GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Buoni sconti fasulli - ANDROMEDA

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Re: Buoni sconti fasulli - ANDROMEDA

Messaggio da dolceviola » 2 lug 2009, 9:42

ema, certe volte mi và di divertirmi :ahaha

L'altro giorno ha suonato alla porta una ragazza, ha aperto mio marito e lei gli ha detto che voleva parlare con me per propormi un'aspirapolvere...Senza pensarci un attimo le ho detto: "Ma scherzi? Io ce l'ho da una vita e mi trovo benizzzzzimo...L'ho anche consigliato alle amiche e continuerò a farlo!"
...e lei se n'è andata tutta contenta! Visto? basta poco per essere tutti felici :spiteful:
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 2 lug 2009, 10:34

Allora, a noi successe così:

telefonarono a casa dei miei (non eravamo ancora sposati) e fecero delle domande, poi ci invitarono ad andare in un albergo a ritirare un premio, che non avremmo dovuto comprare nulla e che avremmo passato un pomeriggio diverso.
Come 4 salami, andammo io, mio marito (allora fidanzato), mio padre e mia madre.
Una fila infinita di persone, tutte uscivano con una scatola in mano (un aggeggio per scongelare velocemente i cibi :che_dici ); quando toccò a noi entrammo, ci diedero il regalo (2, visto che eravamo 2 famiglie, dovevamo sposarci dopo pochi mesi), poi ci mostrarono l'OFFERTA: c'erano vari lotti, per il letto, la cucina ecc. Siccome da poco avevo scoperto di soffrire di allergie, mia madre mi disse di vedere il lotto-letto, con materasso in lattice e accessori in lana merinos (che si deci non producano acari).
Tutte estasiate, quelle 2 tr@ie addirittura regalarono a mia madre una poltrona massaggiante.
Poi la truffa: il tutto veniva offerto perchè avremmo dovuto fare pubblicità a questa fantomatica società, ci avrebbero mandato dei cataloghi da far vedere ad amici e parenti che potevano essere potenziali nuovi clienti.
Ci hanno fatto il lavaggio del cervello: per 1.250.000 lire prendevamo tutto, volendo potevamo pagare anche in 6 rate.
Dopo qualche giorno arrivarono 2 persone per la consegna, e ci mostrarono la bolla di 8 milioni :urka . Un infarto mancato per tutti e 4!!! Loro dissero che erano solo corrieri, che non sapevano nulla e che dovevamo pagare. Non vi dico, telefonate alla società, ci chiusero ance il telefono in faccia, ci minacciarono di pagare altrimenti ci avrebbero fatto passare i guai nostri...
E quei deficenti dei miei genitori, come 2 incantati (loro che si reputano sempre intelligenti, si vantarono pure di essere lei insegnante e lui aiuto geometra!) guardavano!!!
INsomma, la truffa stava nel fatto che non erano 1.250.000 lire da pagare volendo in 6 rate, ma PER 6 RATE!!! :martello
Insomma, nessuno ad aprirci la mente ad esercitare il diritto di recesso (dopo anni ho ritrovato quelle carte e dietro c'era tutto scritto!), e mio marito ha dovuto staccare un assegno tà tà, perchè aveva firmato lui...i miei? Nessun aiuto!!! :grrr

Da allora non guardiamo televendite, non cediamo ad offerte telefoniche di nessun genere e siamo restii a qualunque promozione. Tranne nei negozi, dove vedi, tocchi, compri senza firmare.

Occhi aperti, ragazze!!!
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 2 lug 2009, 10:39

Pazzesco!

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 2 lug 2009, 11:01

Canga03 ha scritto:Allora, a noi successe così:

