GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
La "vanità" delle mamme
- chuky
- Silver~GolGirl®
Re: La "vanità" delle mamme
anch'io sono una mamma vanitosa!!!!! vesto mia figlia in modo semplice ma SEMPRE con colori abbinati! la cosa "triste" è che mia figlia è un pò pelatina e non posso metterle forcine e via dicendo! :ahah
Laura 07/08/08. Davide 17/07/10.
❤ Da grande voglio fare la bambina." Mia figlia Laura
- frappina
- Expert~GolGirl®
e soprattutto aggiungerei anche un'altra cosa...
abbigliamento consono all'età....
trovo ridicolo e di cattivo gusto vedere quelle bambine vestite fashion e glamour..
fino ad una certa età lasciamole bambine.. hanno una vita davanti per vestirsi fashion e glamour, non anticipiamo i tempi.....
abbigliamento consono all'età....

trovo ridicolo e di cattivo gusto vedere quelle bambine vestite fashion e glamour..
fino ad una certa età lasciamole bambine.. hanno una vita davanti per vestirsi fashion e glamour, non anticipiamo i tempi.....

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
Settembrina'07*Maggiolina'09
- ema1
- Platinum~GolGirl®
E quando crescera' magari diventa come la mia Era, che se li metti qualcosa nei capelli, e come se la uccidessi...chuky ha scritto:anch'io sono una mamma vanitosa!!!!! vesto mia figlia in modo semplice ma SEMPRE con colori abbinati! la cosa "triste" è che mia figlia è un pò pelatina e non posso metterle forcine e via dicendo! :ahah

"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"
-
- New~GolGirl®
avevo letto sbagliato
- Aoifestella
- Master~GolGirl®
sinceramente ??Boh!!!
Mia mamma era vanitosa e fino a 10 anni mi vestiva carina e coordinata(senza spendere troppo anche perchè soldi non ce n'erano)
A 14 anni invece ho buttato cose coordinate ed ho iniziato a coordinare tutto NERO con borchie :ahah , magari ecco ci abbinav i capelli Viola o fuxia
.
Ancora adesso quando mia madre apre il mio armadio e lo vede nero scuote la testa.
Non c'entra niente quindi come voi le vestite a 10 anni o anche piu' tardi.Avranno prima o poi il loro modello che potrà essere uguale al vostro oppure piu' simile a Marilyn Manson
Mia mamma era vanitosa e fino a 10 anni mi vestiva carina e coordinata(senza spendere troppo anche perchè soldi non ce n'erano)
A 14 anni invece ho buttato cose coordinate ed ho iniziato a coordinare tutto NERO con borchie :ahah , magari ecco ci abbinav i capelli Viola o fuxia

Ancora adesso quando mia madre apre il mio armadio e lo vede nero scuote la testa.
Non c'entra niente quindi come voi le vestite a 10 anni o anche piu' tardi.Avranno prima o poi il loro modello che potrà essere uguale al vostro oppure piu' simile a Marilyn Manson

Emma Angelica 21st January 2008, 3,140 kg x52 cm
Endometriosina dal 1999

Endometriosina dal 1999

- peffa
- Expert~GolGirl®
:ahah :ahah :ahah pure qui? Io non capisco lo scopo di questi messaggiArisa ha scritto:avevo letto sbagliato

