GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

La mia bisnonna in sogno...chiedeva aiuto!(lungo)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: La mia bisnonna in sogno...chiedeva aiuto!(lungo)

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 14:49

ale85, dire messa a mia nonna????? Mi viene a picchiare.....

Non era credente...per niente...anzi....

Temo le farei un dispetto facendole dire una messa..... :domanda
**Nathan 17/07/2007**2.350Kg x 47cm****Cikabarina**Agostina07**Zonista**
***3.243 Messaggi or sono***

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 22 apr 2009, 14:53

clizia ha scritto:
ishetta ha scritto:
dolceviola ha scritto:Saretta78, spesso sono i tanti nodi irrisolti dentro di noi ad "evocare" i nostri defunti.
Magari è un periodo un pò pesante per te e/o ancora ti porti dietro quel senso di colpa per non esserle stata accanto. :coccola :cuore
anche io credo sia così.
Quoto, sei tu che ti porti dietro il dolore delle sue ultime ore id vita senza che tu potessi starle vicina. E secondo me per questo non hai risolto dentro di te e l'hai sognata così.
quoto anche io.

Io credo che la tua nonna ( e i defunti in generale) non hanno bisogno più di nulla, perchè hanno raggiunto il Signore, e quindi la Pienezza e l'Amore per sempre.
Per questo non hanno bisogno di chiedere qualcosa a noi che siamo ancora in cammino.
ma questa è la mia fede, quello che credo io :sorrisoo
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

Primavera
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Primavera » 22 apr 2009, 14:57

a gennaio è morto un mio caro zio, con il tumore ai polmoni, gli sono stata vicino nell'ultimo anno della sua vita lo accopagnavo dai medici insieme ai figli, eravamo convinti di poetr sconfiggere il tumore e di vincere questa battaglia, ma il 28 gennaio mi telefonano di mattina e mi dicono che mio zio era morto, lo sogno spesso sempre come quando era sano, prima della malattia, una notte però lo sognai arrabbiatissimo che mi prese per un braccio con tale violenza e gridò nelle orecchie che aveva bisogno di me e che solo io potevo aiutarlo, quando andai da mia madre, lei mi raccontò che aveva visto la sorella di mio zio e ce anche lei lo sognava arrabbiato ed in cerca di aiuto. ho pregato, io che non credo tanto, che non sento una messa tranne che nelle ricorenze tipo matrimoni, battesimi etc...
l'ho poi risognato ed era felice gli chieso dove stava andando e lui mi disse che andava al amtrimonio del figlio, l'ha sognato anche il figlio e gli ha detto che lui è risorto.
ecco io credo che ad un certo punto le anime scelgano di passare alla vita eterna, ed in questo momento abbiano bisogno di noi che li sosteniamo tramite la preghiera.
Alessandro 23/03/2006. Esiliata. spero presto bismamma.

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 15:07

Ma possibile dopo tanto tempo???

Mia nonna è morta nel 2001.....

Roblin
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Roblin » 22 apr 2009, 15:45

Prova a parlare con tua nonna, saretta. Chiedile che ti aiuti a capire se ha bisogno di qualcosa, e di che cosa. Ma stai serena, Loro sono in una dimensione di luce e pienezza e hanno un Loro cammino da compiere, e tu forse puoi esserle vicina con il tuo amore da qui...

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 22 apr 2009, 15:55

se tua nonna non era credente, perchè credi che due fiori la aiutino?
o forse aiutano te?
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 22 apr 2009, 16:03

ishetta ha scritto:
dolceviola ha scritto:Saretta78, spesso sono i tanti nodi irrisolti dentro di noi ad "evocare" i nostri defunti.
Magari è un periodo un pò pesante per te e/o ancora ti porti dietro quel senso di colpa per non esserle stata accanto. :coccola :cuore
anche io credo sia così.

credo sia così anch'io.
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 22 apr 2009, 16:06

Se sei credente, l'unico modo di aiutare tua nonna è pregare.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 22 apr 2009, 16:13

Io credo che questi sogni scaturiscono dal nostro inconscio, credo che il messaggio d'aiuto sia da leggere nei tuoi confronti, nn so eh...provo a dire quello che ho percepito dal tuo racconto... credo che la tua situazione familiare con i tuoi genitori sia molto complicata, questo nn per colpa tua, ma è un dato di fatto, bisogna prendere atto che il rancore nn serve a nessuno, se tua nonna era tanto legata a te, è x te che chiede aiuto, è attraverso te che lei è felice, credo che voglia vederti serena, credo che tu debba fare un percorso interiore che ti possa portare ad accettare i tuoi genitori x quelli che sono, con i loro difetti, forse tanti, e apprezzarli x quello che riescono a darti...nn so cosa puo essere, anche farti la spesa una volta all'anno, faccio un esempio....
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 22 apr 2009, 16:29

ismaele979 ha scritto:Se sei credente, l'unico modo di aiutare tua nonna è pregare.

