GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
LA LASCIO PIANGERE?
- mariangelac
- Collaboratore
Re: LA LASCIO PIANGERE?
Il mio intento nn è quello di offendere nessuno, ma di dare uno scossone sì, siamo qui x confrontarci, e forse a questa mamma sapere che se ne esce "vive" anche da situazioni piu "difficili" puo essere il modo migliore per trovare la serenità necessaria per comprendere le necessita di sua figlia. 

Ciascuno quanto piu interna contentezza gli manca, tanto piu desidera nell'opinione altrui passare per felice. (Schopenhauer)
- clizia
- Silver~GolGirl®
Forse mariangela è abituata a tenerne due in contemporanea :ahah
Via su, ci si abitua no? quando poi lo tieni in braccio che pesa 15 chili e ne prendi uno di 6 ti sembra una piuma..

Via su, ci si abitua no? quando poi lo tieni in braccio che pesa 15 chili e ne prendi uno di 6 ti sembra una piuma..

Streghettasaetta
- akane
- Gold~GolGirl®
INFATTI SI ABITUATA A FLAVIO CHE ORA DI KG NE FA 12 TEMPO FA HO PRESO IN BRACCIO UN BIMBO DI 7 KG E HO DETTO "OH MAMMA COME è LEGGERO"clizia ha scritto:Forse mariangela è abituata a tenerne due in contemporanea :ahah

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- erisharal
- New~GolGirl®
non volevo essere brutale nel dire le braccia fanno male...
come mi hai fatto notare mariangelac che ciò che ho scritto non si poteva leggere..grazie mi son sentita molto in colpa per ciò che ho scritto..volevo solo intendere com'era la situazione e mi chiedevo come facevate voi altre..stavo appunto chiedendo consigli...anche la notte
la passeggio non lo faccio con non voglia ma sicuramente il male è male
cercavo solo di capire....se magari ci fossero appunto strategie come mi ha suggerito clizia (grazie guarderò senz'altro)
come mi hai fatto notare mariangelac che ciò che ho scritto non si poteva leggere..grazie mi son sentita molto in colpa per ciò che ho scritto..volevo solo intendere com'era la situazione e mi chiedevo come facevate voi altre..stavo appunto chiedendo consigli...anche la notte
la passeggio non lo faccio con non voglia ma sicuramente il male è male
cercavo solo di capire....se magari ci fossero appunto strategie come mi ha suggerito clizia (grazie guarderò senz'altro)
- akane
- Gold~GolGirl®
erisharal, non c'è da sentirsi in colpa, capisco quello che vuoi dire, e cmq le braccia possono davvero far male anche se un bimbo pesa "solo" 6 kg. Ci si puo' mettere tutto l'amore e la voglia che vuoi ma il male è male come dici tu giustamente 

Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito
- erisharal
- New~GolGirl®
ho guardato ora le fascie porta bebè devo dire che sembrano davvero comode..
io ho il marsupio ho provato a metterla lì dentro ma è un'incubo,lei stà sempre con la faccia schiacciata verso il petto non la tiene mai girata sul lato ma com'è? ho provato e riprovato deve sempre tenerla schiacciata addosso a me e immagino non vada bene no?...la fascia ha la stessa funzione del marsupio....però mi sembra più appropiata per lei...
bene 80€ di marsupio buttati..
io ho il marsupio ho provato a metterla lì dentro ma è un'incubo,lei stà sempre con la faccia schiacciata verso il petto non la tiene mai girata sul lato ma com'è? ho provato e riprovato deve sempre tenerla schiacciata addosso a me e immagino non vada bene no?...la fascia ha la stessa funzione del marsupio....però mi sembra più appropiata per lei...
bene 80€ di marsupio buttati..

- akane
- Gold~GolGirl®
erisharal, forse sta comoda con la faccia spiaccicata su di te?
non so la butto li perchè il marsupio non l'ho mai usato.
non so la butto li perchè il marsupio non l'ho mai usato.
- meimi75
- Master~GolGirl®
SCUSA MA SE LEI STA CON LA FACCIA RIVOLTA VERSO DI TE E CI STA BENE (non piange ecc) perchè no?
lei vuole sentire la mamma vicina
a me il marsupio ha salvato polsi gomiti e schiena
evviva la babybj@rn
la Angie è stata per mesi una bimba koala ..ora da quando gattona è indipendentissima ..e chi la tiene più???
lei vuole sentire la mamma vicina

a me il marsupio ha salvato polsi gomiti e schiena
evviva la babybj@rn
la Angie è stata per mesi una bimba koala ..ora da quando gattona è indipendentissima ..e chi la tiene più???