Comunque, io sono strafelice di aspettare una bimba per mille motivi, ovviamente, ma in piccola parte anche perchè mi piacciono di più i vestiti da femmina, non so poi come mi comporterò quando nascerà, però già ora, nonostante tutti i vestiti ricevuti da cugine e cognata, qualcosa le ho comprato, mentre ad Axel non ho comprato niente finchè non ne ha avuto davvero bisogno.
Comunque io cerco di abbinare i colori anche con Axel e cerco di spiegargli che certi accostamenti di colori sono proprio terribili. I vestiti alla fine li sceglie lui, ma un minimo di decenza voglio insegnergliela, senza esagerare ovviamente. Preferirei uno che da grande si veste con noncuranza piuttosto che un patito di abiti firmati
Axel (01/11/2005)+ Lisa (23/4/2009)
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
Non necessariamente un gomitolo di lana deve diventare un maglione...
- Ste72
- Basic~GolGirl®
Io sono mamma di due bimbe di 5 e 3 anni.
Non sono vanitosa ... non trasandata e trascurata ma non vanitosa.
Mi trucco, cerco di abbinare i colori ma spesso e volentieri non sono un gran bel fighino.
I capelli sono spesso sistemati alla bellemeglio!
Ho tante scarpe con i tacchi ma le uso pochissimo.
Gonne una o due volte al mese, di solito pantaloni.
Gioielli ancora meno delle gonne.
Nonostante questo mia figlia di 5 anni TUTTE LE MATTINE DA UN MESE A QUESTA PARTE pretende la gonna o il vestitino con le collant!
Vuole che le pettini i capelli con treccie e mollettine tutte colorate e indossa un numero esagerato di collane, anelli e braccialetti (tutti finti ovviamente) che potrebbe far concorrenza alla Madonna di San Luca in processione.
In ultimo ieri sera mi ha chiesto ... il REGGISENO!
Non sono vanitosa ... non trasandata e trascurata ma non vanitosa.
Mi trucco, cerco di abbinare i colori ma spesso e volentieri non sono un gran bel fighino.
I capelli sono spesso sistemati alla bellemeglio!
Ho tante scarpe con i tacchi ma le uso pochissimo.
Gonne una o due volte al mese, di solito pantaloni.
Gioielli ancora meno delle gonne.
Nonostante questo mia figlia di 5 anni TUTTE LE MATTINE DA UN MESE A QUESTA PARTE pretende la gonna o il vestitino con le collant!
Vuole che le pettini i capelli con treccie e mollettine tutte colorate e indossa un numero esagerato di collane, anelli e braccialetti (tutti finti ovviamente) che potrebbe far concorrenza alla Madonna di San Luca in processione.
In ultimo ieri sera mi ha chiesto ... il REGGISENO!
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Io la vesto in modo semplice con tute, pantaloni e maglietta e cose di questo tipo. Ma sempre coordinata nei colori e sempre pulita.
Se usciamo le metto un vestitino più carino ma non da bambola
Per i capelli... ci dobbiamo ancora attrezzare
Cmq non credo che la mamma per forza di cose istruisca la figlia... ma mi fa una gran tristezza una bimba di 9 anni che chiede regali agli altri e che viene vestita male. Mi sembra una mancanza di rispetto, ci si può vestire semplicemente anche al mercato con pochi soldi.
Se usciamo le metto un vestitino più carino ma non da bambola

Per i capelli... ci dobbiamo ancora attrezzare

Cmq non credo che la mamma per forza di cose istruisca la figlia... ma mi fa una gran tristezza una bimba di 9 anni che chiede regali agli altri e che viene vestita male. Mi sembra una mancanza di rispetto, ci si può vestire semplicemente anche al mercato con pochi soldi.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- chuky
- Silver~GolGirl®
oh noooooo! non mi puoi disilludere così però... :prrrrema1 ha scritto:E quando crescera' magari diventa come la mia Era, che se li metti qualcosa nei capelli, e come se la uccidessi...chuky ha scritto:anch'io sono una mamma vanitosa!!!!! vesto mia figlia in modo semplice ma SEMPRE con colori abbinati! la cosa "triste" è che mia figlia è un pò pelatina e non posso metterle forcine e via dicendo! :ahah
- mare143
- Master~GolGirl®
Infatti ti aspettavoGioconda ha scritto:mare................ ma ci hanno davvero separate alla nascita, allora![]()
anche io faccio cosi' con la mia elenina.............. abbino gonne, magliette, mollettine scarpe e persino i calzini (a volte addirittura i body).......... giubbini, cappellini..............

:ahah :ahah :ahah
Arianna e Gabriele... sostanza dei giorni miei, sostanza dei sogni miei
*Febbrarina '08* *Dicembrina 2012*

- mare143
- Master~GolGirl®
chuky ha scritto:oh noooooo! non mi puoi disilludere così però... :prrrrema1 ha scritto:E quando crescera' magari diventa come la mia Era, che se li metti qualcosa nei capelli, e come se la uccidessi...chuky ha scritto:anch'io sono una mamma vanitosa!!!!! vesto mia figlia in modo semplice ma SEMPRE con colori abbinati! la cosa "triste" è che mia figlia è un pò pelatina e non posso metterle forcine e via dicendo! :ahah
Chuky bisogna cogliere l'attimo in cui i capelli crescono abbastanza da reggere i fermagli e loro non riescono ancora a strapparseli dalla testa...per me questo momento è quasi finito

- Cippi71
- Master~GolGirl®
3 paroleArisa ha scritto:avevo letto sbagliato

è rientratO in sè

qua invece era possedutO da un'entità extracorporea logorroicaArisa ha scritto:io come figlia mi sono sempre comportata bene
IO dico che all'età di tua figlia secondo me può vestirsi come meglio crede senza eccedere negli eccessi tipo tacchi vertiginosi e minigonna.
Io mi sono sempre vestita in maniera semplice
Quando sarò una mamma dirò a mia figlia se si veste in maniera eccissiva tipo quando si va in chiesa non si deve mettere il top perchè se no non esce di casa.
Per il truccarsi le direi di non farlo in maniera esagerata.

Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!
- lalat
- Silver~GolGirl®
Boh!! Chi lo sa perché questa ragazzina fa così? Intanto ha 9 anni quindi è piccola ... io alla sua età non ci tenevo affatto ai vestiti ... tuttalpiù ai giocattoli .... ma nemmeno troppo. E' anche questione di carattere. Il figlio univco di una mia amica, che ha 8 anni, non è per niente viziato, non ha nemmeno la sua cameretta perché abitano in un bilocale in affitto e dorme in un letto a scomparsa in sala ... ha pochi giocattoli eppure ... sua mamma mi diceva che non sa mai cosa chiedere per Natale ... perché è un bambino poco esigente ... quindi secondo me va anche a carattere. Io per Davide ero sempre a comprar vestitini e giochini .. poi mi sono ridimensionata perché ho cpaito che fino a 3 anni non considerano i giochi ... e andando all'asilo mette sempre gli stessi vestiti comodi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006
- chuky
- Silver~GolGirl®
ha un mini ciuffetto adesso! quando saranno abbastanza lunghi si toglierà tuttomare143 ha scritto: Chuky bisogna cogliere l'attimo in cui i capelli crescono abbastanza da reggere i fermagli e loro non riescono ancora a strapparseli dalla testa...per me questo momento è quasi finitoma per te deve ancora arrivare...goditelo :ahah :ahah :ahah

- meimi75
- Master~GolGirl®
io avevo questa "patologia" in forma simil maniacale con Alice
pure le calzine antiscivolo in coordinato
con la Angie ho troppo da fare..cerco cose carine ma molto comode..ed infatti sto vendendo tutti i vestitini della Cice e anche quelli che mi sono stati reagalati..è raro vedere la Angie con la gonna ...
però anche adesso quando scelgo i vestitini alla mattina se non c'è il coordinato faccio fatica a vestirla
..la vesto eh! ma non la vedo "giusta" per tutta la giornata...
ok sono malata :ahah
cmq mia figlia grande in effetti adora i vestitini che le compro,spesso faccio scegliere a lei... anche se lei metterebbe sempre quelli con gonne e veli a tripla balza anche in casa..ed in effetti glieli metto per farla contenta anche se poi sta in salotto..
poi comincia a chiedermi smalto e pettinatura come dice lei

pure le calzine antiscivolo in coordinato
con la Angie ho troppo da fare..cerco cose carine ma molto comode..ed infatti sto vendendo tutti i vestitini della Cice e anche quelli che mi sono stati reagalati..è raro vedere la Angie con la gonna ...
però anche adesso quando scelgo i vestitini alla mattina se non c'è il coordinato faccio fatica a vestirla

ok sono malata :ahah
cmq mia figlia grande in effetti adora i vestitini che le compro,spesso faccio scegliere a lei... anche se lei metterebbe sempre quelli con gonne e veli a tripla balza anche in casa..ed in effetti glieli metto per farla contenta anche se poi sta in salotto..
poi comincia a chiedermi smalto e pettinatura come dice lei

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
-
- Expert~GolGirl®
Mamma super-vanitosa all'appello!
Mamma di un maschietto!!!
E' un luogo comune pensare che solo le mamme di bimbe siano vanitose e spendano fortune in vestiti!
La differenza (secondo me) è questa: a una bimba trovi molte cose carine anche a prezzi decenti e non per forza di marche particolari... anzi si trova molto di più.... alcuni negozi sono assolutamente PRO-FEMMINE!
.... per vestire bene un maschio devi andare su cose un po' moda!
Io adoro vestire bene Pietro, per ogni occasione, anche per andare a fare la spesa!
Mai uscito in giro con le calze..... sempre con le scarpe.... e che scarpe!
Mai uscito con tute tipo pigiama.... sempre messo come si deve!
E' da mesi che non mi compro un paio di jeans per me, ma per lui ogni occasione è buona.
Tutto deve essere abbinatissimo e soprattutto una cosa:
le calze BLU! Accetto il colorato solo se abbinato..... tipo jeans con maglia a righe grigia e rossa e calza uguale!
E' una sorta di mania, ma io lo guardo e mi piace così!
Anch'io per me ho la stessa mania nell'abbinare le cose..... pure i bracialetti dello stesso colore della maglia o il cinturino dell'orologio!!!
Mai messo mutande bianche e reggisno nero! Non lo faccio per far vedere agli altri, ma è proprio per me!
Le mie amiche mi prendono in giro!
Mare..... non ho una bimba (grazie al cielo per le mie finanze), ma ti capisco BENE!
Mamma di un maschietto!!!

