GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

amica benestante che si lamenta sempre...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Deb
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: amica benestante che si lamenta sempre...

Messaggio da Deb » 28 gen 2009, 15:38

beata lei che è benestante :che_dici
J

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 gen 2009, 15:49

ci610 ha scritto:stellina, guarda che esiste gente che, anche se guadagna bene, non spende e spande in giro
c'è gente a cui, a prescindere da quanti soldi abbia, sembra comunque sprecato spendere tanto per un vestitinop che una bimba indosserà pochi mesi, o andare al cinema ogni settimana e che si concedono una vacanza in più solo se c'è un'occasione speciale
magari hanno solo la testa sulle spalle
non come tanti che invece magari guadagnano 1000 euro al mese, stanno in affitto e poi comprano ai figli i vestitini di pulce&poiana
questo lo straquoto, soprattutto l'ultima frase.
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2009, 15:55

squinsy ha scritto:Io credo sia peggio ostentare, piuttosto che giustificarsi...
Un' "amica" di mia suocera e decisamente ricca (non benestante, è proprio ricca): villona in località mare, porche cayenne per lei, il marito e il figlio appena patentato, da aprile a settembre se ne sta tutto il giorno in spiaggia sotto l'ombrellone, ogni due mesi il figlio se ne sta un mese all'estero in vacanza, appena il figlio ha fatto i 18 anni comprato per lui un appartamento completamente arredato, abiti di marca, occhiali da sole nuovi per ogni occasione, eccetera eccetera...
Insomma, proprio ricchi; esattamente il contrario di mia suocera.
L'amica arriva e fa, senza che nessuno chieda nulla: Si, ieri ho comprato il cellulare nuovo, ho speso poco poco, 800 euro... sai, ormai l'altro ha iniziato a strisciarsi, e poi ormai ce l'ho già da due mesi!!!

Un anno e mezzo fa st'amica ha prenotato un viaggio a sharm, per una settimana, e ha INVITATO i miei suoceri.

Io, se questa m'INVITA, collego automaticamente il fatto di non dovermi pagare il viaggio al 100%, che magari questa mi offre che so, l'albergo o l'aereo...
Ebbene no, signori e signore!!!
L'amica ha rivoluto indietro TUTTI i soldi!!!!!! ("Eh perchè sai, mica son pochi...")

E ovviamente mio suocero ha dovuto tener chiuso una settimana il bar di cui è proprietario, con le relative perdite, e in più cavarsi il cibo dalla bocca per ripagare il viaggio all'amica che li aveva INVITATI... :che_dici
Squisy dai ma pure loro che accettano un regalo del genere....io nn l'avrei fatto, anche se fosse stato davvero gratis, nn si fa mai niente per niente, se uno mi fa un invito del genere io gia mi chiedo cosa vorrà mai in cambio, e siccome caratterialmente nn mi piace dovermi disobbligare con nessuno... nn avrei MAI accettato. Tornando al titolo del post, diciamo che forse se un'amica mi sottolinea che belle le scarpine nuove tua figlia, o ti fai 2 viaggi quest'anno? io leggo tra le righe una sorta di invidia, anche se poi nn è così, prova a dire semplicemente com'è carina tua figlia vestita così , magari il suo atteggiamento cambia. :sorrisoo
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 gen 2009, 16:01

Gioconda ha scritto:
Gioconda ha scritto:OT
squinsy ha scritto: L'amica ha rivoluto indietro TUTTI i soldi!!!!!! ("Eh perchè sai, mica son pochi...")
nn ci posso credere :x:
come se uno mi invitasse a pranzo ma dovessi portarmi il cibo da casa :che_dici
Credici, ero li quando l'amica gliel'ha detto a mia suocera...
Giuro che credevo fosse uno scherzo...
Mi son voluta la bicicletta, ma mi hanno dato un tandem:
A & A sono arrivate il 26.06.2017 a colorare sempre più il nostro arcobaleno

