GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

quanta gelosia verso i figli?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Francesca77
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: quanta gelosia verso i figli?

Messaggio da Francesca77 » 19 feb 2009, 20:56

é normale essere gelosi dei figli...mi ricordo che quando avevo solo Silvia mi dava fastidio soprattutto che la prendesse mia suocera,credo perchè in fondo era una persona con cui andavo d'accordo sì,ma cmq "estranea" a me come parentela e istintivamente ero protettiva...poi pian piano sempre meno...ora vorrei tanto che se li prendessero un po' ,ma mica per tanto, una notte...o due...magari una paio alla volta...ma chissàcomèchec'hannosempredafare :che_dici
Barbamamma + Barbapapà = Barbalalla'01, Barbottina'04, Barbabravo'06,
Barbabarba'07, Barbabella'09, Barbaforte'11, Barbazò'12, Barbadolce ‘15, Barbamore ‘17 ... aspettando Barbasole ‘19

alessia26
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da alessia26 » 19 feb 2009, 21:13

Io sono gelosa di Rebecca...
ed è strano perchè sinceramente non lo sono di natura,esempio con mio marito...troppa fiducia!!!

Però non a tal punto che non la lasciavo in braccio a nessuno...anzi,però ho la faccia tosta e se quando aveva pochi mesi qualcuno la teneva "male" lo dicevo,magari con una frase...
-sta più comoda così- e gliela aggiustavo...

Crescendo la gelosia è un po' diminuita,poichè da piccola non riusciva a esprimere in maniera chiara(per gli altri) un suo disagio...ora invece alla grande!!!
Però ci sono cose su cui sono ferma.L'accudimento E' MIO E DI SUO PADRE.punto.
Quindi non amo che la nonna o altri imboccassero mia figlia,o le preparassero la pappa,che la cambiano o che le facciano bagnetto o cose varie.
Gioco e vizi è mestiere dei nonni...la cura è compito della mamma.Almeno per me.
Poi è ovvio che se non ci sono allora è diverso,e anche le nonne cambiano pannolini,o danno e preparano da mangiare,ma se io ci sono sono irremovibile.

Mia cognata invece è l'opposto...la domenica da mia suocera lascia il completoa ccudimento a lei...lascia che le prepari da mangiare,e solo a volte le dice cosa,se no anche lì libertà totale,lascia ce le dia da mangiare,che la cambi...a volte ho trovato mia suocera che faceva il bagnetto alla nipote senza che avesse nemmeno detto nulla...
e che aveva fatto tanta cacca che era più veloce lavarla...
io non giudico...ma non ci riuscirei mai
*REBECCA* 5/05/2007 *GRETA* 25/11/2009 *RACHELE* 28/06/2017 *maggiolina07*
17/02/09 il mio ricordo indelebile

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 feb 2009, 13:14

alessia26 ha scritto:Però non a tal punto che non la lasciavo in braccio a nessuno...anzi,però ho la faccia tosta e se quando aveva pochi mesi qualcuno la teneva "male" lo dicevo,magari con una frase...
-sta più comoda così- e gliela aggiustavo...
Sì questo lo faccio anche io, piuttosto di sentire Viola lamentarsi della posizione a lei scomoda e vedere la gente intimorita barra imbarazzata preferisco dirlo :sorrisoo
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 20 feb 2009, 13:20

io non sono per niente gelosa infatti mia suocera mi dice sempre TU MATTEO LO DAVI IN BRACCIO A CANI E PORCI :fischia
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 20 feb 2009, 13:22

barbara76 ha scritto:Ora la mia bimba ha 7 mesi e mezzo e sarà da un paio di mesi che mia mamma la puà prendere in braccio tranquillamente ... prima nn poteva! Ero gelosa anche di lei!
Mi sn dovuta ammormidire almeno coi miei visto che il marzo riprendo a lavorare e starà cn loro :buuu
nn parliamo dei suoceri ...
Delle amiche invece nn sn gelosa ... a parte che nn si azzardano a prenderla in braccio
Barbara, spero di non essere indelicata e se lo sono ti chiedo mille volte scusa perché non è mia intenzione :bacio ma posso chiederti come mai questa gelosia che sconfina nella non fiducia nel prossimo? Non hai paura facendo così di trasmettere, se pur non volendo, la tua insicurezza a tua figlia? Ora è piccina ma quando andrà alla materna? Non potrai pretendere che le maestre non la prendano in braccio se ce ne fosse bisogno....

Il gesto di tua suocera che è arrivata a prenderti la bimba dalle braccia... io di fondo ci leggo anche un po' di disperazione in quella donna che chiede solo di fare la nonna... provaci dai, magari state tutte e due insime sul divano, insegnale come tenerla, cosa dirle...

non isolarti.... non isolarla....
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 20 feb 2009, 13:28

Io non sono particolarmente gelosa. neanche da piccolino. Però ho sempre osservato il suo comportamento. A volte era molto contento e lo davo senza a nè ba, altre lo veevo retio e timoroso per cui cercavo altre soluzioni, tipo sedersi insieme sul divano, qualche gioco in modo che familiarizzasse con l'estraneo e poi veniva anche naturale che lui si sciogliesse ed andasse in braccio col sorriso.