E' un luogo comune pensare che solo le mamme di bimbe siano vanitose e spendano fortune in vestiti!
La differenza (secondo me) è questa: a una bimba trovi molte cose carine anche a prezzi decenti e non per forza di marche particolari... anzi si trova molto di più.... alcuni negozi sono assolutamente PRO-FEMMINE!

.... per vestire bene un maschio devi andare su cose un po' moda!
Io adoro vestire bene Pietro, per ogni occasione, anche per andare a fare la spesa!
Mai uscito in giro con le calze..... sempre con le scarpe.... e che scarpe!

Mai uscito con tute tipo pigiama.... sempre messo come si deve!
E' da mesi che non mi compro un paio di jeans per me, ma per lui ogni occasione è buona.
Tutto deve essere abbinatissimo e soprattutto una cosa:
le calze BLU! Accetto il colorato solo se abbinato..... tipo jeans con maglia a righe grigia e rossa e calza uguale!
E' una sorta di mania, ma io lo guardo e mi piace così!
Anch'io per me ho la stessa mania nell'abbinare le cose..... pure i bracialetti dello stesso colore della maglia o il cinturino dell'orologio!!!
Mai messo mutande bianche e reggisno nero! Non lo faccio per far vedere agli altri, ma è proprio per me!
Le mie amiche mi prendono in giro!
Mare..... non ho una bimba (grazie al cielo per le mie finanze), ma ti capisco BENE!

Ale... mamma di *♥ღ Pietro, 15 feb '08 ღ♥* & *♥ღ Lorenzo, 29 nov '09 ღ♥*
- meimi75
- Master~GolGirl®
ah ecco..poi non resisto a rimettere una maglietta o un pantalone anche se hanno una micro macchietta da 4 mm
..e ciò si traduce in enormi vagonate di cose da lavare
che b@llssssss

- meimi75
- Master~GolGirl®
MARUZZA tutte le Febbrs hanno sta malattia ...sarà mica il mese di nascita??? :ahah
- Paola67
- Master~GolGirl®
per quanto mi riguarda curo l'abbigliamento della femminuccia tanto quello del maschietto
ma non per farne dei bambini che poi da grandi penseranno solo a quello (l'esteriorito) ne' tantomeno per una forma di superificialità
ma solo ed esclusivamente per insegnargli la cura di se stessi (e lo faccio anche nell'igiene, nel mettergli il profumino, etc).
Anche perchè+ non necessariamente il curarsi anche nel vestirsi significhi dover spendere tanti soldi
Io sono stata educata anche da questo punto di vista dai miei che anche se non giovanissimi hanno un gran piacere a vestirsi a modino ed anche alla moda perchè no!!
Mio marito invece risente di una educazione diversa completamente dalla mia da questo punto di vista
ma non per farne dei bambini che poi da grandi penseranno solo a quello (l'esteriorito) ne' tantomeno per una forma di superificialità
ma solo ed esclusivamente per insegnargli la cura di se stessi (e lo faccio anche nell'igiene, nel mettergli il profumino, etc).
Anche perchè+ non necessariamente il curarsi anche nel vestirsi significhi dover spendere tanti soldi
Io sono stata educata anche da questo punto di vista dai miei che anche se non giovanissimi hanno un gran piacere a vestirsi a modino ed anche alla moda perchè no!!
Mio marito invece risente di una educazione diversa completamente dalla mia da questo punto di vista

°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...
- mare143
- Master~GolGirl®
maestrina ha scritto: Mare..... non ho una bimba (grazie al cielo per le mie finanze), ma ti capisco BENE!
Lo so

meimi75 ha scritto:ah ecco..poi non resisto a rimettere una maglietta o un pantalone anche se hanno una micro macchietta da 4 mm..e ciò si traduce in enormi vagonate di cose da lavare
che b@llssssss
Oddio pure io

meimi75 ha scritto:MARUZZA tutte le Febbrs hanno sta malattia ...sarà mica il mese di nascita??? :ahah
Mi sa di si