GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Lista regali/idee regali ! insomma per Natale...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Lista regali/idee regali ! insomma per Natale...

Messaggio da rusc » 11 dic 2009, 20:59

A Serena arriverà: passeggino per bambole con bambolina annessa (una bambolina vecchio stile, tutta di stoffa), un dondolino dell'Ikea e un'altra bambolina

A Riccardo arriverà: costruzioni di legno, cassetta degli attrezzi, lavagnetta dell'Ikea e una macchinina

Io ad altri bambini ho regalato: librini, piattini per giocare, e per 2 nipoti grandini l'abbonamento per un anno a Topolino
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 11 dic 2009, 23:19

Io l'ho già detto nell'altro topic sui regali, cmq a mio figlio ho preso un quad (cavalcabile) elettrico di topolino, un teatrino con i burattini e una confezione di Clemmy.

Alla bimba di una mia amica, che ha la stessa età del mio, credo che prenderò o la fattoria Chicco, o quel tavolino interattivo Chicco, che ora nn ricordo come si chiami, ma so che lei voleva comprarglielo, quindi...
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

odile
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da odile » 11 dic 2009, 23:21

Dimenticavo: alla nopotina di mio marito, 5 anni, ho preso la specchiera delle principesse Disney ed una borsetta di Hello Kitty. :sorrisoo
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*

Gillina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Gillina » 12 dic 2009, 16:55

Allora vediamo....
....x mio figlio di 7 anni LEGO, x mia figlia di 5 anni il gattino interattivo e x il piccolo palestrina!
mamma di :Alessandro 21/09/02 Kg 4.100 52 cm, Anastasia 06/10/04 Kg 4 ,53 cm , Noah 28/09/09 Kg 3.050 , 46 cm

Pizzy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Pizzy » 12 dic 2009, 19:51

Alla bimba della mia amica, che ha compiuto 3 anni, ho appena regalato il Didò con tutte le formine e i chiodini colorati da inserire nel pannello per formare le figure. Ve li ricordate? beh, la cosa strana è che li ha chiesti proprio la bimba! Poi come regali le sono arrivati: specchiera con trucchi, spazzola, collane bracciali; il Pony parlante col pannolino e il ciuccio; vestiti (lei è molto vanitosa, quindi le piacciono un sacco); libricini.
18/08/2011, alle ore 17.14, a 36+5, è nata la nostra meraviglia. Giada pesa 2.350g ed è lunga 48 cm. Il nostro sogno si è avverato!

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 12 dic 2009, 22:32

Si si mio figlio ha la classica tavoletta per i chiodini e adesso li fanno di tutte le forme, trasparenti, fluo ecc. Ce ne sono di grossi apposta per i bimbi dai 18 mesi.

Streghettasaetta

demi
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da demi » 13 dic 2009, 18:11

a mio figlio comunque ho preso costruzioni, casa di scooby doo , ferrari radiocomandata , una cartuccia leggilibro, personaggi ben10, libro di favole .
Samuele, nato il 30/03/2006

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 13 dic 2009, 18:45

questi i regali presi:

- per il mio cuginetto di 9 anni un libro della Focus Junior intitolato "Brutti sporchi e cattivi" con immagini di animali e insetti un po' strani
- per il nipote di Davide che ha 4 anni il pc dei Gormiti con il quale può imparare a scrivere, suonare e altre attività didattiche
- per l'altro nipote di Davide che ha quasi 2 anni un libro con le immagini tridimensionali con gli gnomi, le fate, i draghi....
mi manca il regalo per il mio cuginetto di 3 anni ma credo che prenderò un capo di abbigliamento perché sua mamma ha detto che ultimamente gli piacciono le spade ma sinceramente non è un regalo che mi piace fare... (ha chiesto anche La fattoria degli animali ma glie la prende già mio papà)

A Viola non credo regalerò nulla, ne riceverà già un bel po' (che verranno poi offerti poco per volta :fischia )
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 dic 2009, 10:12

alla mia nipotina di quasi 5 anni la winx con le ali luccicanti (a gaia idem da parte di mia cognata, ma solo per far avere loro un regalo uguale la sera della vigilia. A gaia piacerà motlo solo perchè ce l'ha la cuginetta maggiore .

poi so che mio cognato ha preso a entrambe le bimbe la barbie sulla fiat 500 (anche qui idem, per far avere regalo uguale, ma quello a gaia piacerà da matti, adora le macchinine).

gaia poi il giorno di natale riceverà: chalet di biancaneve e biancaneve e i sette nani, lavatrice, forno a microonde, libro favole disney, libro di trilly, ali di trilly, compuer di topolino, casa dei puffi. tutto ciò ovviamente da vari parenti.

