GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

bimba esclusa dalla festa di sua cugina...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: bimba esclusa dalla festa di sua cugina...

Messaggio da ishetta » 14 ago 2009, 22:47

LadyRock ha scritto:Ma? Fatemi capire: è diventata una moda festeggiare i compleanni con tanto di invitati fin da così piccoli???
No perchè... almeno so cosa aspettarmi dal futuro con Lisa.
Io ho iniziato a festeggiare i compleanni con gli amici che già andavo al liceo! Altro che cuginette e zii...
credo dipenda dalla famiglia e dalla zona e dalla cerchia di amici.
Noi siamo stati a un solo compleanno di bimbi (La pulcina di Makotina :emozionee ) ma non perchè non voglio semplicemente non conosco nessuno con bimbi piccoli... e poi dovevo andare alla festa della bimba di Pem ma non mi ricordo che successe... :impiccata:
Alla festa di compleanno di Emma eravamo solo noi 3 più i nonni, una mia amica allora incinta con il marito e mio fratello. Già mi sembravano troppi. :che_dici
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 22:49

lady, preparati, usa anche affittare locali, addobbarli con palloncini a gogo, prendere animatori costosissimi.....
insomma, un compleanno rischia di costarti più di un matrimonio
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2009, 22:50

ziafra ha scritto:lady, preparati, usa anche affittare locali, addobbarli con palloncini a gogo, prendere animatori costosissimi.....
insomma, un compleanno rischia di costarti più di un matrimonio
beh nel mio caso se mai dovessi un locale dovrei affittarlo per forza... se no faccio il taglio della torta sulla lavatrice :che_dici
però ho visto i prezzi :urka :impiccata:
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 22:53

ishetta, un locale può essere anche una sala parrocchiale, ed ha un prezzo
ma qui usa affittare saloni di alberghi
addobbarli con archi di palloncini, sculture di palloncini...
ovviamente festoni-piatti-bicchieri-tovaglioli coordinati
l'animatore può costare mezzo stipendio

un compagno di scuola di giulia ha fatto una festa con tutto il repertorio
persino un gonfiabile...

LadyRock
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da LadyRock » 14 ago 2009, 22:55

Ma non esiste!
Una merenda con 4 amiche (zero parenti) e via andare.

Però mi avete dato un'idea se mai dovesse chiudere la ditta dove lavora mio marito: gli faccio fare il COSTOSISSIMO animatore! :ahaha
Mamma dal 09.03.09
* Marzolina '09 * HardRocker * aNobiiana

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2009, 22:55

ziafra ha scritto:ishetta, un locale può essere anche una sala parrocchiale, ed ha un prezzo
ma qui usa affittare saloni di alberghi
addobbarli con archi di palloncini, sculture di palloncini...
ovviamente festoni-piatti-bicchieri-tovaglioli coordinati
l'animatore può costare mezzo stipendio

un compagno di scuola di giulia ha fatto una festa con tutto il repertorio
persino un gonfiabile...
In zona mia ho visto che ci sono solo 2 sale disponibili. Una presso un nido e costa 300 euro solo la sala, l'altra 500 e c'è l'animatore, le patatine e qualche altra cosa. Questa seconda sala è molto bella, con un sacco di giochi ecc. MA 500 EURO????????????? :urka :urka :urka :urka :urka

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2009, 22:56

LadyRock ha scritto:Ma non esiste!
Una merenda con 4 amiche (zero parenti) e via andare.

Però mi avete dato un'idea se mai dovesse chiudere la ditta dove lavora mio marito: gli faccio fare il COSTOSISSIMO animatore! :ahaha
Mio marito racconta Star Trek in 3 lingue diverse. Farebbe morire di noia chiunque. :fischia :x:

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ago 2009, 22:59

ema1 ha scritto:Ely pero e diversa una bambina di appena 5 anni, e un adolescente di 15...!

Perche far stare male una bambina per una pizza in piu? Poi non e nemmeno la festa dell'amica antipatica, ma della sua cugina piu grande...
Ema, la cugina ha 8 anni,festeggia il compleanno con le amiche di 8 anni. TERZA elementare.
la cuginetta, per quanto parente, va all'asilo!!
ma non c'arrivate??? l'imbarazzo di mostrarsi con la mocciosa di 5 anni,eddai, lo abbiamo passato in tante!
la sorella/cugina più piccola da portarsi dietro.. vergognaaaaaaaaaa miiiiiiiiiiiiiii comemelo ricordo!

ladyrock,non lo credevo possibile, invece se fossero arrivate tutte le conferme avrei ingaggiato un animatore,. 11 bambini da sola???? + adulti ecc??? naaaaaaaaaaaaaaaaaa
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 23:00

ishetta, sono ottimi prezzi
qui si gira su ben altre cifre
500 se ti va bene sono solo la sala....

sarò scortese, ma visto il mio salvadanaio
io seleziono chi invitare

lady, guarda ho visto certi animatori pagati bene così capre
che persino l'imitazione di spok in 3 lingue del marito di ishetta sarà sicuremente più entusiasmante

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 ago 2009, 23:04

ely66 ha scritto:
ema1 ha scritto:Ely pero e diversa una bambina di appena 5 anni, e un adolescente di 15...!

