GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

A CHE ORA VI RILASSATE LA SERA?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: A CHE ORA VI RILASSATE LA SERA?

Messaggio da PITA » 14 set 2007, 12:49

mi rilasso quando finalmente sono spaparanzata in orizzontale nel mio letto... mediamente verso le 22.30/23
il divano è troppo soporifero, per cui vado direttamente in camera :yeee
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

akane
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da akane » 14 set 2007, 12:49

Dunque noi siamo incora in 2 quindi di tempo ce n'è di piu', inoltre ora sono a casa e quindi il mio esempio attuale non fa testo, ma quando lavoravo mi organizzavo così. Facevo i turni quindi quando tornavo a casa alle 15 o alle 16 avevo il tempo di fare tutto, quando rientravo alle 18.30 facevo il minimo indispensabile tipo caricare lavatrice, stendere e stirare (poco) i panni. Per le 20 eravamo a cena. Alle 20.30 finita la cena rassettavo la cucina caricavo la lavastoviglie e per le 21 ero già sul divano davanti alla tv . Quando facevo il turno fino alle 20 avevo comunque libera la mattina fino alle 12 quindi facevo le cose in casa la mattina. C'è da dire che dire che mio marito è collaborativo è dir poco, e' FONDAMENTALE! pensa sempre lui alla spesa e a cucinare e così anche quando tornavo alle 18.30 avevo il tempo di sistemare un po' casa mentre lui cucinava (fino alle 20 ora INDISCUTIBILE della cena) in modo che per le 21 riuscivamo a rilassarci tutti e due.
Flavio 7/1/2008 dopo 46 tentativi e 3 IUI kg 3,750,52 cm.5 IUI ko,1 sospesa,1 icsi ko,1sogno finito subito

Crysania
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Crysania » 14 set 2007, 12:55

Il pulcino non dorme prima delle 22.30 :urka per fortuna il più delle volte il papi lo coccola e lo fa addormentare mentre io risistemo casa... :sorrisoo
Il 24/12/06 è nato il mio dolcissimo tesoro Lorenzo
*Dicembrina 06*
*Cuochina**Marchigiana**SOSsina*

ale77
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da ale77 » 14 set 2007, 13:00

rilassarsi?...che parola e'?Se la sono dimenticata in casa mia...ora poi che sono sola per tutto settembre...un incuboooooooo.....
Maia, nata il 16/12/2004 e Riccardo, nato il 16/01/2008

L'invincibile non e' quello che vince sempre, ma quello che anche se perde non e' vinto mai!

sammyohsammy
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da sammyohsammy » 14 set 2007, 13:38

la tv? mmmm deve essere quel parallelepipedo che ho in salone...si...io non riesco a stare dietro a tutto...vendo casa, voglio un monolocale!!!Adesso poi stanno sistemando la strada di fronte casa mia, tempo di passare l'aspirapolvere, prendi lo straccio per lavare e zzzac, ci sono di nuovo 3 cm di polvere...ieri ho finito di stirare a mezzanotte... :buuu
Anche io penso di essere leeenta...ma il fisico non ce la fa!
***SETTEMBRINA 2006 - 2009***
****A. 10/06******G. 09/09****

lalat
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da lalat » 14 set 2007, 14:52

La mia serata scorre esattamente come la tua ... mi porto solo un libro a letto ... se questo si può definire rilassarsi.
Alessia, Davide 02/12/2004 e Fabio 24/09/2006

Fran_68
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fran_68 » 14 set 2007, 15:06

Considerando che ho un compagno turnista e molto spesso fuori, e' difficile trovare il tempo per rilassarsi infatti vado a dormire verso le 23.30/24 se riesco con forza di volonta' a non dormire con mia figlia alle 21. Quando c'e' lui che mi aiuta allora diciamo che addormento mia figlia verso le 21.30 e visto che sono gia' al letto ci rimango :sorrisoo
Cosa e' la televisione???? :ahaha

Chicca6
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Chicca6 » 14 set 2007, 15:14

Ragazze mi fate sentire terribilmente fortunata.
Io arrivo a casa verso le 18.45, il pupo lo trovo a casa perché me lo porta il mio papà.
Cucino e mio marito gioca con il cucciolo. Mentre l'acqua bolle, faccio la doccia o il bagno al bambino, poi mio marito lo asciuga e lo cambia mentre io torno ai fonelli. Alle 19.30 mangiamo, alle 20.00 abbiamo finito, mio marito sparecchia e io gioco con Ricky. Dopo ci dedichiamo intermanente entrambi al bambino fino all'ora di nanna. Alle 21 iniziano i preparativi, io cambio bambino e mio marito gli lava i dentini (ma ci alterniamo il compito ogni sera), poi bacino e a nanna alle 21.20 circa. Torno in cucina e finisco di riordinare, a volte ci sono i panni da stendere, molto raramente stiro la sera, mi faccio una doccia, in genere alle 22 mi siedo. Quando sono molto stanca, lascio perdere (ci sono giorni particolari in cui lavoro anche 11 ore consecutive senza pausa) e finisco di riordinare la mattina.
Alla mattina se Riccardo non si sveglia quando mi alzo, metto in ordine, lavo il bagno, rifaccio i letti, bagno le piante, mi lavo, preparo Ricky per l'asilo, poi vado in ufficio.
Mia mamma spesso mi aiuta con lo stirare, altrimenti lo faccio nel WE, e poi ho una persona che mi aiuta in casa qualche ora la settimana.
Kiki '05 e Tato '08 / Gandhi: Per poter criticare, si dovrebbe avere un'amorevole capacità, una chiara intuizione e un'assoluta tolleranza

sophie72
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da sophie72 » 14 set 2007, 16:11

Dal lunedì al giovedì : ore 23.00-24.00
Il venerdì : ore 22.00
Il sabato e la domenica : ore 23.00-01.00

E no ... non vi dico perchè il venerdì me la spasso prima :hi hi hi hi

:bacio

zanchese
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da zanchese » 14 set 2007, 16:25

Mi sento abbastanza sollevata ora che ho letto i vostri messaggi: allora sono normale!!
Credevo di essere troppo lenta e male organizzata, invece anch'io sono nella vostra stessa barca.

Torno dall'ufficio alle 18,30 circa e a casa trovo Silvestro tornato dal nido con mio suocero, poi a volte c'è la spesa se no la preparazione della cena ed il riordino di quella che orami è una casa allo sfascio :aargh
Cena verso le 20.00
Bagnetto e giochi rilassanti per convincere il pupo che è ora di andare a dormire e tra le 21,30 e le 22.00 di solito finalmente crolla.
A questo punto tutte le sere mi dico che dovrei stirare, ma non lo faccio mai... lo faccio il sabato quando qualche parente si offre volontario per portare il piccolo distruttore a fare un bel giretto al parco. :hi hi hi hi
Ormai sono diventata un'esperta nello stendere i vestiti in modo che non sia poi necessario stirarli ed a volte semplicemente vado in giro spiegazzata... le camice le porto in tintoria e via!
Silvestro è nato il 21 luglio 2006
- Mamma, uffa, io voglio fare tutto quello che vogliooooo!

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 14 set 2007, 16:28

...noi siamo in due...quindi è più semplice...
Il lunedì e il mercoledì tutta la mattina la dedico alla casa...fino alle 12.00 che vado a lavoro...
poi fino alle 19 non sono a casa...ma quando arrivo, scaldo (se l'ho preparato la mattina) o faccio da mangiare...alle 20.15 20.30 si cena...lavo i piatti riordino un pò e alle 9.00,dopo la doccia sono sul divano...
il martedì,giovedì e venerdì invece, esco di casa alle 8.15 dopo aver fatto la camera...
torno per le 18.00 più o meno...preparo da mangiare,e ceniamo sempre intorno alle 8.00 a volte un pò prima...lavo i piatti, pulisco un pò la cucina...mi doccio, pulisco un pò il bagno e sempre sulle 9.00 9.30 sono sul divano...
Devo dire che le mattine libere mi aiutano molto...poi però tutto il sabato lavo stiro (le poche cose che ho!) e pulisco e anche la domenica mattina...
Beate voi che avete l'aiuto...Il mio all'inizio collaborava..adesso guarda... :aargh
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

MANU78
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da MANU78 » 14 set 2007, 16:35

