GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Frasi che non direte mai ai vostri figli

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
elyblond
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Frasi che non direte mai ai vostri figli

Messaggio da elyblond » 28 set 2007, 15:47

cristina1967 ha scritto:tra le piu' gentili " hai messo su del cu*o", " dovresti stare un po' a dieta"
... dai ridiamoci su... mia mamma una volta in un negozio mentre mi provavo una gonna (questo 15 kg fa, per cui non ero proprio da buttare!) mi guarda e mi dice:
e se ti pagassi la liposuzione?

:urka
Immagine

Dove c'è Camilla tutto il mondo brilla, dal 12 agosto 2006

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 28 set 2007, 15:53

Non direi mai a Sofia frasi del tipo:
- è colpa tua se sto male, perchè mi hai fatto arrabbiare
- non sei capace a fare niente
- che te lo dico a fare, tanto nn capisci!
- vorrei che tu fossi diversa............

Insomma frasi che possono portare sicurimente tanta insicurezza!
:x:
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

kimk
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da kimk » 28 set 2007, 16:02

a voi hanno mai chiesto "vuoi più bene alla mamma o al papà?"

io ooooodio questa domanda.
da piccola mi metteva sempre in crisi perchè se rispondevo "mamma" mi sembrava di fare un torto a mio papà e viceversa.....il brutto è che se rispondevo "entrambi" si accanivano ancora di più insistendo "sì, ma se proprio proprio devi scegliere uno dei due?".....io rispondevo guardando con la coda degli occhi il genitore scartato come per chiedergli scusa!
forse esiste già al di là dell'orizzonte una piccola poesia anche per.....me (Elisa)

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 set 2007, 16:14

Poi un'altra (non si vede che provo rancore eh?), avevo un'amica che sempre secondo mia madre era bella, perfetta, guidava la macchina, mentre io ancora non avevo la patente, si truccava, fidanzata. Lei la spiava dal balcone, poi mi chiamava e diceva:
"guarda Alessandra che bella che è! tu invece sembri una suora stupida"

Una volta le risposi dicendo
"io sono io, sono anni che sono cosi, non cambierò"

Lei per tutta risposta mi fece il verso imitandomi.

Viceversa non voleva che uscissi con Giusy ed Enrica, le mie migliore amiche solo perchè erano ben in ciccia. :urka
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 28 set 2007, 16:21

Melissa ha scritto:Poi un'altra (non si vede che provo rancore eh?), avevo un'amica che sempre secondo mia madre era bella, perfetta, guidava la macchina, mentre io ancora non avevo la patente, si truccava, fidanzata. Lei la spiava dal balcone, poi mi chiamava e diceva:
"guarda Alessandra che bella che è! tu invece sembri una suora stupida"

Una volta le risposi dicendo
"io sono io, sono anni che sono cosi, non cambierò"

Lei per tutta risposta mi fece il verso imitandomi.

Viceversa non voleva che uscissi con Giusy ed Enrica, le mie migliore amiche solo perchè erano ben in ciccia. :urka
Melissa tremendina la tua mamma eh!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 28 set 2007, 16:22

Lascia stare, era cosi tutti i giorni. :che_dici
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 28 set 2007, 16:26

MANGIA!!!!!!!!
I miei erano ossessionati dal cibo, e lo sono stati fino a quando sono andata via di casa. E non ero una bambina deperita, anzi, taglia 48 a 10 anni.
Io, di conseguenza, odio cucinare.
Poi, ricordo come un incubo quando, ad una settimana dalla discussione della tesi, ho perso tutta la tesi sul PC ,ho dovuto riscriverla " a braccio" , in quei 7 gg mio padre " basta , lascia perdere , non discuterla ora , non ce la fai ". L'avrei strangolato ma non ne avevo il tempo :aargh
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

tizy
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da tizy » 28 set 2007, 16:29

