GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

lamentarsi di una donna che sta allattando

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: lamentarsi di una donna che sta allattando

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:22

milla ha scritto:ma non dicevano il nome dell'albergo?
no perchè io stavo giusto prendendo in considerazione di andare in uno di quegli alberghi per un fine settimana.
almeno lo evito.
Tanto la tua deve fare solo 4 pasti :hi hi hi hi
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:22

Mai detto niente di simile.
A casa mia è un vizio, punto.
Martina 26/02/2009 ore 9:53 una nanerottola di 52 cm. per 3,350 kg.
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:24

Memole1818 ha scritto:Mai detto niente di simile.
sì ok ma questa affermazione avrà delle basi no? O c'è solo un punto?
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:25

ishetta ha scritto:
ci610 ha scritto:si, ma io non vado a cena con le veline
e se ci vado, non credo che si alzino la maglietta per farmi vedere le tette
magari all'altra mamma dava fastidio il tuo vestito scollato...
io sono per un sano vivi e lascia vivere... e non ci vedo nessuna restrizione della libertà altrui nell'allattare in pubblico... ma de gustibus.
A parte che io quando sono fuori (magari ad un tavolo con personeche conosco/non conosco) chiedo se da fastidio che io allatti la bimba, vedi l'ultima volta ad una festa dio laurea in centro a bologna.
I passanti se guardano è perchè:
- si commuovono alla vista di una bimba e mi dicono che è molto dolce
- sono dei maialotti
FEBBRARINA '09...decido che non ti avrei mai perduta,mai perduta,perchè ti volevo troppo

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 lug 2009, 16:26

io volevo dire questo:

una tetta è una tetta, è stta creata per allattare ma rimane pur sempre una tetta, qualcosa che in genere teniamo coperto
vedo in giro donne che allattano con discrezione e vedo in giro donne che, siccome allattano, pensano di non avere più delle tette che gli uomini per strada vogliono vedere, ma dei biberon, degli oggetti inanimati che assolvono solo la funzione ciuccio
e non ci avevo mai fatto caso fino a che non mi è capitata questa situazione che vi ho raccontato, lei era amica degli sposi come noi, ma non non la conoscevamo, eravamo a tavola in 4 coppie e davvero nell'arco di una cena io credo di aver visto le sue tette almeno 40 volte
gli uomini a tavola erano palesemente in imbarazzo
secondo me, il fatto di stare allattando (che se poi non è allattamento, ma ciuccio per non far frignare la bimba, ancora peggio), non ti dà il diritto di mostrare così sfacciatamente le tette a tutti
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 lug 2009, 16:26

le cose non sono paragonabili a mio avviso.... a 2 anni ha ragione Ci...aspetta se vuole la tetta-ciuccio.......

a 4 mesi io anche al centro esatto della terra se mia figlia urla perchè ha fame io esco anche 2 tette in una volta sola...echissenefrega se qualcuno guarda.....

poi è chiaro che dipende anche dalle situazioni.....magari è tardi la bimba era troppo affamata.....insomma...ci siamo passate tutte....non ci vedo nulla di male soprattutto in un'epoca in cui prima vedi le tette e il chiul d una persona e poi magari le chiedi come si chiama....

e se invece mi chiedessero di "allontanarmi" ..perchè do fastidio.....andrei sempre gentilmente dal tizio infastidito e gli direi che non è mica obbligato a guardare sempre nella stessa direzione!!!! :fuck:
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 lug 2009, 16:28

ishetta ha scritto:
milla ha scritto:ma non dicevano il nome dell'albergo?
no perchè io stavo giusto prendendo in considerazione di andare in uno di quegli alberghi per un fine settimana.
almeno lo evito.
Tanto la tua deve fare solo 4 pasti :hi hi hi hi
:ahah :ahah :ahah
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 lug 2009, 16:30

però....in linea di principio..anche io tendevo a mettermi in un angolo....ma non lo facevo perchè temevo di fare fastisio....ma forse perchè ero io infastidita dagli altri...cioè cercavo di ritagliarmi il mio spazietto intimo per nutrire mia figlia.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:30

