GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Vado in cassa integrazione...
- undicigiugno
- Expert~GolGirl®
Re: Vado in cassa integrazione...
Io sono casalinga e mio marito è artigiano .. i pagamenti sono diventati luuuuuuuuuuuuunghi ...
Spero passi in fretta e che qualcosa riprenda ..
Sono anche convinta che di questo passo non si possa andare avanti.. e che qualcosa cambi in meglio (spero).
Spero passi in fretta e che qualcosa riprenda ..
Sono anche convinta che di questo passo non si possa andare avanti.. e che qualcosa cambi in meglio (spero).
Mamma felice di Matteo 16.09.06 e di Andrea 10.06.10
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Me lo ricordo il tuo topic, infatti volevo sapere soprattutto da voi, quelle che avevano scritto anche lì, se le cose stavano migliorando o peggiorando. E grazie per i consigli sull'Ebav, se aspettavo che me lo dicesse l'associazione artigiani stavo fresca.ely66 ha scritto:ricordi qualche tempo fa un topic "ma s'è fermato il mondo???" ecco. ora è proprio in stand by. come sto?
preferisco fare lo struzzo.
quello che mi pare stranissimo, ma davvero tanto tanto strano, sono l'aumento delle vacanze all'estero.
Per le vacanze all'estero non so, ci sono settori che proprio la crisi non li sfiora, i dipendenti statali e i bancari per esempio, e adesso che la benzina è scesa, i prezzi si sono calmati, i mutui si sono abbassati, magari loro si trovano in tasca qualche soldo in più. E di solito chi va in vacanza all'estero non sono i ceti medio bassi ma i medio alti, e sono certamente i redditi medio bassi che stanno soffrendo di più la crisi.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)
- illyflo
- Expert~GolGirl®
Per il momento io e i miei colleghi abbiamo rinunciato a due giorni lavorativi al mese ciascuno per evitare licenziamenti, però la situazione non è affatto rosea e purtroppo è probabile, se non troveremo presto altre commesse, che qualcuno verrà licenziato 

