GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MANCANZA DI ARGOMENTAZIONI......

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
PITA
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MANCANZA DI ARGOMENTAZIONI......

Messaggio da PITA » 8 ago 2008, 14:49

pallina970 ha scritto: ma mi e' capitato di sentirmi dire che nn ho argomenti che possano tenere alto il livello di una conversazione...eppure ne ho di cose da dire.... :aargh
di grazia, e di cosa parlerebbe gente di cotanto elevato livello di conversazione?
..... io , più che parlare , ho una vivissima curiosità, per cui domande a iosa :hi hi hi hi
Mamma di gnoma nata il 28apr2004

pallina970
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da pallina970 » 8 ago 2008, 14:49

allora non sono la sola a rimanere zitta durante delle cene....!!!! :fischia
cmq si, la gente che a volte mi trovo a frequentare e' un po oltre il mio palmo......semplice si, ma mi mettono a disagio parecchio con i loro discorsi che in effetti nn riesco ad argomentare perche' nn mi interesso di quello.....ed io mi sento piccola piccola..........non posso fare a meno di frequentarli........ho provato a prendere un po confidenza con le mogli, anche piu piccole di me, tipo 28 o 32 anni, ma a parte discorsi super filosofici , o politici, o etici, ..2 palle.... :martello ....(lasciam perdere tanto la pensiam diversamente).......e' un vero martirio...a parte qualche battuta sul mangiare.......
ma si puo parlare a tavola di manovre fiscali , fiscal drag o federalismo fiscale???? :domanda :domanda
non fa per me........

cristina1967
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da cristina1967 » 8 ago 2008, 15:39

pallina970 ha scritto:allora non sono la sola a rimanere zitta durante delle cene....!!!! :fischia
cmq si, la gente che a volte mi trovo a frequentare e' un po oltre il mio palmo......semplice si, ma mi mettono a disagio parecchio con i loro discorsi che in effetti nn riesco ad argomentare perche' nn mi interesso di quello.....ed io mi sento piccola piccola..........non posso fare a meno di frequentarli........ho provato a prendere un po confidenza con le mogli, anche piu piccole di me, tipo 28 o 32 anni, ma a parte discorsi super filosofici , o politici, o etici, ..2 palle.... :martello ....(lasciam perdere tanto la pensiam diversamente).......e' un vero martirio...a parte qualche battuta sul mangiare.......
ma si puo parlare a tavola di manovre fiscali , fiscal drag o federalismo fiscale???? :domanda :domanda
non fa per me........
uh mamma, anche a me a tavola piace parlare del riscaldamento globale, della deforestazione amazzonica, del integrazione dei clandestini ma soprattutto mi piace godermi la cena, tracannare un buon bicchiere di vino e sparare ca***te.....come sono ignorante :martello

ricarouge
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da ricarouge » 8 ago 2008, 23:10

cristina1967 ha scritto:
pallina970 ha scritto:allora non sono la sola a rimanere zitta durante delle cene....!!!! :fischia
non fa per me........
uh mamma, anche a me a tavola piace parlare del riscaldamento globale, della deforestazione amazzonica, del integrazione dei clandestini ma soprattutto mi piace godermi la cena, tracannare un buon bicchiere di vino e sparare ca***te.....come sono ignorante :martello

uddiu io ho il problema contrario...ora mi picchierete lo so!!! :martello mi accendo solo se si parla di politica e affini, psicologia spicciola, figli, sesso e pettegolezzi interessanti su gente che conosco....su tutti gli altri argomenti resto muta miodio!!!! non riesco davvero a inserirmi in una conversazione sul tempo, sulla cacca del cane, ecc...non voglio fare la splendida, anzi penso sia un enorme limite, ma faccio davvero fatica a trovare qualcosa di interessante da dire su argomenti banali...
devo ammettere che questo mi accade anche perchè spesso e volentieri tra gli argomenti banali la gente ci infila dentro qualche insulto razzista o sessista a chicchessia e preferisco starne fuori altrimenti litigherei subito invece di socializzare!
Leonardo 9/11/2006 e Alessandro 10/05/2011 *Niccolò 18/08/2009-23/10/2009*
"Chi lotta può perdere, chi non lotta ha già perso." E. Guevara

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 ago 2008, 15:14

Io per carattere sono estremamente espansivo, mi piace parlare scrivere dialogare socializzare. Però quando sono con i parenti di mia moglie non mi trovo a mio agio, o meglio non mi sento di essere me stesso.
Con i miei amici e mia moglie so di poter spaziare su tutti gli argomenti in libertà, anche argomenti psicologici (i miei preferiti) ma con i parenti no, si parla sempre di politica superficiale, soldi, tecnologia e viaggia. Ma se parlo di sociale, di signoraggio bancario o di argomenti un po' più su mi casca il palco e mi guardano come un marziano :domanda

I silenzi senza parole poi sono imbarazzanti per me, perchè quando io non parlo è chiaro che mi annoio...quindi per me è un problema rimanere coi parenti in silenzio.
Padre di Natan, Nora e Nicole

Uomo allegro il ciel l'aiuta.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ago 2008, 15:21

ismaele979 ha scritto:
I silenzi senza parole poi sono imbarazzanti per me, perchè quando io non parlo è chiaro che mi annoio...quindi per me è un problema rimanere coi parenti in silenzio.

sai, isma, in realtà si sta veramente bene con una persona quando si può rimanere in silenzio con tale persona e non provare imbarazzo, quando non c'è bisogno per forza di parlare di qualcosa
forse tu parli sempre perchè non ti trovi davvero bene con nessuno?
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 ago 2008, 15:25

ci610 ha scritto:
ismaele979 ha scritto:

sai, isma, in realtà si sta veramente bene con una persona quando si può rimanere in silenzio con tale persona e non provare imbarazzo, quando non c'è bisogno per forza di parlare di qualcosa
forse tu parli sempre perchè non ti trovi davvero bene con nessuno?
No, per stare bene in silenzio con una persona ci deve essere molta sintonia. Con mia moglie e qualche raro amico è possibile. Il silenzio "voluto" è bello e piacevole, il silenzio non voluto è imbarazzante.
Un conto è intrattenere, un conto è tenersi compagnia, un conto è stare bene con una persona.

Zzz...
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da Zzz... » 14 ago 2008, 15:25

ismaele979 ha scritto:
E quando parli tu si annoiano i parenti? :hi hi hi hi
Il senso della vita: Víctor 1-9-10 Inés 1-3-12

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 ago 2008, 15:27

Zzz... ha scritto:
ismaele979 ha scritto:
E quando parli tu si annoiano i parenti? :hi hi hi hi
Ah non lo so...dovresti chiedere a mia moglie! :ahaha

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 14 ago 2008, 15:33

ismaele979 ha scritto:ma con i parenti no, si parla sempre di politica superficiale, soldi, tecnologia e viaggia. Ma se parlo di sociale, di signoraggio bancario o di argomenti un po' più su mi casca il palco e mi guardano come un marziano :domanda

e cmq il fatto che tu ritenga che i tuoi argomenti siano più su, non ti fa un buon interlocutore
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

ismaele979
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da ismaele979 » 14 ago 2008, 15:50

ci610 ha scritto:
ismaele979 ha scritto:ma con i parenti no, si parla sempre di politica superficiale, soldi, tecnologia e viaggia. Ma se parlo di sociale, di signoraggio bancario o di argomenti un po' più su mi casca il palco e mi guardano come un marziano :domanda

e cmq il fatto che tu ritenga che i tuoi argomenti siano più su, non ti fa un buon interlocutore
Non mi ritengo più su, è che mi risulta difficile parlare di certi argomenti con loro.
Alcuni argomenti sono tabù e per altri non ho la confidenza, quindi pensare a come porre le argomentazioni occupandosi più di forma che di contenuto mi risulta difficile e da qui nascono i silenzi, fossi un buon interlocutore probabilmente parlerei di tutto con tutti, forse è perchè mi piace sempre snocciolare le questioni e non fermarmi in superficie...spesso e volentieri si parla per intrattenersi (il classico parlare del + e del -) cosa che non mi piace. Certo per stare in compagnia e mantenere buoni rapporti cordiali e di simpatia va più che bene, il legame profondo e stretto che io cerco con i miei interlocutori è difficile da ottenere senza alcuni presupposti..mi piace la profondità nelle persone.
Mi piace dialogare, parlare e confrontarmi. La mia serata ideale è attorno ad un tavolo mangiati e bevuti (poco) e chiaccherare di vari temi con amici/e sicuramente diventare un buon interlocutore viene solo con tanto allenamento.

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 ago 2008, 17:03

WoW! Problema comune a molti anche se per aspetti diversi ...
Ma perchè frequentare persone che vi fanno sentire a disagio? :fischia Eliminatele e cercate persone affini con cui la conversazione scorra tranquilla: deve essere naturale, non una forzatura. Se state pensando "Ora cosa dico?" è già tutto sbagliato!
Io ho eliminato degli amici di mio marito che appena si incontravano si dividevano: Maschi da una parte e Femmine dall'altra. Le Femmine parlavano rigorosamente solo di figli e cucina (ora non me ne vogliate ma dopo un po' ... io mi appallo a parlare di bambini!!!! :x: ), i Maschi solo di politica, tecnologia e calcio. Ora possibile che ste donne non leggessero un libro. Ma anche se non hai tempo (non ce l'ho manco io ultimamente), non lo ascolti mai il tg e non ti fai mai un'idea tua su nulla? Mi sono arresa e ho provato a inserirmi tra i Maschi sparando qua e là qualche commento (tra l'altro azzeccatissimo) di calcio e politica (sì, a me piace anche il calcio!) ... beh sono stata guardata come il bambino stupido e sfigato che vuole inserirsi nel gruppetto dei fighi della scuola!!!! :urka Non pensavo che nel 2000 esistessero ancora certi stereotipi ...
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 14 ago 2008, 17:12

L'argomento serio ci puo' stare, anzi..ben venga, sono la prima che si appassiona..ma parlare tutto il tempo di riscaldamento globale, finanziaria, radici quadrate e atomi vari permettetemi.......CHE PALLE!
A cena a me piace stare a mio agio, svinazzare, conversare ed anche sparare caxxate mondiali...mi riescono così bene! :fischia :ahah Poi per carità..magari ad altre persone risulterò banale o poco interessante. Stica. Mica dobbiamo stare a cena insieme a tutto il mondo per forza. No?
ღ Sιмσηε:28mar08 ★ Cяιsтιαησ:07apr10 ღ
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

Babs
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da Babs » 14 ago 2008, 17:15

YLeNia ha scritto:Poi per carità..magari ad altre persone risulterò banale o poco interessante. Stica. Mica dobbiamo stare a cena insieme a tutto il mondo per forza. No?
Appunto. Grande Yle! :yeee
Viviana 19/12/2007
Membro dello S's S (Strangozzo's Sister club) + CippaLippa's + A.F. Fan Club + l'APEtty Woman

nick73
BigDaddy
BigDaddy

Messaggio da nick73 » 15 ago 2008, 2:23

Possono capitare serate in cui magari è+semplice osservare ed ascoltare gli altri e da queste puoi assimilare argomenti nuovi o entrare in campi che non conosci.Certo meglio star zitti che sparare boiate come fanno in molti quando non sanno di cosa stan parlando.Personalmente di rado sono in difficoltà ma credo che un grosso aiuto derivi dal fatto che mi piace essere sempre informato su+argomenti e un altro aiuto lo dà il mio lavoro di venditore che mi porta a parlare sia con il dottore sia con l'operaio.
Nick,Chiara e Ricky dal 27/12/06 10/01/2010 15,8 kg 99cm
Alice dal 03/01/2010

chiccagenova
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da chiccagenova » 15 ago 2008, 18:13

YLeNia ha scritto:L'argomento serio ci puo' stare, anzi..ben venga, sono la prima che si appassiona..ma parlare tutto il tempo di riscaldamento globale, finanziaria, radici quadrate e atomi vari permettetemi.......CHE PALLE!
A cena a me piace stare a mio agio, svinazzare, conversare ed anche sparare caxxate mondiali...mi riescono così bene! :fischia :ahah Poi per carità..magari ad altre persone risulterò banale o poco interessante. Stica. Mica dobbiamo stare a cena insieme a tutto il mondo per forza. No?
eeeeeesatto!!!!!!!!!
io parlo pure con i muri ma ci sono stati momenti in cui ero con persone che O mi annoiavano O parlavano di cose che per me erano arabo... bhè... stare zitti non è male... ti prendono per riflessiva o mal che vada per una che ha la puzza sotto il naso :ahah
KennyBrian...9 ottobre 2006...
OTTOBRINA DOCG®♥♥

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 ago 2008, 0:26

ciao Pallina!
io credosia solo questione di carattere, un po di timidezza anche o semplicemente non sei una gran conversatrice che male c'è? non p che per forza tutti debbano essere in grado o avere voglia di tenere viva la conversazione no? non siamo tutti uguali!

Io ad esempio sono il tuo esatto contrario e questo appunto sia per il mio carattere che anche per le mie esperienze lavorative che mi hanno sempre portata a parlare a grandi numeri di persone,e questo a volte mi rendo conto sia un problema perche tendo a parlare sopra gli altri e cmq anche se involontariamente a manipolare le conversazioni, non a tutti piace!
:bacio
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 ago 2008, 0:27

kla ha scritto:
pallina970 ha scritto: ma mi e' capitato di sentirmi dire che nn ho argomenti che possano tenere alto il livello di una conversazione...eppure ne ho di cose da dire.... :aargh
che gente educata frequenti....
quoto :urka
Juan Carlos Anthony è nato il 20 giugno 2007 alle ore 12.08, lui è l'AMORE DELLA MIA VITA!

jillvalentine
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da jillvalentine » 18 ago 2008, 9:38

beh, intanto bisogna vedere chi è che ti ha detto che non hai argomentazioni, e la prossima volta rispondigli che non vale la pena discutere con una persona così gentile...
ma questa persona che fa, parla di fisica quantistica?
Samuele 10/03/2004 Sebastiano 09/09/2007, i miei maschioni

Piorellino
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Piorellino » 18 ago 2008, 11:50

jillvalentine ha scritto:beh, intanto bisogna vedere chi è che ti ha detto che non hai argomentazioni, e la prossima volta rispondigli che non vale la pena discutere con una persona così gentile...
ma questa persona che fa, parla di fisica quantistica?

fisica che? :urka :ahah grande!!! :hi hi hi hi

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”