GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Orari in vacanza

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
crikorki
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Orari in vacanza e Rispetto dei bambini

Messaggio da crikorki » 15 ago 2009, 16:30

boxerina ha scritto:
giremy ha scritto: La sera tira atardi anche fino all'una e non ne ha mai risentito anzi se non usciamo una sera fa una lagna...............
IO non ce la potrei mai fare... :ahah , nemmeno imbottendomi di coca. Ecco quindi un esempio dell'adattarsi reciprocamente: mio figlio va a nanna presto, la tua tira le ore piccole senza problemi.
L'importante è che alla fine tutti siano sereni, no?

ti quoto in piena boxerina :ok
Nicola nato il 01/08/2008 e Filippo nato il 24/12/2011
I miei bimbi..la mia vita...la mia gioia...

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 15 ago 2009, 16:42

comunque io mi riferisco più che altro al mare... in montagna diciamo che i pisolini saltano, perchè la giornata è strutturata in modo diverso, ma poi si va a letto senza uscire la sera, perchè son cotti come cotechini!!

credo che la mia paranoia riguardi proprio il riposino in spiaggia, mi pare sia caldissimo, che stiano male...
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 15 ago 2009, 17:06

io ho orari come i tuoi, più o meno.
Sinceramente però non vedo l'ora che le mie bimbe siano un pò grandine per poter mangiare al mare spesso.
Adesso me lo concedo solo qualche volta con la più grande mentre la piccola pranza e si riposa a casa di mia mamma.
Prima di avere figli, ero abituata a mangiare quasi tutti i giorni a mare! Sinceramente il pomeriggio da noi non è poi così caldo...anzi c'è un bel freschetto che concilia il sonno e ti vien proprio voglia di rimanere in spiaggia che non è neanche affollata come la mattina.
Certamente però sono una da orari...sgarro di poco: ad una certa ora si mangia, ad un'altra si cena solo che in vacanza ammetto un pò di elasticità.
La mia vicina di ombrellone con un figlio di 4 anni è il mio opposto:scendono alle 11/12 e rimangono fino al tardo pomeriggio ed il figlio resta in pedi oltre la mezzanotte. Per lei non è un problema...per me lo sarebbe.....come dire:il mondo è vario! :sorrisoo
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

asia75
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da asia75 » 15 ago 2009, 17:07

boxerina ha scritto:
giremy ha scritto: La sera tira atardi anche fino all'una e non ne ha mai risentito anzi se non usciamo una sera fa una lagna...............
IO non ce la potrei mai fare... :ahah , nemmeno imbottendomi di coca. Ecco quindi un esempio dell'adattarsi reciprocamente: mio figlio va a nanna presto, la tua tira le ore piccole senza problemi.
L'importante è che alla fine tutti siano sereni, no?
:ok
annarita,asia(16/10/05) e giada(21/06/08)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 15 ago 2009, 18:48

marghe ha scritto:comunque io mi riferisco più che altro al mare... in montagna diciamo che i pisolini saltano, perchè la giornata è strutturata in modo diverso, ma poi si va a letto senza uscire la sera, perchè son cotti come cotechini!!

credo che la mia paranoia riguardi proprio il riposino in spiaggia, mi pare sia caldissimo, che stiano male...
behh fai una prova. Scegli magari una spiaggia con alcuni alberi proprio dietro a due passi. Magari a loro piacerà dormire li. Prendi un'amaca. :ahaha
sai quanta gente vedo in giro tuto il giorno al mare coi bimbi piccoli a dormire tranquilli nel passeggino? O magari leggermente spostati all'interno sotto un albero? Anzi, trovo che in casa faccia sempre più caldo mentre al mare all'ombra c'è sempre una bella brezzolina che concilia. :hi hi hi hi

Streghettasaetta

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 ago 2009, 21:00

Noi orari come a casa con un pò di elasticità.
Tipo ora è ancora sveglia ma fra poco la vado a preparare per la nanna. In genere la preparo alle 20:30 ma in questi giorni va a nanna anche alle 21:30 perché al mattino siamo a casa dal lavoro e si può svegliare quando vuole.
Per mangiare non si sgarra, gli orari sono sempre gli stessi: mezzogiorno e le 18:30.
La nanna del pomeriggio la fa anche più a lungo del solito vuoi per il caldo vuoi perché è stanca morta da tutto il correre in giardino e andare in piscina che fa.
:sorrisoo
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 15 ago 2009, 21:01

