GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Quando quello che è di tutti non è di nessuno

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
meimi75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Quando quello che è di tutti non è di nessuno

Messaggio da meimi75 » 14 mag 2009, 15:32

che tristezza ... davvero...
viene proprio voglia anche a me di espatriare..è un pensiero che ho anche io...
questa inciviltà mi ferisce proprio... :buuu
Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*

clada
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da clada » 14 mag 2009, 15:52

Fede non chiederti MAI il xché di certi comportamenti.
Siamo, anzi no, io mi tiro fuori, SONO incivili, ignoranti, menefreghisti, idioti, blablabla

Se fosse x me la città (e non solo) sarebbe un confettino, pulita, ordinata, sistemata
ho sempre chiamato i VVFF in caso di incendio
i cc in caso di pericolo (es viaggiando sull'A1 una bagnarola in corsia di sorpasso :urka )
i vigili urbani in caso di buche (voragini) sull'asfalto
non ho MAI buttato a terra una carta
nè una gomma da masticare

ma in quanti mi seguono? :impiccata:

l'italia è un paese di M, e alla maggior parte degli italiani sta bene così
ce lo meritiamo xché siamo ancora troppo pochi a ragionare con un cervello
Abu-pigrizia-Flavia 41+1 - 11 ago 2007, h 17.56 - 3.580 kg x 57 cm

alessandra72
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessandra72 » 14 mag 2009, 16:43

Micky77 ha scritto:Mio papà è disabile, ormai, quando gli capita di non trovare posto al supermercato perchè c'è qualcuno che lo occupa senza tesserino, risolve parcheggiandogli dietro col tesserino ben in vista, e quando lo chiamano al microfono con calma esce e valuta a seconda dell'educazione del tipo se chiamare i vigili prima di farlo uscire :fuck:
GRANDE!!!!!!!!!!!!!!! :clap :clap :clap

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 14 mag 2009, 17:11

calavera, infatti... mi rammarico anche di aver aspettato quei 30 secondi e di non avere subito agito d'istinto. Così come ancora non mi capacito di non avere trovato niente da dire alle due signore sedute di fianco a me sull'autobus la settimana scorsa che hanno passato il viaggio ad inanellare lamentele razziste nei confronti di una ragazza che dietro di loro ascoltava il cell. con musica araba :impiccata: purtroppo, io non sono molto pronta di riflessi... ma mi chiedo come mai in tanti non riusciamo a concepire il fatto che ciò che è fuori dalla nostra porta non sia qualcosa di cui ci dobbiamo occupare in prima persona... spero tanto che Milo non crescerà come un disadattato... ma tanto qua vedo che sono in buona compagnia :hi hi hi hi
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 14 mag 2009, 17:45

ma mi chiedo come mai in tanti non riusciamo a concepire il fatto che ciò che è fuori dalla nostra porta non sia qualcosa di cui ci dobbiamo occupare in prima persona...
FED!!! MA NN SIAMO MICA IN TANTI SAI??? ANZI...POCHI POCHI POCHI...
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

kiretta
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da kiretta » 14 mag 2009, 17:49

Fede non ti meravigliare quando accadono certe cose, la gente è ignorante nel vero senso della parola...ignora completamente l'educazione e il rispetto per gli altri!
Io porto Gabry al parco giochi gratuito dove giochi dove oltre alle classiche giostre scivoli, altalene,fortini ecc.ci sono biciclette, tricicli secchielli palette offerti dal comune di Roma sai quante volte sono spariti i giochini per i bambini?E poi c'è un cartello con la scritta di non buttare le sigarette per terra e di spengerle negli appositi contenitori (sempre messi a disposizione del comune)...ti devo forse dire che per terra è pieno di cicche????
E' vergognoso il menefreghismo che c'è in certe persone!!!
KIRETTA * Psicomare * Romana * Lugliolina07 * Agostina09 * S's S * Cippalippa's *A.F. Fan club* L'APEperonata
I miei due amori Gabriele 9 luglio 2007 Valerio 12 agosto 2009

