GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

filippine al seguito.......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: filippine al seguito.......

Messaggio da BarbyLondra » 14 lug 2009, 12:24

Quando ero piccola, la mia migliore amica aveva la baby sitter sempre con lei anche in vacanza. Ma non era filippina! Era MILANESE! giuro!!!

Comunque, sono sincera, no io non lo farei. Che senso ha fare i figli se poi te ne lavi le mani?
Per me e' un piacere stare con mio figlio. :hi hi hi hi
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

Katia1985
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Katia1985 » 14 lug 2009, 12:30

Non so se prenderei mai una filippina e non so se la porterei in vacanza. Una cosa è certa, con la legge che è appena stata approvata sull'immigrazione clandestina sarà sempre più difficile trovare delle filippine.... :ahaha

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 lug 2009, 12:31

Dubbiosa ha scritto:ah..e come faceva notare qualcuna più su..meglio portarsi dietro una ragazza pagata...che portarsi i nonni per poi mollargli i bambini e farsi le vacanze in pace :fischia
Io mi porto la nonna e il marito :thank_you: ... giuro che se non riesco a stare sul lettino almeno un'ora al giorno in santa pace, la prox settimana mi leggete sulla prima pagina dei quotidiani!!!!! :ahah
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 lug 2009, 12:35

se potessi, si. ma non farei fare tutto a lei. mi dovrebbe aiutare non prendere il mio posto totalmente.
c6m9 :)

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 12:37

Oddio no. Non credo. Io sono stata la babysitter a 19 anni di una mamma pigra ... in pratica andavo a tenerle il bimbo 5 gg su 7 perché lei casalinga, appena partorito, doveva rimettersi in forma e andava 2 volte la settimana in palestra e 3 volte in piscina. Poi è arrivata l'estate e ha cominciato a chiedermi anche il sabato mattina perché così andava in canoa col marito ... per non parlare di quando lei stava stravaccata sul divano a leggere mentre io curavo il piccolo, ci giocavo, gli davo da mangiare, lo portavo al parco, andavamo al mare insieme e lei stava stesa in topless con le amiche mentre i rincorrevo il piccolo, etc ... ho smesso perché da impegno saltuario per pagarmi gli studi stava diventando un impegno full time ...
No io non sono il tipo, sono iperattiva, sempre di corsa e mi piace esserlo ... sarò masochista.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 12:38

Comunque, sono sincera, no io non lo farei. Che senso ha fare i figli se poi te ne lavi le mani?
perchè LAVRSENE LE MANI????

io preferisco la mamma che sa di avere delle mancanze delel pecche e preferisce un aiuto concreto invece di quelle che si credono WONDERWOMAN, e poi al parchetto le vedi a gruppetti a fumarsi le sigarette e a cianciare invece di giocare coi figli..e poi diciamolo 'NON MUORE MICA IL MONDO se ogni tanto sti creaturi non giocano con mammà'!!!!

ANDREA nn bisognA essere $$$$$ per avere o cercare un aiuto nelal gestione quotidiana...io ho amiche che semplciemente MENTALMENTE nn sanno affronatare certe questioni ..e preferiscono un aiuto e ti assicuro che loro vanno a lavorare per pagarsi quell'aiuto prezioso...

qui il concetto SBAGLIATO è della donna in sdraio oleata con il martini in mano con la filippina coperta fino al collo sotto i 40 gradi a fare la schiava ai figli...che clichè! mi sa che la dovete smettere con biutifull e robasimile... :ahah :ahah
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 12:38

Ah e poi sarei gelosa. Il bimbo che tenevo mi correva dietro fin dalla porta e si metteva a piangere quando andavo via, poverino .. io sarei troppo gelosa.

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 lug 2009, 12:41

lalat ha scritto:Oddio no. Non credo. Io sono stata la babysitter a 19 anni di una mamma pigra ... in pratica andavo a tenerle il bimbo 5 gg su 7 perché lei casalinga, appena partorito, doveva rimettersi in forma e andava 2 volte la settimana in palestra e 3 volte in piscina. Poi è arrivata l'estate e ha cominciato a chiedermi anche il sabato mattina perché così andava in canoa col marito ... per non parlare di quando lei stava stravaccata sul divano a leggere mentre io curavo il piccolo, ci giocavo, gli davo da mangiare, lo portavo al parco, andavamo al mare insieme e lei stava stesa in topless con le amiche mentre i rincorrevo il piccolo, etc ... ho smesso perché da impegno saltuario per pagarmi gli studi stava diventando un impegno full time ...
No io non sono il tipo, sono iperattiva, sempre di corsa e mi piace esserlo ... sarò masochista.
ma che l'ha fatto a fare?
e poi si vantano di avere 20 figli... facile così!