Dimenticavo: per noi non esiste dormire in spiaggia. Fa comunque troppo caldo e alle 11:30 si sale in camera per tornare in spiaggia verso le 15:30 anche perché io sono la prima che do i numeri se sto in spiaggia tipo alla una del pomeriggio :x:
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 15 ago 2009, 22:09

tendenzialmente cerco di rispettare una routine
però capitano anche, ogni tanto, giornate un po' alla come viene
oggi, ad esempio, siamo stati tutto il giorno in piscina
ombrellone e praticamente sempre all'ombra (tranne i lunghiiiiiiiissimi bagni)
non ha dormito il pomeriggio
a casa di solito dorme, ora che è in vacanza quando è a scuola no (non li fanno dormire)
però nelle ore più calde, ci siamo sdraiate insieme sul lettino e io le ho letto un libro, abbiamo colorato
tra l'altro c'era più freschetto lì a bordo piscina che in casa
questo è il primo anno che ci lanciamo in giornate lunghe estive al mare/piscina
ogni tanto
quando siamo stati 15 gg al mare no
gli orari erano più rigidi ma eravamo in un villaggio, niente spostamenti
qui... beh, la piscina apre alle 10
pagare il biglietto per starci nemmeno due ore... e poi lei urlerebbe come una iena per restare
ovviamente oggi è stata una giornata pesante
ma non le facciamo tutti i giorni
i prossimi giorni recupererà
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 15 ago 2009, 22:39

No dico scherziamo? Smuovere una routine a "Miss se entro le 13 non dormo ti pianto un urlo che ti strappi i capelli?" :hi hi hi hi
Mia figlia da qualche mese (diciamo 12/14 :che_dici ) è diventata spaventosamente routinaria. Ovviamente mi devo organizzare quando si esce ma lei così è serena, si addormenta senza diventare picciosa, ha fame all'orario giusto ecc. ecc.

Se capita che siamo via in giornata, lei si addormenta nel passeggino (o in macchina se siamo in macchina in giro)...

Per il mare invece sono rigidissima. Massimo alle 11 si sale in casa e si scende dopo le 17. Prima fa troppo caldo, lei ha la pelle chiarissima, soffre il caldo e diventa insofferente. Tutta sua madre :fischia :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Sereami
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Sereami » 15 ago 2009, 22:48

La mia piccola ha 10 mesi e da quando è iniziata l'estate andiamo al mare a più non posso.
Fortunatamente è a 5 minuti d'auto e altrettanto fortunatamente mio suocero ha un rimessaggio barche con tanto di casina che non ha niente da invidiare ad una casa normale, per cui possiamo andare a qualsiasi orario.
Anche io cerco di non sgarrare i suoi orari, anche perchè se non mi fa i riposini a metà giornata e prima di cena è così lamentosa che poi non mangia.
Ci comportiamo in maniera diversa quando andiamo al mare con in nostri amici quindi in spiaggia libera: andiamo giù dopo il riposino della mattina, comunque non prima di mezzogiorno dopo averle preparato la pappa, pranziamo al bar dello stabilimento ( lei mangia seduta nel passeggino), dopo mangiato si sono fatte le 14 ed l'ora del riposino post-pranzo, la allatto un pochino e poi parto con il passeggino sul lungomare, quando si addormenta le lego sopra il passeggino un pareo molto grande che ho che le fa ombra, ma passa l'aria e mi metto sotto un albero leggendo un giornale aspettando che si svegli. Torniamo in spiaggia e facciamo un bagno e prima delle 18 di solito siamo a casa a fare il riposino pre-cena (di solito si addormenta in macchina però).
Essendo così piccolina ho solamente imposto a tutta la famiglia (cioè ai nonni) che facciamo un solo pasto fuori casa per non affaticarla troppo, perchè spesso capita che se siamo al rimessaggio del suocero ha così tante distrazioni che mangia pochissimo (fortuna che ancora la allatto!!).
Io e le mie bimbe, i miei venerdì d'amore: ♥Gattina♥ 10/10/2008 & ♥Topolina♥ 3/06/2011
MARCHIGIANA
OTTOBRINA '08
GIUGNETTA '11

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 15 ago 2009, 23:15

Clizia, al mare dove vado io gli alberi si contano.... eeeeee... al pome se riesco dormo anche io! in realtà quelle dell'oraio ai bambini è una scusa per la pennica!!! :spiteful:

:thank_you:
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 15 ago 2009, 23:44

io non sono deutsch..ma credo di esagerare nel senso inverso: cioè sono troppo legata ai suoi orari..non riesco neanche a svegliarlo se sta dormendo (dal mese prossimo dovrò farlo per forza causa scuola :x: ) perchè temo diventi una iena ingestibile se non finisce il sonno, quindi in pratica la routine se la sceglie lui e noi ci adeguiamo :che_dici

abbiamo il mare sotto casa ma prima delle 11 non riesco a portarlo perchè si alza verso le 9, colazione con calma, un po' di giochi e insomma si fa sempre tardi...
torniamo a casa quasi alle 13, doccia e pranzo.
pisolino dalle 15 fino a quando si sveglia, che possono essere le 17 ma anche le 19, a quel punto si decide se uscire prima o dopo cena (per andare al parco :che_dici ), o prendere qualcosa da mangiare fuori.
comunque per le 23.30 è a letto, di più non riesce a tirare.

