GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

NON SONO UNA BUONA MADRE

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
giadina82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Re: NON SONO UNA BUONA MADRE

Messaggio da giadina82 » 17 set 2007, 23:38

apoale, ma il problema è alimentare :domanda

clizia
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da clizia » 18 set 2007, 0:10

Apoale, stai tranquilla su questo, il tuo è un bambino supernormalissimo. Quoto cleo, cerca di attuare qualche piccola strategia per amare le cose del tuo bambino, amare i suoi capriccetti, la sua fame un poco diversa, le sue prime paroline titubanti. Passin passino, accogli tutto quel che puoi vivere delle tue ore passate col bambino. Nno ci sono problemi in lui ma solo un pò di depressione che ostacola la tua serenità. E per quella si fa un pò di fatica. Ma sono sicura che riuscirai a superare il periodo, se continuerai ad affidarti ad un aiuto esterno. Lasciati andare, non c'è nessuno che deve controllare quel che fa lui e te insieme. Lascia scorrere la vivacità col sorriso semplice e indulgente di chi ama il proprio figlio e sè stessa. :bacio

Streghettasaetta

paoladt
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da paoladt » 18 set 2007, 0:22

BRAVA cleo, CONDIVIDO
E APOALE... UN :coccola
Paola, Fabio (01/02/05) e Beatrice (26/07/07)

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 20 set 2007, 22:33

apoale ha scritto:Perchè Claudio mangia solo quello che vuole lui....e con tutto il resto è capriccio....e non riesco a trovare una soluzione
i bambini sanno quello di cui hanno bisogno, c'è stato uno studio e per quanto sembra bizzarro il loro modo di mangiare alla fine è molto più equilibrato di quello che sembra. evita di cavargli la fame con schifezze per il resto lascialo fare. io con sofia ho fatto così.
apoale ha scritto: Perchè per addormentarsi ha bisogno ancora di me...altrimenti si butta giu dal letto
forse perchè ha 21 mesi e vuole sentirsi coccolato? io la sera faccio il giro di 3 letti e la grande va a scuola!
apoale ha scritto:
Perchè a 21 mesi sa dire 4 parole in croce...forse perchè dovevo parlargli di piu quando era nella pancia
io quando l'avevo nella pancia le facevo ascoltare moby.. dicono di mozar, io moby! ogni bambino è fatto a modo suo.. continua a parlargli.. un giorno non starà più zitto.
apoale ha scritto: Perchè devo lavorare, lo devo lasciare all'asilo....e forse cio lo fa soffrire
certo che lo fa soffrire ma lo fa anche crescere e fa parte della vita. e poi siamo in italia dove tutti ti dicono di fare dei figli ma nessuno (economicamente) ti aiuta.io a volte sono reperibile, pensi che le mie ragazze sia felici di sentire suonare il tel, di svegliarsi e io sono sguscita fuori come un ladro di notte? no non lo sono, ma lo sono quando le vado a prendere da scuola e mi vedono spegnere il cellulare quando finisco il mio turno di reperibilità!
apoale ha scritto: Perchè soffro di depressione e spesso non riesco a sorridergli
... non vergognarti a chiedere aiuto. già aver aperto questo post è un passo avanti. io ci sono passata, depressione post parto.se vuoi mandarmi un messaggio in privato io sono qui.
apoale ha scritto: Ecco perchè mi considero una persona che forse non meritava di essere madre.
non sei una super-donna, sei una mamma con mille dubbi e mille paure.come tutte. e da quello che ho letto non vedo un solo motivo percui tu non debba meritare di essere madre.

Scusate lo sfogo....ma magari qualcuno che si trova nella mia situazione puo essermi d'aiuto!!! [/quote]
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

pulced'acqua
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pulced'acqua » 20 set 2007, 23:49

apoale ha scritto:Perchè Claudio mangia solo quello che vuole lui....e con tutto il resto è capriccio....e non riesco a trovare una soluzione

Anche il mio "grande"...con la differenza che ha 4 anni già compiuti

Perchè per addormentarsi ha bisogno ancora di me...altrimenti si butta giu dal letto
sempre lui!
non si butta giù dal letto (anche perchè ancora sta nel lettone, da ormai un anno e mezzo a questa parte :x: :buuu )...
...ma la "manina" e le coccole sono fondamentali....con il risultato che talvolta mi abbiocco io, mentre lui mi narra l'avventura di Cappuccetto Rosso..

