GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

stipendio socio e moglie casalinga

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: stipendio socio e moglie casalinga

Messaggio da Babbala » 5 mag 2009, 19:27

Siamo in periodo di grandissima crisi in tutta Italia. Proprio ora mi diceva mio marito x telefono che massimo un mese e gli tocca cassa integrazione fino a settembre, ergo 1000 euro se va bene al mese. Questo significa archiviare la bella occasione x cambiar casa che ci era capitata in questi giorni (ergo chissà quanto ancora a 5 piano senza ascensore), peraltro sempre accontentandosi e facendo tesoro di ciò che si ha.

Il mutuo e le rate grosso modo ce le hanno tutte :x: credo che parecchie persone darebbero 10 anni della propria vita x avere 1700 euro pulite al mese.

Tornando alla tua domanda devi stabilire le tue priorità più che le tue abitudini. Ossia se per te, conta di più crescerti i tuoi bimbi (ovvio che anche se lavori li cresci tu ma "diversamente", non trovo altra parola) o vestirti griffata piuttosto che fare viaggi o non so ché. Io ho fatto proprio questo calcolo con mio marito: non ne valeva la pena x 300 euro sbattere le bimbe a destra e a manca, tanto certo quei soldi non ci cambiavano la vita. Lui recupererà qualcosa con detrazioni e straordinario, io cercherò di avviare una piccola attività casalinga di vendita torte...speriamo bene :incrocini
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

facocerina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da facocerina » 5 mag 2009, 19:31

mio marito porta a casa 1700 € più gli assegni familiari..arriviamo a pelo a fine mese ma abbiamo pure un mutuo per la casa e rate da 300 euro per la macchina,due macchine da mantenere e due figlie...niente uscite e ci compriamo dei vestiti due o tre volte l'anno..se poi metto un po di attenzione nel fare la spesa riesco anche a risparmiare qualcosa...e di sicuro se non avessimo il mutuo e le rate della macchina camperemmo benissimo..uscendo pure spesso
Vale +Marco+Kylie(23/12/03)+Sofie(14/10/07)+Gabriel(21/09/2010)

Babbala
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Babbala » 5 mag 2009, 19:32

Andando un po' ot tempo fa' sentii in tv che un imprenditore, se non sbaglio in Trentino, aveva per qualche mese provato a vivere la vita di un operaio alché si era reso conto delle enormi difficoltà di arrivare alla fine del mese e aveva deciso di aumentare gli stipendi :clap gesto degno di grande stima direi :ok

Detto questo qualcuno vuole scambiare la propria vita con me? :hi hi hi hi
G (15/01/07) S (28/10/08) M (20/09/10) M (21/09/2011)

kerubi
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kerubi » 5 mag 2009, 20:26

Mi sa che avete le mani le tasche il portafogli il salvadanaio...tutto bucato!
Mio marito prende (quando li prende lavorando in prorio :che_dici )circa la stessa cifra ma per 12 mensilità.Se non avessimo il salatissimo mutuo (in cui va quasi tutto il mio stipendio) io potrei stare a casa e riusciremmo a risparmiare anche dei soldi.
Quindi vedi un po' te in cosa sbagliate se con 1700 eurini puliti e macchina aziandale non ce la fate.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte

veraf
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da veraf » 5 mag 2009, 20:36

Stipendio di mio marito 1300 euro al mese + mutuo casa+ rata della macchina nuova e due auto da mantenere, eppure finora non ci è mancato nulla...non facciamo vacanze ma piccoli piaceri come sky, connessione internet e pizze fuori non ce li siamo mai negati anche se mettere qualcosa da parte è letteralmente impossibile...dall'inizio di quest'anno però ho notato che arriviamo al giorno dello stipendio con pochi euro in tasca e se prima cambiavamo l'assegno in banca anche dopo il giorno di riscossione, adesso appena mio marito ha in mano l'assegno dello stipendio si precipita in banca a cambiarlo, mi sa che dovremo presto stringere la cinghia :che_dici
Quindi 1700 euro al mese senza spese mi sembrano più che ottimi!!!magari li avessimo noi!! Goditeli e non pensarci!! :ok
Gesù + Very&Raf = Asia 01/12/09 38w 5d 3,110 kg 51cm

Immagine

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 21:00

1700 euro al mese? secondo me ci si vive bene:

200 euro gas e luce
40 euro sky
400 spesa (e sono stata larga)
100 vestiti (e sono stata larga)
150 ristorante (e sono stata larga)
100 sport figli se ne fanno

Fanno un totale di 1000 euro circa. Che ho dimenticato???
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 mag 2009, 22:08

200 euro gas e luce???
MAGARI!!
Io spendo molto di più per tenere casa calda.