BarbyLondra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da BarbyLondra » 14 lug 2009, 12:48

calavera,
Ho detto lavarsene le mani perche' Io (e dico io) penso che se fai un figlio te lo dovresti crescere tu e tuo marito.
Non parlo di chi ha la baby sitter perche' lavora e ne ha bisogno. Anche io ne avro' bisogno col secondo figlio e ben venga. E ben vengano anche quando ogni tanto si vuole uscire solo col marito in ristorante o a teatro.
Ma se si porta la baby sitter anche in vacanza, un momento in cui il bambino dovrebbe godersi i genitori ed interagire con loro, mentre queste persone preferiscono stare sul lettino, be', quello e' semplice egoismo....e non sanno neanche cosa si perdono.
R: 10/6/2008 a 41+1 & M: 23/2/2010 a 39+5 «Tre cose ci sono rimaste del paradiso: le stelle, i fiori e i bambini.» Dante Alighieri

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 12:49

pascale1982 ha scritto:
lalat ha scritto:Oddio no. Non credo. Io sono stata la babysitter a 19 anni di una mamma pigra ... in pratica andavo a tenerle il bimbo 5 gg su 7 perché lei casalinga, appena partorito, doveva rimettersi in forma e andava 2 volte la settimana in palestra e 3 volte in piscina. Poi è arrivata l'estate e ha cominciato a chiedermi anche il sabato mattina perché così andava in canoa col marito ... per non parlare di quando lei stava stravaccata sul divano a leggere mentre io curavo il piccolo, ci giocavo, gli davo da mangiare, lo portavo al parco, andavamo al mare insieme e lei stava stesa in topless con le amiche mentre i rincorrevo il piccolo, etc ... ho smesso perché da impegno saltuario per pagarmi gli studi stava diventando un impegno full time ...
ma che l'ha fatto a fare?
e poi si vantano di avere 20 figli... facile così!
No guarda di figli ne aveva solo 2: una che andava alle elementari e che praticamente dormiva tutti i giorni dalla cognata (la quale si occupava dei compiti, danza, etc della nipote) perché altrimenti lei aveva troppo da fare ... e il piccolo. Dovevi sentirla quando parlava alle amiche dell'enorme impegno serale per preparare la cena per tutta la famiglia .... :ahah

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 14 lug 2009, 12:49

la babysitter di Neva non è filippina, ma rumena e me la porto, eccome se me la porto!

non è vero che trascuro mia figlia oppure non me la godo, anzi, passiamo comunque molto tempo insieme, con il vantaggio che io sono molto più serena avendo un aiuto professionale (molto diverso dalla nonna che fa solo quello che vuole lei e non quello che vorrei io) e più rilassata.
da quando ho preso questa santa decisione di portarmi Andreea in vacanza, le nostre vacanze sono molto più serene e rilassate per tutti, neva compresa che ha sempre qualcuno che le dedica attenzione e gioca con lei anche quando magari suo padre ed io siamo stanchi morti e vorremmo starcene dieci minuti sdraiati sul lettino a prendere il sole e non a saltare tra le onde oppure ad arrampicarci sui sassi.
non c'è nulla di male in questo. noi tre (suo padre, Andreea ed io9 ci alterniamo nel seguirla nelle sue avventure.

certo, poi ci sono genitori che relegano esclusivamente alla babysitter il compito di seguire i bambini, ma non è il nostro caso. per noi Andreea è solo un aiuto, non ci sostituisce.
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 lug 2009, 12:50

anche peggio allora!

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 lug 2009, 12:55

Ma la babysitter la portate in appartamento o le pagate la stanza in albergo?