Ancora adesso mia madre non mi dice una parola di elogio o incoraggiamento.
Prendevo 8 al compito di latino e mi diceva "Potevi prendere 8 e mezzo",oppure "Hai fatto un quarto del tuo dovere".
Ancora oggi se proprio non riesce a trovarmi una critica,mi dice ad esempio "Sì,bella giacca,ma se vedessi come è bella quella di tua sorella.." oppure "Bella giacca,peccato che a te non stia bene" :che_dici

Non farò mai paragoni con altre persone e già da adesso incoraggio Francesco in tutto quello che fa,perchè non venga su insicuro come me.
Solo oggi,alle soglie degli "anta",riesco a non sentirmi in colpa con me stessa. :aargh
Tiziana e Francesco (03.09.04)
Babbiona partenopea

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 28 set 2007, 16:33

wow bè i genitori di una volta erano tutti uguali... :urka
non gli direi mai che è imbranato :x:
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 28 set 2007, 16:58

"muoviti"!!!
oppure " fai i compiti"!!

era sempre così. per i compiti, per uscire... per tutto.

risultati?

a scuola ero bravissima.. ma che palle!

sono SEMPRE in ritardo!
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 28 set 2007, 17:00

Non le dirò mai come ho visto dire tante volte ad una persona a me cara quando si faceva male da piccolina "resisti e fai finta di nulla" oppure "i punti con l'anestesia sono per i deboli".
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

Meg
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Meg » 28 set 2007, 17:05

tizy ha scritto: Non farò mai paragoni con altre persone e già da adesso incoraggio Francesco in tutto quello che fa,perchè non venga su insicuro come me.
Concordo in pieno.
"Solo quelli che sono abbastanza folli da pensare di poter cambiare il mondo, lo cambiano davvero" Albert Einstein

debora81
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da debora81 » 28 set 2007, 17:10

Non direi tante cose che mia mamma ha detto a me tipo "era meglio se ti perdevo", il già letto "come ti ho fatto adesso ti disfo", dopo le botte "te le sei meritate tutte", dopo un bel voto "è il tuo dovere e comunque potevi fare di più" dopo un brutto voto "sei un asino ignorante, non capisci proprio niente".
Proprio quest'anno ho fatto il diplomino di strumento, ho studiato lavorando e vedendo di casa e tutto, quando gliel'ho detto mi ha detto "beh, non sei riuscita nemmeno a fare il diploma ancora". E tutto su questa falsa riga. Tuttora tutto ciò che faccio sembra sempre che sia per farle un torto personale e una volta ha pure minacciato di suicidarsi per colpa mia. Ultimamente sempre mi ha detto che anche se ho 26 anni lei mi ha fatta e lei ha il diritto e il dovere di decidere per la mia vita.
Ecco tutte queste cose io non le direi.
Mamma di Serena, nata il 22 maggio 2008. Kg. 3345 di puro e infinito Amore

sgruntola
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sgruntola » 28 set 2007, 17:15

certo che abbiamo proprio delle mamme "cattivelle" eh? :ahaha
piedina puzzolina nata il 20/09/2010

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 28 set 2007, 17:19

Mia madre ha sempre fatto di tutto per rovinarmi, aveva delle aspettative talmente immense su di me che io non ce la facevo ad esaudire... credeva che io fossi intelligentissima, furbissima, studiosissima, invece ero una ragazza normale, però confrontata con mia sorella maggiore che odiava studiare ecco il perchè delle aspettative.
Insomma, per farla breve, quando prendevo un voto brutto perchè un compito era andato male a tutta la classe lei diceva sempre
"A me degli altri non importa, tu sei tu e devi essere meglio degli altri...".
Immaginate la mia ansia quando decisi di lasciare l'università, mia madre me lo rinfaccia ancora dopo 15 anni!!!
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

RAF71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RAF71 » 28 set 2007, 17:24

Adesso che Lavinia è nel gruppo degli intermedi invece che dei grandi perchè al nido mi hanno detto che "parla come una bambina di tre anni ma gioca sempre da bambina più piccola" ne sono felice!!! :yeee
La mia principessa Lavinia e' nata il 28/06/2005 - Gollina orgogliosa da Maggio 2004 Lugliolina2005 Evoluta Scrittrice per passione

