GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

HO VISSUTO UN INCUBO

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: HO VISSUTO UN INCUBO

Messaggio da cupido » 16 set 2007, 14:56

Mamma mia chissà che spavento!... :incrocini :incrocini :incrocini tutti x Samuel con l'augurio di prontissima guarigione! :bacio
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

cippalippa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cippalippa » 16 set 2007, 16:24

che torni presto a casa! :incrocini :sorrisoo
"It's hard to be religious when certain people are never incinerated by bolts of lightning." [Calvin, "Calvin and Hobbes" strip by Bill Watterson]

Gioconda
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Gioconda » 16 set 2007, 19:00

:coccola E' vero: HAI VISSUTO UN INCUBO...
PER FORTUNA DAGLI INCUBI CI SI SVEGLIA... :coccola
TANTI TANTI TANTI :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini di :cuore
Febbrarina2008-ELENA(24.2.08-2.650Kg X 47Cm DI SPLENDORE)SEI IL GIOIELLO + BELLO E PREZIOSO DELLA MIA VITA...SEI IL MIO UNIVERSO:L'UNIVERSO IN CUI MI PERDO E MI RITROVO.

cleo
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cleo » 16 set 2007, 21:13

Zoe leggo solo ora, povero Samuel.
E chissà che spavento voi, mi sono venuti i brividi a leggere.
Spero possa tornare a casa presto e spero non succeda mai più.
Un bacio forte forte al piccolo grande Samuel e una coccola alla sua mamma.
:coccola :bacio
Čℓ℮Ø mamma di Tzunami Anna 19/03/2006 e di mad-Maddalena 21/04/2011

Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Melissa » 16 set 2007, 21:13

oh mio Dio che spavento terribile! :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :bacio
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

Ambrosia
Collaboratore
Collaboratore

Messaggio da Ambrosia » 16 set 2007, 21:28

zoettina, sono passata di qui per caso, e adesso sono tanto in ansia per voi... tantissimi :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini :incrocini per samuel e un mare di :coccola :coccola :coccola per te... aggiornaci!
CAPITONE (06/06/06) & PERSICHELLA (02/01/09)
Miao.

kaos79
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da kaos79 » 16 set 2007, 23:28

Zoe che esperienza tremenda... tantissime coccole :coccola :coccola
La Sora KaoS V.I.P.era
Marlene 18Mag06 H18.26, 3.160kg 51cm Germany Marco 6Giu09 H03.06, 3.850kg 52cm Turin

Paola67
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Paola67 » 17 set 2007, 9:33

oggi come vanno le cose?
Anche Giulia 35, un'amica gollina, ha vissuto la tua stessa esperienza orribile. :incrocini
°°°o.O ~Paola e Nico ~ Silvano e Giorgia ~O.o°°°

"quando il giusto indica il cielo lo stolto osserva il dito"...

PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da PITA » 17 set 2007, 12:31

Zoe :incrocini e coraggio :sorrisoo
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

2aprile
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da 2aprile » 17 set 2007, 12:44

Zoe,
mi si è fermato il respiro mentre leggevo....che spavento....ma che brava sei stata, formidabile!
Spero che adesso il tuo piccolo stia meglio e che torni presto a casa.
Tante :coccola
Greta 08/01/99, Viola 21/03/06

SHANA26
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da SHANA26 » 17 set 2007, 13:40

alla faccia dello spvento.. :urka :urka

ti capisco benissimo xchè ho vissuto una storia simile alla tua: il mio Luigig a 18 giorni ebbe una colica talmente forte da diventare tutto giallo e i succhi acidi che gli risalivano dallo stomaco gli andavano di traverso facendolo andarer in apnea e provocandogli una tosse tlmente forte che gli stessi gli uscivano dal naso.......

CMQ VEDRAI CHE TUTO ANDRA' A POSTO.... :coccola :coccola E COMPLIMENTI ALLLA TUA FORZA... :ok
ღ Luigi ღ ..... 06/08/06
ღ Claudia ღ ....18/03/10

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 set 2007, 16:53

ciao ragazze,
grazie per il sostegno!
lo hanno dimesso ieri, prescrivendo di farlo restare a casa ancora qualche giorno per fargli recuperare le forze.
mi hanno spiegato che il laringospasmo viene ai bimbi predisposti, può colpire solo in qualche caso, capitare solo una volta nella vita o con maggior frequenza.
puo' verificarsi in forma lieve - e allora basta solo un po' di areosol classico - oppure in forma pesante e allora è indispensabile fare l'adrenalina.
nel suo caso, appunto, la forma è stata così forte che hanno dovuto dargli addirittura due fiale.
la crisi di fatto si è risolta subito, è stato tenuto in osservazione due giorni anche perchè l'indomani mattina ha avuto un'altra leggera crisi mentre piangeva per il prelievo di sangue.
ci hanno inoltre detto che dovremo sempre tenere in casa dell'adrenalina in fiale per somministrargliela al bisogno.
già, ma se capita quando sono fuori casa??
domani pomeriggio lo porto dalla pediatra, per farle vedere le analisi e farmi spiegare bene il da farsi...
cmq lui sta bene, è il solito paperotto :cuore a parte due belle occhiaie...
ragazze è stata durissima, ma è passata!
vi abbraccio forte!