per la mia nipotina di 4 mesi :emozionee ho preso un cagnolino morbido, parlante e suonante della fischer price. e un gioco per il seggiolone che credo le arriverà per la befana.
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 14 dic 2009, 11:01

io al maschio di quattro anni ho comprato "tecno" della quercetti, tessere da montare con cacciaviti ecc,+ un libro-gioco,per la femmina di 18mesi non ho ideaa
ecco, regali nipotini:sono gli unici regali su cui non voglio fare economia, ma 1)hanno già tutto, causa vagonata di parenti materni che li riempiono di regali "esagerati" e rispetto ai quali chiunque altro fa la figura dello spilorcio
2)quando hanno fratellini più grandi hanno SICURAMENTE già tutto quello che ti passa per la testa.
3)odio regalare il gadget del momento con tutti i suoi accessori, anzi a mia figlia finchè potrò vieterò i cartoni con annessi commercializzazione selvaggia.
4) ai bambini per Natale pretendo di regalare giocattoli,sempre giochi educativi e libri come quest'anno,ma è una mia fissa: l'anno scorso ho rifiutato la richiesta di mia cognata di regalare i lenzuolini per la cameretta nuova! se li vuoi educare, fallo tu!io come zia ho il dovere di viziarli e il piacere di vedere il loro sguardo illuminarsi nel ricevere un gioco. :hi hi hi hi
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

ba1976
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ba1976 » 14 dic 2009, 12:28

euridice però a mia figlia qualche settimana fa ho regalato il copripiumone di biancaneve, e ti garantisco che era davvero felicissima!
Ba e le sue bimbe: Gaia (TC a 41+1 il 2 luglio '06) e Stella (TC a 38+3 il 18 maggio '12)
emiliana e maggiolina 2012

euridice
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da euridice » 14 dic 2009, 12:47

invece mia suocera ha regalato al nipotino per il compleanno vestiti e lui gli ha detto chiaramente che non gli piacevano,e lei c'è rimasta male.
è abbastanza normale che un bambino di quattro anni non apprezzi questo genere di regali.com'è normale che una mamma unisca l'utile al dilettevole e all'educativo,per carità.
era un discorso molto personale, vedo poco i nipotini, ho poche occasioni di far loro un regalo e mi piace coccolarli con dei giochi, ma invece a mia figlia non comprerò niente per Natale perchè è troppo piccola per capire e cmq ricevera altri regali e......soprattutto...io le compro già tante cose, praticamente spendo solo per lei e quando trovo qualcosa di particolare non resisto.insomma non sono la persona più giusta per fare discorsi di limiti ai regali dei bimbi!! :hi hi hi hi
certo però :hi hi hi hi quando è nata mia figlia ero partita in quarta,le avrei comprato qualsiasi cosa,poi mi sono resa conto che è meglio prendere meno cose ma ben scelte e veramente alternative tra di loro.
e ribadisco, finchè riuscirò terrò fuori mia figlia dal circolo dei prodotti- gadget(non mi viene il termine per definirli), ma mi rendo conto che sarà difficile essere coerente con queste mie idee soprattutto quando arriverà alle elementari o giù di lì. e in effetti già adesso cercando delle cose che mi servivano, con grande fatica sono riuscita a trovare qualcosa di "neutro" senza i vari personaggi disney, hello kitty e varie, che mia figlia alla sua età manco conosce!!! ho dovuto spesso ripiegare su Winniepooh, che sarà carino, ma ormai a forza di vederlo ovunque...
mi sa che sono andata ot
.:*ISABELLA*:.meravigliosa creatura 20/6/09:ti ho sognato per 16settimane settembrina08
il 14agosto2010 è nata.:ALESSANDRA:. cucciolotta tenerissima (3.285kg_46,8cm a 38+4)

francyt
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da francyt » 15 dic 2009, 18:47

Io anche x questo Natale, come lo scorso, mi sono fatta dettare da mio nipote di 4 anni la lettera x Babbo Natale, dove lui fa una lista di regali e noi parenti cerchiamo di accontentarlo, x quanto possibile.
Quindi, gli ho preso il Vulcano dei Gormiti, nella misura media, spero che vada bene, lui vorrebbe la grande, ma costa 80 euro e mi sembra un po' troppo x un gioco!
Alla nipotina di 10 mesi un tavolino interattivo con gli animali della foresta, che parla in italiano e inglese e fa i versi e si sentono le musichette, della Clementoni
Ad una quasi nipotina, di 3 anni e mezzo un bambolotto che piange e ride...
Paolo 29/01/2010, 3380 grammi x 49 cm, il principe di mamma e papa' gennarina 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”