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 gen 2009, 16:05

Mariangela, purtroppo mia suocera sta troppo in buona fede con sta tipa, e nonostante tutte le litigater che fanno, per diversità di vedute, ovviamente, mia suocera continua a giustificarla... :che_dici
Io non mi ci metto in mezzo, si arrangeranno loro...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 gen 2009, 16:05

squinsy ha scritto:
Gioconda ha scritto:
Gioconda ha scritto:OT
squinsy ha scritto: L'amica ha rivoluto indietro TUTTI i soldi!!!!!! ("Eh perchè sai, mica son pochi...")
nn ci posso credere :x:
come se uno mi invitasse a pranzo ma dovessi portarmi il cibo da casa :che_dici
Credici, ero li quando l'amica gliel'ha detto a mia suocera...
Giuro che credevo fosse uno scherzo...
ma sei sicura che si siano intesi bene? :domanda
magari la signora invitava i tuoi suoceri ad andare semplicemente insieme a loro, non ad offrir loro il viaggio. :sorrisoo
I soldi li ha chiesti dopo che erano stati in vacanza o prima di partire???
G.(MMVII) & G.(MMX)

squinsy
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da squinsy » 28 gen 2009, 16:11

no no, li ha proprio invitati...
Altrimenti non ci saremo rimasti tutti così :urka quando ha chiesto indietro tutti i soldi...
Una parte prima del viaggio e una parte dopo...
sai, una che ti dice "non preoccuparti per la spesa, ti invito io!!!" ti fa pensare che almeno non ti devi pagare tutto...

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 28 gen 2009, 16:13

:che_dici no comment.
G.(MMVII) & G.(MMX)

valentina83
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da valentina83 » 28 gen 2009, 18:19

:x: quoto paola
IL 13 GENNAIO 2009 ALLE 06.30, GEORGES ANTOINE E' VENUTO TRA NOI A DARCI AMORE IMMENSO

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 28 gen 2009, 21:15

Io quoto cì per quanto riguarda stellina..magari c'è sotto altro ma da come la racconti tu non ci vedo una che si lamenta ma una che davanti al tuo farle notare le cose che ha tenta di giustificarsi, magari anche epr non mettere in imbarazzo te..
detto questo io non ho la minima idea di che classe siano soliti utlizzare i miei amici quando viaggiano in treno, ecco :fischia

per quanto riguarda squinsy quoto mariangelac..non è certamente carino chiedere dei soldi indietro ma magari non si sono spiegati bene..io non accetterei mai un dono che non sono in grado di ricambiare però :sorrisoo
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

ishetta
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ishetta » 28 gen 2009, 21:45

Boomie75 ha scritto:
ci610 ha scritto:stellina, guarda che esiste gente che, anche se guadagna bene, non spende e spande in giro
c'è gente a cui, a prescindere da quanti soldi abbia, sembra comunque sprecato spendere tanto per un vestitinop che una bimba indosserà pochi mesi, o andare al cinema ogni settimana e che si concedono una vacanza in più solo se c'è un'occasione speciale
magari hanno solo la testa sulle spalle
non come tanti che invece magari guadagnano 1000 euro al mese, stanno in affitto e poi comprano ai figli i vestitini di pulce&poiana
questo lo straquoto, soprattutto l'ultima frase.
quoto anche io.
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te

Peperita
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Peperita » 28 gen 2009, 22:02

e chi sò pulche e poiana????

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 gen 2009, 22:15

Peperita ha scritto:e chi sò pulche e poiana????
:grande_risata :grande_risata :grande_risata :grande_risata
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 28 gen 2009, 22:36

Non sappia la destra ciò che fa la sinistra.. :sorrisoo
Cercare di usare buoni o prendere abiti sottomarca o cibi al discount è sempre buona cosa anche per chi guadagna bene e sta bene..non è detto che chi guadagna molto debba spendere molto, dipende anche da come si è vissuti, dall'indole personale.
Non è facile avere amicizie di diverse fasce di reddito se non si riescono a superare le ricchezze o le povertà altrui, capisco il tuo disagio che forse può sembrare rosichio..anzi magari lo è pure ma penso sia normale è difficile da superare quando si fa fatica ad arrivare a fine mese e si rinuncia quotidianamente a qualche cosa che ci piace...

