GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il significato del matrimonio per voi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Il significato del matrimonio per voi

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:09

ema1 ha scritto:mina, la mia era una risposta ad Edera che ha detto che se conta i matrimoni "infedeli" facciamo notte... e ho detto che se ci mettiamo a contare anche le coppie infedeli conviventi... penso che l'ultima categoria vince alla grande!
Ema, mi pareva scontato non specificare che anche nelle convivenze le corna sono le benvenute però io conosco più matrimoni infedeli rispetto alle convivenze, sarà una pura coincidenza, chissà...

Mina, anche io vedo il matrimonio come una festa...però sono felice se due persone si sposano perchè si amano veramente e non per altri fini, ecco.

P.s. Una volta ho chiesto a Danny, all'improvviso: "Ci sposiamo?" e lui: "CON CHI?" :ahah
Bryan, 11 Maggio 2008
Erynn Rose, 25 Ottobre 2013

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 ott 2009, 23:10

Quello che ha scritto cleo potrei averlo scritto io parola per parola.
ci siamo sposati 5 mesi fa, dopo due anni di convivenza e, sarà strano è un piccolo traguardo che speravo di raggiungere proprio con colui che ora è mio marito.
Abbiamo la fortuna di condividere desideri e ideali, la fede, lo stile di vita, i progetti per il futuro, e il matrimonio è una promessa che tutto ciò sia per sempre. Come ha detto Ema "per sempre per davvero".
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 ott 2009, 23:12

infatti non volevo fare un discorso statistico, solo di concetto.
chi convive non deve poi buttar soldi per separarsi quindi lo fa più facilmente....e quindi lo fa più spesso...logico no?
ma chi resta insieme per anni e anni e anni ha una legame solido, anche se non è sposato, e non è che ama meno siccome non ha fatto nessuna promessa davanti a chichessia.
Mina, Aurora (10 AGOSTO 2004) & Diego (24 FEBBRAIO 2019)

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 ott 2009, 23:13

Edera ha scritto:
ema1 ha scritto:mina, la mia era una risposta ad Edera che ha detto che se conta i matrimoni "infedeli" facciamo notte... e ho detto che se ci mettiamo a contare anche le coppie infedeli conviventi... penso che l'ultima categoria vince alla grande!
Ema, mi pareva scontato non specificare che anche nelle convivenze le corna sono le benvenute però io conosco più matrimoni infedeli rispetto alle convivenze, sarà una pura coincidenza, chissà...
già, magari nelle convivenze ci si lascia senza troppe paranoie e quindi ci sono meno corna! :congratulations:
C&G

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 22 ott 2009, 23:14

Edera ha scritto:
phoeka ha scritto:Mi son girata e l'ho chiesto a mio marito, ed ha risposto esattamente quello che stavo per scrivere: perchè nel matrimonio si promette alla persona che si ama di starle accanto tutta la vita, è un impegno che si prende nei confronti dell'altro e dei figli -futuri o precedenti :sorrisoo - una promessa che qualsiasi cosa accada la si affronterà insieme.
La convivenza è...meno vincolante (in teoria :che_dici ) e poi c'è la festa :hi hi hi hi
Phoeka, si possono fare TUTTE le cose che hai elencato anche solo vivendo insieme ad un persona.
Ehi ehi, ci mancherebbe! Non credo affatto che la convivenza possa essere promiscua ed il matrimonio no, amarsi è amarsi, punto.
Ma se devo dire "cosa ha significato e significa" per me/per noi è questo: un patto, una promessa...
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 ott 2009, 23:15

Edera ha scritto:

Mina, anche io vedo il matrimonio come una festa...però sono felice se due persone si sposano perchè si amano veramente e non per altri fini, ecco.

P.s. Una volta ho chiesto a Danny, all'improvviso: "Ci sposiamo?" e lui: "CON CHI?" :ahah
:ahah questa te la copio però.. :prr

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 ott 2009, 23:16

io ho coronato il sogno della mia vita:
marito fantastico e padre super
speriamo duri :incrocini

Io proprio alla convivenza non ci credo affatto spesso è una situazione di comodo.
tanti miei amici che convivono mi hanno detto "sposarmi io? scherzi, così la posso mollare senza troppi casini" :che_dici
C&G

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:17

Squinsy, però potrebbe sempre accadere qualcosa che potrebbe far rompere questa "promessa" e francamente, non me la sento di rischiare...probabilmente sarò codarda, ma scommettere sull'amore non ci penso nemmeno...per me, il matrimonio è un atto di coraggio enorme!
Se io prometto a Danny di amarlo "finchè morte non ci separi" poi succede qualcosa di irreparabile, per come son fatta io, non ci metto niente a troncare, magari dopo aver tentato di salvare il salvabile, ovviamente.
Bryan, 11 Maggio 2008

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 ott 2009, 23:17

ale76 ha scritto:io ho coronato il sogno della mia vita:

Io proprio alla convivenza non ci credo affatto spesso è una situazione di comodo.
tanti miei amici che convivono mi hanno detto "sposarmi io? scherzi, così la posso mollare senza troppi casini" :che_dici
si...glielo dico anche io a volte... :ahaha
però stiamo ancora qui.... :spiteful:
chi vivrà vedrà!!!!! :hi hi hi hi