ishetta ha scritto:
Bah, forse mi può far pensare che prima o poi non sarà capace di capire quando ci sarà un limite a ciò che può o non può fare.
Se può continuare a chiedermi in continuazione il seno fino alla maggiore età, allora può anche picchiare di continuo tutti i compagnetti di asilo perchè non si sa mai che questo mio stop alle sue pulsioni non la faccia più dormire la notte.
No, per quanto mi riguarda ci sono delle regole e non prendere vizi particolari è una regola per me, che ho ciucciato il dito fino a 8 anni nonostante i divieti e i millemilioni di escamotages dei miei.
Non penso che Martina possa patire di crisi depressive se le dico che no, non può avere la tetta come e quando vuole.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:30

ci610 ha scritto:io volevo dire questo:

una tetta è una tetta, è stta creata per allattare ma rimane pur sempre una tetta, qualcosa che in genere teniamo coperto
penso che qui stia tutto l'inghippo. Io nell'allattamento non ci vedo nulla di morboso, non ci vedo sessualità e due tette per di più piene di latte non mi danno alcun effetto... anche per mio marito idem... penso che una minigonna fasciante sia moooooooolto peggio.
Quello che condivido è che spesso si dà la tetta per calmare velocemente invece che "perdere tempo" a spiegare ... ma lo stesso si fa per il ciuccio... non a caso mio marito lo chiama tappo...

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:32

Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Bah, forse mi può far pensare che prima o poi non sarà capace di capire quando ci sarà un limite a ciò che può o non può fare.
Se può continuare a chiedermi in continuazione il seno fino alla maggiore età, allora può anche picchiare di continuo tutti i compagnetti di asilo perchè non si sa mai che questo mio stop alle sue pulsioni non la faccia più dormire la notte.
:urka
Scusa ma picchiare ed essere allattati ad oltranza mi sembra proprio un paragone non calzante. E' che siamo arrivati dove pensavo: se una mamma allatta a lungo allora è una mollacciona che si fa mettere i piedi in testa e il figlio può fare tutto. :che_dici Mi sembra un luogo comune bello e buono.

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 28 lug 2009, 16:34

anche su questo direi che la differenza sostanziale sta nel fatto che a 4 mesi il latte è l'unico alimento che puoi dare....a 2 anni puoi dargli altro se sei fuori e la tett quando stai a casa......

e credimi..io sono per l'allattamento lungo..io stessa ho ciucciato dalla mia mamma 22 mesi di latte
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:35

Anch'io lo chiamo tappo, perchè tale è e infatti non mi piace darlo a Martina.
Se urla è perchè ha qualcosa, l'importante è capire cosa, non tappargli la bocca e basta.
A me per dire non piaceva che Martina si potesse addormentare con il ciuccio in bocca e così l'ho abituata a farlo senza.
Poi magari riesco a farlo solo perchè lei è una bambina tranquilla, non so.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 28 lug 2009, 16:36

ishetta ha scritto:

penso che qui stia tutto l'inghippo. Io nell'allattamento non ci vedo nulla di morboso, non ci vedo sessualità e due tette per di più piene di latte non mi danno alcun effetto... anche per mio marito idem... penso che una minigonna fasciante sia moooooooolto peggio.
Quello che condivido è che spesso si dà la tetta per calmare velocemente invece che "perdere tempo" a spiegare ... ma lo stesso si fa per il ciuccio... non a caso mio marito lo chiama tappo...

forse a te non fanno effetto ma a qualcun altro si
ti sarebbe pesato tanto alzarti da tavola e andare far ciucciare tua figlia da un'altra parte
o solo perchè a te non fanno nessun effetto, e nemmeno a tuo marito, io e mio marito dobbiamo cenare con le tue tette penzoloni che strusciano sulla tovaglia?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Curiosa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Curiosa » 28 lug 2009, 16:38

ci610, ma tu le hai ripetutamente visto le tette? :che_dici tutto l'ambaradan capezzoli compresi? :x: Ma questa o non era capace o...??? :domanda

mi sento un po' in colpa nei confronti di chi la pensa come te perchè un mesetto fa sono andata ad un matrimonio, e nelle ore interminabili del pranzo effettivamente ho allattato diverse volte mia figlia.
Però sono davvero sicura che nessuno mi abbia visto :domanda :domanda
Oppure me lo voglio solo raccontare io ma ho fatto una figura da... da? Esibizionista? :impiccata:
Nessuno mi ha detto niente, comunque. E se avessi dato fastidio? :domanda
Non ho notato nessun imbarazzo, nè cambiamenti di discorso... niente!!! Ma sono cieca io? :domanda E se la mia vicina di tavolo eri tu? :buuu