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
* Twilighters Ti amo. Ti voglio. Adesso * *O.C.D.* *FREDDA* *Click-Girl*
- akane
- Gold~GolGirl®
però ho visto che flavio stava e sta comodo nelle posizioni piu' strane e assurde
- nellina
- Original~GolGirl®
Erisharal, la mia piccola deve ancora nascere ma già mi pongo il tuo stesso problema.
Come dicono le altre a questa età non è giusto lasciarli piangere, secondo me lo fanno perchè hanno bisogno di sentire la mamma ed il suo odoro; per cui pensavo di tenerla, eventualmente, nel marsupio, così potevo movermi liberamente e allo stesso tempo stare vicine vicine.
Mi hanno regalato un marsupio dell Giordani ma c'è scritto di non metterli da subito
quindi mi sa che dovrò optare anche io per la fascia?
Come dicono le altre a questa età non è giusto lasciarli piangere, secondo me lo fanno perchè hanno bisogno di sentire la mamma ed il suo odoro; per cui pensavo di tenerla, eventualmente, nel marsupio, così potevo movermi liberamente e allo stesso tempo stare vicine vicine.
Mi hanno regalato un marsupio dell Giordani ma c'è scritto di non metterli da subito

Isabella è nata il 18/01/2009 alla 37+1 - Kg 2.870 x 46,5 cm di puro amore
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
Endometriosina - 3^ ICSI: il ns. miracolo finalmente è con noi - Febbrarina 2009 - Aspirante Mammukka
- meimi75
- Master~GolGirl®
no esistono marsupi tipo quello active della babybjorn in cui possono essere messi da subito...perchè sostengono molto bene anche la testolina..se no andate di fascia...io ho quella della mhug ..davvero bella ,comoda e molto più contenuta (non è metri e metri) di tante.. certo costicchia ....
per il lettone..beh la mia sono 11 mesi che dorme in mezzo
per il lettone..beh la mia sono 11 mesi che dorme in mezzo

Silvia , Alice *25 Dicembre 2004* & Angelica *8 Febbraio 2008*
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Allora, adesso ho 2 minuti di tempo e mi soffermo a scrivere un attimo di più una MIA PERSONALISSIMA OPINIONE.
A volte sento che per i bambinio è un vizio stare con la mamma, stare in braccio, essere cullati. Qui si sta parlando di una bambina di 2 mesi e mezzo, non di una donna di 18 anni.
Non sto a confrontare come era mia figlia a 2 mesi e mezzo se no ci sarebbe da ridere per due settimane
... ma più o meno tutti i bambini di 2 mesi hanno BISOGNO di stare con la mamma, di stare in braccio e di essere cullati. Anzi se proprio devo scriverlo non hanno BISOGNO hanno il DIRITTO di stare con la propria madre (e anche con il papà ovviamente).
Io penso che a 2 mesi un bambino sia una sorta di cucciolo di animale, un essere completamente istintivo che non concepisce neppure lontanamente la noia, il vizio, il capriccio. Per me un bambino di 2 mesi non ha chiesto di essere messo al mondo, ce lo abbiamo messo noi e sta a noi farci tutti gli sbattimenti del caso. Ora, è chiaro-, che le braccia fanno male e quindi si possono anzi si devono trovare delle alternative per la nostra serenità. Per me l'alternativa nei momenti in cui voleva un po' di movimento e magari aveva bisogno di essere addormentata è stata l'altalena della Fisher Price, per altri può essere una sdraietta, per altri la fascia, per altri il marsupio. Ognuno va a tentativi e cerca di capire. Senza per questo sentirsi madri degeneri.
Però essere cullati non è un vizio, se ci pensiamo sono stati cullati nella penombra e nel silenzio per 9 mesi...
A volte sento che per i bambinio è un vizio stare con la mamma, stare in braccio, essere cullati. Qui si sta parlando di una bambina di 2 mesi e mezzo, non di una donna di 18 anni.
Non sto a confrontare come era mia figlia a 2 mesi e mezzo se no ci sarebbe da ridere per due settimane

Io penso che a 2 mesi un bambino sia una sorta di cucciolo di animale, un essere completamente istintivo che non concepisce neppure lontanamente la noia, il vizio, il capriccio. Per me un bambino di 2 mesi non ha chiesto di essere messo al mondo, ce lo abbiamo messo noi e sta a noi farci tutti gli sbattimenti del caso. Ora, è chiaro-, che le braccia fanno male e quindi si possono anzi si devono trovare delle alternative per la nostra serenità. Per me l'alternativa nei momenti in cui voleva un po' di movimento e magari aveva bisogno di essere addormentata è stata l'altalena della Fisher Price, per altri può essere una sdraietta, per altri la fascia, per altri il marsupio. Ognuno va a tentativi e cerca di capire. Senza per questo sentirsi madri degeneri.
Però essere cullati non è un vizio, se ci pensiamo sono stati cullati nella penombra e nel silenzio per 9 mesi...
Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- erisharal
- New~GolGirl®
non per averlo fatto...ma per aver permesso a certe.persone di mettermi anche solo il dubbio che fosse così.
- erisharal
- New~GolGirl®
è vero isetta hai ragione...mi sento davvero una cacca......
- floddi
- Platinum~GolGirl®
ma per favore!!!!erisharal ha scritto:è vero isetta hai ragione...mi sento davvero una cacca......
ci sono mamme che amano tenere attaccato il loro bimbo giorno e notte, altre che sentono il bisogno di staccare, almeno di notte.
io l'ho lasciato piangere, la sera piangeva anche 15 minuti di seguito, io lo coccolavo con la mano e gli sussuravo paroline ma non lo prendevo in spalla. Di giorno anche tutto il giorno, ma la notte no.
E' sopravvissuto. magari poi mi diventa un maniaco ma darò la colpa a mia suocera e a come l'ha viziato....