siamo completamente suoi schiavi ma non riusciamo a fare diversamente, siamo un caso patologico :buuu
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 16 ago 2009, 0:06

Noi siamo modello clizia :sorrisoo
La rigida routine non esiste, sarebbe una tortura in primis per me, cosi` ogni giorno va a suo modo a seconda di umori, inconvenienti, doveri etc. etc. di tutti.
Direi che pure durante l'anno anche il we e` molto diverso dai giorni lavorativi come orari. Per fortuna la mia piccola e` molto tranquilla, se la dorme in passeggino se capita, cosi` come in macchina. Al mare siamo stati in campeggio per cui in 2 minuti eravamo in bungalow, ma ha dormito per lo piu` in passeggino in pineta dove c'era molto piu` fresco che nella casetta.
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

phoeka
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da phoeka » 16 ago 2009, 0:11

marghe ha scritto:Clizia, al mare dove vado io gli alberi si contano.... eeeeee... al pome se riesco dormo anche io! in realtà quelle dell'oraio ai bambini è una scusa per la pennica!!! :spiteful:

:thank_you:
:ok lo volevo dire!
Quando ero giovane me ne stavo spaparanzata tutto il giorno in spiaggia, ma ora?
chi gliela fa!
castello, buche, conchiglie, bagno, passeggiata...no no, la pausa pennica s'ha da fa per mamma!
Seriamente...noi stiamo vicini alla spiaggia, quindi in 5 minuti ci siamo. scendiamo verso le 10 per rientrare verso l'una, pranzo pisolo e poi o piscina se si sveglia tardi o mare se è presto fino alle 18.30-19.00. Dopo la doccia o cena e passeggiata o aperitivo e cena. Ultimamente s'addormenta pure a spasso, le viene dura reggere dopo le 22.30.
Phoeka con ClarissaPrincipissa&CalippoFabiano.
Se uno è uno stronzo, non gli puoi dire che è stupidino: gli devi dire che è stronzo!(cit.Gianfranco Funari)

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 0:13

marghe ha scritto:un po' mi sollevo a sentire che più o meno fate anche voi così...
allora vi racconto questa: c'erano in spiaggia libera a fianco al nostro stabilimento delle ragazze giovani, molto carine che io chiamavo "le mamme topless" perchè non mettevano il pezzo sopra che venivano in spiaggia alle 11 e se ne andavano alle 17. con loro una bambina che non ho mai capito a quale mamma appartenesse perchè la accudivano tutte, la bambina avrà avuto 6 mesi, stava seduta in passeggino.... a me fecava una compassione da matti, poverina, lì sotto la cappottina mentre queste si arrostivano... roba da Telefono Azzurro!! :aargh :aargh
ecco io i genitori che scendono in spiaggia alle 11 con cooooomodo e stanno li nelle ore peggiori feregandosene dei figlio li detesto...e ce ne sooooooono uh quanti ce ne sonooooo :che_dici :pistole
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 16 ago 2009, 0:30

Piorellino ha scritto:
marghe ha scritto:un po' mi sollevo a sentire che più o meno fate anche voi così...
allora vi racconto questa: c'erano in spiaggia libera a fianco al nostro stabilimento delle ragazze giovani, molto carine che io chiamavo "le mamme topless" perchè non mettevano il pezzo sopra che venivano in spiaggia alle 11 e se ne andavano alle 17. con loro una bambina che non ho mai capito a quale mamma appartenesse perchè la accudivano tutte, la bambina avrà avuto 6 mesi, stava seduta in passeggino.... a me fecava una compassione da matti, poverina, lì sotto la cappottina mentre queste si arrostivano... roba da Telefono Azzurro!! :aargh :aargh
ecco io i genitori che scendono in spiaggia alle 11 con cooooomodo e stanno li nelle ore peggiori feregandosene dei figlio li detesto...e ce ne sooooooono uh quanti ce ne sonooooo :che_dici :pistole
rileggendomi do adito a incomprensioni....
intendo quei genitori che con figli piccolissimi arrivano per gusto loro alle 11 e poi stanno li tutto il giorno quindi nelle ore peggiori infischiandosene dei figli e lasciandoli scorrazzare qui e li in un orario in cui dovrebbero essere belli riparati, tipo dalle 13 alle 15-16.....

ecco forse mi sonospiegata meglio :che_dici :congratulations: :ahah
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

neobe
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da neobe » 16 ago 2009, 0:52