Streghettasaetta

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 20 feb 2009, 13:43

Credo che sia fisiologico, soprattutto nei primi mesi, essere gelose dei propri bimbi. A 3 anni e mezzo lo mollo più che volentieri però :fischia
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Ari
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da Ari » 20 feb 2009, 21:32

gelosa sul fatto di darla in braccio a qualcuno mai. sono piuttosto come ransie.
per quanto riguarda il capitolo suocera, anch'io ho avuto le mie difficoltà all'inizio, ma questo perché mi sentivo insicura io come madre e perché mia cognata mi aveva un po' montata.
poi, siccome mia suocera è molto intelligente, ha deciso di parlarmi lei per chiarire la situazione.
e lì ho avuto l'illuminazione: non era lei che voleva fare la mamma di sara o che voleva insegnarmi a fare la mamma... lei voleva fare la nonna!! ed ero io a non sentirmi ancora completamente mamma e a nutrire dubbi su me stessa.
capito questo, è stato tutto enormemente più facile. :sorrisoo
Arianna mamma di Sara dal 07/09/06
ho raccolto questi fiori per te per dimostrare a tutti quanto ti voglio bene

loretta83
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da loretta83 » 21 feb 2009, 16:44

io allora sono un caso patologico dany in tre anni di vita lo lascio qualche volta a mia suocera che sta sotto di me proprio perchè è a casa mia..mai lasciato a mia madre o ad amiche..quando posso lo porto sempre dietro...nn so ho paura che gli possa succedere qualcosa se invece gli succede con me nn accade nulla perchè io sono la mamma..forse sarà dovuto anche alla sbadataggine delle persone che mi stanno attorno..una volta c'erano mia madre e mia sorella quì a casa e io mi sono allontanatya un attimo per andare in bagno a momenti nn succedeva una tragedia..dany gattonando si è tirato addosso un vaso alto due metri di vetro e mia madre e mia sorella???bo impegnate a far akltro..quando io dany nn lo persdo ma un secondo di vista...miracolosamente nn si è fatto nulla..ma dico siete in due ed è come se nn ci fosse nessuno??no no nn potrei mai lasciarlo anche uscire con qualcuno se nn ci fossi io..èprendetemi per matta apprensiva,chioccia ma è più forte di me..quando mia madre mi dice:" prendo dany e tra mezz'ora te lo riporto"mi sale l'affanno la tachicardia e allora rifiuto e lei si arrabbia ma nn posso farci niente
Daniele 9/02/06 Elisa MariaFrancesca 27/08/09 Adele 29/01/2015
Immagine

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 21 feb 2009, 18:07

PATOLOGICA DA RICOVERO IO :fischia
MI DA FASTIDIO CHE GLI ALTRI LA PRENDANO ANCORA ADESSO CHE HA UN ANNO..........
MA LEI, AMORE DI MAMMA E' DALLA MIA PARTE, PERCHE' APPENA QUALCUNO SE LA PRENDE LEI IMBRONCIA IL MUSETTO E DICE "MMMMAMMMMMMMMMMA", SI SPORGE VERSO DI ME...........
IL PIU' DELLE VOLTE MI VIENE RIDATA :hi hi hi hi
POI QUALCUNO OSTINATO PROVA AD ANDARE OLTRE E A CONTINUARE A TENERLA IN BRACCIO, MA LEI SI METTE A PIANGERE............. E ME LA RIDANNO :ahaha
POI CI SONO I TONTI CHE ANCHE SE PIANGE TENTANO ANCORA DI TENERLA........... E LI INTERVENGO E ME LA RIPRENDO......... :grrr
SCUSANDOMI TANTO, MA NN VOGLIO CHE PIANGA :prrrr

(QUESTO NN VALE X MIA MAMMA LE MIE SORELLE LE MIE AMICHE DEL CUORE.... E UNA DELLE MIE COGNATE....................... MIA SUOCERA NN CE L'HO PIU' MA A LEI L'AVREI FATTA TENERE SENZA PROBLEMI)

TUTTO CIO' OVVIAMENTE SEMPRE SOTTO LA MIA SUPERVISIONE.............
PERCHE' A LASCIARLA NN LA LASCIO A NESSUNO (ECCEZION FATTA X MAMMA E SORELLE, MA SOLO IN CASO DI NECESSITA', ALTRIMENTI PREFERISCO TENERLA IO SEMPRE E CMQ.....
PERCHE' MI MANCA L'ARIA LONTANO DA LEI)............

E ADESSO RICOVERATEMI PURE.........
T.S.O. DI CORSA :vvvia:
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

marella
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da marella » 23 feb 2009, 10:30

Dunque, io penso che dipenda molto anche dalle necessità :fischia Con Elisa appena nata ero gelossissima, chi si ricorda di me, si ricorderà i post di sfogo su mia suocera... ma poi piano piano la cosa è passata da sola. Quando è nato Tommaso invece ero io che "lanciavo" il piccolo in braccio a chiunque pur di sedermi 5 minuti e riposare :prrrr :prrrr

MARITA
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da MARITA » 23 feb 2009, 10:56

Beh dai vedo che c'è chi sta peggio di me...
ma i neonati non sono in grado di dire: mamma.. così melissa se la prendono tutti..
proprio ieri sera a casa sei suoceri ha passato 5 persone diverse e a casa era nervosetta.. io ho pure risposto male al socio perchè preferisco che la piccola stia in braccio a una persona alla volta... cioè.. me la ridavano solo per la pausa tetta! :grrr
Più che altro mia suocera continuava a dirmi, tienila così, le aggiustava le gambe quando era in braccio mio, e mi dava lezioni.. beh.. l'embolo mi stava partendo ma sono riuscita a trattenermi e a fare un mega sorrisone... :hi hi hi hi
Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”