GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
DIPENDENTI....
- SAMA
- Original~GolGirl®
Re: DIPENDENTI....
bene udite udite, mio marito richiama sul cellulare. Risponde la madre (ricordo che lui ha 37 anni) che ci dice "e sa mio figlio non sta bene, lo devo portare via 15 giorni se vuole lo licenzi pure"
mio marito è stato fin troppo bravo perche' gli ha risposto "signora queste cose me le faccia dire da lui se non mi chiama entro domani lo chiamo io" secondo me e' meglio licenziarlo (e' ancora in prova) più che altro perche' mi sa che deve avere qualche problema legato al litigio di cui vi dicevo e io non posso farmene carico

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- odile
- Original~GolGirl®
Sono senza paroleSAMA ha scritto:bene udite udite, mio marito richiama sul cellulare. Risponde la madre (ricordo che lui ha 37 anni) che ci dice "e sa mio figlio non sta bene, lo devo portare via 15 giorni se vuole lo licenzi pure"mio marito è stato fin troppo bravo perche' gli ha risposto "signora queste cose me le faccia dire da lui se non mi chiama entro domani lo chiamo io" secondo me e' meglio licenziarlo (e' ancora in prova) più che altro perche' mi sa che deve avere qualche problema legato al litigio di cui vi dicevo e io non posso farmene carico

...Sul cellulare di un trentasettenne risponde la madre

Nn ci posso credere!E che è la giustificazione alla maestra della materna?
..."Se crede lo licenzi pure?"

Per curiosità: nn è sposato o convivente questo tipo? Vive con la famiglia d'origine?
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
°o.O Visto da vicino nessuno è normale O.o° *OTtista*
- prestomamma
- Expert~GolGirl®
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Saretta78 ha scritto:Se non mi chiamano per un ritardo...ho davanti uno che,salvo poi spiegazioni più che convincenti,non ha voglia di lavorare...lovelysara ha scritto:si fa anche giusto per farsi un'idea su chi si ha davantiSaretta78 ha scritto:Noi non chiamiamo mai i dipendenti(a livello lavorativo).....loro sanno dove devono andare alla mattina...se si perdono per strada sono loro che devono avvisare che non trovano la strada...non io che devo cercarli....lovelysara ha scritto:Ma nessun nessun altro recapito?
Di solito il socio telefona ai suoi dipendenti se non lo fanno loro.Ma ha sempre un cellulare.A casa mai
certo quello sì.Infatti esplodono come petardi tanti dipendenti.

Poi il mio socio è troppo buono,comunque fa saltare teste anche lui come è giusto che sia.Sono più io che faccio pressione

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- odile
- Original~GolGirl®
Scusa, sono un'impicciona lo so, un'altra domanda: ma di che discuteva nel corso di questo litigio telefonico? Era con la madre che parlava?
*:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:* σ∂ιℓє є яσвуℓù ιиѕιємє ∂αℓ 16.09.2008 *:。 ☆。.:*♥♫o‧°♥∴*:。 ☆。.:*
- cleo
- Master~GolGirl®
Premesso che è preciso DOVERE del lavoratore avvisare immediatamente in datore di lavoro in caso di assenza e poi, eventualmente in caso di malattia, produrre nei tempi di legge il certificato medico, ti ricordo che il tuo dipendente è ASSENTE INGIUSTIFICATO.
Pertanto la giornata non lavorata può non venire pagata.
Inoltre è passibile di provvedimento disciplinare, con tutte le conseguenze del caso.
Normalmente la maggior parte dei CCNL prevedono addirittura il LICENZIAMENTO in caso di assenza ingiustificata superiore ai tre giorni.
Pertanto la giornata non lavorata può non venire pagata.
Inoltre è passibile di provvedimento disciplinare, con tutte le conseguenze del caso.
Normalmente la maggior parte dei CCNL prevedono addirittura il LICENZIAMENTO in caso di assenza ingiustificata superiore ai tre giorni.
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Ari
- Platinum~GolGirl®
se ha risposto la madre al cellulare, qualcosa dev'essere successo davvero.SAMA ha scritto:bene udite udite, mio marito richiama sul cellulare. Risponde la madre (ricordo che lui ha 37 anni) che ci dice "e sa mio figlio non sta bene, lo devo portare via 15 giorni se vuole lo licenzi pure"mio marito è stato fin troppo bravo perche' gli ha risposto "signora queste cose me le faccia dire da lui se non mi chiama entro domani lo chiamo io" secondo me e' meglio licenziarlo (e' ancora in prova) più che altro perche' mi sa che deve avere qualche problema legato al litigio di cui vi dicevo e io non posso farmene carico
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene
- cleo
- Master~GolGirl®
Qualsiasi cosa sia successa.........lui ha mancato ad un preciso dovere: prendere il telefono e chiamare in ditta non richiede un grande sforzo né una grande perdita di tempo.

Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Ari
- Platinum~GolGirl®
oddio... magari se sei in ospedale perché hai tentato il suicidio, oppure se hai avuto un overdose... non so.cleo ha scritto:Qualsiasi cosa sia successa.........lui ha mancato ad un preciso dovere: prendere il telefono e chiamare in ditta non richiede un grande sforzo né una grande perdita di tempo.
pensavo a qualche impedimento fisico.
con questo non voglio dire che sama deve confermare l'assunzione al termine del periodo di prova, ma solo che effettivamente è possibile che sia successo qualcosa di talmente grave da impedirgli di telefonare di persona.
- Germy
- Platinum~GolGirl®
in questo caso avrebbe potuto chiamare qualche famigliare e spiegare la cosaAri ha scritto:oddio... magari se sei in ospedale perché hai tentato il suicidio, oppure se hai avuto un overdose... non so.cleo ha scritto:Qualsiasi cosa sia successa.........lui ha mancato ad un preciso dovere: prendere il telefono e chiamare in ditta non richiede un grande sforzo né una grande perdita di tempo.
pensavo a qualche impedimento fisico.
con questo non voglio dire che sama deve confermare l'assunzione al termine del periodo di prova, ma solo che effettivamente è possibile che sia successo qualcosa di talmente grave da impedirgli di telefonare di persona.
mi sembra che la madre abbia solo detto che lo porta via 15 gg ... in vacanza

:-) :-) :-)
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
"Raccontatemi pure quel che vi pare circa il flusso delle correnti in montagna; io so solo che, in presenza di un ciclista, il vento è contrario."
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
potrebbe avere anche una forte depressione 

Christine Carmen nata a 32+3 x kg 1,520 il 19novembre2008Novembrina 2008,mancata gennarina 2009
- Ari
- Platinum~GolGirl®
la mamma ha detto che il figlio sta male e lo deve portare via 15 giorni.
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Ari ha scritto:la mamma ha detto che il figlio sta male e lo deve portare via 15 giorni.
appunto.
Non è in grado di parlare al telefono.Ha avuto una brutta discussione.Magari vuole tenerlo a riposo,o deve fare una cura

- Zzz...
- Master~GolGirl®
Anche a me vien da pensare che sia successo qualcosa di grave.Ari ha scritto:se ha risposto la madre al cellulare, qualcosa dev'essere successo davvero.SAMA ha scritto:bene udite udite, mio marito richiama sul cellulare. Risponde la madre (ricordo che lui ha 37 anni) che ci dice "e sa mio figlio non sta bene, lo devo portare via 15 giorni se vuole lo licenzi pure"mio marito è stato fin troppo bravo perche' gli ha risposto "signora queste cose me le faccia dire da lui se non mi chiama entro domani lo chiamo io" secondo me e' meglio licenziarlo (e' ancora in prova) più che altro perche' mi sa che deve avere qualche problema legato al litigio di cui vi dicevo e io non posso farmene carico
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12
- Germy
- Platinum~GolGirl®
e allora il datore di lavoro avrebbe diritto ad una spiegazione più esaurientelovelysara ha scritto:Ari ha scritto:la mamma ha detto che il figlio sta male e lo deve portare via 15 giorni.
appunto.
Non è in grado di parlare al telefono.Ha avuto una brutta discussione.Magari vuole tenerlo a riposo,o deve fare una cura
da noi funziona così
altrimenti pure io domattina mi sveglio non mi faccio vedere e sentire e se chiamano faccio rispondere mia mamma con un: sta male e devo stare via 20 giorni

