GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
ASILO SOTTO CASA O ASILO SOTTO CASA NONNI??
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
Re: ASILO SOTTO CASA O ASILO SOTTO CASA NONNI??
Swart nemmeno io vorrei sminuire il tuo post, ma ragazze non si tratta dei km….qui stiamo parlando di asilo!!!
Potrebbe essere anche a 30 ma mia suocera senza macchina sarebbe comunque in difficoltà che siano 2 o 30 km!!!
Per favore non parlatemi di km, il problema è che io alle 16.30 non posso andare a prendere la bimba, quindi la questione è:
- mia suocera deve fare sbattimenti ad andarla a prendere (macchina/piedi/pullmann) o magari devo andare a prenderla io (in caso di febbre) io e portargliela a casa….
- o gliela porto all’asilo sotto casa così è tranquilla e in due minuti a piedi ci arriva x qualsiasi emergenza???
Potrebbe essere anche a 30 ma mia suocera senza macchina sarebbe comunque in difficoltà che siano 2 o 30 km!!!
Per favore non parlatemi di km, il problema è che io alle 16.30 non posso andare a prendere la bimba, quindi la questione è:
- mia suocera deve fare sbattimenti ad andarla a prendere (macchina/piedi/pullmann) o magari devo andare a prenderla io (in caso di febbre) io e portargliela a casa….
- o gliela porto all’asilo sotto casa così è tranquilla e in due minuti a piedi ci arriva x qualsiasi emergenza???
♥♥*****✫ Angelica&Adelaide✫****♥♥
Completa..mente felice con le mie civettine socio ragù e arancina!
- leda71
- Silver~GolGirl®
io lo sto portando al nido vicino ai nonni che sono poi vicini al mio lavoro e a quello del socio (infatti nel nostro futuro vedo un trasferimento qui...)
essendo privato non ho il problema della residenza

essendo privato non ho il problema della residenza
There must be some kind of way out of here ...
- nico79
- Master~GolGirl®
Kylie scusa ma così cambia tutto, eh?!?!?
se la deve andare a prendere tua suocera tutti i santi i giorni deve essere comoda a lei... (anche se lei avesse l'auto)... nel tuo post iniziale questo non c'era mica scritto, credo
se la deve andare a prendere tua suocera tutti i santi i giorni deve essere comoda a lei... (anche se lei avesse l'auto)... nel tuo post iniziale questo non c'era mica scritto, credo

Nico & Ale (21/08/06) & Giulia (10/04/2012)
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
Il ricordo della felicita' non e' piu' felicita', il ricordo del dolore e' ancora dolore
-
- Basic~GolGirl®
Scusa, allora non avevo capito appieno il tuo problema.
Io pensavo che i nonni servissero solo in casi eccezionali (e si spera sempre che siano molto pochi), non avevo sinceramente capito che comunque saranno sempre loro a portarla ed a riprenderla.
In questo caso allora anch'io opto per l'asilo vicino casa dei nonni.
Scusa ancora, ma credevo proprio di aver capito bene..............la vecchiaia avanza
Io pensavo che i nonni servissero solo in casi eccezionali (e si spera sempre che siano molto pochi), non avevo sinceramente capito che comunque saranno sempre loro a portarla ed a riprenderla.
Scusa ancora, ma credevo proprio di aver capito bene..............la vecchiaia avanza

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
ah non l'ho scritto??? ok hai ragione però ho scritto che loro ci danno carta bianca, perchè gli scoccia farci spendere il doppio del comunale...quindi ci hanno detto di decidere noi che per loro è uguale, alla fin della fiera mi scoccia iscriverla da loro x i soldi!!! mi verrebbe 75 euro al mese in più del comunale non tantissimo ma col mutuo e altre spese non sono pochi...nico79 ha scritto:Kylie scusa ma così cambia tutto, eh?!?!?
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
_swartz_ ha scritto:Scusa, allora non avevo capito appieno il tuo problema.