§ Giorgia 05/01/01 § Flavio 13/08/05 § Andrea 23/10/2012 §
- Peperita
- Master~GolGirl®
Io sono in maternità e tra 2 mesi torno .... ma non so cosa troverò.
Anche da noi stiamo lasciando a casa gli interinali.
Anche da noi stiamo lasciando a casa gli interinali.
- laura80
- Expert~GolGirl®
lo stavo per scrivere io...quello è l'unico settore senza crisi..squinsy ha scritto:Onoranze funebri?
sofia 2006 edoardo 2009
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
brutta cosa il potere usato da menti poco intelligenti ma convinte di esserlo!
- 75andrea
- Expert~GolGirl®
A livello settoriale ( vi parlo solo per la lettura dei giornali economici) sta ancora reggendo bene la grande distribuzione, a anzi i discount hanno aumentato i fatturati ( e sembrerebbe la richiesta di personale).
A livello aziendale poi davvero ogni storia è a se..per esempio Geox ha appena annunciato un +15% di fatturato e l'apertura di 150 nuovi store ( ovviamente non tutti in Italia) .....
IO pero' credo, ma è solo una mia riflessione, che alcune GROSSE aziende ci stiano marciando e non poco sulla crisi.... al primo segnale di rallentamento... aiuti statali e a casa i lavoratori...
Ma la storia di un'azienda, la si legge sui bilanci di almeno 5 anni... e tutti gli utili che hanno fatto negli ultimi anni ??!!!!!
Al primo segnale di rallentamento, anziche cercare altri soluzioni, si sceglie la piu' facile..scaricare tutto sui lavoratori...mah
Ribadisco che sto parlando di grosse aziende .....
A livello aziendale poi davvero ogni storia è a se..per esempio Geox ha appena annunciato un +15% di fatturato e l'apertura di 150 nuovi store ( ovviamente non tutti in Italia) .....
IO pero' credo, ma è solo una mia riflessione, che alcune GROSSE aziende ci stiano marciando e non poco sulla crisi.... al primo segnale di rallentamento... aiuti statali e a casa i lavoratori...
Ma la storia di un'azienda, la si legge sui bilanci di almeno 5 anni... e tutti gli utili che hanno fatto negli ultimi anni ??!!!!!
Al primo segnale di rallentamento, anziche cercare altri soluzioni, si sceglie la piu' facile..scaricare tutto sui lavoratori...mah
Ribadisco che sto parlando di grosse aziende .....
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007
- MARITA
- Expert~GolGirl®
io per ora sono in maternità e tornerò ad ottobre... ma lavoro nel campo degli articoli per pulizie (grossisti) e visto che riforniamo anche gli enti pubblici la crisi si sente.. però per il mio titolare non va mai bene nulla..nel senso che anche se il fatturato è sempre stato alto lui ogni giorno minaccia di chiudere e mette sempre in ferie tutti..
e questo è sempre stato così, anche nel periodo migliore..
il socio è nell'edilizia e anche la c'è crisi.. loro si salvano perchè la ditta è grossa e nota però quelle con cui collaborano stanno chiudendo e lasciando a casa tanta gente.. elettricisti, idraulici ecc..
speriamo di tirare avanti.. non può andare peggio di così.. quand'è che ci sarà una ripresa?
e questo è sempre stato così, anche nel periodo migliore..
il socio è nell'edilizia e anche la c'è crisi.. loro si salvano perchè la ditta è grossa e nota però quelle con cui collaborano stanno chiudendo e lasciando a casa tanta gente.. elettricisti, idraulici ecc..
speriamo di tirare avanti.. non può andare peggio di così.. quand'è che ci sarà una ripresa?
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- ely66
- Platinum~GolGirl®
beh insomma... si accontentava di sharm. ora su, non facciamo i piattoloni, c'er achi andava a sharm, chi in sardegna e chi in polinesia. e non parldo dei grossi imprenditori. un po' di vista ce l'ho anch'io eh???alessandra72 ha scritto:VERO...MA LA CRISI COLPISCE MAGGIORMENTE I CETI MEDI.....CHI SI POTEVA PERMETTERE LA POLINESIA IERI...SE LA PUO' PERMETTERE ANCHE OGGI....ely66 ha scritto:sono l'aumento delle vacanze all'estero.
E' CHI COME NOI SI ACCONTENTAVA DI SHARM...CHE MAGARI ORA HA DEI PROBLEMI....
c'erano operai che si facevano tre sett. a sharm. o alle mauritius o alle maldive un paio di settimane.
e ora per pasqua quegli stessi operai (uno dei due in cig) eurodisney! voglio dire, non è esattamente il posto meno caro che io sappia...
secondo me cmq attorno a maggio giugno si sblocca qualcosa. deve sbloccarsi.
non si può andare avanti così!

Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)
- frappina
- Expert~GolGirl®
......anche quello della carta igienica.....laura80 ha scritto:lo stavo per scrivere io...quello è l'unico settore senza crisi..squinsy ha scritto:Onoranze funebri?

per cambiare qualcosa, dovremmo cambiare noi...undicigiugno ha scritto:Spero passi in fretta e che qualcosa riprenda ..
voi avete voglia di cambiare stile di vita????
Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
Settembrina'07*Maggiolina'09
- marella
- New~GolGirl®
Io sono disoccupata da fine febbraio quindi non sto messa tanto meglio.... Per qualche mese ho la disoccupazione ma poi boh???!!!??
Mio marito è dipendente di una ditta informatica che lavora per aziende non al dettaglio, e loro per ora non hanno lasciato a casa nessuno...

Mio marito è dipendente di una ditta informatica che lavora per aziende non al dettaglio, e loro per ora non hanno lasciato a casa nessuno...

- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
dicono che la zona della Brianza rispetto al resto d'italia sia un'isola felice.. personalmente l'anno 2008 l'ho chiuso meglio del precendete con il negozio, e in questo inizio di 2009 non vedo grossi cambiamenti diciamo che si naviga a vista senza fare grossi investimenti.
il lavoro del socio è in un campo che ha gia' avuto una "scrematura" qualche anno fa e ora è tranquillo... diciamo che per il momento toccando ferro non mi lamento.
Ma davvero non mi era mai capitato di vedere tante lettere di mobilità e licenziamento (mando i fax dei clienti), tante/i clienti che hanno perso il lavoro... e penso se questa è l'isola felice chissà il resto che è
il lavoro del socio è in un campo che ha gia' avuto una "scrematura" qualche anno fa e ora è tranquillo... diciamo che per il momento toccando ferro non mi lamento.
Ma davvero non mi era mai capitato di vedere tante lettere di mobilità e licenziamento (mando i fax dei clienti), tante/i clienti che hanno perso il lavoro... e penso se questa è l'isola felice chissà il resto che è

OttobrinaDOCG♥♥ Adulatrice del sacro maiale *Guru delle MD*
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
noi l'abbiamo cambiato, subito appena ci siamo accorti che il conto scendeva..frappina ha scritto: per cambiare qualcosa, dovremmo cambiare noi...
non si esce a cena, non si va al cinema, rinunciato al mare per quest'anno e via cosi' finche' non ci sarà piu' sicurezza, anche perche' tra capo e collo ci si è rotta la lavastoviglie, e il citofono di casa

- frappina
- Expert~GolGirl®
bene!Pollon_z ha scritto:noi l'abbiamo cambiato, subito appena ci siamo accorti che il conto scendeva..frappina ha scritto: per cambiare qualcosa, dovremmo cambiare noi...
non si esce a cena, non si va al cinema, rinunciato al mare per quest'anno e via cosi' finche' non ci sarà piu' sicurezza, anche perche' tra capo e collo ci si è rotta la lavastoviglie, e il citofono di casa
due è meglio di niente!!!

ma siamo pochine ripetto a 60 milioni di abitanti...
se si conta solo l'italia ovviamente...

Valeria e le sue nanerottole Diana Agnese 11sett2007 - Anna Sophie 20apr2009
-
- Master~GolGirl®
si ma facendo cosi ottieni il risultato opposto..frappina ha scritto:bene!Pollon_z ha scritto:noi l'abbiamo cambiato, subito appena ci siamo accorti che il conto scendeva..frappina ha scritto: per cambiare qualcosa, dovremmo cambiare noi...
due è meglio di niente!!!![]()
ma siamo pochine ripetto a 60 milioni di abitanti...
se si conta solo l'italia ovviamente...
per aiutare l'economia dovresti spendere.. la crisi c'e' proprio perche' la gente non spende
V.I.P.era
- cleo
- Master~GolGirl®
Noi stiamo stralavorando....ma solo perché preparo decine di domande di cassa integrazione
Le domande sono ferme, ci vorranno almeno tre-quattro mesi prima che siano vagliate e, eventualmente, approvate.
Fino all'approvazione, il datore di lavoro non può anticipare l'importo della cassa perché non può recuperare tale importo dai contributi (funziona come la malattia e la maternità per intederci, il principio è lo stesso).
Il consiglio che stiamo spassionatamente dando è: I DIPENDENTI CHIEDANO IL PAGAMENTO DIRETTO ALL'INPS DELLA CASSA INTEGRAZIONE.
Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere più veloce.
Ah....sono ferme anche tutte le domande di disoccupazione, mobilità e anche assegni di accompagnamento: la mia amica aspetta i soldi da novembre.
Si prevede che tempo pochi mesi le casse dell'INPS saltino.....e allora sì che sarà un macello!

