GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA AIUTO PER BATTESIMO CERCASI

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: AAA AIUTO PER BATTESIMO CERCASI

Messaggio da 75andrea » 11 set 2007, 17:20

Alex sarai una madrina stupenda!!!!!!!!!!

Io faro' il battesimo il 7 ottobre....

vestiti in modo elegante, ma sobrio , non da gran cerimonia! Un tailleur, uno spezzato , tacchi alti e via!!!!!

Per il regalo... chiedi ai genitori ... oppure una ctenina/braccialetto d'oro ( a me personalmente non piacciono) , oppure come ha suggerito qualcuno un libretto di risparmo che gli sara utile magari per l'universita'

e se le lacrime arrivano... lasciale scendere..se sono di gioia qual'è il problema ? :bacio
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

fatinadeiboschi
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da fatinadeiboschi » 11 set 2007, 17:24

alex81 ha scritto:sono nel panico piu totale devo battezzare un bambino l 8 ottobre e non so cosa devo:
regalare,
indossare
fare in chiesa
e non sò soprattutto se riuscirò a trattenere le lacrime :buuu
quindi chiedo a voi mamme
cosa ha regalato la madrina al battesimo di vostro figlio?
come si svolge la cerimonia?
come avete fatto questa scelta della madrina e perche?

ps moderatori se non è la sezione giusta chiedo scusa ma avendo letto desperate credo che mi senta così

ciao, io non ho figli e quindi sulla parte pratica non ti posso aiutare..xò vorrei rispondere ad alcune tue domande
indossare= quello con cui ti senti meglio tu.. io starei sull'elegante ma non troppo
fare in chiesa = te lo spiegherà il prete
e non sò soprattutto se riuscirò a trattenere le lacrime = sono parte di tè e lascia spazio alle tue emozioni :sorrisoo
cosa ha regalato la madrina al battesimo di vostro figlio?= quello sarà lei a deciderlo .. tu non ci pensare
come avete fatto questa scelta della madrina e perche?= non credo possa esserci una risposta generica a questo.. è una cosa strettamente personale.. la madrina è un simbolo di protezione nei confronti del bambino, una persona sulla quale puoi fare affidamento e ti farebbe piacere che stesse accanto a tuo figlio aiutandoti a crescerlo.. in base a questo dovresti sceglierla

cmq sia auguri :festa e tranquilla vedrai che andrà tutto bene :incrocini
mamma di Giada, nata il 15 ottobre 2008 e Nicholas nato il 14 marzo 2012..
ho rubato 2 stelle dal cielo per portarle sulla terra vicino a me...

ammina
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da ammina » 11 set 2007, 17:32

Noi abbiamo scelto come padrino e madrina una coppia di nostri amici che ci sono stati particolarmente vicini in momenti difficili e con i quali abbiamo condiviso la maternità, la loro bimba è nata 3 mesi dopo il nostro patato...
hanno regalato una catenina con ciondolo che potrà usare quando sarà grande...
io al battesimo avevo un tailleur pantalone... e per quanto riguarda la cerimonia non ti preocupare ti dirà il prete cosa fare...
Baci
Gabriella
Lorenzo 06/04/2006, il mio patato
Daniele 05/07/2008, il mister polpetta

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 11 set 2007, 17:37

75andrea ha scritto:Alex sarai una madrina stupenda!!!!!!!!!!

Io faro' il battesimo il 7 ottobre....

e se le lacrime arrivano... lasciale scendere..se sono di gioia qual'è il problema ? :bacio
tanti auguri anche alla tua benedetta :bacio
per le lacrime tu dovresti sapere di che tipo sono , miste a gioia e disperazione .
:bacio :bacio
05/05/08 si azzerano 4 anni e ri inizia la caccia , prima o poi .........

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 11 set 2007, 17:47

Alex, una tradizione dice che se ci si occupa per un'intera giornata del bimbo neonato di un'amica, poi la cika bussa alla tua porta! :fischia
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 11 set 2007, 17:50

Frik ha scritto:Alex, una tradizione dice che se ci si occupa per un'intera giornata del bimbo neonato di un'amica, poi la cika bussa alla tua porta! :fischia
la dicitura vale anche se il bombo ha un anno :hi hi hi hi
speriamo :fischia

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 11 set 2007, 17:50

se il bimbo non bombo :ahaha

Frik
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Frik » 11 set 2007, 17:57