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 28 set 2007, 17:26

beh.... allora.... ecco cosa non dirò mai ai miei figli:

- "com'è andato l'esame?" "bene! ho preso 28" "ah, ma qualcuno ha preso 30?" oppure: "ma quanti 28 ci sono stati? e 29? e 30?" ......... :che_dici ma che cacchio te ne frega degli altri?????
- "quando? venerdì? non so devo vedere i miei impegni" oppure "ma dai anche se non ci vediamo venerdì ci vediamo un'altra volta"
- "non ho tempo per te"
- a tavola: "te ne do pochina di pasta che è meglio" e "non è che sei un po' ingrassata?" :pistole

altre al momento non me ne vengono in mente ma ne avrei un repertorio... :buuu

p.s. "come ti ho fatto ti disfo" è davvero terribile! :coccola

gio75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da gio75 » 28 set 2007, 17:33

stellina ha scritto: O.T Gio75 ma quanto è bella la tua Emilia? nella foto vicino al ticker è allo stadio con la maglia dell'hellas, anche Davide ha mezzo guardaroba blu, anzì giallo-blu ( ha lo zio super tifoso) :sorrisoo
ciao stellina
pensa io mi sono abbonata in curva anche quest'anno che siamo in c1
e ho fatto pure l'abbonamento ad emilia :ahaha
magari tuo cognato lo conosco con la scusa dei club !!!
GIORGIA, con EMILIA, 8-02-05 e MATILDE, 30-01-08.

There is no world without Verona walls. - W.Shakespeare

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 28 set 2007, 17:43

Uhhh dimenticavo questa!!! Una volta ho preso "solo" un 26 all'università e mia madre mi ha detto l'avevo fatto apposta a farmi dare un voto così basso per adeguarmi ai voti di mio marito che non erano brillanti :ahah :ahah :ahah Pensare che avevo superato un esame tosto e che il voto era alto in realtà per la difficoltà dell'esame :buuu :buuu :buuu
E non vi hanno mai detto "te le do perché così te le ricordi" :ahaha
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

kyky
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kyky » 28 set 2007, 17:48

Io penso che a mio figlio (poi vedremo quando sarò mamma la mia pazienza dove arriverà :hi hi hi hi ) quelle frasi tipo: mangia se no arriva l'uomo nero a portarti via, oppure dormi altrimenti arrivano le streghe ...ecco, queste specie di ricatti, di fare mangiare o dormire il bambino spaventandolo, spero non mi servano :sorrisoo

Quando ero piccola ho qualche ricordo che mi ha segnata:
- il diavolo in carrozza (quando c'era il temporale) accidenti che paura! ma non del temporale, della mozzarella in carrozza (quella tipo impanata e fritta) al ristorante!! per anni ne ho avuto il timore che poi mi portasse il diavolo
- quando andavamo via in camper chiedevo ogni 10 minuti "siamo arrivati?" e dopo qualche no i miei mi dicevano " vedi quei sacchetti blu e neri del pattume che ci sono qui nelle autostrade?" (non so che autostrade erano, ma le gallerie e in generale, erano piene come di cartelli coperti da sacchi del pattume neri e blu legati) "li sotto ci sono i bambini cattivi che scaricano i genitori e le streghe li legano"
Cavolo che fifa...dopo tacevo ma avevo una paura di quei sacchi..
- quando mia mamma mi diceva che scrivevo malissimo, eppure mi impegnavo tanto (poi non scrivo male accidenti)
- e la befana me l'hanno fatta stare sempre antipatica. Mia mamma diceva che era una vecchia scorbutica e un pò cattiva, che veniva la notte tra il 5 e 6 gennaio (da notare che il 5 è il mio compleanno..) ma che non potevo scegliere io qualche regalino... invece le mie amiche li sceglievano tutti, da babbo natale alla befana :domanda :aargh
Edo è nato il 27/02/2008 a 40+4
Francesco è nato il 26/11/2009 a 35+0

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”