GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Bloccato
Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Messaggio da Pipa » 3 nov 2009, 15:38

Vampirya ha scritto:oppure rispetti la sua scelta e lasci perdere.
Quoto, nel senso che un figlio lo si deve volere in due. Però mi fa triste pensare che i figli si fanno solo se ci sono gli aiuti eh? Capisco che l'aiuto dei nonni possa essere importante, ma io per la seconda non l'ho mai avuto e, anche se a volte è stata dura, siamo ancora qui.
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: prendere a badilate il marito x cacciare il secondo...è giusto secondo voi? :)

Messaggio da akane » 3 nov 2009, 15:39

Dubbiosa ha scritto:si forse è meglio che chiudi..sono ben tre persone che non ti hanno dato ragione :coccola

riformulo

certo che tuo marito è proprio crudele!
questi uomini che non si mettono mai nei panni di noi povere donne, cosa ne sanno loro del desiderio di maternità?
sono proprio da :pistole :pistole :pistole

meglio?

:che_dici
che simpatia :ahaha

io credo che tosca volesse chiedere solo come, secondo noi, poter far capire al marito che un secondo figlio se potrebbe fa
non credo volesse minacciarlo con una pistola alla tempia
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 3 nov 2009, 15:41

Dubbiosa ha scritto:

quotone

a parte che le ragione di tuo marito non mi sembrano affatto superficiali e che a 38 anni è già un'impresa trovare lavoro, immagino passati i 40..

ma come ti sentiresti se fosse tuo marito a insistere in continuazione e "scherzando" chiedesse ai suoi amici "che faccio...la prendo a badilate o la incastro?"
era PALESE che stava ironizzando per sdrammatizzare .. dai .. un pò di elasticità. :fischia
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 nov 2009, 15:44

PERCHE' CON LE BADILATE AL SOCIO ARRIVA ++ IN FRETTA AL PENNUTA???? :ahah :ahah :ahah

DAI CI RIDO SU....PERCHE' SPESSO SONO IO....CHE REMO CONTRO COME FA TUO MARITO!!!! :hi hi hi hi

A PARTE GLI SCHERZI....GLI UOMINI SONO UN PO' LENTI NEL METABOLIZZARE LE COSE....

TE DATTI DA FARE....GLIELO DICI APERTAMENTE CHE VUOI IL SECONDO FIGLIO... E SEDUCILO DURANTE I GIORNI FERTILI....

DAIIIII MICA AVRAI IL MARITO CHE TI CONTROLLA IL CICLO???? CHE NE SA'???

ALMENO IL MIO NUN SE RICORDA NEANCHE DOVE ABITA FIGURATI SE SI RICORDA DEI MIEI GIORNI BUONI.... :che_dici

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 nov 2009, 15:45

alessandra72 ha scritto:
TE DATTI DA FARE....GLIELO DICI APERTAMENTE CHE VUOI IL SECONDO FIGLIO... E SEDUCILO DURANTE I GIORNI FERTILI....
siiiiii anche a me hai detto lo stesso
tosca seducilo come ho fatto io, con il tutone anti-stupro e i calzettoni colorati :urka :ahah
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 nov 2009, 15:45

akane ha scritto:
Dubbiosa ha scritto:si forse è meglio che chiudi..sono ben tre persone che non ti hanno dato ragione :coccola

riformulo

certo che tuo marito è proprio crudele!
questi uomini che non si mettono mai nei panni di noi povere donne, cosa ne sanno loro del desiderio di maternità?
sono proprio da :pistole :pistole :pistole

meglio?

che simpatia :ahaha

io credo che tosca volesse chiedere solo come, secondo noi, poter far capire al marito che un secondo figlio se potrebbe fa
non credo volesse minacciarlo con una pistola alla tempia

grazie akane!
ma se ci fai caso quella è la mia seconda risposta, quella originale mi sembrava di tutt'altro tenore.

ma non si può rispondere "allora è meglio che la chiudo qui" dopo 3 interventi che non la pensano come te.
Anzi mi correggo, si può..se sei disposta a prendere anche tuo marito a badilate perchè non fa come dici :fischia
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 nov 2009, 15:48

vabbè ma tosca si sa che prende a badilate il marito se non "obbedisce" è risaputo no?