Penso che la cika non sia così puntigliosa! :ahaha :ahaha
Frik e le sue paperine, Giulia nata il 12 marzo 2005 e Flavia nata il 29 marzo 2007
Prendi una donna, dille che l'ami.E poi ricordale che è il 1°di aprile

alex81
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da alex81 » 11 set 2007, 17:59

Frik ha scritto:Penso che la cika non sia così puntigliosa! :ahaha :ahaha
:ahah :ahah di sicuro sono piu testarda di lei :ahah

75andrea
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da 75andrea » 12 set 2007, 11:38

alex81 ha scritto:
Frik ha scritto:Alex, una tradizione dice che se ci si occupa per un'intera giornata del bimbo neonato di un'amica, poi la cika bussa alla tua porta! :fischia
la dicitura vale anche se il bombo ha un anno :hi hi hi hi
speriamo :fischia
:incrocini :incrocini :incrocini
Quando desideri fortemente qualcosa, tutto l'universo cospira perchè tu l'ottenga
Benedetta è nata il 30/04/07...3,470Kg di dolcezza Psicomare e aprilina 2007

fra82
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da fra82 » 28 apr 2008, 13:26

Ciao a tutte!
E' la prima volta che scrivo su un forum e non ho la più pallida idea di come si faccia!!
Ho 26 anni e sono mamma di due bimbi: Mirko di 6 anni e Martina di 7 mesi!!
Il primo giugno battezzeremo la piccola.
La madrina sarà mia sorella e il padrino un amico di mio marito!
Proprio a proposito di questo volevo chiedere un Vostro consiglio: cosa regalare al padrino? E' un ragazzo di 31 anni, fidanzato, muratore, ha praticamente tutto!!
Per Mirko avevamo fatto delle bomboniere particolari per il padrino e la madrina, invece questa volta mia sorella mi ha chiesto esplicitamente di farle qualcosa di utile (fotocamera) e quindi sono costretta a fare un regalo anche a lui pe non fare distinzioni!
Il budget non è elevato (un centinaio di euro) cosa mi consigliate??
Non sò proprio cosa fare!!!
chiedo scusa in caso la forma del messaggio non fosse appropriata ma ripeto: è la prima volta!!
Un saluto a TUTTE!!

cris_ga
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da cris_ga » 1 mag 2008, 15:34

fra82 ha scritto:Ciao a tutte!
E' la prima volta che scrivo su un forum e non ho la più pallida idea di come si faccia!!
Proprio a proposito di questo volevo chiedere un Vostro consiglio: cosa regalare al padrino? E' un ragazzo di 31 anni, fidanzato, muratore, ha praticamente tutto!!
Per Mirko avevamo fatto delle bomboniere particolari per il padrino e la madrina, invece questa volta mia sorella mi ha chiesto esplicitamente di farle qualcosa di utile (fotocamera) e quindi sono costretta a fare un regalo anche a lui pe non fare distinzioni!
chiedo scusa in caso la forma del messaggio non fosse appropriata ma ripeto: è la prima volta!!
Un saluto a TUTTE!!
Certo che è un bel dilemma. Io alla madrina ho regalato una cornice della Thun (lei è un'appassionata del genere) con una foto di Alice. Solo che non so se è un regalo adatto ad un uomo. Sinceramente non mi piace neanche il regalo scelto per tua sorella, ma capisco che te lo ha chiesto esplicitamente lei.
Alice, nata il 02/09/07
Luca, nato il 09/09/13

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 0:21

Alex81 io ti consiglierei di metterti qualcosa di elegante ma allo stesso tempo comodo che ti permetta di nascondere un paio di fazzolettini smoccolati e non ti impedisca di spupazzarti tutto il giorno il tuo figlioccio..

per il regalo io starei su qualche gioiello classico in oro che possa poi utilizzare anche da grande..un braccialetto con inciso il nome o la classica mediaglietta con crocifisso o gruppo del sangue. Ci aggiungerei sicuramente una bella lettera rivolta al bambino che chiederei ai genitori di conservare con cura e dargli una volta adulto :cuore
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

Dubbiosa
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Dubbiosa » 2 mag 2008, 0:23

fra82, trovo sinceramente tristissimo che per il battesimo di tuo figlio al madrina ti chieda espressamente di regalarle qualcosda di utile...insomma non è il suo compleanno ma una cerimonia religiosa in cui lei si impegna a diventare parte attiva nella crescita del nipote!!!! :x: :x:

Se proprio non puoi sottrarti io propenderei per un paio di cornici digitali piene di foto del bambino..
Dubb e lelina Sophie - 5/11/09

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 2 mag 2008, 11:01

floddi ha scritto:
- Madrina e padrino " devono" regalare catenina e ciondolo ( preferibilmente religioso ) .
ih ih ih !!!
adesso telefono a mia sorella e le dico che ha fatto una eresia!!! ...e mi faccio regalere ciò che mi spetta....... :hi hi hi hi
allora anch io ho un problema :domanda
ma che faccio gli dico di farmi il ciondolo e mi tengo i soldi sul libretto o li devo restituire???
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale
Febbrarina 2007 per sempre nel cuore, le mie GRANDI amiche

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 2 mag 2008, 11:13

fra82 ha scritto:Ciao a tutte!
Un saluto a TUTTE!!
fra anch io trovo un po' triste che tua sorella ti abbia chiesto la fotocamera :domanda
noi ai tempi avevamo fatto una bellissima cornice con la foto di Davide
e con Simone ai miei cognati (conosciamo bene i gusti) un vaso d'arredamento alto un metro e 50 :hi hi hi hi
DAVIDE RUBEN (18/08/05) 2790kg il mio ICSI miracolo SIMONE (07/02/07) 3130kg il miracolo naturale

orsa
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da orsa » 2 mag 2008, 11:16

La madrina di Giulia mi ha regalato un diamantino sciolto dicendomi che così quando sarà grande potrà incastonarlo come vorrà e oltre a mantenere il valore nel tempo non sarà mai fuori moda (cosa che può avvenire con le collane o i bracciali)
L'ho trovata un'idea veramente bella
Alessandra. Mamma di Ambra (27/12/2004) e di Giulia (26/07/2007)
°°°click-girl°°°

RUBIA72
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da RUBIA72 » 2 mag 2008, 11:24

orsa ha scritto:La madrina di Giulia mi ha regalato un diamantino sciolto dicendomi che così quando sarà grande potrà incastonarlo come vorrà e oltre a mantenere il valore nel tempo non sarà mai fuori moda (cosa che può avvenire con le collane o i bracciali)
si e' vera<mente bella come idea :ok
la quoto per una femminuccia

Babbariella
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Babbariella » 2 mag 2008, 11:58

Ciao, la madrina di mia figlia le ha regalato un collana di oro bianco con 2 brillanti (bella, semplice e penso sarà attuale sempre).
Noi l'abbiamo scelta (è la sorella di mio marito) x vari motivi:
1. è l'unica zia donna di mia figlia (mio marito non ha più sorelle ed io ho solo un fratello)
2. è un affetto sincero x lei xchè le vuole realmente bene (penso di più di qualunque altra mia amica o varie)
3. è un aragazza di sana principi, quello che si dice davvero "UN BUON ESEMPIO"

Che io sappia non è necessario il padrino, nel senso che se la madrina è sposata può farlo il marito, ma basta solo la madrina senza problema alcuno. :sorrisoo
Guarda che è un'investitura importante, sentitene onorata :ok
Penso ti sentirai emozionata x il ruolo che dovrai rivestire, se lo senti davvero e non è x te una formalità.. :sorrisoo
Ore 13.20 del 6 agosto 2007 nasce la nostra stella, peso 3,050 kg per 49 cm
Agostina07 e 76ina forever♥ ♥ ♥

milly73
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da milly73 » 2 mag 2008, 16:16

RUBIA72 ha scritto:
orsa ha scritto:La madrina di Giulia mi ha regalato un diamantino sciolto dicendomi che così quando sarà grande potrà incastonarlo come vorrà e oltre a mantenere il valore nel tempo non sarà mai fuori moda (cosa che può avvenire con le collane o i bracciali)
si e' vera<mente bella come idea :ok
la quoto per una femminuccia
anche mia sorella ha regalato a mia nipote la stessa cosa!!

i padrini di mia figlia, invece, le hanno regalato una catenina d'oro con una pietra incastonata, fatto apposta da un orafo. e dietro hanno fatto incidere il nome e la data di nascita :emozionee

per un maschietto a me sarebbe piaciuta una medaglia tipo quella dei soldati dove scrivere il nome, data di nascita e gruppo sanguigno. magari in oro bianco e non troppo appariscente!!!
Emma, nata venerdi 13/07/2007 alle 2.40
"t'assiguro che a tie solu bramo, ca t'amo forte, t'amo, t'amo e t'amo.."

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”