:-) :-) :-)
-
- Master~GolGirl®
Scusate, non sapendo cosa è successo è anche inutile dire "doveva telefonare lui". Non si sa il motivo della sparizione improvvisa, non si sa se la madre è sana di mente (a me non pare sana di mente una che risponde al telefono al posto del figlio dicendo due parole senza dare spiegazioni ulteriori), non si sa nulla...
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
quello lo so.Comunque di scuse spesso ne inventano a bizzeffeVale70 ha scritto:e allora il datore di lavoro avrebbe diritto ad una spiegazione più esaurientelovelysara ha scritto:Ari ha scritto:la mamma ha detto che il figlio sta male e lo deve portare via 15 giorni.
appunto.
da noi funziona così
altrimenti pure io domattina mi sveglio non mi faccio vedere e sentire e se chiamano faccio rispondere mia mamma con un: sta male e devo stare via 20 giorni

- SAMA
- Original~GolGirl®
Cerco di rispondere a tutte:
-sappiamo che conviveva con una e ora si sono mollati ed è tornato dai suoi
-la discussione telefonica era con l'ex ma mio marito non ha colto il senso (mannaggia a lui)
-anche secondo me Sara è depresso
-ora lo ha richiamato ed ha risposto lui, gli ha detto se poteva concedergli una settimana per rimettersi a posto le idee, gli abbiamo detto si però tra 7 giorni se non e' a posto verra' licenziato (penso che ci sia sotto qualcosa di veramente grave legato alla separazione e vogliamo dargli una possibilita' perche' quando è sul lavoro è serio e impeccabile)
-lui capisce che ci sta mettendo a disagio e ci è sembrato sincero, alla fine 7 giorni non ci cambiano la vita quindi proviamo
-la discussione telefonica era con l'ex ma mio marito non ha colto il senso (mannaggia a lui)
-ora lo ha richiamato ed ha risposto lui, gli ha detto se poteva concedergli una settimana per rimettersi a posto le idee, gli abbiamo detto si però tra 7 giorni se non e' a posto verra' licenziato (penso che ci sia sotto qualcosa di veramente grave legato alla separazione e vogliamo dargli una possibilita' perche' quando è sul lavoro è serio e impeccabile)
-lui capisce che ci sta mettendo a disagio e ci è sembrato sincero, alla fine 7 giorni non ci cambiano la vita quindi proviamo

SAMUELA(26/11/2003), SVEVA(22/03/2005) GIULIO(11/01/2009) niente e' piu' prezioso per me.....♥
- lovelysara
- Expert~GolGirl®
Solo che da una depressione non si guarisce in 15 giorniSAMA ha scritto:Cerco di rispondere a tutte:

Comunque se è tutto legato ll'amore,alle storie finite da poco,sarà sicuramente questo.Dovrà staccare la spina,ricarburare e riprendersi

- Babbariella
- Bronze~GolGirl®
SAMA giusta decisione
, a voi 7 gg non cambiano molto e date a lui la possibilità di non perdersi il lavoro. Capace che tra qualche giorno vedrà più con freddezza la sua situazione personale e tornerà a lavoro. Quante volte capita che x problemi personali non vorremmo proprio andarci a lavoro, con questo non voglio dire che dovremmo tutte far chiamare da mamma 

Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