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 nov 2009, 15:52

Tosca, credo di nsonoscere un po' meglio la situazione...secondo me tuo marito ha solo tanta paura...e credo anche ingiustificata....perchè mi è sempre parso di capire che dal lato economico bene o male ce la fate...secondo me ha più paura del lato pratico ed emotivo..ricordo che lui andò un po' in crisi quando nacque Lorenzo e forse ha un po' paura di questo....conoscendoti vedo che alla fine Lorenzo te lo spupazzi in gran parte tu e sei anche una di quelle mamme che con i figli si diverte sinceramnete e non ti ho mai sentita lamentare...quindi probabilmente il blocco di tuo marito non è nemmeno tanto pratico come ho scritto prima ma più emotivo...forse ha paura di perdere un altro pezzetto di te...io credo che tu debba fargli capire che tutto passa che i bimbi crecsono e che poi ritroverete i vostri spazi e sarà bellissimo ritrovarli, perchè li apprezzerete di più....davvero credo che il suo blocco sia molto in questo senso...
Perciò forse devi parlargli con molta calma e dolcezza a magari aspetta qualche mese dalla primavera vedrai come cambierà Lorenzo....

IO se patry avesse detto no alla seconda non credo che l'avrei ascoltato per me il figlio unico non esiste e non ho paura a dire che Carlotta l'avrei fatta in tutti i modi...quando abbiamo pensato a una famiglia l'idea era di 3 bimbi almeno...arrivata sofia lui ne voleva subito un altro ecco se poi si fosse tirato indietro l'avrei fatto a sua insaputa ma solo perchè all'inizio si era detto NO figli unici!

Io ora volgio il terzo e sto preparando il terreno per farlo capitolare entro 1 o due anni.....
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))
LA VERTIGINE NON E' PAURA DI CADERE MA VOGLIA DI VOLARE

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 nov 2009, 15:53

clemarito ha messo qualche mese fa un post in cui si lamentava di volere un altro figlio dicendo scherzosamente di voler "incastrare" clem

tutte a dargli contro, accusarlo di essere un egoista, di non rispettare i desideri della moglie..tutte concordi chi con le buone chi no nel cercare di fargli capire che un figlio si fa in due e se uno dei due non lo desidera non è giusto insistere fino allo sfinimento , non è giusto far pressioni, non è giusto imporlo..

perchè se la stessa battuta la fa una donna l'antifona deve cambiare? Perchè qui si legge (ok..dite scherzando..ma intanto si legge) di incastrarlo/sedurlo/ripeterglielo fino a quando preso dallo sfinimento dice di si una volta e approfittarne?
E riquoto vampirya..poi magari il figlio arriva, il marito se ne frega..e pronte qui a lamentarsi perchè bisogna occuparsi di casa e bambini da sole

stè
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da stè » 3 nov 2009, 15:55

PIPA ha scritto:
Quoto, nel senso che un figlio lo si deve volere in due. Però mi fa triste pensare che i figli si fanno solo se ci sono gli aiuti eh? Capisco che l'aiuto dei nonni possa essere importante, ma io per la seconda non l'ho mai avuto e, anche se a volte è stata dura, siamo ancora qui.
Ecco. Perché non mettete da parte la questione sugli aiuti e parlate di tutto il resto? Ci sono altre cose molto più importanti da valutare, solo così puoi capire se davvero devi rassegnarti o no.
є๓คภยєlє 29.05.2005 єlเรค๒єttค 28.02.2008

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 nov 2009, 15:57

Dubbiosa, il fatto è che clemarito voleva proprio incastrarla la moglie, tosca vuole convincerlo. A te non sembra un tantino diverso?

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 3 nov 2009, 15:58

Ralle ha scritto: IO se patry avesse detto no alla seconda non credo che l'avrei ascoltato per me il figlio unico non esiste e non ho paura a dire che Carlotta l'avrei fatta in tutti i modi...quando abbiamo pensato a una famiglia l'idea era di 3 bimbi almeno...arrivata sofia lui ne voleva subito un altro ecco se poi si fosse tirato indietro l'avrei fatto a sua insaputa
Cioè scusami ralle..complimenti!! :urka

Io sarò anche antipatica e poco elastica, ci può stare, non lo metto in dubbio..ma a leggere certe cose a volte si ha l'impressione che più che dei compagni si cerchino degli schiavetti accondiscendenti la cui unica ragione di vita deve essere accontentarci nei nostri progetti...

undicigiugno
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da undicigiugno » 3 nov 2009, 16:00