AMEN
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

caracalla
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da caracalla » 22 apr 2009, 16:38

ismaele979 ha scritto:Se sei credente, l'unico modo di aiutare tua nonna è pregare.

in che senso?
⎝⏠⏝⏠⎠Chuck Norris non legge i libri. Li fissa fino a quando non ottiene le informazioni che gli servono⎝⏠⏝⏠⎠

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 17:28

ely66 ha scritto:se tua nonna non era credente, perchè credi che due fiori la aiutino?
o forse aiutano te?
Io non ho parlato di fiori.....non ho mai portato fiori a mia nonna..nemmeno il giorno del funerale(soldi buttati...mi ha sempre detto così).....quando vado al cimitero...ci vado io,non i fiori.....e parlo con lei,davanti alla sua lapide,pingo,mi confido e cerco di ascoltare..ma non è semplice per niente....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 17:30

Io non sono credente e nemmeno mia nonna lo era.......

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 17:37

mariangelac ha scritto:Io credo che questi sogni scaturiscono dal nostro inconscio, credo che il messaggio d'aiuto sia da leggere nei tuoi confronti, nn so eh...provo a dire quello che ho percepito dal tuo racconto... credo che la tua situazione familiare con i tuoi genitori sia molto complicata, questo nn per colpa tua, ma è un dato di fatto, bisogna prendere atto che il rancore nn serve a nessuno, se tua nonna era tanto legata a te, è x te che chiede aiuto, è attraverso te che lei è felice, credo che voglia vederti serena, credo che tu debba fare un percorso interiore che ti possa portare ad accettare i tuoi genitori x quelli che sono, con i loro difetti, forse tanti, e apprezzarli x quello che riescono a darti...nn so cosa puo essere, anche farti la spesa una volta all'anno, faccio un esempio....
Il rapporto con i miei genitori nel tempo è migliorato molto...mia nonna mi consigliava di uscire di casa quando avevo 18 anni.....ben 13 anni fà.....nel tempo,stando lontani,entrambi abbiamo capito molte cose....ora,non ho un rapporto idilliaco,ma sono contenta che amino mio figlio,che lo tengano quando vogliono o quando non posso io...nel loro modo mi aiutano.....ad ogni mia richiesta di aiuto non si sono mai tirati indietro,me l'hanno fatto sudare e meritare il loro aiuto....ma da un certo punto di vista può anche essere giusto così....non so....
Certo è che in tutto il resto sono stati genitori molto particolari,entrambi freddi come il ghiaccio,incapaci di cedere alle emozioni(anche le più belle come l'amore per un figlio) e mentre dicono che in una coppia un tenero c'è sempre.....io ho avuto due macigni come genitori.....socievoli zero,sorridenti mai,affettuosi per niente.....ma ora lo sono con mio figlio(almeno mio padre,mia mamma non è cambiata nemmeno da nonna).....
Ho avuto la capacità di perdonarli,di capire che ognuno può compiere degli errori,ma non per questo deve essere messo in croce per sempre,ferite profonde,cicatrici visibilissime...ma che vuoi fare?? Si deve andare avanti...crescere e maturare e cercare di non commettere gli stessi errori....

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 23 apr 2009, 9:40

lena69 ha scritto:

AMEN
:ahaha

STRUZZINA
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da STRUZZINA » 24 apr 2009, 10:46

saretta c'erano 2 cose che volevo dirti..ora vedendo che non sei credente è inutile che te ne dica 1 perchè tanto non sei interessata :ahah
Dunque per me è unicamente il senso di colpa per non esserci stata che devi superare...vorreidirti come ma nemmeno io lo so...quando avevo 6 anni mia nonna mori di setticcemia e leucemia fulminante sotto ai ferri e mia madre credendomi troppo piccola non mi disse nulla..ho scoperto della sua morte 20 giorni dopo, dopo che vedevo mio nonno a pranzo e cena ogni giorno da noi, c'era la sorella di mia nonna da 20 giorni che stava lì con mia madre...e nessuno mi portava da mia nonna...mia madre scoppio in lacrime e io in quel momento capii che la morte non era solo nei film ma reale...
ora che ho 31 anni vivo ancora il senso di colpa di non essserci stata, d non averla potuta piangere...
4 anni fa morì mio nonno (il marito di questa nonna) ed invece andai a salutarlo poche ore prima di morire, ho vissuto illutto,l'ho pianto, l'ho accompagnato e poi per 6 mesi sono andata avant a sognarlo morto...non ti dico come mi svegliavo in crisi, piangevo disperata...poi analizzai la cosa e capii di essermi sentita in colpa anche con lui (non andavo spesso a trovarlo, a volt facevo finta di non sentire il citofono se lui veniva a casa dei miei ed ero sola...e ora sapevo che una volta morto ormai lui conoscesse ogni cosa, ogni mio sentimento) egli ho chiesto perdono...qualche notte dopo l'ho sognato in un prato pieno di fiori felice e sereno e mi diceva "ti voglio bene, ora sono felice" e da allora non l'ho più sognato.
io essendo credente gli feci dire una messa e penso che tutto si sia risolto conciliando le 2 cose. tu potresti provare a chiederle perdono per non esserci stata quando la vai a trovare...tante volte ci sentiamo in colpa esappiamo che non ce n'è motivo...ma tu prova a chiederle scusa ugualmente magar quello ti puo aiutare ad affrontare questa cosa
un bacione :cuore
Matteo 14-01-08 h 18.23 4015x 54 cm TC.Elisa 23-12-09 , h 09,233480 x 5 TC!

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2009, 11:09

STRUZZINA, leggendo il tuo "racconto" forse ho capito una cosa...e può essere effettivamente così.....
Allo stesso modo amavo mio bisnonno(il marito di questa nonna) morto in un letto d'ospedale dopo solo 7 giorni di malattia(un blocco renale a 97 anni)...e l'ultimo suo giorno di vita ricordo che avevo 11 anni arrivò a casa mio padre dall'ospedale e mi disse "Vieni con me,nunì(così lo chiamavamo :emozionee ) ti chiama...".....salimmo subito in auto e andammo da lui.....stetti li con lui un'oretta,non molto,non era in grado di capire,ma prima di andarmene gli diedi un bacio sulla fronte e lo abbracciai........dopo poche ore morì......e io,da allora,non l'ho MAI sognato......e anche quando vado al cimitero a trovarli(sono nella stessa tomba) mi domando spesso perchè nonostante l'equivalente amore che provassi per entrambi,io mi rivolgo sempre e solo alla mia nonna.....

Proverò a fare come mi hai consigliato....effettivamente non avevo mai paragonato i due amori identici ma il diverso modo di reazione....

Grazie... :bacio

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 24 apr 2009, 14:14

saretta...non ho consigli da darti e mi dispiace...però leggendo il sogno e l'intervento di struzzina mi è venuta la pelle d'oca...succede la stessa cosa con mio nonno...lui è morto improvvisamente una notte...semplicemente ha smesso di respirare...6 mesi prima aveva superato un'operazione importante...il giorno prima ero stata a casa sua e mi diceva che il 2 febbraio aveva la visita per il rinnovo della patente..."se ci arrivo al 2 febbraio"...così mi ha detto...era il 14 gennaio...la notte stessa è morto...avevo 14 anni e i miei mi hanno impedito di vederlo da morto...e io ancora mi pento di questo...lo sogno spesso...e sento il suo abbraccio...lo vedo felice e me lo dice...mi parla anche dei miei figli...

è vero che i sogni sono frutto del nostro inconscio (o meglio...mi sembra di ricordare che sia così...) ma a me piace pensare che sia il mmio ambiente "protetto e privilegiato" per poter vedere ancora mio nonno...

scusate il papiro e l'intrusione :sorrisoo
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

Saretta78
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2009, 14:38

topinaf, :coccola

hamilton
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da hamilton » 26 apr 2009, 19:04

Saretta78 ha scritto:
lena69 ha scritto:

AMEN
:ahaha
non c'e' molto da ridere.
Ismaele ha ragione, se si ragione in termini di Fede.
Ringrazio sempre il cielo e la chitarra

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”