noi anche stiamo bene, ma non nascondo che se ci ripenso mi viene una pelle d'oca alta così!
nella sfortuna, siamo stati fortunati perchè abbiamo incontrato personale medico e infermieristico davvero umano, un bel reparto colora e tanti, tanti giochi!
2006: un uragano di vita 2011: ciliegina liquorosa
PER CRESCERE UN BAMBINO CI VUOLE UN INTERO VILLAGGIO

Cippi71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Cippi71 » 17 set 2007, 17:48

Ciao Zoe, innanzitutto mi dispiace molto per la tua brutta esperienza, ora però vedo che va meglio !!!!
Io ti posso capiere benissimo infatti l'ho avuta UGUALE con la mia piccola Melissa
con la differenza che all'epoca lei era ancora più piccola di Samu adesso, e io ero terrorizzata !!!!!
ti racconto come le successe: cuore della notte, le 2:30 di notte....mi sveglio perchè sento provenire dalla sua camera dei forti colpi di tosse, forti, sempre più forti
vado a vederla e "dorme", mentre "dorme" tossisce e rantola, si vede che non riesce a respirare
la tiro su, lei non si sveglia, la "sbatto" e finalmente apre gli occhi, è spaventata e piange, tossisce e rantola
io sono spaventatissima perchè soffro d'asma e penso ad un attacco d'asma e a come mi sento io quando mi manca l'aria....e lei, così piccola, non respira, la situazione può degenerare da un momento all'altra...so bene com'è quando ti manca l'aria e la cerchi spasmodicamente !!!!
sveglio mio marito (che in tutto questo non si è accorto di nulla :pistole ) e decidiamo di portarla immediatamente al PS, senza neanche chiamare la Guardia medica (spero che nessuno me ne voglia, ma per l'esperienza che ho sono assolutamente incompetenti e inutili, oltre a far perdere tempo prezioso). Non appena siamo fuori, migliora.....arriviamo al PS pediatrico, sono le 3 del mattino e ci fanno entrare immediatamente, la diagnosi è immediata: laringospasmo
la cura, come per voi, adrenalina e cortisone,ci tengono 2 ore e mediatano di ricoverarla per la notte, ma lei piange talmente tanto che la dottoressa ha paura che agitandosi tanto possa solo peggiorare, perciò la dimettono. Chiacchierando con la dottoressa, mi spiega che l'80% degli "interventi" che praticano fra le 2 e le 3 di notte da loro al PS pediatrico, sono proprio di laringospasmo. Mi spiega che è un'evento essenzialmente notturno (non si sa bene il perchè) e spesso anche in bambini che apparentemente stanno bene, ma che magari qualche giorno prima avevano avuto un banale raffreddore, o mal di gola (e infatti era proprio il caso di Melissa che 3 giorni prima aveva avuto una brutta faringite con febbre, ma ormai era passata del tutto) e mi dice che nei soggetti predisposti è facile che si ripresinti. Perciò mi raccomanda le linee guida da seguire per il futuro: appena si sente la tipica tosse (che lei definisce "canina" e infatti rende benissimo l'idea) bisogna andare in bagno, chiudere la porta e far scendere acqua caldissima, riempiendo il bagno di vapore acqueo, che migliora moltissimo la situazione. (infatti, Melissa è migliorata appena siamo usciti di casa, perchè Cagliari è una città molto umida, sopratutto di notte) nel frattempo l'altro genitore deve preparare l'aerosol e il Bentelan (le compresse in dose d'attacco sciolte in poca acqua dentro una siringa da spruzzare direttamente in bocca). l'aerosol è da fare con dose d'attacco di Pulmaxan (loro infatti sconsigliano di fare in casa l'adrenalina perchè può essere pericoloso) e sol. fisiologica. nei giorni seguenti si deve continuare con l'aerosol e il bentelan con dosi a scalare.
ti dico che qualche mese dopo, sempre in seguito a febbre e faringite, le è venuto nuovamente un attacco di laringospasmo (sempre in piena notte), e seguendo quelle istruzioni è migliorata subito e non c'è stato bisogno di portarla al PS. Certo, io cmnq vivo nel terrore che ricapiti, e ogni banale raffreddore o mal di gola mi scatena l'angoscia ...temo di non sentirla di notte !!!!

un abbraccio !!!!
Gollina dal 09/2004 -
M. gennaio 2006... e inaspettatamente ... G. aprile 2013: i miei gioielli !!!

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 set 2007, 20:23

grazie cippi per le tue parole...
leggendo su internet ho letto anche io il consiglio di portarlo in bagno, mi sembra davvero molto pratico!
domani mi farò' dire bene dalla dottoressa che fare nel caso si ripresenti e poi...corro a comprare sto cavolo di benetelan! :pistole
bacio

zoe_b
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zoe_b » 17 set 2007, 20:24

ops...bentelan!

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 17 set 2007, 20:56

Piccolo, amore...speriamo non gli torni più! :incrocini :cuore
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Vale7
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Vale7 » 17 set 2007, 21:47

sono contenta che sia tutto passato e che siate a casa......Spero che non avrà più questo problema, ma in ogni caso saprai come intervenire subito!!! :incrocini :bacio
[*] DAMIANO [*][/color] [*] MARIACHIARA [*][/color]

giulia35
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da giulia35 » 17 set 2007, 22:35

Cippi71 ha scritto:Ciao Zoe, innanzitutto mi dispiace molto per la tua brutta esperienza, ora però vedo che va meglio !!!!
Io ti posso capiere benissimo infatti l'ho avuta UGUALE con la mia piccola Melissa
con la differenza che all'epoca lei era ancora più piccola di Samu adesso, e io ero terrorizzata !!!!!
ti racconto come le successe: cuore della notte, le 2:30 di notte....mi sveglio perchè sento provenire dalla sua camera dei forti colpi di tosse, forti, sempre più forti
vado a vederla e "dorme", mentre "dorme" tossisce e rantola, si vede che non riesce a respirare
la tiro su, lei non si sveglia, la "sbatto" e finalmente apre gli occhi, è spaventata e piange, tossisce e rantola
io sono spaventatissima perchè soffro d'asma e penso ad un attacco d'asma e a come mi sento io quando mi manca l'aria....e lei, così piccola, non respira, la situazione può degenerare da un momento all'altra...so bene com'è quando ti manca l'aria e la cerchi spasmodicamente !!!!
sveglio mio marito (che in tutto questo non si è accorto di nulla :pistole ) e decidiamo di portarla immediatamente al PS, senza neanche chiamare la Guardia medica (spero che nessuno me ne voglia, ma per l'esperienza che ho sono assolutamente incompetenti e inutili, oltre a far perdere tempo prezioso). Non appena siamo fuori, migliora.....arriviamo al PS pediatrico, sono le 3 del mattino e ci fanno entrare immediatamente, la diagnosi è immediata: laringospasmo
la cura, come per voi, adrenalina e cortisone,ci tengono 2 ore e mediatano di ricoverarla per la notte, ma lei piange talmente tanto che la dottoressa ha paura che agitandosi tanto possa solo peggiorare, perciò la dimettono. Chiacchierando con la dottoressa, mi spiega che l'80% degli "interventi" che praticano fra le 2 e le 3 di notte da loro al PS pediatrico, sono proprio di laringospasmo. Mi spiega che è un'evento essenzialmente notturno (non si sa bene il perchè) e spesso anche in bambini che apparentemente stanno bene, ma che magari qualche giorno prima avevano avuto un banale raffreddore, o mal di gola (e infatti era proprio il caso di Melissa che 3 giorni prima aveva avuto una brutta faringite con febbre, ma ormai era passata del tutto) e mi dice che nei soggetti predisposti è facile che si ripresinti. Perciò mi raccomanda le linee guida da seguire per il futuro: appena si sente la tipica tosse (che lei definisce "canina" e infatti rende benissimo l'idea) bisogna andare in bagno, chiudere la porta e far scendere acqua caldissima, riempiendo il bagno di vapore acqueo, che migliora moltissimo la situazione. (infatti, Melissa è migliorata appena siamo usciti di casa, perchè Cagliari è una città molto umida, sopratutto di notte) nel frattempo l'altro genitore deve preparare l'aerosol e il Bentelan (le compresse in dose d'attacco sciolte in poca acqua dentro una siringa da spruzzare direttamente in bocca). l'aerosol è da fare con dose d'attacco di Pulmaxan (loro infatti sconsigliano di fare in casa l'adrenalina perchè può essere pericoloso) e sol. fisiologica. nei giorni seguenti si deve continuare con l'aerosol e il bentelan con dosi a scalare.
ti dico che qualche mese dopo, sempre in seguito a febbre e faringite, le è venuto nuovamente un attacco di laringospasmo (sempre in piena notte), e seguendo quelle istruzioni è migliorata subito e non c'è stato bisogno di portarla al PS. Certo, io cmnq vivo nel terrore che ricapiti, e ogni banale raffreddore o mal di gola mi scatena l'angoscia ...temo di non sentirla di notte !!!!

un abbraccio !!!!
MI HA DETTO PAOLA67 DI QUESTO POST....CITO QUESTO INTERVENTO PERCHE' MI SEMBRA CORRETTISSIMO.....MIO FIGLIO MATTIA NE SOFFRE...IL PRIMO A 18 MESI TERRIBILE.CON RICOVERO..L'ULTIMO STANOTTE........

INNANZI TUTTO UNA PRECISAZIONE..MOLTO SPESSO NON E' IL RAFFREDDORE A SCATENARLI MA LA RINITE E SONO CONVINTACHE TUO FIGLIO ABBIA AVUTO IL GIORNO DEL LARINGOSPASMO O QUALCHE GIORNO PRIMA QUELLE TIPICHE SECREZIONI TRASPARENTI COME ACQUA DAL NASO..DI TIPICA ESPRESSIONE ALLERGICA.....ALLORA E' SEMPRE IL CASO DI COMINCIARE IL TINSET O ANTISTAMINICO EQUIVALENTE 1 GOCCIA PER KG DIVISO IN DUE SOMMINISTRAZIONI MATTINA E SERA......
APPENA SENTO IN PIENA NOTTE QUELLA TOSSE METALLICA FACILMENTE RICONOSCIBILE SCIOGLI NEL CUCCHIAIO CON UN PO' DI ACQUA UNA COMPRESSADA 1 GRAMMO DI BENTELAN....O NELLA SIRINGA COME DICE CIPPI...E VEDRAI CHE DOPO UN MINUTO GIA'VA' MEGLIO....NEL FRATTEMPO L'IDEA DEL VAPORE E' OTTIMA PERCHE' DECOGESTIONA LA LARINGE...POI PUOI PURE DECIDERE DI ANDARE PER TUA SICUREZZA al PS (E' SUCCESSOA ME A MAGGIO SCORSO ..LA GRAVIDANZA MI RENDEVA PIU' FRAGILE DI SEMPRE) MA ALMENO LO HAI BLOCCATO...IL GIORNO DOPO CONTINUA CON UNA COMPRESSA DA SCIOGLIERE E IL GIORNO ANCORA META'..CONTINUANDO SEMPRE L'ANTISTAMINICO........
IO HO APPENA FINITO DI SOMMINISTRARE LA TERAPIA A MATTIA....

CAPISCO LO STATO D'ANIMO ...IO DAL 29 LUGLIO 2005 PRIMO RIPETO TERRIBILE EPISODIO..ALLA NOTTE DORMO SEMPRE VESTITA CON TUTE O ROBE SIMILARI EPRCHE' E' STATO COSI' SCIOCCANTE CHE HO SEMPRE LA SENSAZIONE DI DOVERE SCAPPARE DI NOTTE...

NON PREOCCUPARTI DI GIORNO E' ESTREMAMENTE RARO...IO GIRO CMQ SEMPRE CON LE COMPRESSE CHE SI SCIOLGONO NEL PORTAFOGLIO......
Giulia uff quasi 43 anni ! mamma di Savi 20 anni, Mattia 7 e Daniele 3

cupido
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cupido » 18 set 2007, 0:10

Sono davvero contenta che si stia riprendendo! :ok ...povero cucciolotto! :coccola

...1 domanda:ma laringospasmo e laringite allora nn sono la stessa cosa?...a Riky(4 anni)capita spesso la laringite(gli fa mal di gola e la notte ha quella tosse metallica che io definisco da "foca")ma nn ha la crisi che gli manca il respiro(x fortuna!)...no xkè la pediatra che aveva quando era piccolo(al primo episodio che gli è capitato) aveva detto che aveva laringospasmo!...ma aveva solo i sintomi che ho sopra citato(+ febbre)ma nn gli mancava il respiro...ora quando succede so che fare e cosa dargli,ma la diagnosi del pediatra di adesso è laringite,nn laringospasmo...allora sn 2 cose diverse??
Scusate l'ignoranza! :fischia
mamma orgogliosa di due maschietti...

Silvia Pittarello su FB :))

pinky_cat
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da pinky_cat » 18 set 2007, 1:32

mamma mia!
povero topino! speriamo che guarisca presto!
ma che sciroppo tenete a casa? e puo' succedere a tutti i bimbi o solo a chi soffre di asma? ditemi che mi premunisco :x: :incrocini
Lily Grace e' arrivata il 25/09/06 alle 11.19 con TC. 3330gr di amore x 52 cm!

Angela mamma di Lily Grace*Settembrina 2006*

Immagine

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”