GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

DONNE: MALTRATTAMENTI E ABUSI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Re: DONNE: MALTRATTAMENTI E ABUSI

Messaggio da ely66 » 5 apr 2009, 0:35

natalia ha scritto:ely66, quella donna sono certa che è piena di insicurezze, di carenze emotive, di paure...non credo sia una sc**a perchè viene picchiata e non riesce a reagire.
sai cosa? ha soldi, ha gente attorno. gente a cui non frega un bel niente di lei. se non come macchina da soldi.
e lei lo è.
fa soldi a palate, se si ferma quella gente è fott§ta. per me l'hanno convinta a non denunciare e a fare il disco.
tra qualche mese si molleranno e via andare.
invece quella citata da piorellino, non so come finirà, se persino davanti alla polizia ha (quasi sicuramente) negato.
parliamoci chiaro.
certe botte sono palesemente botte da mani nude (o calci) eppure il "ho sbattuto sulla porta, sono rotolata dalle scale" è pacificamente accettato da chiunque. in primis chi lo dice.
perchè? tanti motivi. economico innanzitutto.
qualche anno fa e temo anche ora, di status sociale.
la parte privata/psicologica è quasi ininfluente. io sono convintissima che tutte le persone che subiscono abusi, sappiano che non è così la "normalità". sappiano che non è normale prendere botte. anche se dicono "me le sono meritate/è colpa mia". quella è induzione. ma non è la convinzione reale.
poi vabbè io sono una pistola di persona, che non è psichiatra. è solo una percezione mia.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 5 apr 2009, 0:37

C'è qualcosa in queste donne violate fisicamente e psicologicamente che va oltre il fatto di avere paura di rimanere sole senza un soldo.

Prima di partire per la Spagna abbiamo avuto un incontro con la violenza domestica nel modo più devastante, averli sopra le nostre teste. E' stata un'esperienza veramente traumatica.
Lui ha cominciato a picchiarla quindici giorni dopo essere venuti a vivere li. Lei aveva partorito da cinque giorni una bimba. La prima notte siamo stati svegliati di soprassato da urla e rumori fortissimi. Non abbiamo reagito. Eravamo paralizzati dallo spavento.
Dopo un mesetto circa ricominciano tonfi e grida, io esco di casa (l'uscita dava su un giardino comune), la porta delle scale si apre e vedo lui che trascina giù dalle scale lei per i capelli, lei era nuda e non emetteva un suono. Lui in mutande l'ha letteralmente tirata in giardino, le ha dato un calcio in testa ed è rientrato.
Mi veniva da vomitare. Lei si è alzata ed è corsa dentro. Ho chiamato i carabinieri d'impulso...sono arrivati, si sono trattenuti un quarto d'ora, sono scesi..quando ho chiesto se avessero intenzione di portarsi via il pazzo mi hanno risposto che lei doveva denunciarlo e lei non voleva farlo..la sera successiva il tizio ha aspettato il mio compagno nascondendosi dietro un cespuglio e staltando fuori con un coltello minacciandolo che se avesse chiamato ancora i carabinieri lo avrebbe accoltellato.
QUindici giorni dopo ci siamo trasferiti.
Ho fatto una denuncia agli assistenti sociali. Finalmente dopo tempo si sono mossi e hanno intimato a lei di andare in una comunità con la bimba altrimenti le avrebbero divise. Lei è stata un anno in comunità. E' uscita. E' tornata da lui.
A questa piccola penso spesso, non ero ancora madre e la ragazza me la lasciava spessissimo oppure me la portava giù quando lui rientrava e aveva voglia di menare le mani..
Spero che le cose siano cambiate.
Ma non credo.
♥★Mia Lou 04/02/2007♥★ Un pettirosso da combattimento ♥★ la mia bimba spagnola
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 0:37

GRETA bhe certo una donna ricca giovane ecc ecc un po defi***te lo è per subire cosi...
cmq ad esempio la tipa che è capitata a me, con me ha tirato fuori la grinta per dirmi che non erano fatti miei, quindi non le manca...certo magari perche è terrorizzata da lui, possibile...
ma io resto del parere che se si vuole si reagisce, a volte sopraggiunge una pigrizia mentale che supera anche le botte.
saro' cattiva a dire questo non so ma lo trovo impossibile non reagire,lo trovo da invertebrati :x:
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 5 apr 2009, 0:37

frangela ha scritto:Ely, più che altro mi riferivo a figli che hanno visto subire violenze più che averle subite. Che effetto può fare a un bimbo piccolo vedere certi comportamenti? Li potrebbe considerare normali e ripeterli nella sua vita di coppia.
no.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 5 apr 2009, 0:41

