Non era credente...per niente...anzi....
Temo le farei un dispetto facendole dire una messa.....

Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 14:49
Messaggio da rusc » 22 apr 2009, 14:53
quoto anche io.clizia ha scritto:Quoto, sei tu che ti porti dietro il dolore delle sue ultime ore id vita senza che tu potessi starle vicina. E secondo me per questo non hai risolto dentro di te e l'hai sognata così.ishetta ha scritto:anche io credo sia così.dolceviola ha scritto:Saretta78, spesso sono i tanti nodi irrisolti dentro di noi ad "evocare" i nostri defunti.
Magari è un periodo un pò pesante per te e/o ancora ti porti dietro quel senso di colpa per non esserle stata accanto.![]()
Messaggio da Primavera » 22 apr 2009, 14:57
Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 15:07
Messaggio da Roblin » 22 apr 2009, 15:45
Messaggio da ely66 » 22 apr 2009, 15:55
Messaggio da GRACE71 » 22 apr 2009, 16:03
ishetta ha scritto:anche io credo sia così.dolceviola ha scritto:Saretta78, spesso sono i tanti nodi irrisolti dentro di noi ad "evocare" i nostri defunti.
Magari è un periodo un pò pesante per te e/o ancora ti porti dietro quel senso di colpa per non esserle stata accanto.![]()
Messaggio da ismaele979 » 22 apr 2009, 16:06
Messaggio da mariangelac » 22 apr 2009, 16:13
Messaggio da lena69 » 22 apr 2009, 16:29
ismaele979 ha scritto:Se sei credente, l'unico modo di aiutare tua nonna è pregare.
Messaggio da caracalla » 22 apr 2009, 16:38
ismaele979 ha scritto:Se sei credente, l'unico modo di aiutare tua nonna è pregare.
Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 17:28
Io non ho parlato di fiori.....non ho mai portato fiori a mia nonna..nemmeno il giorno del funerale(soldi buttati...mi ha sempre detto così).....quando vado al cimitero...ci vado io,non i fiori.....e parlo con lei,davanti alla sua lapide,pingo,mi confido e cerco di ascoltare..ma non è semplice per niente....ely66 ha scritto:se tua nonna non era credente, perchè credi che due fiori la aiutino?
o forse aiutano te?
Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 17:30
Io non sono credente e nemmeno mia nonna lo era.......ismaele979 ha scritto:Se sei credente, l'unico modo di aiutare tua nonna è pregare.
Messaggio da Saretta78 » 22 apr 2009, 17:37
Il rapporto con i miei genitori nel tempo è migliorato molto...mia nonna mi consigliava di uscire di casa quando avevo 18 anni.....ben 13 anni fà.....nel tempo,stando lontani,entrambi abbiamo capito molte cose....ora,non ho un rapporto idilliaco,ma sono contenta che amino mio figlio,che lo tengano quando vogliono o quando non posso io...nel loro modo mi aiutano.....ad ogni mia richiesta di aiuto non si sono mai tirati indietro,me l'hanno fatto sudare e meritare il loro aiuto....ma da un certo punto di vista può anche essere giusto così....non so....mariangelac ha scritto:Io credo che questi sogni scaturiscono dal nostro inconscio, credo che il messaggio d'aiuto sia da leggere nei tuoi confronti, nn so eh...provo a dire quello che ho percepito dal tuo racconto... credo che la tua situazione familiare con i tuoi genitori sia molto complicata, questo nn per colpa tua, ma è un dato di fatto, bisogna prendere atto che il rancore nn serve a nessuno, se tua nonna era tanto legata a te, è x te che chiede aiuto, è attraverso te che lei è felice, credo che voglia vederti serena, credo che tu debba fare un percorso interiore che ti possa portare ad accettare i tuoi genitori x quelli che sono, con i loro difetti, forse tanti, e apprezzarli x quello che riescono a darti...nn so cosa puo essere, anche farti la spesa una volta all'anno, faccio un esempio....
Messaggio da Saretta78 » 23 apr 2009, 9:40
lena69 ha scritto:ismaele979 ha scritto:Se sei credente, l'unico modo di aiutare tua nonna è pregare.
AMEN
Messaggio da STRUZZINA » 24 apr 2009, 10:46
Messaggio da Saretta78 » 24 apr 2009, 11:09
Messaggio da topinaf » 24 apr 2009, 14:14
Messaggio da hamilton » 26 apr 2009, 19:04
non c'e' molto da ridere.Saretta78 ha scritto:lena69 ha scritto:ismaele979 ha scritto:Se sei credente, l'unico modo di aiutare tua nonna è pregare.
AMEN
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”