GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
battesimo: come informo il padrino??
- MARSICA
- Master~GolGirl®
Re: battesimo: come informo il padrino??
260974, PERCHè TI SEI ROVINATA LA GIORNATA?
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- 260974
- Basic~GolGirl®
ma si era all'inizio dei primi dissapori...insomma ho fatto tutto a casa per 30 persone e un bimbo di tre mesi....mi ha ignorato tutta la sera, a me e a miei parenti e amici....e avesse detto qlc sul cibo ...non so qlc complimento.....oggi ho imparato ad ignorarla....pensa che addirittura non ha ritenuto le bomboniere fatte da me e il figlio all'altezza delle sue amiche non invitate al battesimo, fra l'altro, e di nascosto ne ha fatte fare altre in argento(!!!!!!).........ovviamente non ce ne ha data neanche una!!! 

Ale
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
Ricky...8 settembre 2007...kg 3.700 per 50 cm.....il nostro patatone!!
- ci610
- Silver~GolGirl®
accertati che siano cresimati, altrimenti non possono farlo
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- kerubi
- Bronze~GolGirl®
Noi abbiamo messo messo mio fratello e la sorella di mio marito.
Abbiamo comprato due libri di favole e abbiamo scritto due biglietti in cui Cesare chiedeva in rima "......zio/zia XXX vuoi essere mio/a padrino/madrina?"
Mia cognata è scoppiata in lacrime,mo fratello non è capace a piangere ma l'ho visto visibilmente emozionato!
E Cesare era ancora nella mia pancia.
Abbiamo comprato due libri di favole e abbiamo scritto due biglietti in cui Cesare chiedeva in rima "......zio/zia XXX vuoi essere mio/a padrino/madrina?"
Mia cognata è scoppiata in lacrime,mo fratello non è capace a piangere ma l'ho visto visibilmente emozionato!
E Cesare era ancora nella mia pancia.
CESARE 18/02/07-Kg 4.740 X 58cm DARIO 18/02/10-Kg 3.850 X 54cm
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
L'arte del saper vivere è avere gli occhi di chi ne ha passate tante e il sorriso di chi le ha superate tutte
- danila78
- Original~GolGirl®
in teoria.poi dipende dal prete.ci610 ha scritto:accertati che siano cresimati, altrimenti non possono farlo
ad esempio mio marito ha fatto da padrino al figlio di sua sorella pur essendo divorziato.
Dipende tutto dal prete,c'è chi non chiede nulla e chi fa tremila domande.
*Alessandra,la piccola Pometta è arrivata il 13.08.06 alle 13,42 *
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
Non si vede bene che con il cuore,L'essenziale è invisibile agli occhi.
- ci610
- Silver~GolGirl®
infatti ho scritto cresimati, non regolarmente sposati, non divorziati, conviventi o altre cosedanila78 ha scritto:in teoria.poi dipende dal prete.ci610 ha scritto:accertati che siano cresimati, altrimenti non possono farlo
ad esempio mio marito ha fatto da padrino al figlio di sua sorella pur essendo divorziato.
Dipende tutto dal prete,c'è chi non chiede nulla e chi fa tremila domande.
devono essere solo cresimati, e questa cosa non dipende dal prete
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010
- dreamyeyes
- Master~GolGirl®
Non dipende tutto dal prete, dipende dal fatto che le persone divorziate NON possono accostarsi ai sacramenti.
Che poi il prete non ne sia a conoscenza o faccia finta di esserlo è un altro discorso, o che poi lui faccia peggio dei suoi parrocchiani è ancora tutto un altro discorso.
Scusate se ho voluto puntualizzare questa cosa ma è il motivo iniziale del mio allontanamento dalla chiesa e mi brucia ancora.
per quanto riguarda come dare la notizia a me è piaciuta moltissimo l'idea di Patchu

Che poi il prete non ne sia a conoscenza o faccia finta di esserlo è un altro discorso, o che poi lui faccia peggio dei suoi parrocchiani è ancora tutto un altro discorso.
Scusate se ho voluto puntualizzare questa cosa ma è il motivo iniziale del mio allontanamento dalla chiesa e mi brucia ancora.

per quanto riguarda come dare la notizia a me è piaciuta moltissimo l'idea di Patchu

ʚϊɞ Non sarai cresciuto sotto il mio cuore, ma dentro ♥ ʚϊɞ ®
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
E dopo 5 anni di attesa Eva Thanh è con noi!
- MARSICA
- Master~GolGirl®
la mia amica doveva cresimare la nipote, figlia di sua sorella
il prete non ha voluto perchè convivente, con uomo divorziato (
)
e non le ha lasciato neanche l'attestato di battesimo, perchè voleva andare in altra parrocchia per la cresima
il prete non ha voluto perchè convivente, con uomo divorziato (

e non le ha lasciato neanche l'attestato di battesimo, perchè voleva andare in altra parrocchia per la cresima
MARIKA MAMMA 23lug07_ 1^IUI Ottobre 2012 ko_2^FIVET Gennaio 2013 ko

- pitti
- New~GolGirl®
noi abbiamo chiesto per entrambi battesimi ai nostri fratelli (mio marito ne ha 6 e io una sorella)..a turno,non è mai rimasto scontento nessuno....ci sarà tempo per tutti
.....
come?
semplicemnete, in modo molto informale e apparentemente casuale..emozionati noi e loro...soprattutto loro perchè sono giovanissimi ed è un bell'atto di fiducia...

come?
semplicemnete, in modo molto informale e apparentemente casuale..emozionati noi e loro...soprattutto loro perchè sono giovanissimi ed è un bell'atto di fiducia...
- MARITA
- Expert~GolGirl®
Grazie mille ragazze! Alla fine faremo una cena normale a casa nostra, in modo da da rendere tutto una bella sorpresa! In ogni caso entrambi sono cresimati e non conviventi. in più è una coppia molto cattolica!
Per fortuna mio marito ha 2 sorelle quindi per non fare differenze non faranno da madrine.. anche perchè non potrebbero essere due..
In ogni caso una sarebbe scartata in quanto è prossima a convivere con un ragazzo marocchino e sta seguendo la sua religione..quindi mi sembra una presa per i fondelli..
Per fortuna mio marito ha 2 sorelle quindi per non fare differenze non faranno da madrine.. anche perchè non potrebbero essere due..

In ogni caso una sarebbe scartata in quanto è prossima a convivere con un ragazzo marocchino e sta seguendo la sua religione..quindi mi sembra una presa per i fondelli..

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011
- pitti
- New~GolGirl®
effettivamente...!
auguri per il battesimo di Melissa e che la vita le sorrida sempre
ciao!
auguri per il battesimo di Melissa e che la vita le sorrida sempre

- marghe
- Master~GolGirl®
marita, credo che la scelta che avete fatto sia ottima, la cena e tutto il resto.
però ti devo dire che ci possono anche essere 2 madrine eh!!!
però ti devo dire che ci possono anche essere 2 madrine eh!!!

Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti
- MARITA
- Expert~GolGirl®
eccomi qua ad aggiornarvi.. ieri sera gliel'abbiamo detto..e sono rimasti spiazzati...
speriamo accettino perchè gli abbiamo detto di non sentirsi obbligati e soprattutto di pensarci con calma.. 

Margherita mamma di Melissa 22/12/2008 e Camilla 24/9/2011