DUNQUE I MIEI CONTI SONO:

RATA MACCHINA 240
RATA CASA RISTRUTTURAZIONE CASA 330
COSTO TELEFONO FISSO 40 EURO
COSTO CELLULARE 60
RATE ASSICURAZIONE MACCHINA 104
ABBONAMENTO TRENO 65 (DA NON CONTARE SE SMETTO DI LAVORARE)
BENZINA PER ANDARE AL LAVORO DI MIO MARITO 100 EURO
SPESA X 4 (INCLUSI DETERSIVI IGIENE PERSONALE E ALTRO) 500 EURO
LUCE 100
GAS 180
ACQUA 20

TOTALE 1600 EURO
SENZA USCITE- VESTITI- DENTISTI- VISITE MEDICHE

SiAMa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da SiAMa » 5 mag 2009, 22:11

mio marito guadagna 1800/1900 al mese,io 290,viviamo in 5 ma al limite..se si rompe la macchina n ce la facciamo. spese zero,vacanze solo in montagna dalla nonna. per una settimana al mare ne abbiamo pagato le conseguenza per mesi!!!
però,sinceramente,di fondamentale n ci manca nulla :sorrisoo
direi che in tre 1700 va bene dai!!!! anche io ero casalinga cn i bambini piccoli,che bel periodo :cuore
L’acqua tende verso il basso e anche l’amore va verso il fondo, è la sua forza di gravità. Ciò che viene da sopra non ha bisogno di altezza, ha bisogno di profondità, vuole sperimentare l’abisso Questa è la legge del mondo.Von-Balthasar

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 mag 2009, 22:12

Peperita ha scritto:200 euro gas e luce???
MAGARI!!
Io spendo molto di più per tenere casa calda.

DUNQUE I MIEI CONTI SONO:

RATA MACCHINA 240
RATA CASA RISTRUTTURAZIONE CASA 330
COSTO TELEFONO FISSO 40 EURO
COSTO CELLULARE 60
RATE ASSICURAZIONE MACCHINA 104
ABBONAMENTO TRENO 65 (DA NON CONTARE SE SMETTO DI LAVORARE)
BENZINA PER ANDARE AL LAVORO DI MIO MARITO 100 EURO
SPESA X 4 (INCLUSI DETERSIVI IGIENE PERSONALE E ALTRO) 500 EURO
LUCE 100
GAS 180
ACQUA 20

TOTALE 1600 EURO
SENZA USCITE- VESTITI- DENTISTI- VISITE MEDICHE
ok quindi da ciò devi togliere tutto ciò che riguarda la macchina e i trasporti xchè l'auto è aziendale, cioè 509 euri, e il mutuo cioè 330. Fanno un totale mensile di uscite fisse 800 euro. Quindi con 1700 con auto aziendale e senza mutui si vive mooooolto bene.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 mag 2009, 22:16

si vero!!!
non avevo letto con attwnzione!!

babypink08
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da babypink08 » 5 mag 2009, 22:29

bhe in effetti con 1700€ puliti si vive MOLTOOO bene!magari potessi non pagare l'affitto o assicurazione auto e bollo! :buuu
La mia principessa SOPHIA è nata il 22.05.08 alle 18.45 2,800Kg e 49cm
Le nostre foto aggiornate al 31Dicembre08 (c'è la passw) *80ina*

puravita
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da puravita » 5 mag 2009, 22:49

mi domando quale sia il significato di vita dignitosa..
Ros degli anni '60 mamma di Chiara 26/7/99 &Tommaso 14/9/05
Meglio aggiungere vita ai giorni che giorni alla vita.

