GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Se lui prende tempo... come comportarmi...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
diana3
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Re: Se lui prende tempo... come comportarmi...

Messaggio da diana3 » 1 set 2008, 17:06

Ciao Babytriste 6 sigura ke non po avere dei probleme tipo sterile ? Percke mi sembra proprio strano state insieme da 7 anni non da 1... Poi ha 43... scusa ke lo vorra a 50 ? E poi non ti vogle ascoltare... Secondo me se lui non a avuto il deziderio de avere figli fino adesso non penso ke lo vora un po piu tarde... Lui ti deve dele risposte :aargh !!!!
MELISSA 22/11/2008 a 37+2 giorni 3.140 kg 51 cm

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 1 set 2008, 17:42

quanto ti capisco!!!!poi la storia che siamo fissate è bellissima!!!!!
secondo me è il caso che venga messo un pò alle strette!!!ti deve delle risposte!!!!
Immagine

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 1 set 2008, 19:56

Aoifestella ha scritto:io ho avuto un'esperienza simile a fairymiss,Dopo anni ero riuscita a convincerlo e ovviamente non rimanevo incinta :che_dici :che_dici (poi ci siamo lasciati )
forse sono estremista ma io gli darei un ultimatum
anch io arriverei cosi alle strette! gli hai gia lasciato 2 anni x farlo sentire pronto....ke vuole di piu?!
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

melinda
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da melinda » 1 set 2008, 20:59

credo anche io che dovresti metterlo alle strette, litigare anche se ti alza il solito muro, ma digli chiaramente che vuoi un figlio e che se lui non lo vuole te ne vai per la tua strada..lo so che non è facile, e che hai paura di perderlo, ma se per colpa sua non riuscirai ad avere un figlio credo che l'amore col tempo si trasformerà in rancore....
e poi chissà..magari se stringe un pò il kiul potrebbe improvvisamente sentirsi pronto
Christian 13 aprile 2006

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 1 set 2008, 21:38

Io gli darei un ultimatum, del tipo: "Da qui a Natale ti lascio il tempo di pensare per l'ennesima volta se finalmente ti senti pronto a cercare il figlio che dici di volere. Se sotto l'albero non trovo un bel sì a 32 denti, inizierò a io a pensare seriamente a cosa fare per realizzare le mie aspirazioni, con te o senza di te."
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 1 set 2008, 22:42

Baby quoto pienamente Zzz!so che l'amore e' una cosa bellissima che a volte ti fa vedere le cose sotto una luce diversa....si cercano sempre giustificazioni :cuore ...ma pensa che se non avrete figli ....dopo una vita che si sta insieme l'amore cambia....e magari tu potresti provare rancore verso lui...che vita sarebbe??? :domanda parlane mettilo alle strette...il tempo corre e avere un figlio urge!!! :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Friky75
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Friky75 » 1 set 2008, 22:46

Ma dove sei finita....dacci notizie eh, magari gli starai parlando proprio ora...Ti pensiamo, buonanotte!
F.,mamma di G.(11/08/2004),V.(20/06/2006), T.(21/03/09),E.(24/03/11), Mar09,Mamma XXL, OTtista, Pitbull ink@zzato, Apr11

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 2 set 2008, 9:09

Eccomi qua!
A casa non ho un collegamento che funzioni ad ok, per cui mi collego solo dal lavoro…
Ieri sera non gli ho parlato, sono partita carica, e quando sono arrivata ho trovato gente che era venuta a trovarci, e mi sono smontata… :x:
Stamani gli ho solo buttato giù un “sai che Tizia (una collega) è incinta?”
Mi ha chiesto chi era, che non l’aveva presente, poi ha buttato giù un “ci sarà rimasta”, al che gli ho detto che l’ha cercato, e che comunque era tanto per dire… che LEI è incinta (come più o meno ogni donna con cui ho a che fare… è incredibile!!!). :che_dici
Ha ridacchiato, e non ha detto niente.
Poi sono dovuta venire al lavoro, per cui dovrò tornare sull’argomento…
Melinda, quello che dici è la mia paura… che se anche accettassi di non avere figli per amore nei suoi confronti, poi un domani potrei pentirmene, e a quel punto il rancore distruggerebbe comunque il rapporto…