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:21

ale76 ha scritto:
Edera ha scritto:
già, magari nelle convivenze ci si lascia senza troppe paranoie e quindi ci sono meno corna! :congratulations:
Ah questo non lo so...mica indago sulla vita delle coppie che conosco, a meno che non siano loro a venire da me per confidarsi...
Bryan, 11 Maggio 2008

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:23

ale76 ha scritto:io ho coronato il sogno della mia vita:

Ecco, se sapessi che Danny andasse a dire in giro una frase simile, gli spezzerei le ossa per farne uno xilofono... :bomba
Bryan, 11 Maggio 2008

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 ott 2009, 23:25

ale76 ha scritto:
Edera ha scritto:
invece nel matrimonio si pensa a tutti i soldini che si devono uscire di tasca vuoi dire? :fischia

daii con sti luoghi comuniiii

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:26

Scherzi a parte, a volte immagino un ipotetico matrimonio tra me e Danny e... :ahaha so già che si impapinerebbe durante la funzione, mamma mia...
Ecco, l'unica cosa veramente bella di questi pensieri è Bryan vestito come un ometto che ci porta il cuscino delle fedi...bellissimo :buuu quasi quasi mi sposo solo per quello :hi hi hi hi
Bryan, 11 Maggio 2008

mina79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da mina79 » 22 ott 2009, 23:29

Edera ha scritto:Scherzi a parte, a volte immagino un ipotetico matrimonio tra me e Danny e... :ahaha so già che si impapinerebbe durante la funzione, mamma mia...
Ecco, l'unica cosa veramente bella di questi pensieri è Bryan vestito come un ometto che ci porta il cuscino delle fedi...bellissimo :buuu quasi quasi mi sposo solo per quello :hi hi hi hi
Visto che allora sei d'accordo con me anche per la "festa"?? :hi hi hi hi
sai che bello con i bimbi....
Una volta dissi al socio "Io ti sposo ma mi devi far scegliere un testimone"..."nostra figlia!!" :-D

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 22 ott 2009, 23:30

Edera ha scritto:Squinsy, però potrebbe sempre accadere qualcosa che potrebbe far rompere questa "promessa" e francamente, non me la sento di rischiare...probabilmente sarò codarda, ma scommettere sull'amore non ci penso nemmeno...per me, il matrimonio è un atto di coraggio enorme!
Se io prometto a Danny di amarlo "finchè morte non ci separi" poi succede qualcosa di irreparabile, per come son fatta io, non ci metto niente a troncare, magari dopo aver tentato di salvare il salvabile, ovviamente.
Si sa che può sempre succedere qualcosa, ma siccome non ho la palla di cristallo, vivo giorno per giorno per costruire il mio futuro.
Come dici tu prima di troncare si cerca di salvare il salvabile in ogni caso (sia da sposati che da conviventi), ma se siamo arrivati al matrimonio credo sia anche per un certo livello di fiducia reciproca.
Non che i conviventi non l'abbiano, sia chiaro, ma qui stiamo parlando di cos'è per noi il matrimonio, e per me è proprio quello che ho scritto nel mio post precedente
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 ott 2009, 23:33

mina79 ha scritto:
ale76 ha scritto:
Edera ha scritto:
invece nel matrimonio si pensa a tutti i soldini che si devono uscire di tasca vuoi dire? :fischia

daii con sti luoghi comuniiii
no, non hai capito!
edera ha detto la frase che ho messo in neretto.
Io dico che non è vero, i traditori ci sono da entrambe le parti, magari chi convive (come spesso ammette) si lascia con + facilità!
C&G

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 22 ott 2009, 23:33

Per gli assegni familiari, tasse e questioni legali vale come motivo? :hi hi hi hi :ahah

Streghettasaetta

Edera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Edera » 22 ott 2009, 23:34

squinsy ha scritto:
Edera ha scritto:Squinsy, però potrebbe sempre accadere qualcosa che potrebbe far rompere questa "promessa" e francamente, non me la sento di rischiare...probabilmente sarò codarda, ma scommettere sull'amore non ci penso nemmeno...per me, il matrimonio è un atto di coraggio enorme!
Si sa che può sempre succedere qualcosa, ma siccome non ho la palla di cristallo, vivo giorno per giorno per costruire il mio futuro.
Come dici tu prima di troncare si cerca di salvare il salvabile in ogni caso (sia da sposati che da conviventi), ma se siamo arrivati al matrimonio credo sia anche per un certo livello di fiducia reciproca.
Non che i conviventi non l'abbiano, sia chiaro, ma qui stiamo parlando di cos'è per noi il matrimonio, e per me è proprio quello che ho scritto nel mio post precedente
Certo...io ho moltissima fiducia in Danny, un po' meno in me dato che il 98% delle storie che ho avuto sono finite per scelta mia, e senza corna (meglio specificare, va' :hi hi hi hi )
Bryan, 11 Maggio 2008

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 22 ott 2009, 23:35

ale76 ha scritto:
Edera ha scritto:
Ale :ahah :ahah
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 22 ott 2009, 23:35

e per quanto concerne le mie conoscenze, sono + spesso i ragazzi a dire "io sono per la convivenza", le ragazze spesso si adattano e in mancanza di altro...sposano quel concetto :ahaha
C&G

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”