GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Come si fà a rompere un PC? (non sono impazzita eh!)

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Come si fà a rompere un PC? (non sono impazzita eh!)

Messaggio da lena69 » 12 set 2007, 23:29

kik ha scritto:Sofia se anche rompessi il PC te ne rifilerebbero un altro scassato.
Si chiama MOBBING.
Vogliono che ti trovi un altro lavoro, vogliono che ti annoi a morte, che ti senta sottovalutata, ignorata ecc ecc.
La tua colpa, come qualcuna ha sottolineato già, è solo quella di essere andata in maternità.
E in Italia è una cosa imperdonabile fare figli :sgrunttt :sgrunttt
lavori sempre in quella ditta che fa medicinali e prodotti tossici? Se sì cogli la palla al balzo, manda via i CV, trovati un posto nuovo e mandali a quel paese. E' brutto dare un consiglio del genere sapendo cosa stanno facendo ma non so quanto seguito possa avere una denuncia. Fossimo negli States magari... col mobbing avresti più possibilità.
Qui non c'è cultura, né rispetto per le donne che fanno figli.
kik, negli States non c' é nemmeno la maternità retribuita. ti tengono il posto per 6 settimane
senza stipendio e se non torni per tempo sono cavoli tuoi.
mister K 17 07 05, miss K 28 09 09 et moi
eraVIP oraVIW

kik
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da kik » 12 set 2007, 23:36

lena69 ha scritto:
kik ha scritto:Sofia se anche rompessi il PC te ne rifilerebbero un altro scassato.
Si chiama MOBBING.
Vogliono che ti trovi un altro lavoro, vogliono che ti annoi a morte, che ti senta sottovalutata, ignorata ecc ecc.
La tua colpa, come qualcuna ha sottolineato già, è solo quella di essere andata in maternità.
lavori sempre in quella ditta che fa medicinali e prodotti tossici? Se sì cogli la palla al balzo, manda via i CV, trovati un posto nuovo e mandali a quel paese. E' brutto dare un consiglio del genere sapendo cosa stanno facendo ma non so quanto seguito possa avere una denuncia. Fossimo negli States magari... col mobbing avresti più possibilità.
kik, negli States non c' é nemmeno la maternità retribuita. ti tengono il posto per 6 settimane
sì lo so. Anche meno di sei settimane. Intendevo dire che il mobbing è "riconosciuto". Qui no.
"People who get offended by the internet are the same people who take mini-golf seriously"

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 12 set 2007, 23:48

kik ha scritto:
lena69 ha scritto:
Si chiama MOBBING.
sì lo so. Anche meno di sei settimane. Intendevo dire che il mobbing è "riconosciuto". Qui no.
è vero che in nella costituzione italiana non esiste il reato di mobbing e quindi non è perseguibile
e negli stati uniti sì.
ma lo devi provare e gli avvocati costano. all'atto pratico non cambia molto.
eraVIP oraVIW

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 set 2007, 0:01

non c'entra la costituzione. al limite lo statuto dei lavoratori. ma non c'è nemmeno in quello.
e il mobbing è perseguibile penalmente e civilmente anche in italia. difficile da provare, ma si può fare.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 13 set 2007, 0:10

ely66 ha scritto:non c'entra la costituzione. al limite lo statuto dei lavoratori. ma non c'è nemmeno in quello.
e il mobbing è perseguibile penalmente e civilmente anche in italia. difficile da provare, ma si può fare.
no, c'è una recente sentenza della cassazione che ha rigettato in toto una causa per mobbing,
in quanto non è previsto come reato, al di là del fatto che si possa provare o meno.
eraVIP oraVIW

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 13 set 2007, 0:17

eraVIP oraVIW

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 13 set 2007, 9:48

si la sapevo. ma cmq si ottiene un risarcimento, quindi un "qualcosa" per poter arrivare un giorno a far condannare anche penalmente per molestie e mobbing sul lavoro c'è.

io l'avevo trovato qui
http://www.101professionisti.it/guide/mobbing/ ci sono molti articoli sul mobbing e sul demansionamento.
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da antonella74 » 13 set 2007, 9:58

Quindi il mio capo che mi "propone" di retrocedere sul lavoro in alternativa al licenziamento è mobbing?

Ed io che pensavo di aver avuto a che fare con una persona per bene in questi 5 anni (a parte il fumo che ho dovuto respirare! Anche questo è mobbing?).