Io alcune cose le faccio anche la mattina, esco cira alle 8.00 ma mi sveglio alle 6.00 e dopo una velocissima colazione dò la pappa ai gatti , tolgo la roba che è stata lasciata in giro la sera prima, la lavastoviglie che faccio la sera la svuoto sempre la mattina dopo, poi mi lavo e mi preparo per andare al lavoro.....torno a casa che sono le 18:30, doccia e nel frattempo il socio passa l'aspirapolvere e dà la pappa serale ai gatti, verso le 19:00-19:30 mi metto in cucina, noi ceniamo alle 20:00 ma mangiamo abbastanza veloci, alle 20.30 di solito abbiamo finito, quindi carico la lavastoviglie ma non la faccio mai partire prima delle 23.00 perchè poi nell'arco della serata c'è sempre qualcosa che usiamo e poi mi rimarrebbe nel lavandino....pulisco la cucina e dò una lavata ai bagni (ne ho 2) poi basta...crollo sul divano, non riesco ad andare oltre....tutto il resto lo faccio il sabato e domenica (stiraggio compreso)...... poi dipende dalla serata perchè ci sono delle volte che torno distrutta e vado diretta a nanna, manco cucino!!! :sorrisoo
Io e il Socio aspettiamo Beatrice...DPP 09/12/2007
Immagine

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 16:48

ely66 ha scritto:lui che fa?

Appunto, me lo chiedo pure io.
Ma scusami, ti sei resa conto di aver fatto una lista di cose che a quanto pare normalmente fai e che a mio avviso sono pazzesche ma di lui, tuo marito, non hai scritto nulla?
Il mio consiglio amichevole è quello di imparare prima a rilassarsi, tu ti rilassi solitamente?
Non a che ora ma se riesci a rilassarti, lo fai? Ci riesci?
:ok
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 14 set 2007, 17:29

luisaluisa ha scritto:

Ma scusami, ti sei resa conto di aver fatto una lista di cose che a quanto pare normalmente fai e che a mio avviso sono pazzesche ma di lui, tuo marito, non hai scritto nulla?
Il mio consiglio amichevole è quello di imparare prima a rilassarsi, tu ti rilassi solitamente?
Hai ragione...la risposta e' no. Ho sempre il pensiero a quello che c'e' da fare e infatti quando smetto, e' per andare a letto. Le poche volte che mi trovo a non fare NIENTE mi sento "prudere le mani", non riesco a stare ferma senza notare che li' ci sarebbe da risistemare quell'oggetto...laggiu' fa capolino la pila di panni da stirare.... il pavimento, mh...avrebbe bisogno di una passatina..... sara' patologico? :x:
Infatti penso che il problema sia mio, il disagio e' un disagio mio , che sto cercando di superare. Come avrai poi letto,mio marito non sta con le mani in mano, ci mancherebbe, fa spesso la spesa, cucina praticamente sempre lui, sta con la bimba, pero' purtroppo come tutti gli uomini (o quasi) ha una concezione di "casa pulita e in ordine" diversa dalla mia :prrrr e soprattutto gliene frega il giusto!
Pero' come dicevo, mi accorgo che il disagio mi crea stress e nervosismo, e non dovrebbe.....leggendovi , e non solo in questo post, so che e' normale quando si sta fuori casa tutto il
giorno e non si hanno aiuti domestici esterni, non avere la casa sempre perfetta. Sarebbe strano
il contrario. Se riuscissi a tenerla sarei ...la donna bionica. Devo solo rilassarmi di piu', lasciar correre di piu', chiudere di piu'gli occhi (ma per davvero).
Grazie a tutte per le risposte :sorrisoo
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

luisaluisa
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da luisaluisa » 14 set 2007, 17:41

Lorena ha scritto:
luisaluisa ha scritto:

Hai ragione...la risposta e' no. Ho sempre il pensiero a quello che c'e' da fare e infatti quando smetto, e' per andare a letto. Le poche volte che mi trovo a non fare NIENTE mi sento "prudere le mani", non riesco a stare ferma senza notare che li' ci sarebbe da risistemare quell'oggetto...laggiu' fa capolino la pila di panni da stirare.... il pavimento, mh...avrebbe bisogno di una passatina..... sara' patologico? :x:
Infatti penso che il problema sia mio, il disagio e' un disagio mio , che sto cercando di superare. Come avrai poi letto,mio marito non sta con le mani in mano, ci mancherebbe, fa spesso la spesa, cucina praticamente sempre lui, sta con la bimba, pero' purtroppo come tutti gli uomini (o quasi) ha una concezione di "casa pulita e in ordine" diversa dalla mia :prrrr e soprattutto gliene frega il giusto!
Pero' come dicevo, mi accorgo che il disagio mi crea stress e nervosismo, e non dovrebbe.....leggendovi , e non solo in questo post, so che e' normale quando si sta fuori casa tutto il
giorno e non si hanno aiuti domestici esterni, non avere la casa sempre perfetta. Sarebbe strano
il contrario. Se riuscissi a tenerla sarei ...la donna bionica. Devo solo rilassarmi di piu', lasciar correre di piu', chiudere di piu'gli occhi (ma per davvero).
Grazie a tutte per le risposte :sorrisoo

