GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Doccia fredda al lavoro

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
anto1970
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Doccia fredda al lavoro

Messaggio da anto1970 » 30 set 2007, 9:43

Laura concordo con tuo marito.
Il loro più grande torto è stato quello di farti credere che ti avrebbero rinnovato lo stesso tipo di contratto (in una forma che comunque è assolutamente fuori legge, sarebbe da chiamare l'ispettorato del lavoro), mentre al momento del duque hanno tirato fuori questa specie di contratto.

Non si meritano più la tua fiducia, quindi agirei in questo modo:
1. Parla con loro e digli che gli accordi erano ben altri.
2. che il co.co.pro. ha tutta una serie di svantaggi per cui ti aspetti per lo meno un aumento dello stipendio per coprire i permessi e le ferie e le malattia a cui in quanto essere umano non schiavizzato non puoi rinunciare.
3. Firmi questa specie di contratto, ti cerchi un altro lavoro e li mandi a cag@re.

So benissimo che in alcune situazioni di incertezza è difficile agire in questo modo, ma secondo me non puoi accettare così senza fare "rappresaglie", potrebbe voler dire che sarai loro schiava per tutto il tempo che occorrerà a loro.

In bocca al lupo :incrocini
raschiamento 25/6/2006 alla 9a settimana -
HO CAMBIATO LA FIRMA, MA NON COME SPERAVO.... ARRIVERANNO TEMPI MIGLIORI
*LA MARILYN MONROE DELLE MAIALONS*
[/size]

Deda
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da Deda » 30 set 2007, 10:52

Laura74 ha scritto:Buongiorno a tutte.
Ho bisogno di voi :buuu

Come da titolo, ieri sera ho avuto una brutta doccia fredda al lavoro.
Ho un contratto semestrale che scade a fine settembre, già da fine luglio so che me l'avrebbero rinnovato per altri sei mesi, in più il capo in persona mi aveva detto che mi avrebbe dato una sorta di promozione, passandomi in un altro settore, il tutto doveva avvenire secondo le seguenti modalità: scadenza del contratto a fine settembre, un mese a nero, poi riassunzione a novembre, perchè non si può rinnovare il contratto subito senza che diventi a tempo indeterminato.
Fino a qui tutto ok....ieri pomeriggio ero dal capo a parlare dei miei recuperi ore e mi dice che mi farà un contratto a progetto...e qui mi è sceso un colpo...
Contratto a progetto: niente malattia, niente agevolazioni per la maternità, niente permessi, niente ferie....NIENTE DI NIENTE!! :aargh

Immediatamente mi sono stampata tutte le regolamentazioni di questo tipo di contratto, e più leggevo, più mi cadevano le braccia....
Tornata a casa, ne parlo con il mio socio...e lui mi ha detto perentorio :"non esiste che tu firmi una roba del genere."
Io sono in crisi, adoro il mio lavoro, ma fare la schiava non mi va proprio...

Cosa ne pensate?

ma anche adesso eri a progetto? o se no che tipo di contratto avevi??

io sono andata avanti un anno e mezzo con vari rinnovi di contratto a progetto!
poi mni hanno passato a tempo indeterminato e mi han fatto firmare un foglio dove dichiaravo che "saltavo il mese di pausa" in quanto uno si può rivalere sulla cifra dello stipendio che in pratica si dimezza! :fischia
da quant'è che lavori lì??
Lorenzo 28°04°2005Filippo 27°01°2010Chiara 15°06°2012
Papà, mi manchi davvero tanto...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 30 set 2007, 12:19

deda, prima era a contratto a tempo determinato, il progetto gliel'hanno proposto adesso!

deda "saltare il mese di apusa" significa saltare le ferie? non ho capito bene... in ogni caso i contratti di lavoro sono disciplinati da leggi comuni e i datori di lavoro spesso fanno firmare qs fogli (ho sentito di gente che deve firmare che x un tot di anni non rimane incinta, oppure con il contratto a progetto che deve cmq dare il preavviso se no paga una penale e varie altre amenità) ma sappiate CHE NON LO POSSONO FARE!!!!!lo fanno xchè così si tutelano un pochettino, ma tutto quello che possono fare è mettere paura, perchè se voi non rispettate gli accordi NON POSSONO rivalersi in alcun modo, qualcunque sindacato ve lo direbbe!!!

ma ce lo vedete un datore di lavoro che ti fa firmare un foglio dove si dice una cosa ILLEGALE che poi se non la rispetti va dall'avvocato x portarla avanti??? andrebbe nelle rogne lui!!!!

non fatevi intimorire, ricordiamoci che lavorare non è un favore che ci fanno, è un rapporto di collaborazione reciproca!!
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”