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 set 2007, 10:15

Eccomi....grazie a tutte, ho letto ora tutti i vs interventi. :bacio
Kik, si, lavoro ancora qui, nella ditta che fà prodotti chimici. E infatti quando aspettavo Sofia mi avevano spostato di reparto perchè nell'ufficio della produzione nn potevo stare perchè ero troppo a contatto con i prodotti che fanno qui!
Però volevo spiegarvi una cosa.............
Qui ci lavoro da circa 7 anni e ci sto abbastanza bene (considerando quello che c'è in giro), almeno fino a prima di rimanere incinta!
Conosco tutti, e vado daccordo con tutti (quasi eh! :fischia )
I colleghi mi vogliono bene (almeno credo), e le persone con cui ho avuto a che fare lavorativamente parlando mi cercano per chiedermi sempre come sto, come va ecc....., insomma credo di aver raccolto almeno umanamente i frutti che ho seminato (che esempio :che_dici )
Io chiedo solo di poter lavorare e sentirmi utile. Non credo che il direttore generale o l'amministratore delegato della società sia a conoscenza del fatto che c'è una qui che nn lavora, altrimenti come ha detto giustamente Karmen sarebbero proprio dei c....i a pagarmi lo stipendio gratuitamente !!!!!
Io credo che sia proprio il mio capo che si sta comportando male e che dipenda tutto da lui!
Per questo sono andata a parlare con quella del personale, sperando in un trasferimento, tanto io sono disposta ad imparare di tutto, nn sono per niente esigente, basta che lavoro e che cmq mi diano dei lavori adatti alla mia esperienza!
La storia del PC nn mi sembra tanto fattibile, ho paura di combinare qualche pasticcio, e oltretutto nn credo risolvi la situazione.
Rischio di rimanere senza PC, oltre che senza lavoro per chissà quanto tempo!
Però se penso a tutti quelli che hanno ricevuto il compiuter nuovo e io no mi viene il nervus :pistole
Ma loro hanno un altro responsabile, nn il mio!

Che faccio? Aspetto notizie dall'ufficio personale? Ci devo sperare in uno spostamento o già mi metto la coscenza in pace che è meglio se mi cerco un altro posto di lavoro?
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

lena69
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lena69 » 13 set 2007, 10:34

tutt' e due. se trovi un altro lavoro hai più potere contrattuale nella tua ditta
e se arriva prima il cambiamento di reparto tanto meglio.
eraVIP oraVIW

GRACE71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da GRACE71 » 13 set 2007, 11:28

ALLORA,

QUALUNQUE COSA TU FACCIA (CHE NON SIA FACILMENTE RICONOSCIBILE COME ATTO DOLOSO.. PER COSI' DIRE) L'HARD DISC IN GENERE SI SALVA E QUINDI DOVRESTI ASSICURARTI CHE NON CI SIANO ALTRI PC COME IL TUO IN GIRO IN CUI INSERIRE L'HARD DISC.. ALTRIMENTI TE LO RIFILANO.

DETTO QUESTO, GLI INTERVENTI DRASTICI IN GENERE SI RICONOSCONO, IO NON CREDO CHE TU ABBIA MOLTE POSSIBILITA' PURTROPPO.

POTREI DIRTENE DIVERSI.... PERO' OCCORREREBBE CHE TU APRISSI IL PC... E NON E' IL CASO..
POTRESTI BUTTARCI DELL'ACQUA... MA POTRESTI FARTI MALE..

BLOCCARE LA VENTOLA, NON E' RISOLUTIVO PERCHE' BRUCI SOLO IL PROCESSORE...

MI SA CHE TI TOCCA ASPETTARE....
ALLEGRA 19/10/2004 SIMONE 11/02/2006

Esiliata

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 13 set 2007, 12:43

...CHE BRUTTA SITUAZIONE...MAMMA MIA...
MA...E FARE UN ALTRO FIGLIO?...NO COSì GIUSTO X SDRAMMATIZZARE... :fischia
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

-celeste-
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da -celeste- » 13 set 2007, 12:44

[quote="antonella74"]Quindi il mio capo che mi "propone" di retrocedere sul lavoro in alternativa al licenziamento è mobbing?

Ed io che pensavo di aver avuto a che fare con una persona per bene in questi 5 anni (a parte il fumo che ho dovuto respirare! Anche questo è mobbing?).[/quote]

è QUELLO CHE CERCAVO DI DIRTI QUANDO DICEVO CHE IL TUO CAPO è STATO ED è UN PARACUL@...
..una stellina che ti protegge dal 12/2/09...
Lavinia 15 febbraio 2010... 3.771 Kg e 54 cm. di amore
[=http://lilypie.com]Immagine
Ian...Lavinia ti aspetta...

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 set 2007, 15:06

:buuu Questa è la mail che ho ricevuto dalla responsabile del personale in merito alla conversazione che abbiamo avuto dove io mi lamentavo per il fatto che nn ho lavoro ecc.....
Quelli in neretto sono i miei commenti per voi!