Anche io penso che in quel momento le mie tette siano una cosa che non ha valore sessuale, però le copro il più possibile! Cioè, voglio farmi capire: io penso che gli uomini non sbavino se mi vedono allattare, ma io mi comporto in maniera tale da non farle vedere perchè sono COMUNQUE le mie tette e finchè non è nata mia figlia nessun estraneo garantito che me le aveva mai viste!!!
Però non mi nascondo... insomma è complicato... io sono timida e non vorrei sbandierarle, ma son fatte per quello o no? Dovrei andare via ogni volta? I primi mesi diventavo bordeaux i primi minuti... :emozionee

Alice adesso ha già 18 mesi quindi per alcune scuole è già abbondantemente viziata :ahah :ahah cavolo proprio adesso che non mi vergogno quasi più :martello

milla
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da milla » 28 lug 2009, 16:38

ora che mi ci fate pensare sono sicuramente un po' insensibile alle esigenze altrui. no, perchè io cerco di non allattare in pubblico solo perchè è una cosa che mette in imbarazzo me.
ma poi solo da qualche mese, perchè appunto lei si distrae con niente e non riesce proprio a ciucciare "sul serio", quindi non ne vale nemmeno la pena.
quando era piccola ha ciucciato persino in autobus. la tenevo nella fascia e non credo che nessuno possa aver visto alcunchè.

oggi però, nella sala d'attesa della pediatra, l'ho fatta ciucciare davanti ad un informatore farmaceutico..l'avrò traumatizzato?
felicità è un cucciolo caldo - 20 agosto 2008

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:39

ishetta ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
:urka
Scusa ma picchiare ed essere allattati ad oltranza mi sembra proprio un paragone non calzante. E' che siamo arrivati dove pensavo: se una mamma allatta a lungo allora è una mollacciona che si fa mettere i piedi in testa e il figlio può fare tutto. :che_dici Mi sembra un luogo comune bello e buono.
Anche mettere in bocca ad altri parole che non hanno detto è un uso comune bello e buono a quanto pare.
Se non vuoi capire puoi dirmelo tranquillamente eh.
Ho parlato di regole, più o meno rigide, io sono per le regole, ho una figlia che finora le rispetta e spero lo farà in futuro per uno stile di vita soddisfacente per noi tutti.
Se poi tu che allatti ad oltranza e ovunque ti senti una mollacciona, fatti tuoi.
Il fatto è che PER ME, A CASA MIA, mia figlia non mi può chiedere la tetta ogni 2 secondi per vizio. Adesso ti va meglio?
Io non l'ho pensato.

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 lug 2009, 16:40

ci610 ha scritto:
ishetta ha scritto:

forse a te non fanno effetto ma a qualcun altro si
ti sarebbe pesato tanto alzarti da tavola e andare far ciucciare tua figlia da un'altra parte
o solo perchè a te non fanno nessun effetto, e nemmeno a tuo marito, io e mio marito dobbiamo cenare con le tue tette penzoloni che strusciano sulla tovaglia?

Ci... ma se ci fosse stato un neonato non ti avrebbe dato fastidio. Quindi non sono le tette struscianti sulla tovaglia a darti fastidio ma il modo di fare di quella mamma, dai su diciamoci le cose in faccia.

meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da meimi75 » 28 lug 2009, 16:41

Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
No, per quanto mi riguarda ci sono delle regole e non prendere vizi particolari è una regola per me, che ho ciucciato il dito fino a 8 anni nonostante i divieti e i millemilioni di escamotages dei miei.
Non penso che Martina possa patire di crisi depressive se le dico che no, non può avere la tetta come e quando vuole.
:urka :x:

cavolo ..ma che paragoni ....
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

Memole1818
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Memole1818 » 28 lug 2009, 16:43

meimi75 ha scritto:
Memole1818 ha scritto:
ishetta ha scritto:
:urka :x:

cavolo ..ma che paragoni ....

Era per dire che se non gli dai regole su cose stupide poi magari si allargano in cose più serie.
Bah, io la vedo così, voi forse no. Sta di fatto che ognuna vive serena lo stesso no?

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”