GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Patatine in bustina e roba simile

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: Patatine in bustina e roba simile

Messaggio da ely66 » 24 ago 2009, 21:07

negli omogeneizzati, quello al prosciutto lo si da anche a 6/7mesi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 21:10

a parer mio, come dice ely, il giusto è nel mezzo,
i miei se capita (raramente) mangiano da mc, ma mangiano anche altro,
fritture poco, ma perchè non amo proprio gli odori,
però prosciutto cotto, crudo, anche i wuster ogni tanto..

e ne sono felice eh.. se penso che il primo fino a 3 anni ha mangiato solo latte, actimel e d'estate gelati, faccio festa con gli altri due.
Pensa se non ci avessi provato.
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 ago 2009, 21:18

Anch'io penso che il giusto stia nel mezzo.
Comunque non tutti i tipi di prosciutto cotto hanno nitriti, nitrati e schifezze varie, infatti io guardo sempre gli ingredienti prima di comprarli (e immagino che in Italia sia anche piu' facile trovare prosciutti buoni visto che i cibi sono piu' freschi e sani di qui).
E 2006

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 21:20

yoga ha scritto:Anch'io penso che il giusto stia nel mezzo.
Comunque non tutti i tipi di prosciutto cotto hanno nitriti, nitrati e schifezze varie, infatti io guardo sempre gli ingredienti prima di comprarli (e immagino che in Italia sia anche piu' facile trovare prosciutti buoni visto che i cibi sono piu' freschi e sani di qui).

yoga (bella bimba :bacio ) un conto quelli preconfezionati, ma quelli dal salumiere come fai a leggerli?
E se hai le mani sporche che importa? Tienile chiuse, nessuno le vedrà.. futura bibbata!

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 ago 2009, 21:21

e dove si guardano gli ingredienti al banco degli affettati?
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 21:25

kik ha scritto:e dove si guardano gli ingredienti al banco degli affettati?
stessa domanda... se lo chiedo al salumiere mi guarda male..

o.t. kik, quanto mi fai sesso in quella foto... :ahaha

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 ago 2009, 21:25

Qui li vedo nella confezione in cui e' avvolto il prosciutto prima che venga affettato, immagino sia lo stesso anche da voi, oppure si puo' chiedere...
E 2006

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 ago 2009, 21:29

nefertari ha scritto:
yoga ha scritto:Anch'io penso che il giusto stia nel mezzo.

yoga (bella bimba :bacio ) un conto quelli preconfezionati, ma quelli dal salumiere come fai a leggerli?
Ecco infatti, stavo per chiederlo io...questi post mi mandano in paranoia.
Io cerco normalmente di stare attenta...da Mc Donald's le mie bimbe non ci sono ancora mai andate, però ogni tanto le patatine gliele compro. Certo, mica tutti i giorni, ma 3-4 volte al mese senza dubbio. E il prosciutto io l'ho sempre dato...ho sempre chiesto quello senza polifosfati, compro sempre quello di qualità migliore (che poi lo sarà? :domanda ...comunque è quello che costa di più :che_dici ) ma adesso mi avete mandato in paranoia.Alla fine veramente ormai penso che non si possa più mangiare nulla...anche stando a leggere tutte le etichette, ditemi dove non si trovano conservanti o schifezze che possono nuocere all'organismo... :buuu
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

yoga
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da yoga » 24 ago 2009, 21:29

Comunque sono d'accordo che nitriti/nitrati ecc. vadano evitati il piu' possibile.
Quando mio marito era alle medie soffriva di mal di testa atroci che gli hanno fatto perdere la maggior parte dell'anno scolastico. Dopo vari esami hanno scoperto che erano causati proprio dagli ingredienti dei prosciutti, salami ecc. che mangiava per pranzo ogni giorno, e da quando ha smesso di mangiarli non ha avuto piu' un mal di testa in vita sua.
(E' anche vero che qui ci sono delle schifezze abominevoli che non penso - o almeno spero - non arriveranno mai in Italia...)
E 2006

kla
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da kla » 24 ago 2009, 21:30

Ma anche per hamburger non si intendono solo quelli di md! Per noi l'hamburger è la "svizzera", fatta di carne trita scelta di manzo...