Ciao, ieri ho parlato con B.. Ha ben presente il tuo problema.(nn credo proprio)
Mi ha detto che aspetta che rientra C. (responsabile sicurezza che dovrebbe aver bisogno si una mano in ufficio) dalle ferie e poi vedremo. (questo tizio nn è in ferie da aprile, poteva mettermi subito a lavorare con lui se voleva!)
Vorrebbe capire meglio le esigenze prima di liberarti magari per mezza giornata.(e l'altra mezza che faccio?)
Per ora non si sbilancia però entro fine mese dovremmo avere le idee un po’ più chiare.(e nel frattempo mi porto il punto croce da casa?)
Ciao
N.(la signora del personale)

E' una risposta ridicola vi assicuro!
Oltretutto mi aspettavo che il mio capo mi chiamasse nel suo ufficio per parlarne, e invece niente!
E io sono qui a caxxeggiare!
Ridicolo! E triste!
Barbara e Sofia (16/5/06) *Mia suocera tiene i miei figli il sabato, in compenso io tengo il suo tutti i giorni* Non so chi l'ha scritto, ma mi piace!

GIOIA77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da GIOIA77 » 13 set 2007, 15:19

ALLORA.

DOPO LA MAIL MI SEMBRA DI CAPIRE QUESTO.

NON HANNO ASSOLUTAMENTE LAVORO DA DARTI.
PROBABILMENTE SEI STATA IN MATERNITA' E HANNO DELEGATO QUALCUN ALTRO A FARE CIO' CHE FACEVI TU. SI SONO TROVATI BENE E ORA VOGLIONO CONTINUARE COSI'. PER ORA NON C'E LAVORO PER TE.
PERO' ASPETTANO EPR VEDERE QUANDO TORNA STO TIPO COSA FARE.
EVENTUALMENTE TI LIBERERANNO APPUNTO MEZZA GIORNATA (GIA' SANNO APPUNTO CHE LAVORO NON NE AVRANNO MOLTO).
LICENZIARTI NON POSSONO. NEL MODO PIU' ASSOLUTO.
QUINDI TI TENGONO A FORZA E TIRANO AVANTI.
MAGARI SPERANO CHE TU TI STUFI E TI LICENZI DA SOLA.

CREDO CI SIA POCO DA GIRARCI INTORNO.

TU DICI CHE TI PAGANO GRATIS E CHE PER QUESTO SONO FESSI.
E' VERO.
MA SE LICENZIARTI NON POSSONO CHE DEVONO FARE?
SOLO QUESTO GLI RESTA. E SPERARE CHE TU TE NE VADA.

FA TRISTEZZA LA COSA LO SO, MA E' COSI' SECONDO ME.
F. ed E. (agosto 2005) due anni di fantastico esilio - sorelle d'italia

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 set 2007, 16:38

Gioia pure per me è così.......quindi o aspetto che mi arrivi del lavoro, o spero in uno spostamento (dato che molti in altre aree si lamentano che sono sempre troppo presi), o mi cerco un altro posto!
Punto!

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 13 set 2007, 16:53

Mi fanno letteralmente girare comportamenti del genere :bomba :bomba :bomba :bomba
Cmq vedi tu cosa fare: da quanto ho capito tu ti trovi bene in questa azienda e non vorresti andartene... ma fossi in te comincerei a cercare qualcos'altro e al momento opportuno...zac!!! ADIEU.
Certo faresti il loro gioco ma almeno tu ne guadagneresti in soddisfazione personale andando a lavorare (lavorare sul serio) da un'altra parte.
Non so come sono i rapporti con il tuo capo, forse potresti andare da lui e affrontarlo a muso duro con un "Ma non ha lavoro per me perchè spera che mi stufi e me ne vada?"
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Sofia74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Sofia74 » 13 set 2007, 17:04

Lilly76 ha scritto:
Non so come sono i rapporti con il tuo capo, forse potresti andare da lui e affrontarlo a muso duro con un "Ma non ha lavoro per me perchè spera che mi stufi e me ne vada?"

Guarda, vorrei tanto fare così.......le cose chiare ed esplicite sono sempre le migliori!
E' che mi chiedo se nn sia controproducente...bo!
Cmq ho già pronti da spedire ben 14 curriculum! :hi hi hi hi

Lilly76
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da Lilly76 » 13 set 2007, 17:07

controproducente? e cosa potrebbero farti? licenziarti no perchè dovrebbero avere un giustificato motivo (grave) non stai lavorando per cui peggio di così....
Ti capisco cmq...sei combattuta, non è una situazione facile... :coccola
14 curriculum? Brava>!!
ELISA UCCELLINO CARLO (17/06/2005)E FRATELLINO ANDREA (25/04/2008)

Chi getta semi al vento farà fiorire il cielo

Lorena
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Lorena » 13 set 2007, 17:15

Pero' non ho capito....se in altri reparti sono sovraccarichi di lavoro..... visto che tu sei comunque ferma e ti pagano "gratis"...non gli converrebbe comunque spostarti? Almeno ti pagherebbero per qualcosa! No?
»-(¯`v´¯)-» Lorena »-(¯`v´¯)-»
•°o.O Samantha 30/06/2005 O.o°• •°o.O Clarissa 22/12/2009 O.o°•

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”