telefonarono a casa dei miei (non eravamo ancora sposati) e fecero delle domande, poi ci invitarono ad andare in un albergo a ritirare un premio, che non avremmo dovuto comprare nulla e che avremmo passato un pomeriggio diverso.
Come 4 salami, andammo io, mio marito (allora fidanzato), mio padre e mia madre.
Una fila infinita di persone, tutte uscivano con una scatola in mano (un aggeggio per scongelare velocemente i cibi :che_dici ); quando toccò a noi entrammo, ci diedero il regalo (2, visto che eravamo 2 famiglie, dovevamo sposarci dopo pochi mesi), poi ci mostrarono l'OFFERTA: c'erano vari lotti, per il letto, la cucina ecc. Siccome da poco avevo scoperto di soffrire di allergie, mia madre mi disse di vedere il lotto-letto, con materasso in lattice e accessori in lana merinos (che si deci non producano acari).
Tutte estasiate, quelle 2 tr@ie addirittura regalarono a mia madre una poltrona massaggiante.
Poi la truffa: il tutto veniva offerto perchè avremmo dovuto fare pubblicità a questa fantomatica società, ci avrebbero mandato dei cataloghi da far vedere ad amici e parenti che potevano essere potenziali nuovi clienti.
Ci hanno fatto il lavaggio del cervello: per 1.250.000 lire prendevamo tutto, volendo potevamo pagare anche in 6 rate.
Dopo qualche giorno arrivarono 2 persone per la consegna, e ci mostrarono la bolla di 8 milioni :urka . Un infarto mancato per tutti e 4!!! Loro dissero che erano solo corrieri, che non sapevano nulla e che dovevamo pagare. Non vi dico, telefonate alla società, ci chiusero ance il telefono in faccia, ci minacciarono di pagare altrimenti ci avrebbero fatto passare i guai nostri...
E quei deficenti dei miei genitori, come 2 incantati (loro che si reputano sempre intelligenti, si vantarono pure di essere lei insegnante e lui aiuto geometra!) guardavano!!!
INsomma, la truffa stava nel fatto che non erano 1.250.000 lire da pagare volendo in 6 rate, ma PER 6 RATE!!! :martello
Insomma, nessuno ad aprirci la mente ad esercitare il diritto di recesso (dopo anni ho ritrovato quelle carte e dietro c'era tutto scritto!), e mio marito ha dovuto staccare un assegno tà tà, perchè aveva firmato lui...i miei? Nessun aiuto!!! :grrr

Da allora non guardiamo televendite, non cediamo ad offerte telefoniche di nessun genere e siamo restii a qualunque promozione. Tranne nei negozi, dove vedi, tocchi, compri senza firmare.

Occhi aperti, ragazze!!!
E' successa la stessa cosa l'altro ieri a mia suocera e lori ieri mattina sono andati all'albergo, solo che si sono presi il regalo (un misuratore di pressione) e sono venuti a casa, perchè hanno detto alle ragazze che c'erano lì che nessuno li aveva avvisati che dovevano stare lì ad ascoltare quello che dicevano, e non ci sono stati :sorrisoo
Comunque avevano chiamao pure noi, e ci siamo rifiutati di andare :fuck:
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

Smilla03
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Smilla03 » 2 lug 2009, 11:20

anche ai miei era successo..avevano promesso di regalsrgli un buono vacanza. Sono andati all'albergo ma non si sono fatti fregare.
Mi hanno raccontato che nonostante dicessero no, spuntava sempre qualcuno di nuovo per tentare di convincerli...

Dovrebbero arrestare tutti questi truffatori...
AGOSTINE 2007-APRILINE/MAGGIOLINE 2010-MICIOFILE
Alessandro è nato l' 11 agosto 2007. Rebecca è nata il 28 Aprile 2010

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 2 lug 2009, 11:57

che truffatori :urka
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 2 lug 2009, 12:41

jessica78 ha scritto:Quindi se vi chiama questa fantomatica Andromeda, alla prima domanda "lei è casalinga?"
rispondete con tono sicuro:
no, faccio l'avvocato
oppure no, sono impiegata presso un'associazione di tutela dei consumatori

Se invece avete tempo da perdere e ultimamente siete un po' annoiate, fateli venire e divertitevi un po' alle loro spalle! :spiteful:

Non firmate mai nulla!
Beh...non gli direi nemmeno balle! :ahah :ahah :ahah
24.10.07
*MDlegalmente riconosciuta*

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 2 lug 2009, 12:46

Smilla03 ha scritto:
dolceviola ha scritto:
pao pao ha scritto:Assurdo!!!
Anche per questo stiamo pensando di togliere la linea fissa. Comunque quando chiamano telemarketing vari, veri o fasulli che siano, rispondo che sono la baby sitter e non capisco bene l'italiano!!!
Lo faccio spesso anch'io. Addirittura una volta ho fatto la vocina di bimba ed ho detto che "No, la mamma non c'èèèèèèèèè" :spiteful:
io invece rispondo di essere la donna delle pulizie :hi hi hi hi
Anche mia nonna diceva sempre di essere la cameriera e che la signora non era in casa.... :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
24.10.07

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 2 lug 2009, 12:49

Questa della donna delle pulizie la diceva anche una mia amica "io camarrera, signore no casa..." imitando un italiano stentato :ahah

elfa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da elfa » 2 lug 2009, 13:19

Io manco mi spreco a fingere, dico no e se insistono attacco.
Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas

checca30
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da checca30 » 2 lug 2009, 13:32

elfa ha scritto:Io manco mi spreco a fingere, dico no e se insistono attacco.
pure io...invece mia mamma apriva con il grembiule diceva che i signori non erano a casa... :hi hi hi hi

Comunque fate attenzione perchè ci sono anche quelli che chiamano per fare un regalo ai bimbi...occhio! Non andate negli alberghi perchè sono tutte fregature assicurate!

