GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Cerco uno psicologo, ho deciso!

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
roxy
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: Cerco uno psicologo, ho deciso!

Messaggio da roxy » 14 set 2007, 13:43

vale77 ha scritto:purtroppo pur essendo nel campo non sono della tua zona e quindi non saprei consigliarti.

mi permetto però alcune considerazioni:non andare tramite strutture convenzionate. non perchè mediamente non siano bravi ma perchè sono oberati da situazioni agghiaccianti e, a meno che la tua lo sia, passeresti in fondo alle loro priorità. a volte ti dicono anche che non ne hai bisogno (perchè secondo i loro parametri non sei disperata) e ti rimandano a casa. figurati una, dopo che ha fatto la fatica di andare a fare un colloquio se si vede minimizzare tutto non ci andrà mai +.

piuttosto metti in giro la voce che una tua amica ci vuole andare, se qualcuno conosce qualcuno.

i prezzi variano molto da persona a persona, c'è chi fa davvero 30 euro (senza fattura a qs punto) e chi ne fa anche 100-120.
direi che però i prezzi medi di una psicoterpia sono sui 50-60. leggermente di + con la psicoanalisi.

l'orientamento è importante, lascia stare gli psicoanlisti classici che ti mettono sul lettino e si addormentano.
meglio uno psicoanalista moderno o uno psicoterapeuta. se ti va quando trovi qualcuno e ne sai l'orientamento scrivimi che ti dico di cosa si tratta.
gli psicologi non sono tutti uguali.
è come andare da un medico tradizionale o un omeopata.

io ho sempre detto liberamente che vado in analisi, all'inizio la gente fa domande (non sempre pertinenti :che_dici ) ma poi si abituano. del resto è una cosa così importante nella mia vita che non potrei non dirla. mi sento un pò woody allen a volte ma il gioco vale la candela.

a me qs percorso ha dato e sta dando moltissimo. livelli del tutto inaspettati e non esagero se dico che mi ha cambiato la vita IN MEGLIO.
in bocca al lupo!
Quoto :ok Anche io non ho problemi a dire che vado in analisi però forse è anche vero che per me e Vale magari uno se lo aspetta anche e quindi ti guardano meno male, me non è questo il punto, non c'è proprio niente da vergognarsi non è che se uno va dallo psicologo vuol dire che è matto, lo si fa anche per conoscersi e capirsi meglio e si deve avere anche una grande motivazione per farlo, non tutti diciamo che arrivano a questa consapevolezza "matura". Purtroppo le persone parlano solo per parlare e non sanno nemmeno cosa vuol dire fare una psicoterapia. :bacio
Mamma grazie alla icsi del piccolo guerriero Leonardo nato il 3/6/2008 a 34 w di 2,320 Kg x 46cm*21/01/08 ti penso...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Re: Cerco uno psicologo, ho deciso!

Messaggio da vale77 » 14 set 2007, 17:53

quando me lo chiedono io dico che vado perchè è un percorso che mi ha dato moltissimo ed è un momento di crescita e di consapevolezza molto importante.
lascio stare che avevo anche un paio di cosucce da risolvere :fischia
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”