Così mi piaci Lorena!
Dove arrivi metti un punto,il fatto è che devi crederlo anche tu che sei brava, che ce la fai come donna e come madre.Non devi dimostrare a nessuno che a te stessa di essere presente, beh allora all'appello rilassati.
A proposito c'è nessuno che mi offre un bel weekend in un centro benessere possibilmente per non nudisti? :ahah :ahah :ahah oops ho detto qualcosa di sbagliato forse... :hi hi hi hi
Luisa&Riccardo Mam&Pap diGinevra08/01/02,3kg750gr&Nelson05/03/08,3kg560gr
*BornInTheSixtiesAnni'60*Marzolina08*

effetidi
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da effetidi » 14 set 2007, 17:42

cipi ha scritto:DEVO AVER SBAGLIATO MARITO :fischia :ahaha :ahaha :ahaha . IL MIO NON FA UN TUBAZZO, SE NON STARE CON KEVIN MENTRE IO SGOMBERO LA TAVOLA, METTO A POSTO LA LAVASTOGLIE E LA CUCINA. MAH :fischia , HO RIMASTO POCHE CHANCHE: O LO METTO IN VENDITA SU EBAY O ME LO TENGO COSI' COM'E' VISTO CHE COMUNQUE HA ALTRE QUALITA' :ok

MA IL MAZZO ME LO FACCIO SEMPRE IO E DI SOLITO MI METTO SUL DIVANO ALLE 22 :aargh
Non sei l'unica!!! Quoto in toto, tranne che per il divano... riesco a sedermici una sera al mese più o meno... e dire che l'ho preteso grande e ad angolo perchè già mi sognavo le serate stravaccata a guardare la tv... :che_dici
Il mio relax è tra le 23,15 - 23,30 quando tutti e due i bimbi dormono e noi ci mettiamo a letto e prima di svenire dalla stanchezza parliamo un attimo della giornata e ci diamo il bacino della buonanotte :emozionee . Il resto della giornata è una continua gimkana tra i lavori di casa, un bambino e l'altro... e non sono ancora rientrata al lavoro... :-D
Tommaso è nato il 14/4/2005 alle 22.00. 3,670 Kg per 52 cm.
Davide è nato il 3/7/2007 alle 14.15. 3,500 kg. per 51 cm.

rusc
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da rusc » 14 set 2007, 21:41

Io la sera mi rifiuto di fare le pulizie! Non esiste proprio :nonono:
Noi ceniamo alle 19 circa, e alle 20.15 ho già lavato i piatti e sistemato la cucina. Intanto mio marito prepara Riccardo per la notte: pannolino, pigiama, letto.....
Poi stiamo tutti insieme fino alla nanna di Riccardo, le 21 circa. Dopodichè o crolliamo esausti, oppure lui va a letto e io gollizzo un po'. Insomma diciamo che mi rilasso dalle 21. La mattina però la sveglia è alle 6 (non quella che suona eh! quella che urla :ahaha ).......quindi quelle 9 ore di relax me le prendo tutte :ok
Riccardo '06- Serena '08- Matteo '10 e un fratellino in cielo
Immagine

stella senza cielo
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da stella senza cielo » 14 set 2007, 22:52

dipende molto dalle serate e da...tommaso! certe sere finchè lui non si addormenta non riesco nemmeno a mangiare perchè vuole stare sempre in piedi ma tenuto da me... altre diciamo che verso le 22 riesco a mettermi al pc e ci starei fino a notte fonda solo che poi il mattino dopo sono uno zombie quindi cerco di staccare verso le 23!
Tommaso 4 novembre 2006 (4.230 kg x 56 cm di puro amore)
Ottobrina - Esiliata

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”