Sinceramente,resto basita da quesiti posti?
Il concetto di vacanza lo avete?
Essere privo di occupazioni...presente?
A che ora sveglio mio figlio??? :urka
bah!?!Tutte brave ad assecondare nell'allattamento? mah|... Convenienza in questione di svago? :ahah
Io in "vacanza" assecondo mia figlia, mai mi sognerei di svegliarla ed interrompere il suo sonno naturale(almeno in vacanza),e tantomeno la obbligherei ad orari scolastici , che,tutti i bimbi riprendono con naturalezza in base alle necessità!
Ovviamente non le faccio fare i tour de force ... se lei non vuole!
Assecondare significa far sperimentare al bambino il proprio grado di resistenza ed adeguarcisi( adulti)! Quindi se sei sicura di seguire i suoi ritmi,il problema non si pone( senza forzature).
I quesiti posti servono a?... Faccio bene?... faccio male? Ognuno fa... seguendo le esigenze del proprio figlio!
Se per te va bene cosi... Io mi incazzerei come una belva ad essere svegliata senza una reale necessità, e con mia figlia,nel rispetto del suo essere ,ragiono alla stessa maniera,ed, a dispetto di molti, lei è eccezionale,meravigliosa e"normale",sarò fortunata io?
Claudia+Alessandra(03/08/2004)

scarlet
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da scarlet » 16 ago 2009, 8:35

per noi vacanza significa solo ritardare rispetto all'inverno gli orari dei pasti quindi si sta in spiaggia fino alle 12/12.30 e poi si torna verso le 17 fino alle 20 e la nanna, di solito alle 21 slitta di poco perché cmq seguo loro se sono più o meno stanchi e le uscite serali con ritorno alle 11 o giù di lì sono rare ma le facciamo soprattutto quando sono riposati
ALESSANDRA, PIETRO 05/07/05 ed ELEONORA 13/12/07

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 16 ago 2009, 10:45

neobe ha scritto:Sinceramente,resto basita da quesiti posti?
Il concetto di vacanza lo avete?
Essere privo di occupazioni...presente?
A che ora sveglio mio figlio??? :urka
bah!?!Tutte brave ad assecondare nell'allattamento? mah|... Convenienza in questione di svago? :ahah
Io in "vacanza" assecondo mia figlia, mai mi sognerei di svegliarla ed interrompere il suo sonno naturale(almeno in vacanza),e tantomeno la obbligherei ad orari scolastici , che,tutti i bimbi riprendono con naturalezza in base alle necessità!
Ovviamente non le faccio fare i tour de force ... se lei non vuole!
Assecondare significa far sperimentare al bambino il proprio grado di resistenza ed adeguarcisi( adulti)! Quindi se sei sicura di seguire i suoi ritmi,il problema non si pone( senza forzature).
I quesiti posti servono a?... Faccio bene?... faccio male? Ognuno fa... seguendo le esigenze del proprio figlio!
Se per te va bene cosi... Io mi incazzerei come una belva ad essere svegliata senza una reale necessità, e con mia figlia,nel rispetto del suo essere ,ragiono alla stessa maniera,ed, a dispetto di molti, lei è eccezionale,meravigliosa e"normale",sarò fortunata io?
...ma che personcina disposta alla discussione!!!! :che_dici mancava una così nel forum.... :impiccata:

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 16 ago 2009, 11:18

bhà, sinceramente se a me imponessero degli orari quando non è necessario, tipo alzarmi alle 8 quando sono in ferie o di domenica, mangiare per forza alle 12 e cenare per forza alle 18, credo che impazzirei nel giro di 6 mesi
mio figlio è costretto ad alzarsi tutte le mattine alle 8 per andare al nido, in estate e nei we, gli faccio fare orari molto più elastici, si sveglia quando vuole e quando siamo pronti andiamo al mare, possono essere le 7 e può essere anche mezzogiorno, non capisco il dramma di stare in spiaggia alle 13, certamente all'ombra e godendo di quel bel venticello pomeridiano
la sera si addormenta quando vuole, può tirare anche fino a mezzanotte, così come invece capita che si addormenti alle 20 e nemmeno qui capisco il dramma di farlo giocare fino a tardi, o uscire alle 22 per andare a prendere un gelato
insomma su, la vita già è complicata, inutile complicarsela di più con inutili e rigidi schemi, soprattutto se siamo in vacanza
quando si rientra dalle ferie, nel giro di 2 gg riprende tutti i suoi normali ritmi, si sveglia alle 8, pranza alle 12, cena alle 19 e alle 20.30 gli viene sonno, quindi la vacanza, una vacanza vera, non gli scombussola proprio un bel niente
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”