Anche mio marito fino a un po di tempo fa ragionava come il tuo .. ma poi, quando ha visto Matteo crescere ha cambiato idea.. e ora stiamo aspettando il nostro secondo bimbo o bimba.
Penso sia una questione di tempo .. ma se riuscirai a fargli capire quanto è importante .. vedrai che cambierà idea. :incrocini
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 3 nov 2009, 16:00

toscamilla ha scritto:

nn potrebbe invece essere che lui rispetta la mia????
si. però ti ha dato delle spiegazioni valide al suo rifiuto. non è egoismo secondo me
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 nov 2009, 16:01

Dubbiosa la situazione che ha sollevato Clemarito è un tantino diversa...primo hanno già 6 figli mi pare....secondo io credo che visto che una donna deve farsi la gravidanza e i pirmi mesi abbia un po' più di voce in capitolo, in più i medici hanno sconsigliato unh altra gravidanza quindi anche la salute ci va di mezzo....poi da quel che ho capito lui l'aiuta molto ma alla fine è lei a gestirli cioè CLEM quindi appunto credo che chi poi svolge l'atto pratico abbia più diritto di scelta...

Io ad esempio come ho detto prima volevo assolutamente la seconda figlia e ho fatto di tutto per far pesare il meno possibile la gestione della prima a mio marito....se orendeva lui l'iniziativa bene se no me la spupazzavo io...e mai una lamentela mai!
Non mi è pesato primo perchè adoro fare la mamma secondo perchè il mio obiettivo era sopra ogni cosa, e ora ne sono felicissima....mio marito mi guarda la seconda e mi dice "pensa se non lavessimo fatta"
Sofia è nata il 21 aprile 2005!!! Carlotta è nata il 9 gennaio 2008!!! Valentina (io) è nata il 7/5/1973 :-)))

sweet
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da sweet » 3 nov 2009, 16:02

Dubbiosa ha scritto:clemarito ha messo qualche mese fa un post in cui si lamentava di volere un altro figlio dicendo scherzosamente di voler "incastrare" clem

tutte a dargli contro, accusarlo di essere un egoista, di non rispettare i desideri della moglie..tutte concordi chi con le buone chi no nel cercare di fargli capire che un figlio si fa in due e se uno dei due non lo desidera non è giusto insistere fino allo sfinimento , non è giusto far pressioni, non è giusto imporlo..

perchè se la stessa battuta la fa una donna l'antifona deve cambiare? Perchè qui si legge (ok..dite scherzando..ma intanto si legge) di incastrarlo/sedurlo/ripeterglielo fino a quando preso dallo sfinimento dice di si una volta e approfittarne?
E riquoto vampirya..poi magari il figlio arriva, il marito se ne frega..e pronte qui a lamentarsi perchè bisogna occuparsi di casa e bambini da sole
non esiste il paragone .. nel caso di Clem si parlava di 7° figlio e stanchezza ovviamente psico-fisica .. in questo caso si parla del 2° figlio, la differenza è molta mi pare.
L'autrice del post, se avesse voluto fregare il marito, non avrebbe avuto bisogno di scrivere qui...
E' arrivata Alice 01/10/2005 kg 3.240, Isabel 17/02/2010 kg 3.200
Felicemente Bis Mamma

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 3 nov 2009, 16:03

e poi ralle ti vengono così bene :sorrisoo

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 nov 2009, 16:05

Dubbiosa forse mi sono espressa male ripeto:
quando io e Patry abbiamo deciso di mettere su famiglia io ho "espressamente detto" che non volevo figli unici quindi o 2 o nulla lui mi ha risposto anche 3...quindi se fosse tornato sui suoi passi mi sarei sentita tradita e presa per il kiul e a quel punto avrei fatto ciò che secondo me era giusto perchè io ho talmente tanto sofferto ad essere figlia unica che mai e poi mai avrei fatto lo stesso dispetto a SOFIA....

Ralle
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Ralle » 3 nov 2009, 16:06

sweet ha scritto:
non esiste il paragone .. nel caso di Clem si parlava di 7° figlio e stanchezza ovviamente psico-fisica .. in questo caso si parla del 2° figlio, la differenza è molta mi pare.
L'autrice del post, se avesse voluto fregare il marito, non avrebbe avuto bisogno di scrivere qui...
:yeee :yeee :yeee

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 3 nov 2009, 16:06

akane ha scritto:
alessandra72 ha scritto:
siiiiii anche a me hai detto lo stesso
tosca seducilo come ho fatto io, con il tutone anti-stupro e i calzettoni colorati :urka :ahah
BEH DI SICURO NON SGAMA CONCIATA COSI' CHE LO HAI FATTO APPOSTA!!!!!!!! :ahah :ahah :ahah

Bloccato

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”