Perche far stare male una bambina per una pizza in piu? Poi non e nemmeno la festa dell'amica antipatica, ma della sua cugina piu grande...
Ema, la cugina ha 8 anni,festeggia il compleanno con le amiche di 8 anni. TERZA elementare.
ma non c'arrivate??? l'imbarazzo di mostrarsi con la mocciosa di 5 anni,eddai, lo abbiamo passato in tante!
la sorella/cugina più piccola da portarsi dietro.. vergognaaaaaaaaaa miiiiiiiiiiiiiii comemelo ricordo!
Sara' che io sono la cugina piu piccola e non ho mai provato questo imbarazzo? :fischia :ahaha

Io sono sempre stata la mocciosa da portarsi dietro! :hi hi hi hi :hi hi hi hi
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2009, 23:06

ely66 ha scritto:

io e mio fratello abbiamo quasi 9 anni di differenza. Vogliamo parlarne? :impiccata:

wendy74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da wendy74 » 14 ago 2009, 23:07

Neanche io ci vedo niente di così maleducato o assurdo.
Ha voluto fare una festa SOLO con le amichette di scuola. Che male c'è???
Capirei se avesse invitato le amichette e poi un cugino sì e uno no. Ma se ha ristretto gli inviti alle sole compagne di classe... che c'azzeccano cugini, zie e affini?
Se fossi poi così legata con i parenti e ci tenessi io avrei fatto 2 feste: una con gli amici e una con il parentado.
La nostra stella Mia è nata il 21.02.08.Il principino Ale è arrivato il 16.06.10
Febbrarina 2008

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 23:09

io ho una cugina più piccola
terza sorella, le due maggiori praticamente mie coetanee
facevamo di tutto pur di non averla tra i piedi

una volta l'abbiamo "dimenticata" ai giardinetti :fischia
altro che non invitarla ad una festa

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2009, 23:10

ziafra ha scritto:io ho una cugina più piccola

:spiteful:

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 ago 2009, 23:11

ishetta ha scritto:

Cattive! :aargh
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 23:14

ema1 ha scritto:
ishetta ha scritto:

ma eravamo piccole
e si sa, i piccoli sono distratti... :prr

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 14 ago 2009, 23:19

mademi, in che rapporti sono le cugine tra loro? e in che rapporti siete voi "parenti"?
perché se sono buoni allora ti do ragione in parte
Mia figlia ha due anni e mezzo e ancora non ho avuto occasione di gestire feste con amichetti ma vivo passivamente la situazione con i suoi cugini, la più piccola dei quali ha 4 anni in più. Mia cognata da sempre organizza per i suoi tre figli due feste, una con i compagni di scuola e vicini di casa nel pomeriggio e una con tutti i parenti stretti, cugini di tutte le età e zii la sera. E fa festa grande in casa sua (nel senso che non bada a spese pur nella semplicità di panini, tramezzini, torte fatte in casa, pizzette ecc ecc ) e si smazza a pulire e preparare per due volte
Tanto di cappello perché a me solo il pensiero di un'orda di ragazzini in casa il pomeriggio mi stenderebbe come un tir
Per me è giusto così: non si mette in "imbarazzo" il bambino se desidera sentirsi grande ma al contempo non ci si dimentica degli affetti della famiglia che sono altrettanto importanti.
Sempre che si vada d'accordo, ovvio
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 14 ago 2009, 23:20

ema1 ha scritto:
ishetta ha scritto:

è che vedi le cose con gli occhi della più piccola... io più che cattive direi "astute, perchè non ci ho pensato io?" :spiteful: :ahaha

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 14 ago 2009, 23:25

ishetta, guarda per come l'abbiamo MALtrattata
è supefacente che sia ancora viva e intera
mai affidare un bimbo più piccolo a cuginetti/fratellini che non ne vogliono sapere

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 14 ago 2009, 23:44

io ero una via di mezzo tra tanti amici / parenti.
prendevo scappellotti a destra sinistramanca suegiù. fakiu. gaia farà come le pare, io mi smazzo e lei si diverte (e mio marito smaronna in ostrogoto)

l'animatore da noi costa 1 euro a bambino invitato, che poi arrivi o meno poco cambia. stop.
ammetto che kevin lo fa per passione e quindi rientra solo delle spese. i soldi che gli si danno in più cmq sono ampiamente meritati. l'ho visto in azione ed è fantastico con i bambini.
la sala dell'oratorio cosa 30 euro. si addobba come si vuole e va ripulita dopo la festa. viene affittata a tutti.
sonoo circa 140mq+il cortile di circa 500mq.

io ho festeggiatoin campagna. piscine gofiabili (e si sono pure bucate!!) e prato all'inglese, finto inglese of course. buffet a mano libera. andato benissimo.costo?attorno ai 160euro.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”