surya
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da surya » 14 mag 2009, 19:53

fede, il senso civico dei ns simili fa schifo, e la cosa che un pò mi fa paura è il fatto che non ci sono abbastanza genitori in grado di insegnare l'educazione civica ai proprio figli...questo vuol dire che anche milo da grande penserà quello che tu hai pensato dei 18 dementi al parco con te oggi. e magari sarà l'unico a intervenire in una situazione di potenziale pericolo...
si parte dalla cartaccia lasciata esanime sul prato, passando per tutti i cocci di vetro che mi trovo a dover raccogliere d'estate su una delle spiagge più belle del mio paese e di cui, gli stessi ragazzi che lasciano lì le bottiglie di birra, vanno fieri, finendo per chi getta la sigaretta come capita passando in un campo di erba secca..
sperdo di riuscire a trasmettere almeno ad Ale la voglia di farsi delle domande, e di guardarsi intorno
Alessandro 22/11/2004 S's S ★cippalippa's★

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 mag 2009, 20:39

A me indigna tantissimo l'ineducazione al senso civico, al rispetto dell'ambiente che abitiamo/usiamo/sfruttiamo senza rendercene conto...

...Tante volte ho acceso discussioni "pubbliche" (Tipo chiamare a gran voce dal balcone o per strada :fischia ) perchè assistevo ad atti di vandalismo. Ma dico: come si fa a non reagire di fronte ad un ragazzino che imbratta il muro della scuola con una scritta idiota o ad un gruppo di screanzati che giocano a pallone tirando pallonate alle statue del Duomo o a chi butta il pacchetto di sigarette dal finestrino?

Io divento pazza...Mi parte l'embolo, non ce la faccio a fare l'indifferente. Purtroppo però è vero che si aspetta sempre qualcun altro, si gira sempre il capo dall'altra parte...tanto non ci riguarda, tanto non è roba nostra... :martello
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 14 mag 2009, 20:54

fed+brugnomo ha scritto:Paola67, nooo :impiccata:

è una battaglia quotidiana delle poche persone, che per fortuna esistono ancora.
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 14 mag 2009, 20:57

fed+brugnomo ha scritto:Mi chiedo solo se ogni tanto non sia l'indifferenza che ci circonda ad agire da stimolo negativo e a fare sì che ci impegnamo meno di quanto non faremmo come individui proprio perché ci sembra che tutti intorno a noi siano dei menefreghisti.
Cerco di agire sempre secondo la MIA coscienza, senza stare a guardare cosa pensa/dice/fa/non fa il resto del mondo, (incluso il giggio che mi rimprovera sempre di non farmi i c@zzi miei) almeno su questo...

Ora Livia va a scuola e spesso mi dice "ma tizio lo fa", "la mamma di caio gli lascia fare questo o quest'altro" ed è difficile spiegare che delle regole che per lei sono perentorie per altri bambini sono derogabili. Cerco di spiegarle che ogni mamma ha le sue regole, e le spiego il perché delle mie. E qualche volta mi dice: "mamma ma ti rendi conto che la mamma di sempronio gli permette di fare questo? Non si fa, PERCHE'..." e allora mi dico che la mia severità il mio essere intransigente forse darà i suoi frutti.

Ma di sicuro è faticoso.
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 14 mag 2009, 22:11

La scorsa settimana stavano pulendo la fontana della piazza del paese, che era quindi vuota. La fontana è un monumento che reca i nomi dei caduti della prima guerra mondiale ed ha circa 80 anni.
Alcuni bambini sono dentro la fontana asciutta e corrono. Li sgrido, alla spicciolata escono. Dopo un secondo uno torna dentro, lo sgrido di nuovo, mi guarda male, gli dico se non la pianti chiamo i vigili e vediamo... si rassegna.
Mi siedo poco lontano su una panchina, sulla panchina a fianco c'è una donna, che dopo un po' si alza, chiama il figlio per andare a casa. era quello della fontana!!! cioè lei era lì, ha visto tutto, se n'è fregata!! :urka