- Lidia
- Original~GolGirl®
scusa ma se il nido é privato mica devi spostare la residenza, i requisiti territoriali valgono solo per il pubblico... cmq quoto l'asilo vicino ai nonni... non stravolgi troppo la routine della bimba e i nonni stanno comodi per andare a prenderla.. e per l'inserimento se parli con le maestre vedi come lo fanno e lo potresti addirittura delegare completamente alla nonna.....
Lidia, Gianni ILARIA 24/8/05 3,750kg 50 cm e GIORGIA 7/8/07 3,320kg 48 e un angioletto 9/10/12
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
Salviamo il mondo, é l'unico posto con il cioccolato Agostina05/07 Ilaria GF dal 5/8/11
- teti
- Master~GolGirl®
KILYE se angi le elementari le farà nel paese dei nonni mandacela anche all'asilo, almeno gli amici che si farà all'asilo rimarranno anche a scuola!Anche se alla fine 2 km non son tanti, calcola che da casa dimio padre all'asilo comunque ce n'è uno e mezzo e salvo nelle giornate di diluvio universale ci vanno a piedi o in bici!
E poi io sinceramente ti consiglio di seguirlo comunque di persona l'inserimento, visto che si tratta di un momento delicato, fai il sacrificio e prenditi ferie, magari a turno con il marito (alla fine è qualche ora)...
E poi io sinceramente ti consiglio di seguirlo comunque di persona l'inserimento, visto che si tratta di un momento delicato, fai il sacrificio e prenditi ferie, magari a turno con il marito (alla fine è qualche ora)...
Donata, Alessandra (Udine 26/04/2005 3,350 Kg. x 50,8 cm) & Daniele (Udine 27/12/2006 3,660 Kg. x 52,5 cm)
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
Bis-mamma ravvicinata fu Bronze~GolGirl®
- cipollina77
- Expert~GolGirl®
però non capisco perche hai messo il post....se hai gia deciso...
nel tuo pro/contro avevi parlato anche dei 2km quindi dopo non ti puoi lamentare che qualcuno lo commenta
nel tuo pro/contro avevi parlato anche dei 2km quindi dopo non ti puoi lamentare che qualcuno lo commenta
C06/T09 e una sorpresa in arrivo per Dicembre2012

- elfa
- Master~GolGirl®
Io sceglierei quello vicino ai nonni, anche perchè in caso di febbre o altro potrebbero andare loro subito e portarla a casa.
Se è privato la residenza non serve, ma in quello pubblico a Roma c'è la possibilità di scegliere l'asilo nella circoscrizione in cui si abita o in cui abitano i nonni.
Io il problema non me lo sono neanche posto visto che non lo hanno preso
Se è privato la residenza non serve, ma in quello pubblico a Roma c'è la possibilità di scegliere l'asilo nella circoscrizione in cui si abita o in cui abitano i nonni.

Io e Alessandro "appiccicati come la colla"
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
15/2/2010 nasce la mia guerriera Valentina Pochaontas
-
- Basic~GolGirl®
elfa ha scritto:Io sceglierei quello vicino ai nonni, anche perchè in caso di febbre o altro potrebbero andare loro subito e portarla a casa.
Se è privato la residenza non serve, ma in quello pubblico a Roma c'è la possibilità di scegliere l'asilo nella circoscrizione in cui si abita o in cui abitano i nonni.Io il problema non me lo sono neanche posto visto che non lo hanno preso

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
cipollina77 ha scritto:però non capisco perche hai messo il post....se hai gia deciso...

e i 2 km fanno la differenza alla suocera non a me che ho la macchina

- Kylie
- Bronze~GolGirl®
è un semi privato, una volta c'erano le suore adesso finanzia qualcosa il comune e il resto noi genitori.... la residenza la devo spostare per forza....sono solo 22 i posti c'è il rischio che non me la prendano perchè senza residenza verrebbe messa in coda....penso che questo cambiamento incida solo sulla tassa dei rifiuti, ai fini irpef ...730...e assegni familiare risulta ancora sotto di noi...entro mercoledì decideremo e le sposteremo la residenza, mi hanno detto che ci vuole 1 mesetto e l'iscrizione all'asilo dei nonni è il 10 gennaio...elfa ha scritto:Io sceglierei quello vicino ai nonni, anche perchè in caso di febbre o altro potrebbero andare loro subito e portarla a casa.
- ale76
- Master~GolGirl®
CONTRO ASILO SOTTO CASA NONNI
1- Pagherei il doppio del comunale
2- Un domani che sono a casa col secondo bimbo dovrei prendere ogni mattina e andare in macchina all’asilo dai nonni
3- Devo spostare la residenza di Angelica
punto 1: 75€ sono una spesa, ma ammortizzata benissimo da quel che ti costerebbe una babysitter per le ore del pomeriggio.
punto 2: per te 2 km non sono un problema con la macchina
punto 3: non credo proprio sia necessario
punto1: l'inserimento non è una cosa così terrificante, in genere si comincia con 1 - 2 ore al giorno, poi la porteresti ai nonni, sono cose che si possono mettere in conto penso in qualsiasi ufficio.CONTRO ASILO SOTTO CASA
1- Perdere ore di lavoro per l’inserimento
2- Un domani che ho il secondo bimbo da portare dai nonni dovrei portare il bimbo dai nonni e poi ricaricare angelica in macchina e portarla all’asilo
3- Svegliare Angelica prima (molto prima) cambiarla, vestirla, colazione….
punto 2: potresti anche portare angelica a scuola e poi il bimbo dai nonni senza fare avanti e indietro
punto 3: è la vita