Piorellino ha scritto:GRETA bhe certo una donna ricca giovane ecc ecc un po def*****te lo è per subire cosi...
cmq ad esempio la tipa che è capitata a me, con me ha tirato fuori la grinta per dirmi che non erano fatti miei, quindi non le manca...certo magari perche è terrorizzata da lui, possibile...
ma io resto del parere che se si vuole si reagisce, a volte sopraggiunge una pigrizia mentale che supera anche le botte.
saro' cattiva a dire questo non so ma lo trovo impossibile non reagire,lo trovo da invertebrati :x:

Piore non penso sia pigrizia ne mentale ne fisica.
E' proprio che le donne maltrattate fisicamente lo sono spessisimo (se non sempre) anche psicologicamente.
Ti annientano le botte.
Ti annienteno le violenze psicologiche.
Sembra che davanti a te non ci sia più niente e che l'unica vita possibile sia quella..per non parlare delle donne che non denunciano perchè si vergognano.
♥★Levi Zeno 02/03/2012♥★Un nuovo pettirosso da combattimento ♥★ il mio bimbo laghee

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 0:41

ecco Paoletta è terribile immagino come ti sei sentita e la paura!
è choccante vedere e sentire queste cose...pensa tu viverle...IO RIBADISCO NON POTREI!

Sono sicura che anche la mia ex cliente...ha negato tutto alla polizia, perche dopo 10 mins che hovisto il furgoncino davanti alla casa, eranogia andati via!
quindi la tipa avrà detto che nooooooooo non era successo nulla ecc ecc...
mah!
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 apr 2009, 0:48

ely66, Bè, vista da quel punto hai ragione sulla cantante..e se è così veramente, mi fa solo pena come persona proprio...
Per l'altra donna...penso che siano tante cose, tanti motivi che la portano a sopportare. La non-indipendenza economica magari, cosa succederà con i figli, e anche se sembra paradossale credo entri in gioco anche il dispiacere di mettere in cattiva luce il padre con i bambini, anche se ovviamente i bimbi assistono a tutto....ma non credo che questa donna riesca ad essere così lucida da capire tutto il quadro e rendersi conto di quello che le sta accadendo... Si saranno amati, si sono sposati (o sbaglio? :domanda ) comunque hanno formato una famiglia. Quel mostro che lei ha dentro casa ora una volta non era così, magari può tornare ad essere quello di prima un giorno...perchè mandare all'aria tutto se si potrebbe recuperare il rapporto, la famiglia...? io penso che lei, e le donne che subbiscono abusi in genere, pensino cose di questo tipo..
IO DENTRO IL LATTE RESTO CROCCANTE!
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 apr 2009, 0:51

paoletta075, che tristezza...
SCIMIETTA 16.o9.2oo5 ROSPETTO o5.o3.2oo8 LUMACCHINO 24.o5.2011 L'AMORE SENZA CONFINI!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 0:51

paoletta075 ha scritto:
Piorellino ha scritto:GRETA bhe certo una donna ricca giovane ecc ecc un po def*****te lo è per subire cosi...

Piore non penso sia pigrizia ne mentale ne fisica.
E' proprio che le donne maltrattate fisicamente lo sono spessisimo (se non sempre) anche psicologicamente.
Ti annientano le botte.
Ti annienteno le violenze psicologiche.
Sembra che davanti a te non ci sia più niente e che l'unica vita possibile sia quella..per non parlare delle donne che non denunciano perchè si vergognano.
si sul fatto che ci sonoquelle che non denunciano per vergogna sono d'accordo con te...
ma a me le botte facevano scappare e ragire non mi annientavano pero', forse prese da un uomo è diverso :domanda

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 5 apr 2009, 0:54

E non mi piace per niente il luogo comune che le violenze domestiche siano appannaggio quasi esclusivo dei ceti più bassi e delle persone con poca cultura.
Purtroppo questa follia è trasversale ad ogni "casta".

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 apr 2009, 0:57

paoletta075 ha scritto:E non mi piace per niente il luogo comune che le violenze domestiche siano appannaggio quasi esclusivo dei ceti più bassi e delle persone con poca cultura.
si, hai ragione, anche se credo che entrino in gioco fattori diversi a seconda delle possibilità economiche della donna.

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 5 apr 2009, 0:58

paoletta075 ha scritto:E non mi piace per niente il luogo comune che le violenze domestiche siano appannaggio quasi esclusivo dei ceti più bassi e delle persone con poca cultura.
QUOTO E STRAQUOTO!!!

frangela
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frangela » 5 apr 2009, 0:58

Lo penso anch'io
Emma è nata mercoledì 18 luglio 2007 alle 23 e 30 # Caxxona
The fundamental cause of the trouble is that in the modern world the stupid are cocksure while the intelligent are full of doubt.

paoletta075
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da paoletta075 » 5 apr 2009, 1:48

natalia ha scritto:
si, hai ragione, anche se credo che entrino in gioco fattori diversi a seconda delle possibilità economiche della donna.
Beh ma se anche le donne con soldi, indipendenza, fama etc. etc. non reagiscono allora la disponibilità economica non è il fattore predominante della sottomissione.

