GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

mio fratello...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
antonella74
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Re: mio fratello...

Messaggio da antonella74 » 11 ott 2007, 10:19

meimi75 ha scritto:
alba ha scritto: io gli starei accanto anche a costo di sacrificare la mia vita famigliare.
credo che farei così anche io...

però ti sento rabbiosa..ecco perchè non vuole aiuti..non si confiderà mai a te se tu sei così... poverino ..sembra che tutti siate presi da 100 problemi e non vi accorgiate che quello realmente grave di problema è il suo...altro che il trasloco...

E' normale che lei sia arrabbiata con suo fratello. Anche io lo sono con il mio. So che non è colpa sua, ma la rabbia ti viene ugualmente. Il trasloco non sarà la cosa più importante, ma ha anche un marito e mi pare un figlio da tirare avanti, pensi che non debba a loro le stesse attenzioni che deve a suo fratello? Pensi che sia facile gestire queste situazioni? Io vivo da marzo in una situazione assurda e, nonostante stia dietro alla mia famiglia d'origine, devo cercare di non far naufragare la mia vita di coppia. Si soffre tanto, non ci sono risposte dai servizi proposti (se non ricovero in strutture inadeguate). Sei sola con la tua famiglia (quindi persone che non hanno competenze specifiche) ad affrontare la situazione. E allora cerchi di capire, provi a parlare con psicologi, psichiatri. Cerchi di trovare il modo migliore di aiutarlo. Spesso a scapito della tua stessa vita. Spesso rischiando di rovinare la tua senza riuscire a salvare la sua.
E non è perchè lei è rabbiosa che il fratello non vuole aiuti. E sono sicura che lei si è accorta che il problema davvero grave è quello di suo fratello ma, ripeto, rischia davvero di rovinare la sua vita (e quella di suo figlio in primis) per aiutare suo fratello.
Io do tanto alla mia famiglia, vado dalla psicologa con loro, ascolto mio fratello (adesso che comincia a voler parlare con noi), ascolto i pianti di mia mamma e piango a mia volta. Ho visto delle scene folli ed il dolore che ho provato non lo puoi neanche lontanamente immaginare. Però devo pensare anche alla mia vita. E non è egoismo, è sopravvivenza.

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 12 ott 2007, 9:46

Grazie Antonella non avrei potuto rispondere meglio. ha distrutto la macchina perchè con le medicine che prende non può guidare. E si sono molto arrabbiata perchè per poco a mio papà non è venuto un infarto quando ha distrutto la macchina,perchè è da quando aveva 16 anni che si comporta così e perchè dopo quello che è successo mi aspettavo un minimo di collaborazione da lui.Invece si comporta come se non fosse successo niente. Mi dispiace ma io non posso buttare via la mia vita per lui,non posso sacrificare la mia famiglia,mio figlio in primis. Io so perfettamente che il suo è un problema grave ma ora c'è mio nonno che ha bisogno di noi perchè vedere una persona buona,che ha sempre dato tanto ammalarsi di cancro e nel giro di pochi mesi vederlo steso in quel letto di ospedale nemmeno capace di parlare perchè il cancro gli ha preso i polmoni,che soffre terribilmente e ti guarda con gli occhi spenti pieni d'amore e di mille domande che nessuno riesce a dare una risposta. Mio fratello sa che noi siamo pronti ad aiutarlo,ma è troppo impegnato a fare l'eterno ragazzino combina guai per vedere che anche noi soffriamo, che nonostante i nostri problemi piccoli o grandi che siano siamo qua per lui.Ma ci sono priorità a cui non puoi dire"vabbè ci penso domani" perchè domani non ci sarà più........
Elisa&Luca&Alex

deddola23
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da deddola23 » 12 ott 2007, 11:15

elisalex ha scritto:Ciao ragazze oggi vi scrivo per un consiglio... Mio fratello soffre di depressione da quando si è lasciato con la sua ragazza. Lunedi mattina ha tentato di suicidarsi e noi non sappiamo più cosa fare.. Come aiutare una persona che non vuole il nostro aiuto? Che non ascolta nessuno tanto meno i suoi famigliari? Io lo vorrei portare a casa mia ma la mia paura più grande è che se ci dovesse riprovare io ho un bambino e non vorrei mai che gli succedesse qualcosa... come posso aiutarlo?
cercarei di individuare chi di voi della famiglia, o anche un amico caro riesca ad esercitare una certa influenza su di lui e tramite quella persona convincerlo ad andare in terapia.
Camilla è nata il 6 ottobre 2006
Quale sarà mai il vantaggio materiale di mandare un uomo sulla luna, quando noi non riusciamo a vivere sulla terra?

elisalex
New~GolGirl®
New~GolGirl®

Messaggio da elisalex » 12 dic 2007, 10:59

Eccomi qua a raccontare gli ultimi mesi d'inferno.... Mio fratello ha cominciato a bere... mia mamma è molto preoccupata per mio papà perchè questa situazione lo sta facendo ammalare e lei in questo momento deve pensare a mio nonno perchè fermo a letto e mia nonna ha fatto una trombosi con emoraggia quindi è ricoverata... Vorremo fare ricoverare mio fratello perchè pensiamo sia l'unico modo per farlo guarire ma mio papà non vuole. Quindi io e mia mamma ci stiamo muovendo senza farglielo sapere. E' quasi Natale e sotto l'albero vorrei un pò di serenità per mio figlio e il mio compagno ma so che non è possibile... :buuu :buuu :buuu .
Elisa&Luca&Alex

cinzia1974
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da cinzia1974 » 12 dic 2007, 11:16

ciao, tuo fratello ha bisogno di qualche seduta da uno psicologo... gli farà bene.
non ho detto psichiatra sia chiaro.
a volte parlare con qualcuno che non è un amico o un familiare ti aiuta a tirar fuori più cose e guarire prima di quanto si immagini.
ciao :incrocini :bacio
/=\ Matteo 05.12.06 Alessia 04.01.10 /=\
... e ho visto grandi orologi su gente di poco polso ...

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”