GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

Il morbo di Tafazzi

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
rabbit
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: Il morbo di Tafazzi

Messaggio da rabbit » 13 ago 2008, 8:29

StefyChiara ha scritto: Lui: "Sono già molto stressato: non ho voglia di prendere l'aereo"
:pistole capirei se fosse dall'altra parte del mondo!!! Ma il tragitto in aereo è veramente breve per quelle località!...
Gli uomini riescono ad essere di un egoismo stupefacente.... :grrr :noncipossocredere:
29.8.08 l'amore della mia vita finalmente è arrivato!
Non mangerò mai niente che abbia avuto gli occhi- Dr. J. Kellogg

katia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da katia1974 » 13 ago 2008, 9:43

che dirti...è un uomo :hi hi hi hi
nicolò 06/08/2005 ed edoardo 24/11/2006 *due anni di fantastico esilio*sorelle d'italia*
...Quello che eravamo prima l'uno per l'altro lo siamo ancora...

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 ago 2008, 11:03

spero proprio che capisca la scemenza che ha detto e che vi porti in vacanza.
credo che visto l'anno che avete passato, ma soprattutto che HAI passato forse sarebbe il caso che ti coccolasse un po' e non che mettesse attriti anche x una cosa semplice e rilassante come le vacanze.

e poi cosa significa "poi ne parliamo" quando hai già in mente un pensiero???mi fa imbestialire.
loro rimandano i doiscorsi difficili ... :bomba
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

grecale
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da grecale » 13 ago 2008, 11:14

e se partiste con un traghetto? :sorrisoo

vale77
Bronze~GolGirl®
Bronze~GolGirl®

Messaggio da vale77 » 13 ago 2008, 11:31

clem77 ha scritto:e se partiste con un traghetto? :sorrisoo
se non ho capito male devono fare una settimana o poco più.
e x andare in traghetto in quei posti se ne vanno 2 giorni x andare e 2 x tornare...
LORENZO 15.07.09

Due stelline dic. 2011; nov.2014 e un futuro ancora da scrivere

lacla
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da lacla » 13 ago 2008, 11:38

Vale70 ha scritto:stefy io lo lascerei a casa e andrei con le bambine in una di quelle tre località :hi hi hi hi ... magari portati un'amica se non cambia idea :fischia
QUOTO STEF!!!!

io il 16 agosto parto sola coi piccini per 2 settimane (e non ho certo avuto tutto quello che hai passato tu!!!)

in bocca al lupo
LaCla
Jacopo nato il 22/11/2005!!! Federico nato il 28/8/2007!!

Tiz71
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Tiz71 » 13 ago 2008, 11:43

quoto le altre chiediglielo l'ultima volta se dice di no prendi le bimbe e vai tu dopo l'anno che hai passato hai bisogno di staccare :ok
Valentina 10/09/07
LOMBARDINA ORGOGLIONA ®

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 13 ago 2008, 11:47

Tiz71 ha scritto:quoto le altre chiediglielo l'ultima volta se dice di no prendi le bimbe e vai tu dopo l'anno che hai passato hai bisogno di staccare :ok
Esatto. Senza neanche starsi a sbattere più di tanto.
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

4xpatty
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da 4xpatty » 13 ago 2008, 12:03

Non sei pazza!!!! :ok :ok
Non credo che la soluzione giusta sia partire da sole con le bimbe!
E' vero che hai tutto il diritto di staccare la spina per una settimana ma è pur vero che siete una famiglia e lo stare insieme potrebbe essere un'occasione bellissima per parlarsi, capirsi, coccolarsi, amarsi.....
Cerca di parlargli un'latra volta con calma cercando di capire fino in fondo quali sono i problemi che lo bloccano nel partire per questa vacanza (secondo me l'aereo centra poco) e magari riuscirete a trovare la soluzione! Mettigli di fronte anche tutte le tue difficoltà, senza sembrare la vittima della situazione; mettere da parte l'orgoglio a volte è davvero la cosa migliore da fare (parlo per esperienza personale :ok )
In bocca al lupo per tutto!!! :bacio :bacio
Patrizia + Diego = Federico(1999), Martina(2002), Noemi(2003) e Lorenzo(2007) e pisellino in arrivo....
La Mary Pattins delle Giugnette2007♥♥77ina♥♥Gollonza♥♥Mammaxxl♥♥Cuochina♥♥Dietolina -36
Immagine

ziafra
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ziafra » 13 ago 2008, 12:34

ti meriti una vacanza rilassante, possibilmente in un bel posto
spiegaglielo (anche se chiunque lo capirebbe, ma non un uomo...)
rispiegaglielo
alla fine parti, te lo meriti
un abbraccione enorme
Giulia -8 settembre 2005 - kg 3,060

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 13 ago 2008, 12:42

Sono stato a Minorca, Santorini, Kos, Ibiza, Formentera e Tenerife.
Per la famiglia vi consiglio vivamente Minorca (ultrarilassante), quando c'ero andato con la mia ragazza ci siamo divertiti tantissimo, e c'erano tante famiglie con bambini.
Ci sono spiagge (sopratutto a nord) in cui si dista anche 100mt altro che ombrelloni uno sull'altro?!
Si mangia veramente bene sia in Grecia che in Spagna.
Comunque ci sono posti meravigliosi anche in Italia eh?! Poi al massimo andassi in Grecia è 1h e 15 di aereo nemmeno ve ne accorgete, oppure prendere il traghetto e andare in Sardegna.

Secondo me con un po' di dolcezza lo schiodi il maritino pigrone abitudinario.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 14 ago 2008, 16:44

Aggiornamento: ieri ne abbiamo di nuovo parlato e di nuovo gli ho detto che la cosa che mi fa più male è porsi delle limitazioni, dove non dovrebbero essercene.
Quest'anno è stato veramente duro e pieno di limitazioni, che non si potevano proprio evitare.
Visto che comunque lui non se la sente di volare, gli ho chiesto almeno di occuparsi totalmente della cosa.
E così in questo momento è in agenzia di viaggio a prenotare quello che più gli piace.
Gli ho detto che non farò commenti e accetterò tutto perché voglio che le bambine facciano almeno una settimana di vacanza.

Non vi dico come mi girano...
Sarebbe bastato che semplicemente mi avesse detto che provava a non pensare alla paura di volare, che mi fosse venuto un po' incontro, che avesse cercato di capire le mie motivazioni, invece si è trincerato dietro alla sua paura e non si è mosso di un passo.

Bah, sono veramente scoraggiata!

Posso solo pensare che non sono queste le cose gravi della vita
Stefania, Chiara (01/06/2004) & Francesca (23/08/2007)
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 ago 2008, 16:51

StefyChiara, l'importante non è dove andrai ma lo spirito con cui affronterai la vacanza, divertiti e visto che sei na donna forte (mi par di capire, vista anche la tua esperienza) trasmetti la tua allegria a tuo marito e alle tue bimbe, vedrai che vi divertirete e sarete felici, non far pesare troppo sta cosa a tuo marito e vedrai che anche lui capirà..e comunque se non capirà perlomeno vivrà sereno, i sensi di colpa e le frustrazioni buttate sul partner sono deleterie.
Auguri e buone vacanze!!
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 14 ago 2008, 17:01

ismaele979, sai che c'è? Io mi sono un po' rotta di trasmettere allegria e voglia di vivere a uno che a volte ha paura anche della propria ombra.
Il tuo discorso non fa una piega... in teoria.
In pratica, ti assicuro che dopo un anno come questo, ci sono dei giorni in cui sono talmente stanca che non riesco neanche a capire come faccio a fare tutto quello che faccio.
Avrei tanta voglia che per una volta non fosse sempre tutto così complicato...
Non faccio pesare niente a nessuno, ma se lui si mettesse un po' la mano sul cuore...
20 novembre 2007 - 20 agosto 2008: questa volta ho vinto IO! - 27 aprile 2009: venderò cara la pelle

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 15 ago 2008, 18:38

ismaele979, sai che c'è? Io mi sono un po' rotta di trasmettere allegria e voglia di vivere a uno che a volte ha paura anche della propria ombra.
QUOTO IN PIENO.......i miei problemi sono meno difficili dei tuoi (ricordi problemi di schiena....) e ogni volta che mi devo allettare pare che gli scocci......invece io sono lì a fare la pagliaccia per tirare su' il morale quando a volte vorrei prendere a cazzotti il mondo......oddio scusate l'OT era uno sfogo quando ho letto le parole di Stefy mi sembrava di avere davanti il mio socio :bomba .
Io davvero non so' cosa consigliarti è una situazione delicata, ossia diciamo anche che da un albero de mele le pere non ce le fai nasce........cmq l'importante ora è che riesci a staccare la spina e ti faccia una MERITATA vacanza :cuore
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

stellaaa
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da stellaaa » 15 ago 2008, 19:46

Scusate l'O.T ma è da ieri che l ho notato e mi da un gran fastidio:molte giustamente si sono lamentate perchè qualcuno ha votato nel loro fotoalbum negativamente,ora guardavo il photoalbum di Stefy che per di piu ha anche detto i problemi di salute che ha passato e mi è salito un gran nervoso a vedere la sua prima foto con voto 8 che poi è salito perchè io ho dato 10,ok che è una cavolata il punteggio ma è penoso il gesto di qualcuna/o che giudica ancora una cosa cosi,io per prima in casa ho avuto a che fare con questo problema e non è un gioco,magari Stefy non hai dato nemmeno peso alla cosa ma qui non si parla di aspetto fisico ma di problemi di salute.Scusate ma la cosa mi tocca

marielena
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da marielena » 15 ago 2008, 19:54

Oddio stella perdonami (sono un po' tarda :fischia ) ma non ho capito cosa è successo........
Trova un minuto per pensare, trova un minuto per pregare, trova un minuto per ridere.....
Mamma di Elena nata il 3 sett del 2006.....la gioia della mia vita

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 15 ago 2008, 21:44

stellaaa ha scritto:Scusate l'O.T ma è da ieri che l ho notato e mi da un gran fastidio:molte giustamente si sono lamentate perchè qualcuno ha votato nel loro fotoalbum negativamente,ora guardavo il photoalbum di Stefy che per di piu ha anche detto i problemi di salute che ha passato e mi è salito un gran nervoso a vedere la sua prima foto con voto 8 che poi è salito perchè io ho dato 10,ok che è una cavolata il punteggio ma è penoso il gesto di qualcuna/o che giudica ancora una cosa cosi,io per prima in casa ho avuto a che fare con questo problema e non è un gioco,magari Stefy non hai dato nemmeno peso alla cosa ma qui non si parla di aspetto fisico ma di problemi di salute.Scusate ma la cosa mi tocca
Se non me lo avessi detto, non l'avrei notato minimamente.
Io non mi preoccupo minimamente. Ho ricevuto talmente tanti complimenti per il mio nuovo look, che probabilmente non farò neanche crescere i capelli.
Grazie per il tuo pensiero :bacio

FrancescaChiara
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da FrancescaChiara » 15 ago 2008, 21:48

marielena ha scritto: diciamo anche che da un albero de mele le pere non ce le fai nasce
Marielena, funziona proprio così, ma anche per noi mogli. Nonostante tutto abbiamo voglia di "tirare su il morale della truppa" e lo facciamo anche se ci costa fatica. Dall'altra parte non c'è lo stesso spirito.

ale76
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da ale76 » 15 ago 2008, 21:52

StefyChiara ha scritto: Sarebbe bastato che semplicemente mi avesse detto che provava a non pensare alla paura di volare, che mi fosse venuto un po' incontro, che avesse cercato di capire le mie motivazioni, invece si è trincerato dietro alla sua paura e non si è mosso di un passo.

Bah, sono veramente scoraggiata!

Posso solo pensare che non sono queste le cose gravi della vita
hai pienamente ragione...cavolo, avete passato un anno intenso e il minimo è venirti incontro per una cosa così bella poi!

Del resto hai ragione a dire che non sono queste le cose gravi della vita...però :martello
C&G

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”