don72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da don72 » 5 apr 2009, 9:59

Personalmente, se posso permettermi vorrei dare un parere maschile!
Io nella mia infanzia sono stato vittima di violenze da parte di mia madre.
Ora sono sposato da quasi 9 anni, e mai e poi mai mi permetterei di anche solo pensare di alzare le mani su un qualsiasi membro della mia famigli.
Esistono altri modi di risolvere i problemi, la violenza non a mai risolto niente.
Le donne che ne subiscono sono si vittime, ma in un certo senso diventano complici se non denunciano il fatto, non dico di chiamere subito le forze dell'ordine, ma fortunatamente siamo in una soceta dove parenti amici o associazioni possono fare qualcosa.
Se poi le violenze si manifestano in presenza di pargoli, allora hanno tutto il dovere di fare qualcosa, se non altro per fermare quella violenza psicologica che si sta perpetrando sui loro figli.
dal 28/10/2006 padre straorgoglioso di Daniel nato dopo 42 settimane di attesa

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 apr 2009, 10:00

Piore, hai fatto la cosa giusta, ma nemmeno io mi sento di dire che queste donne sono stupide, e non parlo della cantante che puo essere un caso, ma parlo delle donne comuni e maltrattate....!

Io non mi sento di giudicare, anche se da fuori anche io come tutte, mi domando come si fa, come si puo sopportare tutto questo, perche non reagiscono ecc, pero, io non mi ci sono mai trovata dentro, non sono mai stata a contatto con nessuna forma di violenza, e non sapendo cos'e, non riesco ad accanirmi cosi...

Il mecanismo che entra in gioco nelle donne matrattate e strano, si , avete ragione. C'entra la paura, la vergogna di dirlo.... tante cose.

Ed e anche vero che non appartiene solo ai ceti bassi, vi ricordate quella famosa modella, ora non mi viene il nome, e non e piu tanto gionvane che era fidanzata con un membro della famiglia reale di Spagna? Ecco lei veniva picchiata e maltrattata in un modo, finche ha detto basta. E stata in parecche programmi ( io l'ho vista nel maurizio costanzo) e ha raccontato la sua storia...
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 5 apr 2009, 10:03

don72 ha scritto: Se poi le violenze si manifestano in presenza di pargoli, allora hanno tutto il dovere di fare qualcosa, se non altro per fermare quella violenza psicologica che si sta perpetrando sui loro figli.
Su questo sono assolutamente d'accordo. Sono in dovere di fare qualcosa, e quando io cerco di essere compressiva e capire perche una donna non denuncia suo marito se viene maltrattata, non tollero nella maniera piu assoluta le madri che lasciano che i loro figli vengono maltrattati, fisicamente e psicologicamente.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 5 apr 2009, 10:04

paoletta075 ha scritto:
ishetta ha scritto:
Piorellino ha scritto:
probabilemnte ci sono donne coem dire *predisposte* a subire... :x:
Io non credo ci sia una predisposizione. Credo che ci si trovi con il lavaggio del cervello bello che fatto. Magari con pochi soldi, nessuna autonomia economica, figli da crescere, case da pagare e spesso subire è il minore dei mali... almeno in apparenza. E' una cosa tristissima.

Non so.
Ci sono moltissimi esempi di donne con nessun tipo di problema economico che subiscono e hanno subito per anni le violenze..
Sicuramente... sono quelle che rientrano nella casistica del lavaggio del cervello.
"E' colpa mia xchè mi sono messa la gonna"
"E' colpa mia xchè mi si è bruciato l'arrosto"
ecc. ecc.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 5 apr 2009, 10:09

Vorrei solo aggiungere una cosa: nel 99% dei casi sono le donne a subire. Ma c'è anche l'1% di uomini che subiscono.
Ne conosco uno.....è finito in ospedale con un coltello nel muscolo del braccio, poi con una commozione cerebrale per una padellata tiratagli sulla testa.........e poi tante altre volte ancora.
Era la moglie.
E quando noi gli abbiamo chiesto: perché non hai reagito mai?
Lui: una donna non si tocca neanche con un fiore.
sc**o, innamorato....non lo so.
Per fortuna ora divorziato, lei con addebito di colpa ma mai denunciata.
Non sappiamo dove sia, se stia con qualcuno o meno.
Io la vedrei bene in galera sotto sedativi.
:bomba
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

natalia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da natalia » 5 apr 2009, 10:22

paoletta075 ha scritto:
natalia ha scritto:
Beh ma se anche le donne con soldi, indipendenza, fama etc. etc. non reagiscono allora la disponibilità economica non è il fattore predominante della sottomissione.
certo, lo pesno anch'io.

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”