Le domande sono ferme, ci vorranno almeno tre-quattro mesi prima che siano vagliate e, eventualmente, approvate.
Fino all'approvazione, il datore di lavoro non può anticipare l'importo della cassa perché non può recuperare tale importo dai contributi (funziona come la malattia e la maternità per intederci, il principio è lo stesso).
Il consiglio che stiamo spassionatamente dando è: I DIPENDENTI CHIEDANO IL PAGAMENTO DIRETTO ALL'INPS DELLA CASSA INTEGRAZIONE.
Dovrebbe (il condizionale è d'obbligo) essere più veloce.
Ah....sono ferme anche tutte le domande di disoccupazione, mobilità e anche assegni di accompagnamento: la mia amica aspetta i soldi da novembre.
Si prevede che tempo pochi mesi le casse dell'INPS saltino.....e allora sì che sarà un macello!
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011
- Pipa
- Bronze~GolGirl®
A giugno dell'anno scorso avevo abbandonato il mio lavoro (ero impiegata in un'agenzia per il lavoro) per aiutare la mia mamma che non stava bene. Col senno di poi so di aver fatto una cavolata, ma è stato giusto così.
Quindi io al momento sono forzatamente casalinga e mio l'azienda in cui lavora marito va malissimo (settore ceramico), anzi probabilmente proprio lo stabilimento in cui c'è lui chiuderà a breve.Per fortuna siamo siamo riusciti col tempo a risparmiare e quindi le spalle coperte le abbiamo, però spero si smuova presto qualcosa anche perchè vivo in un paese dove ci sono veramente pochissime possibilità...ma so che anche in città a Parma non è che vada meglio...
Quindi io al momento sono forzatamente casalinga e mio l'azienda in cui lavora marito va malissimo (settore ceramico), anzi probabilmente proprio lo stabilimento in cui c'è lui chiuderà a breve.Per fortuna siamo siamo riusciti col tempo a risparmiare e quindi le spalle coperte le abbiamo, però spero si smuova presto qualcosa anche perchè vivo in un paese dove ci sono veramente pochissime possibilità...ma so che anche in città a Parma non è che vada meglio...
Cammineremo insieme per strade diverse...
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
I sogni, se ci credi, non sono che realtà in anticipo
- Pollon_z
- Silver~GolGirl®
no no io spendo, spendo MEGLIO ponderando le scelte,compro nei negozi attorno al mio solo lo stretto necessario, pane, latte frutta decente...nicoletta79 ha scritto:
si ma facendo cosi ottieni il risultato opposto..
per aiutare l'economia dovresti spendere.. la crisi c'e' proprio perche' la gente non spende
non mi prendo l'ultimo LCD al plasma ma la lavastoviglie l'ho presa in dieci minuti perche' serviva, pagata in contanti niente rate, quello che è fuori dal portafoglio è fuori.
ho cambiato le lampadine a casa e ho messo quelle a risparmio, spengo i led rossi degli elettrodomestici diciamo che risparmiamo sul risparmiabile per non avere il cu*o perterra in banca in caso di emergenze

-
- Master~GolGirl®
allora sei perdonataPollon_z ha scritto:no no io spendo, spendo MEGLIO ponderando le scelte,compro nei negozi attorno al mio solo lo stretto necessario, pane, latte frutta decente...nicoletta79 ha scritto:
si ma facendo cosi ottieni il risultato opposto..
non mi prendo l'ultimo LCD al plasma ma la lavastoviglie l'ho presa in dieci minuti perche' serviva, pagata in contanti niente rate, quello che è fuori dal portafoglio è fuori.
ho cambiato le lampadine a casa e ho messo quelle a risparmio, spengo i led rossi degli elettrodomestici diciamo che risparmiamo sul risparmiabile per non avere il cu*o perterra in banca in caso di emergenze

io invece sono una CROSTA da sempre, e' piu' forte di me

infatti se fosse stato per me saremmo in recessione da una vita

V.I.P.era
- Ste72
- Basic~GolGirl®
L'azienda di mio marito non ci arriva mica a fine maggio/giugno nelle condizioni in cui si trova ora!ely66 ha scritto:alessandra72 ha scritto:ely66 ha scritto:
secondo me cmq attorno a maggio giugno si sblocca qualcosa. deve sbloccarsi.
non si può andare avanti così!![]()
Stefania, Matilda (nata a Bologna il 3/12/03 h. 01.07) e Giorgia (nata a Bologna il 6/8/05 h. 16.00)
- Maya70
- Expert~GolGirl®
Sì Cleo, siccome sono in una ditta artigiana non abbiamo la cassa integrazione ma prenderei l'indennità di disoccupazione direttamente dall'inps.
Ma anche io sono TERROIRIZZATA all'idea che le casse Inps saltino. Altro che aiutare le banche, spero che il governo provveda ad aiutare l'inps.
Ma anche io sono TERROIRIZZATA all'idea che le casse Inps saltino. Altro che aiutare le banche, spero che il governo provveda ad aiutare l'inps.
Maya70, Anika (09/11/2004) & Raya (19/11/2007)