Quindi allora voi tutte siete dell’idea che di tempo gliene ho dato a sufficienza, e che è inutile aspettare che lui si smuova… che non devo lasciar correre altro tempo, ma tornare all’attacco?
Anche se questo vuol dire litigare? Anche se sono passate non più di due settimane dall’ultima volta che ho toccato l’argomento?
… ma possibile che debba avere l’angoscia anche solo all’idea di parlargli??? :pistole

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 2 set 2008, 9:38

Babytriste ha scritto: Melinda, quello che dici è la mia paura… che se anche accettassi di non avere figli per amore nei suoi confronti, poi un domani potrei pentirmene, e a quel punto il rancore distruggerebbe comunque il rapporto…
se gia ci pensi, hai gia elaborato ke la "fine"del vostro rapporto potrebbe dipendere dalla sua incapacità di crescere ed elaborare le tue di esigenze.

io solo ora ke sono madre posso dirti ke senza il mio uomo potrei vivere...senza mio filgio no!
Quindi allora voi tutte siete dell’idea che di tempo gliene ho dato a sufficienza, e che è inutile aspettare che lui si smuova… che non devo lasciar correre altro tempo, ma tornare all’attacco?
Anche se questo vuol dire litigare? Anche se sono passate non più di due settimane dall’ultima volta che ho toccato l’argomento?
… ma possibile che debba avere l’angoscia anche solo all’idea di parlargli??? :pistole
il tempo e il modo in cui parlare devi trovarlo tu.solo tu lo conosci.
ma mi chiedo: dov è finito il rispetto x la propria compagna?!
ok ke nn tutti elaboriamo il medesimo avvenimento nello stesso modo, ma 2 anni x un uomo ke ha superato gli anta sono tanti!!!

in bocca al lupo! :incrocini
Simona+Luca=ANDREA 02.11.05(40+2=3,550kg x 51cm parto naturale)-il Nostro angelo rosa 08.05.08 e...finalmente FEDERICO 06.07.09(37+1=3,450kg x 51cm TC)

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 2 set 2008, 9:46

Avogado:
se gia ci pensi, hai gia elaborato ke la "fine"del vostro rapporto potrebbe dipendere dalla sua incapacità di crescere ed elaborare le tue di esigenze.

io solo ora ke sono madre posso dirti ke senza il mio uomo potrei vivere...senza mio filgio no!
Più che altro passo da momenti in cui penso "diamo tempo al tempo, che la cosa prima o poi si risolve, e se poi non si risolve fa lo stesso, che con lui sto bene comunque" a momenti (la maggior parte) in cui invece mi inc****o e penso "ma cosa cavolo sta aspettando? Ma è sincero o prende solo tempo? Ma fino a che punto mi vuole davvero bene, dato che neppure si pone il problema di come posso sentirmi io? E soprattutto... potrei sopportare di vivere con lui una vita se mi negasse un figlio?" ... e qui già mi vedo, fra qualche anno, con un fegato che potrei portarlo al guinzaglio, e un'incredibile rabbia dentro...
ma mi chiedo: dov è finito il rispetto x la propria compagna?!
ok ke nn tutti elaboriamo il medesimo avvenimento nello stesso modo, ma 2 anni x un uomo ke ha superato gli anta sono tanti!!!
Appunto... io mi metto spesso nei suoi panni per cercare di capirlo... vorrei che lui facesse altrettanto...

la.piccola.mamma
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da la.piccola.mamma » 2 set 2008, 9:55

Baby credo che un "preavviso" di due anni sia sufficiente, considerando che lui non è un ventenne che deve ancora finire l'università. Come ti hanno già detto, se accantoni questo desiderio prima o poi si trasformerà in odio verso colui che ti ha impedito di realizzarlo, quindi, in ogni caso, continuare con lui sarebbe solo dolore. Dovete decidere insieme cosa volete dal vostro rapporto. Se volete una famiglia è ora di mettersi all'opera, ma se tu la vuoi e lui no (o non adesso) direi che non c'è più molto da condividere..
.:°*♥ღ♥*°:. Siℓviα .:*♥NoVo7єNoVo9♥*:. мαммα iииαмσrαтα ∂i .:°*♥ღ♥*°:.
*♥ Aиgισℓeттσ o7.12.o6 ♥**♥ Lucιℓℓα o1.11.o7 ♥**♥ Clαu∂ισ 17.1o.o9 ♥*

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 2 set 2008, 10:09

Babytriste, appunto!!!secondo me nell'ultimatum dovresti proprio puntare su questo!!
parlare chiaro cosi come fai con noi.
forse prendere il discorso da "tizia" è incinta, nn serve.
devi capire se vivere con lui senza un figlio è ciò ke desideri.e se accettare qsta "costrizione" nn farà diventare te una donna realizzata a metà.

altrimenti lo accuserai di questo x sempre!!!!

io ho esperienze di coppie ke senza figli x scelta stanno bene.ma lo hanno accettato entrambi! :sorrisoo

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 2 set 2008, 11:01

Bene... capito... /me torna all'attacco!
Cerco il momento giusto, e poi riparto con la fatidica domanda, e vediamo come va... speriamo in bene... :incrocini

Ransie
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da Ransie » 2 set 2008, 11:04

Anch'io ci sono passata in modo molto simile.
3 anni fa: era un po' che portavo Davide sull'argomento e lui rispondeva sempre la fatidica frase "Non è il momento" (basata sopratttutto sul fatto che lavoravo con contratti Co.Co.Co)
Poi scherzando gli facevo notare che avevo una data di scadenza (l'orolgio biologico).
Un giorno però, non so cosa mi è successo, non era mia intenzione dare in escandescenza in questo modo ma sono scoppiata a piangere, non mi fermavo più ... gli dissi che mi ero stufata di sentire quelle che per me erano scuse, capivo le sue perplessità ma che io non ce la facevo più ad aspettare e che vedere mia cognata con il pancione (abitiamo una di fianco all'altra) era una tortura.
Ricordo che impallidì e poi mi disse: "Scusami non avevo capito che ti stavo facendo attendere troppo. Domani andiamo dal medico e ci facciamo prescrivere tutti gli esami da fare".
Avrei potuto dire che non volevo lo facesse solo perché ero scoppiata ma egoisticamente (a volte ci vuole!) dissi solo: "Ok"
Un mesetto dopo mi confessò che la sua era solo paura di affrontare una così così grande. E che avevo fatto bene a dargli una "svegliata".
VIOLA DUDU' 5/10/2008 ore 18:54 kg 3,705 VANESSA BIRILLO 18/01/2011 ore 07:17 kg 3,195
Se non c'è il cioccolato io in Paradiso non ci voglio andare (Ernst Knam)

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 2 set 2008, 11:24

Mi avete convinto!!!
Metto da parte tutte le paure (risposta negativa, suo inc**** ecc) e "pretendo" una risposta!!!
Uff... che ansia, però... possibile che si debba compbattere per tutto??? :domanda

dolcekaty
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da dolcekaty » 2 set 2008, 11:27

in bocca al lupo baby mi raccomando sii decisa e vai all'attacco :bomba :grrr :pistole
tienici informate e non mollare mai !!!! :yeee
DAVIDE nato il 02/05/2006
MATTIA nato il 13/10/2009

avocado
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da avocado » 2 set 2008, 11:53

Babytriste ha scritto:Mi avete convinto!!!
Metto da parte tutte le paure (risposta negativa, suo inc**** ecc) e "pretendo" una risposta!!!
Uff... che ansia, però... possibile che si debba compbattere per tutto??? :domanda

:yeee

facci sapere!!!
:bacio

Ilary81
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Ilary81 » 2 set 2008, 11:53

Si dice che chi l'ha dura la vince...allora non mollare vai dritta alla questione senza girarci troppo intorno :pistole !devi essere sicura di te non avere l'ansia non ti serve ! siete 2 persone adulte quindi l'ansia lasciala a lui!e poi tu mi sembri una persona splendida e se ti lascia scappare e' proprio matto e chi ci perde e' solo lui!!!forza e coraggio vedrai che ce la farai!!!! :incrocini
Se gli parli col cuore capira'!!! :cuore :incrocini :incrocini :incrocini
Ilaria mamma di Lorenzo e Angelica
Non esiste felicita' piu' grande al mondo,vi amo piccoli miei!!!!!!!!

Babytriste
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da Babytriste » 2 set 2008, 12:04

Ragazze lo spero con tutto il cuore...
Vi terrò aggiornate!!!
Bacio!

skyblue
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da skyblue » 2 set 2008, 16:03

:incrocini vai e pretendi un si o un no ! E se dice sì allora tu digli che smetterai la pillola questo mese :fischia Vedi cosa dice... se te lo impedisce significa che un figlio non lo vuole.
Barbara & Angelo (8 luglio 2005)

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”