Perchè a 21 mesi sa dire 4 parole in croce...forse perchè dovevo parlargli di piu quando era nella pancia
non credo proprio :sorrisoo
il mio "grande" ha iniziato a parlare prestissimo...
il piccino, 1 anno compiuto, a parole è "indietro" anni luce da come era il fratello, ma precoce rispetto ad altre cose...ogni bimbo è storia a sè, lo vedo con i miei figli, che sotto alcuni aspetti, pur essendo fratelli, sono diversi come il giorno e la notte

Perchè devo lavorare, lo devo lasciare all'asilo....e forse cio lo fa soffrire
anche io ( e molte altre mamme)....ma credo che, alla fine dei conti, ciò faccia forse più soffrire "noi" che non loro :coccola

Perchè soffro di depressione e spesso non riesco a sorridergli
se ti senti in questo stato, sfogati finchè vuoi ma non aver paura di chiedere aiuto, anche a qualcuno di competente
la depressione, anche la post-partuum, è purtroppo una gatta da pelare che non val certo la pena tentare di "pelare" da soli...non so se si capisce il senso o se son stata criptica
:domanda

Ecco perchè mi considero una persona che forse non meritava di essere madre.
questo ti prego di non dirlo...e ti potrei dare cento motivazioni, ma la cosa essenziale è che tu ti tolga questo tarlo dalla testa (probabilmente dovuto al punto di cui sopra) per affrontare le cose con più serenità d'animo

Scusate lo sfogo....ma magari qualcuno che si trova nella mia situazione puo essermi d'aiuto!!!
Io ti mando un abbraccio...lo so che non serve a molto, soprattutto se virtuale, ma mi hai fatto tanta tenerezza
......e mò, coraggio! Fuori gli "artigli"!! :bacio
MammaPulce e le Pulcette J.L. (20/08/2003) & J.L. (13/09/2006 con TC)

lelisa76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da lelisa76 » 21 set 2007, 14:46

Il tuo messaggio e la tua tristezza sono a mio parere stracarichi di amore per il tuo bimbo. questo fa di te una buona madre, davvero! :bacio

e te lo dice una persona che ha una bimba che parlotta in continuazione (anche se non le ho mai parlato tanto quando era nella pancia perché...non so...non realizzavo del tutto), non ha mai apprezzato la pappa (ed è perennemente alta e "snella"), lavora tutto il giorno e quando torna a casa si ritrova combattuta tra il voler passare uan serata fantastica con la sua piccola e la voglia di starsene da sola e tranquilla e si addormenta sempre con la sua piccolotta (perché da soal non si addormenta).

lo so che non è facile e le mie sono solo parole, però cerca di stare tranquilla e non sbatterti giù.
*** La Tildina è nata la vigilia di Natale 2005! ***
*** Il principino Meo si è unito al gruppo il 26 luglio 2009!***

mauro
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da mauro » 21 set 2007, 14:49

apoale ha scritto:
Claudio non mangia pasta ( se non in bianco, al pesto o lenticchie ), non pesce, non verdure. Non so piu cosa proporgli senza uscire di testa...
e tu dagliela così, non avrà danni permanenti
tu 6 più tranquilla, lui è + tranquillo.

siete "solo" mamme :fischia

cipi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cipi » 21 set 2007, 15:26

apoale, io non conosco la tua storia e i tuoi problemi, ma ti assicuro che non è affatto vero che sei una cattiva madre: io non ho mangiato niente fino ai 3 anni, SOLO LATTE E BISCOTTI :urka , eppure sono viva, sono felice, sono mamma. in piu' se ti puo' consolare NON MANGIO NE' FRUTTA, NE' VERDURA, e questo non e' dipeso dai miei genitori, perchè loro mangiano di tutto e di più, e ricordo quante volte si arrabbiavano perchè non volevo nemmeno assaggiare le cose, ormai l'hanno messa persa, ma ancora adesso capita che mi dicano che non capisco nulla, che le verdure fanno bene o cose del genere. non ammalarti per il mangiare, stai tranquilla che il tuo bimbo crescerà benissimo anche solo con pasta in bianco o al pesto. ....e per il fatto di dormire forse è perchè essendo tutto il giorno senza di te, la sera ha voglia di coccole e ti vuole vicino quando si addormenta :cuore
L'unica cosa importante quando ce ne andremo, saranno le tracce d'amore che avremo lasciato 13/06/2011

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”