secondo me non hai nemmeno la possibilità di scegliere: essendo tua suocera a doverla andare sempre a prendere devi fare quello che per loro è più comodo.
C&G
- Dubbiosa
- Bronze~GolGirl®
Io la porterei sicuramente in quello vicino ai nonni..visto che spetterà a loro andare a prenderla al pomeriggio e in caso di malattia credo che la cosa principale da vedere sia la loro comodità.
Però, detto sinceramente, non mi piace molto il discorso che un bambino possa cambiare così residenza "per l'asilo" senza che i genitori perdano benefici ma togliendo il posto a un bimbo di un altro comune..ecco..
Però, detto sinceramente, non mi piace molto il discorso che un bambino possa cambiare così residenza "per l'asilo" senza che i genitori perdano benefici ma togliendo il posto a un bimbo di un altro comune..ecco..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
1- veroale76 ha scritto:CONTRO ASILO SOTTO CASA NONNI
punto 1: 75€ sono una spesa, ma ammortizzata benissimo da quel che ti costerebbe una babysitter per le ore del pomeriggio.
punto 2: per te 2 km non sono un problema con la macchina
punto 3: non credo proprio sia necessario
2- vero
3- purtroppo sì
1-se riesco a non prendere ore è meglio, magari farei l'inserimento insieme alla nonnaale76 ha scritto:CONTRO ASILO SOTTO CASA
punto1: l'inserimento non è una cosa così terrificante, in genere si comincia con 1 - 2 ore al giorno, poi la porteresti ai nonni, sono cose che si possono mettere in conto penso in qualsiasi ufficio.
punto 2: potresti anche portare angelica a scuola e poi il bimbo dai nonni senza fare avanti e indietro
punto 3: è la vita![]()
secondo me non hai nemmeno la possibilità di scegliere: essendo tua suocera a doverla andare sempre a prendere devi fare quello che per loro è più comodo.
2-vero, ma arriverei tardi al lavoro tutti i giorni, incomincio alle 8.30
3-è vero che "è la vita" ma è vero anche che ha due anni e lo so che ci sono tanti bambini che si svegliano presto, ma se riesco a farglielo pesare meno possibile è meglio
sì orientativamente ho deciso da ieri sera

- ale76
- Master~GolGirl®
si, questa è una cosa che lascia perplessa anche me.Dubbiosa ha scritto:
Ma poi cambieresti anche la tua residenza immagino, altrimenti la bimba risulterebbe vivere con i nonni, una cosa strana no?

C&G
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
no bhè nel mio caso il comune è proprio piccolo quindi non perderebbe il posto nessuno di effettivamente residente!!prenderebbero TUTTI i residenti e se c'è posto i NON....spiacerebbe anche a me ma mi sono informata con la segreteria dell'asiloDubbiosa ha scritto:Io la porterei sicuramente in quello vicino ai nonni..visto che spetterà a loro andare a prenderla al pomeriggio e in caso di malattia credo che la cosa principale da vedere sia la loro comodità.

- ale76
- Master~GolGirl®
ma il prossimo anno ne avrà 3!Kylie ha scritto:
3-è vero che "è la vita" ma è vero anche che ha due anni e lo so che ci sono tanti bambini che si svegliano presto, ma se riesco a farglielo pesare meno possibile è meglio
Si parla del prossimo anno no?
C&G
- Kylie
- Bronze~GolGirl®
no io non cambio residenza, sì risulta coi nonni, il controllo è semplicemente il vigile che controlla che in casa ci sia il letto e le cose della bimba....che praticamente ci sono perchè lei sta 10 ore dai nonni da lunedì a venerdìale76 ha scritto:si, questa è una cosa che lascia perplessa anche me.Dubbiosa ha scritto:
Ma poi cambieresti anche la tua residenza immagino, altrimenti la bimba risulterebbe vivere con i nonni, una cosa strana no?E in caso di controlli?