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 14 lug 2009, 12:56

calavera ha scritto:

io preferisco la mamma che sa di avere delle mancanze delel pecche e preferisce un aiuto concreto invece di quelle che si credono WONDERWOMAN, e poi al parchetto le vedi a gruppetti a fumarsi le sigarette e a cianciare invece di giocare coi figli..e poi diciamolo 'NON MUORE MICA IL MONDO se ogni tanto sti creaturi non giocano con mammà'!!!!
sono d'accordo
anche perche' siamo diverse
io se non ho i miei spazi settimanali sclero ..nell'altro post leggevo di mamme che si sentirebbero in colpa a lasciare i figli al marito per andare in palestra ( io lo faccio regolarmente 2 o 3 volte a settimana)

credo non ci sia un giusto in assoluto

ma credo anche vada risconosciuto a noi mamme, che oltre ad essere mamme , siamo anche donne con le nostre sacro sante esigente che non si annullano magicamente con l'arrivo della prole ( anche perche' ,se no, sai che noia, dal mio punto di vista)
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

azzurrointenso
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da azzurrointenso » 14 lug 2009, 12:58

lalat ha scritto:Ma la babysitter la portate in appartamento o le pagate la stanza in albergo?
se la domanda è rivolta a me, dipende da dove andiamo
"è nata Neva. piccola stellina nell'immenso firmamento. è nata una super...Neva!"(papà)
NEVA, 9/6/2006, 47 cm 2820 gr
momsontherun.it

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 lug 2009, 13:04

no...perchè mi darebbe fastidio un estraneo in casa con me 24h/24 prima di tutto
e poi perchè io vado in vacanza proprio per stare con i miei figli in libertà...e on fa niente che questo comporta maggiore labvoro per me e non riposo per me, anzi è più faticoso quello che andare a lavorare, ma la gioia e la felicità dei miei figli vale più di qualsiasi cosa
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 13:05

ham, pero.....

quando scrivi queste cose a me viene il mal di stomaco, te lo giuro!! :x:

No, non la prenderei mai, anche se avessi soldi a palatte....

La gente che si porta dietro la babysitter, a maggior ragione se e straniera a me fa letteralmente.... senso, e piu forte di me!!

E la categoria di gente che io non sopporto, mi spiace per la sincerita'!!
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 lug 2009, 13:08

ma credo anche vada risconosciuto a noi mamme, che oltre ad essere mamme , siamo anche donne con le nostre sacro sante esigente che non si annullano magicamente con l'arrivo della prole ( anche perche' ,se no, sai che noia, dal mio punto di vista)
si ma su GOL sta cosa stranamente passa sempre in silenzio...o quasi.... :ok
non è vero che trascuro mia figlia oppure non me la godo, anzi, passiamo comunque molto tempo insieme, con il vantaggio che io sono molto più serena avendo un aiuto professionale (molto diverso dalla nonna che fa solo quello che vuole lei e non quello che vorrei io) e più rilassata.
QUOTO...e scommetto che hai cmq il tempo di giocare con tua figlia mentre la ragazza che ti aiuta magari prepara il pranzo...e poi che è in vacanza una cena romantica col marito nn è possibile???? :sorrisoo

LALAT quelle due o tre amiche che ce l'hanno la portano con loro in vacanza a casa loro...certo ...e parti dal presupposto che sennn ne hai una di proprietà ne fitti una con una stanza da letto in piu...e cmq di solito anche in vacanza hanno un giorno di ferie e qualche ora il giorno ...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

pascale1982
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da pascale1982 » 14 lug 2009, 13:15

ema1 ha scritto:ham, pero.....

La gente che si porta dietro la babysitter, a maggior ragione se e straniera a me fa letteralmente.... senso, e piu forte di me!!

io ho scritto che per una mano la porterei, però il fatto di portare una "straniera" come se fosse una schiava fa senso anche a me. la chiamerei baby sitter, la vorrei giovane e non le impedirei certo di divertirsi mentre io sto con le bimbe!

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 14 lug 2009, 13:17

pascale1982 ha scritto:
ema1 ha scritto:ham, pero.....

io ho scritto che per una mano la porterei, però il fatto di portare una "straniera" come se fosse una schiava fa senso anche a me. la chiamerei baby sitter, la vorrei giovane e non le impedirei certo di divertirsi mentre io sto con le bimbe!
Pascale, ma no, non era riferito a nessuno, e una cosa mia, sono io che non sopporto questa cosa.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”