Lunette
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lunette » 24 ago 2009, 21:30

Io le faccio mangiare di tutto, anche i dolciumi e le schifezze varie, ovviamente nella dose adatta alla sua età. Questo per me vuol dire che un pacchetto di patatine ogni tanto è OK. Gelatino spesso in estate e in inverno cioccolatini come dolcetti, perché no?. Bibite gassose poche, ma comunque non gliene nego perché parto dal fatto che più una cosa è proibita e più ti viene voglia di farla. Certo è che per cena sta roba non si mangia, però quando siamo fuori mi adatto e vanno bene anche le patatine fritte.
"Marta, Marta, tu t’inquieti e ti affanni per molte cose; una sola è necessaria: Maria invece ha scelto la parte migliore, che non le sarà tolta“.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ago 2009, 21:30

beh,spostare un cotto di 8 kg per farmi leggere non lo fanno.
ma se prendo fiorucci, parmacotto, granbiscotto (sono i primi che mi sono venuti in mente) marchi conosciuti di solito sul davanti insieme al prezzo c'è scritto "senza polifosfati/senza nitriti/cotto nel latte/senza glutine/niente proteine del latte".
e no, le buste confezionate di salumi e affettati vari, non le compero.. solo in casi estremi,quando andavamo sopra i 2500 e fare la spesa era effettivamente un problema :prr ne ho prese un paio.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Pipa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Pipa » 24 ago 2009, 21:32

yoga ha scritto:Qui li vedo nella confezione in cui e' avvolto il prosciutto prima che venga affettato, immagino sia lo stesso anche da voi, oppure si puo' chiedere...
:domanda Non capisco scusami...forse compri dei tranci che affetti tu a casa?
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 21:35

quando andavamo sopra i 2500 e fare la spesa era effettivamente un problema ne ho prese un paio.
intendi metri non euro vero?

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 24 ago 2009, 21:38

nefertari ha scritto:
quando andavamo sopra i 2500 e fare la spesa era effettivamente un problema ne ho prese un paio.
ahahahah si.
perchè se fossero stati euro il problema non si poneva... :ahah

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 24 ago 2009, 21:39

Ma solo io ho la figlia salutista che tutte ste bontà le schifa? A lei date un pomodorino di Pachino e sarà la bambina più felice del mondo.

Le uniche schifezze che si concede sono
1. gli hot dog dell'ikea :x:
2. la coca cola (questa se la concederebbe ma è vietata :fischia )
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

nefertari
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da nefertari » 24 ago 2009, 21:41

ely66 ha scritto:
nefertari ha scritto:
ahahahah si.
perchè se fossero stati euro il problema non si poneva... :ahah
eh a volte si rischia di sforare i 2500 euro e anche il cent in più crea problemi eh.. :prr

cmq io da mc ci ho lavorato molti anni fa, non dico che siano nocivi però se non mangiano lì tutte le settimane è meglio. :fischia

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 24 ago 2009, 21:42

nefertari ha scritto: o.t. kik, quanto mi fai sesso in quella foto... :ahaha

:bulletto: :bulletto:
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 24 ago 2009, 21:45

PIPA ha scritto:
yoga ha scritto:Qui li vedo nella confezione in cui e' avvolto il prosciutto prima che venga affettato, immagino sia lo stesso anche da voi, oppure si puo' chiedere...
:domanda Non capisco scusami...forse compri dei tranci che affetti tu a casa?
pipa se chiedi nei supermercati sono obbligati a farti vedere gli ingredienti.
io chiedo semplicemente prosciutto cotto senza conservanti.
c6m9 :)

sbu
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da sbu » 24 ago 2009, 21:51

con mio figlio vado da MAc Donald (per la vasca delle palline) forse due volte al mese, ma anche meno. Lui vuole il pollo e le patatine. Patatine nel sacchetto mai prese, per merenda gli do il succo, il latte se è a casa o la banana.
Coke o bibite dai 3 anni solo in occasione di feste o cene.
Se siamo al ristorante concedo patatine e schifezze (come ce le concediamo noi adulti) ma non rientrano assolutamente nella nostra alimentazione.
Fabio poi non mangia le tortine o dolci in genere, è riuscito a far scadere pure gli ovetti kinder
´¯`·->Fabio 4,080 kg di felicità 15 Dicembre 2005´¯`·->Viola 3,780 kg di rapidità 16 Ottobre 2009

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”