2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
erisharal ha scritto:non per averlo fatto...ma per aver permesso a certe.persone di mettermi anche solo il dubbio che fosse così.
Mia esperienza personale (e purtroppo di molte altre).
Nella tua vita di mamma troverai sempre qualcuno pronto a puntare il dito contro le tue scelte e il tuo "stile genitoriale".
Se lo allatti = lo vizi
Se non lo allatti = non lo proteggi
Se hai fatto un parto cesareo = sei una madre di serie B
Se lo fai dormire con te = non sarà mai autonomo
Se dorme da solo = non avrà mai abbastanza affetto
Se lo prendi in braccio = lo vizi
Se lo tieni giu = gli verrà la testa schiacciata
Il mio unico consiglio è questo: ascolta i consigli di tutti, falli tuoi e poi ragiona su cosa è giusto per te e il tuo bambino... e gli altri mandali a scopare il mare.

Perché la vuoi perché tu puoi riconquistare un sorriso e puoi giocare e puoi gridare perché ti han detto bugie ti han raccontato che l'hanno uccisa che han calpestato la gioia perché la gioia è con te
- ishetta
- Platinum~GolGirl®
Floddi mi hai fatto morire :ahah :ahah :ahahfloddi ha scritto:magari poi mi diventa un maniaco ma darò la colpa a mia suocera e a come l'ha viziato....
- framar
- Master~GolGirl®
erisharal,non posso fare a meno di quotare quanto scritto da ishetta e aggiungo anche che tra qualche mese e un pò di allenamento impararei a fregartene di critiche e consigli non richiestiishetta ha scritto: Il mio unico consiglio è questo: ascolta i consigli di tutti, falli tuoi e poi ragiona su cosa è giusto per te e il tuo bambino... e gli altri mandali a scopare il mare.

Francesco 15 luglio 2007
Valentina 28 febbraio 2010
Valentina 28 febbraio 2010
- erisharal
- New~GolGirl®
già...credo che questo sia alla base di tutto..l'istinto di mamma non si può cambiare con nessun consiglio.
- annalisa
- Active~GolGirl®
esattamente non mi ricordo .... so solo che i primi 4 mesi di mio figlio sono stati un incubo. Piangeva spesso, voleva stare in braccio e passeggiare... mi ricordo che anche se mi sedevo piangeva.... forse era bisogno di coccole, forse erano colichette, forse... non so!
l'unica soluzione era metterlo in carrozzina e uscire... così lui (vuoi l'aria fresca, vuoi perchè capiva che non c'erano alternative) si acquietava e dormiva.. cosa che non potevo fare alla sera anche perchè io ho già una bimba che comunque aveva delle esigenze.
E così... mi spiace dover dare un dolore forte a molte golline, molte volte lo lasciavo piangere, ma non lo potevo materialmente prendere in braccio! c'è da dire che la sorellina mi aiutava e cercavamo di distrarlo con canzoncine, balletti davanti alla sua sdraietta ecc, ma davvero non lo tenevo 12 ore in braccio a cullarlo.
Sarò strata una mamma crudele ma ad un certo punto la sopravvivenza e la saluta mentale della mamma è più importante (anche per un bimbo di 2 mesi) di essere tenuto in braccio e cullato 12 ore su 24.
l'unica soluzione era metterlo in carrozzina e uscire... così lui (vuoi l'aria fresca, vuoi perchè capiva che non c'erano alternative) si acquietava e dormiva.. cosa che non potevo fare alla sera anche perchè io ho già una bimba che comunque aveva delle esigenze.
E così... mi spiace dover dare un dolore forte a molte golline, molte volte lo lasciavo piangere, ma non lo potevo materialmente prendere in braccio! c'è da dire che la sorellina mi aiutava e cercavamo di distrarlo con canzoncine, balletti davanti alla sua sdraietta ecc, ma davvero non lo tenevo 12 ore in braccio a cullarlo.
Sarò strata una mamma crudele ma ad un certo punto la sopravvivenza e la saluta mentale della mamma è più importante (anche per un bimbo di 2 mesi) di essere tenuto in braccio e cullato 12 ore su 24.
Annalisa + G. (08/12/2004) & U. (04/12/2007).
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi
Ai figli bisogna dare radici quando sono piccoli e ali quando sono grandi