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 5 mag 2009, 22:53

io direi arrivare a fine mese senza gli attacchi di panico.
Vestire in maniera decente (non intendo in modo griffato o figo).
Poter affrontare degli imprevisti.

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 5 mag 2009, 23:06

io dico che con 1700 euro al mese puliti in 4 se non hai nido privato da pagare si puo' fare una vita non da pashà ma sicuramente dignitosa. tirando un po' la cinghia ci scappa anche la vacanza
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 mag 2009, 23:52

Li avessi io 1700 € senza spese di banca (mutuo e prestito), 2 macchine ecc...
COme diceva Ely66, potrei permettermela pure, 1 volta a settimana, una signora che mi aiuti in casa...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

Canga03
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Canga03 » 5 mag 2009, 23:53

puravita ha scritto:mi domando quale sia il significato di vita dignitosa..
Anch'io, per la verità...
Mamma di F.P.14/12/01,C.02/08/03,F.P.19/01/08 e 1 stellina gemella di C. in cielo nati con TC Febbrarina '08

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 6 mag 2009, 0:08

1700 euro per i miei standard sono tanti..noi campiamo con molto ma molto ma molto meno..ci sta anche il nido (qui è meno caro che in Italia) e una pizza ogni tanto (moolto più cara che in Italia :che_dici )..facciamo sacrifici però non ci manca nulla..
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 6 mag 2009, 8:59

io credo che sia tutto relativo...dipende dal tenore di vita che si ha...da quanto si spende x fare le spese...da che vestiti si comprano x se i x i bimbi...da quanto si spende x le utenze...se la casa è grande ad esempio la bolletta del gas inizia a lievitare :x: poi credo sia giusto che ognuno spenda o non spenda in base alle proprie possibilità ed esigenze...e perchè no priorità...che se anche sono diverse x tutti e giusto rispettare...io ad esempio ho una coppia di amici che ogni anno fa vacanze da sogno...però hanno casa semiarredata...lampadina al posto del lampadario...e divano vecchio di anni...però a loro va bene così quindi amen...io non lo farei mai...ma è il MIO punto di vista... :ok
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 6 mag 2009, 8:59

Canga03 ha scritto:
In questo contesto? Io l'ho letta cosi, vita dignitisa significa non arrivare al fine mese con l'ansia di non farcela, di avere la possibilita' di comprare anche qualcosa fuori dalle spese fisse, non chissa che cosa, un vestito, un paio di scarpe, un gioco al bimbo senza sconvolgere la spesa dell'intero mese, di avere la possibilita' di andare ogni tanto, due, tre volte al mese di mangiare una bella cena fuori senza che ti passi di traverso pensando ai soldi che costera'....

Mi pare davvero esagerato aggrapparsi ora su una parola, e sinceramente e davvero tendenzioso leggerla in maniera diversa...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

giois
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giois » 6 mag 2009, 9:02

ema1 ha scritto:
Canga03 ha scritto:
In questo contesto? Io l'ho letta cosi, vita dignitisa significa non arrivare al fine mese con l'ansia di non farcela, di avere la possibilita' di comprare anche qualcosa fuori dalle spese fisse, non chissa che cosa, un vestito, un paio di scarpe, un gioco al bimbo senza sconvolgere la spesa dell'intero mese, di avere la possibilita' di andare ogni tanto, due, tre volte al mese di mangiare una bella cena fuori senza che ti passi di traverso pensando ai soldi che costera'....

Mi pare davvero esagerato aggrapparsi ora su una parola, e sinceramente e davvero tendenzioso leggerla in maniera diversa...
ti quoto... :ok
forse il termine è un pò infelice...se estrapolato dal discorso...ma nell'insieme credo volesse dire una vita "economicamente tranquilla"
☆。.:* ♫ Nσи è fσrтє chi иσи cα∂є, мα chi cα∂єи∂σ hα lα fσrzα di riαlzαrsi ♫ *:。☆
.:°*♥ღ♥*°:.I мiєi Aмσri...Aиtσиio fєввrαriиσ o7 & Aℓєssiσ мαggiσℓiиσ o8.:°*♥ღ♥*°:.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”