sai cosa? ha soldi, ha gente attorno. gente a cui non frega un bel niente di lei. se non come macchina da soldi.natalia ha scritto:ely66, quella donna sono certa che è piena di insicurezze, di carenze emotive, di paure...non credo sia una sc**a perchè viene picchiata e non riesce a reagire.
e lei lo è.
fa soldi a palate, se si ferma quella gente è fott§ta. per me l'hanno convinta a non denunciare e a fare il disco.
tra qualche mese si molleranno e via andare.
invece quella citata da piorellino, non so come finirà, se persino davanti alla polizia ha (quasi sicuramente) negato.
parliamoci chiaro.
certe botte sono palesemente botte da mani nude (o calci) eppure il "ho sbattuto sulla porta, sono rotolata dalle scale" è pacificamente accettato da chiunque. in primis chi lo dice.
perchè? tanti motivi. economico innanzitutto.
qualche anno fa e temo anche ora, di status sociale.
la parte privata/psicologica è quasi ininfluente. io sono convintissima che tutte le persone che subiscono abusi, sappiano che non è così la "normalità". sappiano che non è normale prendere botte. anche se dicono "me le sono meritate/è colpa mia". quella è induzione. ma non è la convinzione reale.
poi vabbè io sono una pistola di persona, che non è psichiatra. è solo una percezione mia.