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 2 lug 2009, 23:25

Io in un albergo ho passato una domenica mattina un paio di mesi fa.... :che_dici ovviamente non ho comprato niente, ma hanno tentato di vendermi dei CD che spacciavano come educativi per i bambini al modico costo di 7000 (settemila) euro :urka
mi dispiace per quelli che magari si fanno abbindolare.... perchè basta conoscere un po' la rete e trovi quello che vuoi! :ok
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 2 lug 2009, 23:59

ma io non credevo che esistessero ancora truffe del genere..... :urka :urka :urka

quello che mi stupisce è che qs cose non stanno in piedi con due persone, ma sono vere aziende, con tante persone implicate che truffano la gente...io non mi capacito di come si faccia... :urka :urka :urka
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Savina
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Savina » 3 lug 2009, 9:17

Però diciamocelo... c'è gente che si fa abbindolare alla grande, per questo ste aziende restano in piedi e anzi, si espandono sempre di più... :che_dici
♥ Savina, Gionata, Angelo, Matteo e un piccolo cuoricino che batte tra gli angeli... Piccolino farai sempre parte di me... ♥

dottbaby
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da dottbaby » 3 lug 2009, 15:26

Savina ha scritto:Però diciamocelo... c'è gente che si fa abbindolare alla grande, per questo ste aziende restano in piedi e anzi, si espandono sempre di più... :che_dici
...come non essere d'accordo? :thank_you:
Comunque, un po' ovunque le associazioni dei consumatori organizzano incontri o conferenze per spiegare alla gente come difendersi (io sarò relatore in una venerdì prossimo, ad esempio).
24.10.07

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 3 lug 2009, 22:02

vale77 ha scritto:ma io non credevo che esistessero ancora truffe del genere..... :urka :urka :urka

quello che mi stupisce è che qs cose non stanno in piedi con due persone, ma sono vere aziende, con tante persone implicate che truffano la gente...io non mi capacito di come si faccia... :urka :urka :urka
Hai voglia!! Fate attenzione anche a quei grandi magazzini di mobili dove si entra su invito e dove dicono di essere grossisti o di avere mobili e cataloghi di centinaia di ditte. si, forse i cataloghi li hanno ma i mobili non sono poi quelli che vedete o ci sono altri inghippi. idem per quei matti che vendono gli aspirapolvere fatti con tecnologia nasa. si chiama kirby, e ne ho lette e sentite delle belle.

Streghettasaetta

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 3 lug 2009, 22:56

clizia ha scritto: ...idem per quei matti che vendono gli aspirapolvere fatti con tecnologia nasa. si chiama kirby, e ne ho lette e sentite delle belle.
Mia cognata ce l'ha!!! :urka Lei è FISSATA per le pulizie, l'ha pagato una fortuna, io con quei soldi andavo alle Mauritius!!!! :martello
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 3 lug 2009, 23:01

Sapete che quelli della Kirby mi hanno telefonato almeno 2 volte a casa proponendomi un fantomatico lavoro, anche di segreteria. Loro però si presentavano con il nome di una società che avrebbe dovuto fare i colloqui di lavoro. Al che io, giustamente sospettosa, dico che con i tempi che corrono mi pare quanto meno fantascientifico che ti cerchino per un lavoro.

La tizia sottolineava che era tutto vero, in regola ecc... che potevo lavorare nella mia città. A quel punto, messa alle strette (da segnalare che ripeteva le stesse cose tipo disco, per rimbambirmi), dice finalmente che si tratta dell'aspirapolvere Kirby :che_dici Ed ha avuto pure la faccia tosta di dire che "Ma guardi che non si tratta di un lavoro porta a porta...c'è il responsabile che le dice direttamente in quale casa andare a proporre l'articolo" :martello

jessica78
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da jessica78 » 4 lug 2009, 10:07

Anche sul Kirby ne ho sentite delle belle... rappresentanti che t'insultano e di danno dello zozzone xchè non lo vuoi comprare, ecc ecc

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 4 lug 2009, 10:36

marghe ha scritto:
clizia ha scritto: ...idem per quei matti che vendono gli aspirapolvere fatti con tecnologia nasa. si chiama kirby, e ne ho lette e sentite delle belle.
Mia cognata ce l'ha!!! :urka Lei è FISSATA per le pulizie, l'ha pagato una fortuna, io con quei soldi andavo alle Mauritius!!!! :martello
da me sono venuti a fare la presentazione....due ragazzini sbarbatelli che mi hanno fatto schiattare dal ridere....mi sono chiesta chi può spendere 4000 euro x un robo del genere??? :urka
quando mi hanno chiesto quanto volevo spendere gli ho risposto "se lo trovo a 50 euro al super ci faccio un pensierino..."
e loro se ne sono andati dicendo "signora quando vorrà la casa pulita ci chiami pure..."

:urka :urka

:ahah :ahah :ahah :ahah :ahah
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”