Dudu 21.02.2011 (3.410kg per 50.5cm)
- lemming
- Master~GolGirl®
Scusa ma una bambina di un anno è NORMALE che stia in braccio. Che dovrebbe fare, andare in moto?Chandima ha scritto: E il tenerla in braccio se nessuna di voi pesa 43 kg e ha la scoliosi il problema cel'ho io quindi è ovvio che nessuno capisca cosa voglia dire tanto la schiena è mia chissenefrega se magari tra qualche anno che peserà di più la mia schiena sarà a pezzi e avrò solo 30 anni!!!
Per la cronaca, ho la scoliosi, una delordosi e dopo la nascita di Arianna la schiena mi ha fatto ciao ciao, col risultato che ho dovuto essere ricoverata d'urgenza (davanti agli interventi al cervello, per capirci), dato che in due settimane mi è uscita un'ernia che poteva scoppiare da un momento all'altro. I medici strabuzzavano gli occhi a vedere che mostruosità era... ma i bambini li prendo ancora in braccio, anche quello di 4 anni, se lo chiede. Non è che ti occupi dei figli se stai bene, sei riposata, non hai altro da fare e la suocera è simpatica.
Davide (3-3-2005) Arianna (3-12-2007)
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
Io non perdo mai. O vinco, o imparo.
- akane
- Gold~GolGirl®
chandima... ha solo un anno.
quelli che noi chiamiamo "capricci" a 1 anno in realtà sono solo il loro modo di comunicarci qualcosa. Ovvio che bisogna dar loro delle regole ma a un anno le regole possono essere solo per la loro sicurezza, non possiamo pretendere che stiano fermi immobili sul seggiolone mentre noi stiamo comodamente al bagno (io da due anni vado al bagno da sola solo se c'è mio marito che intrattiene flavio), a 1 anno non lo capiscono, non capiscono la nostra esigenza di stare da sole in bagno. Non la capiscono perchè loro non ce l'hanno questa esigenza.
lo so è dura ma devi avere pazienza... non ti dico che le cose miglioreranno... figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi
ma tu ti abituerai alla vita da mamma e a gestire le situazioni... bene o male 
quelli che noi chiamiamo "capricci" a 1 anno in realtà sono solo il loro modo di comunicarci qualcosa. Ovvio che bisogna dar loro delle regole ma a un anno le regole possono essere solo per la loro sicurezza, non possiamo pretendere che stiano fermi immobili sul seggiolone mentre noi stiamo comodamente al bagno (io da due anni vado al bagno da sola solo se c'è mio marito che intrattiene flavio), a 1 anno non lo capiscono, non capiscono la nostra esigenza di stare da sole in bagno. Non la capiscono perchè loro non ce l'hanno questa esigenza.
lo so è dura ma devi avere pazienza... non ti dico che le cose miglioreranno... figli piccoli problemi piccoli, figli grandi problemi grandi

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- Chandima
- New~GolGirl®
Ti sei risposta da sola...e non la lascio sempre....a mia madre solo a volte e nel fine settimana cioè 2 giorni circa per riuscire a fare le cose in casa che con lei presente ovviamente non riesco a fare e per mia suocera dato che lei si è offerta di aiutare e quindi ovvio che lo accetto l'aiuto sarei ipocrita a fare veramente tutto da sola senza staccare mai, dico che potrebbe farlo meglio (tra l'altro stamattina è salita su bussando a porta comunque chiusa come ogni sera, che eravamo praticamente tutti a letto e Noemi si era appena alzata...casa non so se la cambieremo o se rimarremo qui e anche mia madre diceva che dovremmo camminare da soli e non sempre con lei tra i piedi in modo costante...l'ha anche detto a mia suocera e lei le ha risposto che tanto siamo noi che a volte scendiamo e che se andremo al 2 piano continuerà ad "aiutarmi")!Certo, riprendendo il lavoro, ho ripreso una parte della mia vita
E poi lo so che i bambini sono capricciosi lo sono stata anche io una bambina, dico solo che a volte se ne approfitta soprattutto con mia suocera (non era una domanda era un'affermazione di sfogo) e fa capricci che magari con me non faceva fino ad un minuto prima..magari la cosa che con me faceva tranquillamente senza dire beh, appena c'è mia suocera ma anche quando sta con lei e poi torna da me, cambia totalmente si agita, alza le manine, ecc. In questo modo in un certo senso vanifica ciò che magari ho costruito con lei con pazienza che neppure io credevo di avere e passando da una giornata in cui sorridiamo, giochiamo insieme, la cambio tranquilla e lei ride, canto, sentiamo la musica, ecc ad essere intrattabile, intoccabile in certi contesti, ecc.
lemmina io la prendo in braccio e anche volentieri ma cammina è in grado di farlo quindi dato che a volte pure lei non vuole starci in braccio o vuole andare da sola, significa che se viene perchè mia suocera le dà il vizio non mi va giù dato che come ho detto prima vanifica tutto ciò che faccio con lei! Mia suocera l'ha sempre presa in braccio quando ha voluto anche quando non era necessario così non è capace a stare 5 minuti da sola..cosa che invece ad esempio da mia mamma ha fatto stando un quarto d'ora 20 minuti nel lettino a giocare con non ricordo cosa! E mia mamma era lì "in zona" che stirava...lei riesce anche a cucinare....io no o meglio ci provo ma non riesco a fare granchè e questo perchè Noemi sa che c'è qualcuno che appena accenna a un timido lamento, si agita e la prende.....ed è una cosa che tra l'altro hanno rimproverato direttamente o non direttamente a mia suocera anche altre persone (quindi non sono solo io)!
Grazie ad akane che ha risposto senza paraocchi e unidirezionalità e soprattutto senza maleducazione! Sì lei me la porto in bagno quando sono sola o lascio la porta aperta e se lei gironzola, viene da sola, sennò la metto nel lettino e ci sta anche, con un libricino o il carrillon (a meno che non arrivi appunto mia suocera.....un esempio può essere quello che ho scritto sul suo comportamento al matrimonio, che pare le altre abbiamo saltato di leggere e che racchiude un pò il mio discorso riguardo la mamma di mio marito)!
- blackina
- Expert~GolGirl®
mi pare uno sfogo bello e buono, la pazienza non c'entra, (anzi si c'entra, non hai pazienza con tua suocera); si vede proprio che non riesci a sopportore la suocera che pare non abbia il senso a volte del limite ma tuo marito che dice?perché non le parlate?esprimile il tuo disagio,
il fatto che la bimba cambi comportamento in presenza di altri (credo che la suocera nn abbia l'esclusiva di q cosa) beh questo capita spesso,li serve la capacità di arginare e contenere gli eccessi di cappricci che normalmente non farebbe
un consiglio?andare ad abitare da soli tu socio e pupa
il fatto che la bimba cambi comportamento in presenza di altri (credo che la suocera nn abbia l'esclusiva di q cosa) beh questo capita spesso,li serve la capacità di arginare e contenere gli eccessi di cappricci che normalmente non farebbe
un consiglio?andare ad abitare da soli tu socio e pupa
THE DEVIL IS IN THE DETAILS/NON FARE DOMANI CIO CHE PUOI FARE OGGI/FREEDOM YOU GONNA GIVE WHAT YOU TAKE