..in definitiva godiamoci la salute che è l'unica cosa che non si vende e non si compra :sorrisoo
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

marghe
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da marghe » 28 gen 2009, 22:51

ISMA... credo che se ci fosse un premio per il maggior numero di luoghi comuni in 10 righe arriveresti primo!!! complimentoni!!!

aggiungo: di mamma ce n'è una sola
una rondine non fa primavera
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

ho vinto quacchecosa???? :hi hi hi hi
Antonio 23/09/04 3.600grx53cm e Teresa 6/11/06 3.490grx55cm bambini di sinistra*maestra facinorosa*sono partigiana, odio chi non parteggia. odio gli indifferenti

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 28 gen 2009, 23:00

marghe ha scritto:ISMA... credo che se ci fosse un premio per il maggior numero di luoghi comuni in 10 righe arriveresti primo!!! complimentoni!!!

aggiungo: di mamma ce n'è una sola
una rondine non fa primavera
tanto va la gatta al lardo che ci lascia lo zampino

ho vinto quacchecosa???? :hi hi hi hi
:yeee :yeee :yeee

Soldi e pidocchi chi li ha se li tiene :ahaha
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 28 gen 2009, 23:01

no, perchè hai scordato il

chi tardi arriva, male alloggia :ahah :ahah
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

mariangelac
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da mariangelac » 28 gen 2009, 23:04

Dubbiosa ha scritto:io non ho la minima idea di che classe siano soliti utlizzare i miei amici quando viaggiano in treno, ecco :fischia

Bhè in effetti.... questa la dice lunga.... :fischia
Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)

frab
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da frab » 28 gen 2009, 23:49

mariangelac ha scritto: Tornando al titolo del post, diciamo che forse se un'amica mi sottolinea che belle le scarpine nuove tua figlia, o ti fai 2 viaggi quest'anno? io leggo tra le righe una sorta di invidia, anche se poi nn è così, prova a dire semplicemente com'è carina tua figlia vestita così , magari il suo atteggiamento cambia. :sorrisoo
straquoto :ok
secondo me è il tuo approccio che la porta a giustificarsi; io sinceramente manco me ne accorgo se la mia amica prende qualcosa di nuovo ai figli e detto tra noi, neppure mi interessa.
Francesca mamma di Valeria (24.10.04) , Alessia (25.9.06) e Lorenzo (12.09.11)
L'universo è così strano... alle volte ci fa finire esattamente dove dovevamo stare.

ema1
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ema1 » 29 gen 2009, 0:21

ely66 ha scritto:
stellina.79 ha scritto:Alessia, hai ragione per il titolo, l'avevo scritto perchè oltre a giustificarsi si lamenta ma alla fine si permettono molte cose!!!
mica gliele paghi tu.
.......
L'unica cosa che mi infastidisce un po' è che appunto il fatto di doversi giustificare con me!

Non c'è bisogno di darmi spiegazioni per ogni spesa o vacanza che fa!
le soluzioni sono due
o lo fa per non farti rimanere male. e a quanto pare anche se s'impegna per non farti restare male, non ti va bene niente.
o lo fa perchè sa che tu rosichi. evidentemente le hai detto qualcosa che l'ha portata a sminuire i suoi acquisti e le sue scelte quando è con te.
è più amica lei di te nei suoi confronti, per me.

che te ne fai di un'amica ricca se ti da fastidio il suo stile di vita?
Quoto ogni parola. Anche a me e capitato di giustificarmi ( non sono ricca intendiamoci :hi hi hi hi ) pero si mi e capitato di giustificarmi moltissime volte, e sono morta dall'imbarazzo. Queste cose ti mettono in una situazione davvero pesante, io non la sopporto e quoto tutte le altre quando ti dicono di non stare li a chiederle sempre tutto e farle i conti in tasca.
"In questa notte di preghiera, io guardo la luna, e con le mani giunte, faccio parlare il mio cuore"

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”