Siamo messi così. Siamo messi che se i bambini usano i pennarelli della scuola li lasciano seccare senza tappo perchè non sono i loro. Siamo messi che se davanti a casa c'è un tubo che perde acqua si forma un capannello amorfo di gente che ripete come un coro greco: "eh, bisognerebbe chiamare...." :x:
Personalmente mi indigno e reagisco. E così insegno ai miei figli, poi vedremo. Fed, tu temi che il tuo bambino sarà una mosca bianca, è quello di cui ho paura per i miei, ma poi, da ottimista come sono, mi chiedo: e se invece partisse, prorpio dai bambini educati e rispettosi, una bellissima rivoluzione silenziosa che potrebbe fare del mondo un posto migliore? Questo mi da coraggio, come mamma ed anche come maestra. :sorrisoo
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

dolceviola
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da dolceviola » 14 mag 2009, 23:10

Ben detto Marghe! :ok
. . • * ´¨` * • . Giordana . • * ´¨` * • . .
"A clean house is the sign of a broken computer."

fed+brugnomo
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da fed+brugnomo » 15 mag 2009, 5:41

marghe ha scritto: Fed, tu temi che il tuo bambino sarà una mosca bianca, è quello di cui ho paura per i miei, ma poi, da ottimista come sono, mi chiedo: e se invece partisse, prorpio dai bambini educati e rispettosi, una bellissima rivoluzione silenziosa che potrebbe fare del mondo un posto migliore? Questo mi da coraggio, come mamma ed anche come maestra. :sorrisoo
Infatti... un'altra delle cose che ho pensato è che se il cestino avesse preso fuoco una mezz'ora più tardi, quando ci sarebbero stati più bimbi in giro, vuoi per curiosità, vuoi per volontà, forse si sarebbero mosse anche altre persone :sorrisoo

giggia, pure io cerco di agire secondo coscienza e non seguendo quello che fa "la massa" (non ti dico le facce ieri che hanno fatto al supermercato perché mi sono accorta che la cassiera si era dimenticata di segnare un articolo che avevo preso e che non avevo pagato, erano così :urka e mi hanno detto che ero un caso più unico che raro...). Rimane il fatto che credo spesso il senso civico sia qualcosa che viene anche dal contesto che ti circonda. Per l'appunto, quando sei all'estero col cavolo che butti le cartacce, perché in giro non ce ne sono... te le tieni in tasca e le porti al cestino, come facciamo io e Clada... quando invece il contesto che ti circonda è quello dei bambini che corrono dentro un monumento ai caduti o che si divertono a buttare sedie del bar (pubbliche, ma neanche troppo) nei laghetti del parco... beh... non è la stessa cosa
"Quando Kat pensa si muove tantissimo, mentre quando io penso, a parte inclinare la testa da una parte, resto immobile" (S.Dowd)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 15 mag 2009, 7:38

sai se fosse successo a me mi sarei trovata davvero in difficoltà.
i cestini sono lontani dalla fontanella e non ci sono contenitori per prendere l'acqua.
ovviamente non ci sono chioschi.
si insomma, se fosse successo al parchetto vicino a casa non sarebbe stato facile spegnere ma penso che avrei urlato a più non posso e qualcuno del vicinato mi avrebbe sentito.

il parchetto in questione (vicino a casa mia) è spesso preso di mira dai bulli che di notte incendiano le panchine e rompono i giochi....
non so, non ci sono più regole purtroppo e questo mi rattrista ma mi lascia anche rabbia
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Ara
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da Ara » 15 mag 2009, 14:26

fed+brugnomo ha scritto:Ara, :urka ! E le mamme di questi che buttano le sedie nel laghetto non hanno detto né fatto niente?? :impiccata: :impiccata: :impiccata:
Non si sono nemmeno viste ..
Ma neanche le altre mamme sono intervenute ..
Da quel giorno non vado più al parco .. preferisco di gran lunga il giardino dei nonni .. e se vogliono stare con gli amici li invito da noi!
:bacio
Ara + Ale (10/03/05) e Franci (23/04/07)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”