GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

....te lo devi aspettare....

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
claxon
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Re: ....te lo devi aspettare....

Messaggio da claxon » 1 apr 2009, 11:14

in questi difficili momenti si invertono i ruoli: tuo padre diventa un po' figlio, mentre tu devi proteggerlo e fargli da madre, accompagnarlo, stargli vicino...
è come restituire una piccola parte di tutto quello che loro hanno fatto per noi...
stargli vicino è la cosa migliore che tu possa fare, con le lacrime, i sorrisi, così come sei.
un abbraccio :coccola
Immagine

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 1 apr 2009, 13:44

Grazie ragazze, ma è da ieri che nn sono piu in me, e quella sua frase "te lo devi aspettare" risuona ridondante nella mia testa.... nn riesco piu a riprendermi, fortunatamente ci sono i bimbi, e x qualche secondo riesco a nn pensarci.
:bacio
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

Arisa
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Arisa » 1 apr 2009, 14:21

Coraggio mariangelac cerca di stargli vicino anche se è molto difficile ti faccio tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 1 apr 2009, 14:41

frangela ha scritto:Arriva il momento in cui devi affrontare cose di cui non ti saresti sentita mai capace, anche se sai che ti cambieranno per sempre e che il dolore restera sempre una parte di te.
Sorridere anche se vorresti piangere e mostrarti allegra anche se vorresti stare in un angolino a piangere.
E' difficile, ma ancora più difficile sarebbe pensare, dopo, a quello che non si è detto, a quello che non si è fatto
Un abbraccio

quoto tutto quello che dice frangela :cuore

mariangelac...mi dispiace tantissimo...

sono cose che una non vorrebbe mai che accadessero...

io ho vissuto la perdita di mio suocero...non era mio padre, ma ti assicuro che è stato straziante vederlo spegnersi e poi...in quella maniera :cuore

mio marito è una persona estremamente sensibile, ti giuro che non avrei mai detto che sarebbe stato in grado di afforntare la cosa, soprattutto stando lontani più di mille km.

eppure s'è dovuto far forza e sostenere tutta la famiglia, la madre in particolare, che su di lui ha fatto molto affidamento...

davanti a situazioni così terribili, sembra incredibile, ma si riesce a tirar fuori una forza quasi sovrumana, per affrontare il dolore, o almeno per tenerlo a bada...

è normale e giusto che tu abbia voglia di piangere e disperarti, sarebbe peggio se ti tenessi tutto dentro.

l'unico consiglio che posso darti è di godere di ogni istante che avrete a disposizione standogli vicino il più possibile, sempre tenendo conto delle tue possibilità :cuore
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

topinaf
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da topinaf » 1 apr 2009, 14:44

mariangela :coccola consigli non te ne so dare...però un fortissimo abbraccio virtuale è tutto tuo!!

:bacio
Fla Ale e Luca (28/04/06) 3320gr Elisa (06/09/08) 3100gr Emma (05/10/10) 2630gr
Immagine

boffina
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da boffina » 1 apr 2009, 19:33

Mariangela, :cuore
Boff, Boffina e Mattia (12/07/2007: 3.400 Kg x 50 cm di dolcezza)

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 1 apr 2009, 22:10

mariangela, mi spiace che tu abbia vissuto non benissimo un giorno importante.... :cuore e mi spiace sinceramente di non poterti aiutare più di tanto.
Scusate la riflessione, forse cruda e non adatta a topic in cui magari ci si aspettano baci e coccole, ma purtroppo TUTTE NOI dobbiamo aspettarci quello cui si riferiva il padre di Mariangela.
Io ho capito questa dolorosa verità 8 anni fa, quando mio padre se ne è andato improvvisamente, la sera prima abbiamo mangiato insieme, il giorno dopo non c'era più. Quindi, lo dico chiaramente e non per ferire, ma per essere oneste: ce lo dobbiamo aspettare. Che i nostri cari siano o meno malati, anziani, vicini. Sta a noi scegliere il COME affronatare quest'attesa: se terrorizzate o pronte, semplicemente, a vivere.
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”