Quotovale77 ha scritto:purtroppo pur essendo nel campo non sono della tua zona e quindi non saprei consigliarti.
mi permetto però alcune considerazioni:non andare tramite strutture convenzionate. non perchè mediamente non siano bravi ma perchè sono oberati da situazioni agghiaccianti e, a meno che la tua lo sia, passeresti in fondo alle loro priorità. a volte ti dicono anche che non ne hai bisogno (perchè secondo i loro parametri non sei disperata) e ti rimandano a casa. figurati una, dopo che ha fatto la fatica di andare a fare un colloquio se si vede minimizzare tutto non ci andrà mai +.
piuttosto metti in giro la voce che una tua amica ci vuole andare, se qualcuno conosce qualcuno.
i prezzi variano molto da persona a persona, c'è chi fa davvero 30 euro (senza fattura a qs punto) e chi ne fa anche 100-120.
direi che però i prezzi medi di una psicoterpia sono sui 50-60. leggermente di + con la psicoanalisi.
l'orientamento è importante, lascia stare gli psicoanlisti classici che ti mettono sul lettino e si addormentano.
meglio uno psicoanalista moderno o uno psicoterapeuta. se ti va quando trovi qualcuno e ne sai l'orientamento scrivimi che ti dico di cosa si tratta.
gli psicologi non sono tutti uguali.
è come andare da un medico tradizionale o un omeopata.
io ho sempre detto liberamente che vado in analisi, all'inizio la gente fa domande (non sempre pertinenti) ma poi si abituano. del resto è una cosa così importante nella mia vita che non potrei non dirla. mi sento un pò woody allen a volte ma il gioco vale la candela.
a me qs percorso ha dato e sta dando moltissimo. livelli del tutto inaspettati e non esagero se dico che mi ha cambiato la vita IN MEGLIO.
in bocca al lupo!
GravidanzaOnLine: il Forum
Prima, durante e dopo la gravidanza
Cerco uno psicologo, ho deciso!
- roxy
- Master~GolGirl®

Re: Cerco uno psicologo, ho deciso!
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...
- vale77
- Bronze~GolGirl®

Re: Cerco uno psicologo, ho deciso!
quando me lo chiedono io dico che vado perchè è un percorso che mi ha dato moltissimo ed è un momento di crescita e di consapevolezza molto importante.
lascio stare che avevo anche un paio di cosucce da risolvere
lascio stare che avevo anche un paio di cosucce da risolvere
LORENZO 15.07.09
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere
Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere