GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Incidente alla scuola materna
- Paola67
- Master~GolGirl®
Re: Incidente alla scuola materna
ogni scuola dovrebbe avere una assicurazione
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- federica
- Master~GolGirl®
AL NIDO ERA SUCCESSO ANCHE A TOMMASO.
AVEVA SBATTUTO CONTRO LA TAVOLA DOPO PRANZO.
UN INCISIVO SUPERIORE SI ERA STORTO, LA GENGIVA SANGUINAVA E SI ERA ANCHE STACCATO IL FILETTO (QUEL "FILO" CHE COLLEGA LA GENGIVA AL LABBRO INTERNO).
IL NIDO AVEVA ALLERTATO L'ASSICURAZIONE ED ERAVAMO ANDATI A VISITA NEL LORO CENTRO DENTISTICO (E POI L'AVEVO PORTATO DAL MIO).
MI AVEVANO DETTO CHE ESSENDO UN DENTE DA LATTE NON SAREBBE SUCCESSO NULLA E CHE LA BOTTA ERA STATA TROPPO BLANDA PER PROVOCARE DANNI AL DENTE DEFINITIVO.
IL DENTINO SI MUOVEVA MA DOPO POCHI GIORNI SI E' RIMESSO A POSTO (FORSE A FORZA DI TOCCARLO PER VEDERE SE SI MUOVEVA GLIELO ABBIAMO RADDRIZZATO).
ORA NON L'HA ANCORA PERSO, QUINDI NON TI SO DIRE SE PER IL DEFINITIVO IN EFFETTI E' COME MI HANNO DETTO.
PERO' DOPO UNA SETTIMANA ERA GIA' TORNATO TUTTO A POSTO.
AVEVA SBATTUTO CONTRO LA TAVOLA DOPO PRANZO.
UN INCISIVO SUPERIORE SI ERA STORTO, LA GENGIVA SANGUINAVA E SI ERA ANCHE STACCATO IL FILETTO (QUEL "FILO" CHE COLLEGA LA GENGIVA AL LABBRO INTERNO).
IL NIDO AVEVA ALLERTATO L'ASSICURAZIONE ED ERAVAMO ANDATI A VISITA NEL LORO CENTRO DENTISTICO (E POI L'AVEVO PORTATO DAL MIO).
MI AVEVANO DETTO CHE ESSENDO UN DENTE DA LATTE NON SAREBBE SUCCESSO NULLA E CHE LA BOTTA ERA STATA TROPPO BLANDA PER PROVOCARE DANNI AL DENTE DEFINITIVO.
IL DENTINO SI MUOVEVA MA DOPO POCHI GIORNI SI E' RIMESSO A POSTO (FORSE A FORZA DI TOCCARLO PER VEDERE SE SI MUOVEVA GLIELO ABBIAMO RADDRIZZATO).
ORA NON L'HA ANCORA PERSO, QUINDI NON TI SO DIRE SE PER IL DEFINITIVO IN EFFETTI E' COME MI HANNO DETTO.
PERO' DOPO UNA SETTIMANA ERA GIA' TORNATO TUTTO A POSTO.

Il potere è l'immondizia della storia degli umani (F.GUCCINI)
- Ste72
- Basic~GolGirl®
e successo anche a noi a inizio giugno.
ha battuto i denti e le gengive erano rosse e sanguinavano e gli incisivi superiori dondolavano.
Siamo andate al ps generico e ci hanno mandato al ps odontoiatrico.
ci hanno fatto le lastre per vedere se si erano rotti, ci hanno raccomandato di non mangiare cibi caldi per qualche gg e fatto fare un controllo dopo due settimane.
ci hanno anche detto che i denti, anche se meno, avrebbero ballato fino ai definitivi e che non è escluso che col tempo diventino neri e vadano tolti!
Io un giro al ps lo farei!
ha battuto i denti e le gengive erano rosse e sanguinavano e gli incisivi superiori dondolavano.
Siamo andate al ps generico e ci hanno mandato al ps odontoiatrico.
ci hanno fatto le lastre per vedere se si erano rotti, ci hanno raccomandato di non mangiare cibi caldi per qualche gg e fatto fare un controllo dopo due settimane.
ci hanno anche detto che i denti, anche se meno, avrebbero ballato fino ai definitivi e che non è escluso che col tempo diventino neri e vadano tolti!
Io un giro al ps lo farei!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)
- katia1974
- Master~GolGirl®
A NOI era successo al mare... labbro gonfissimo e l'abbiamo portato da un dentista...ci hanno detto che non si può far niente, di controllare la situazione (tipo se viene febbre vuol dire che c'è infezione in corso...ma è raro che succeda) Può essere che diventi nero e poi caschi (possono passare anche diversi mesi)...cmq tutto si sistema perchè essendo denti da latte, destinati a cadere!
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...
- Chicca6
- Expert~GolGirl®
Grazie ancora a tutte
Ho parlato con la pediatra, mi ha tranquillizzata anche lei.
Il dentino probabilmente diventerà nero, ma altri problemi non ci dovrebbero essere.
Il rischio maggiore potrebbe essere quello di un granuloma, ma si potrebbe presentare anche tra un paio d'anni.
Per ora solo risciacqui per disinfettare la gengiva e vediamo come procede; se ci fossero problemi me lo fa visitare subito la suo dentista pediatrico.

Ho parlato con la pediatra, mi ha tranquillizzata anche lei.
Il dentino probabilmente diventerà nero, ma altri problemi non ci dovrebbero essere.
Il rischio maggiore potrebbe essere quello di un granuloma, ma si potrebbe presentare anche tra un paio d'anni.
Per ora solo risciacqui per disinfettare la gengiva e vediamo come procede; se ci fossero problemi me lo fa visitare subito la suo dentista pediatrico.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza