GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

MAMMA sc**a (IO) E IL FIGLIO CI RIMETTE?

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Melissa
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Re: MAMMA sc**a (IO) E IL FIGLIO CI RIMETTE?

Messaggio da Melissa » 1 lug 2008, 16:42

a proposito del mare.....cioè, state dicendo che il bimbo ne RISENTE perchè invece di fare 30 giorni di mare, ne fa 15 con i genitori? E' uno scherzo vero?
Il bimbo non ne risente affatto di questo, il problema è solo della mamma, penso che se Leda chiedesse alla suocera di portarsi al mare anche suo figlio sua suocera lo farebbe.
se non sei parte della soluzione sei parte del problema
Melissa + Giulia 12-03-2004 e Claudio 21-04-2005

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 lug 2008, 16:42

giggia ha scritto:
floddi ha scritto:perchè dite che il nipote ne risente?
leda71 ha scritto:perchè se io mi organizzo pensando anche alle esigenze degli altri mio figlio si fa 15 giorni di mare mentre se fossi stronz@ come mia cognata potrebbe farsi 1 mese
leda71 ha scritto:Preccato che oggi arrivo e mia suocera era in ritardo e per fare in fretta sbobba a Giulio una pappa con farina che lui non mangia da quel dì perchè voglio che si abitui a gestire i pezzetti.... questo perchè con l'atra c'è da cucinare e quindi per salvare tempo si puù agire solo sul mio di figlio...
Se vuoi ti racconto anche delle mie...
-ma se mangia i pezzetti perchè non ha preprato la stessa cosa per tutti e due, magari tagliando un pò più piccoli i pezzi per il tuo?

-io non vorrei essere stronza, non volgio approfittare della gentilezza altrui, se gli altri sono stupidi devi per forza esserlo anche tu? 15 giorni di mare vanno bene, e hai la coscienza a posto.

Siamo sempre alle solite...se non va bene come i nonni gestiscono i nipoti....ci sono sempre le baby sitter e i nidi!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 1 lug 2008, 16:43

Melissa ha scritto:a proposito del mare.....cioè, state dicendo che il bimbo ne RISENTE perchè invece di fare 30 giorni di mare, ne fa 15 con i genitori? E' uno scherzo vero?
Il bimbo non ne risente affatto di questo, il problema è solo della mamma, penso che se Leda chiedesse alla suocera di portarsi al mare anche suo figlio sua suocera lo farebbe.
ESATTO!
io mi sentirei una m***a.......però lo farebbe...
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 1 lug 2008, 16:49

leda71 ha scritto:
mi da fastidio che dato che i miei cognati CHIEDONO MOLTO ottengono molto, mentre io mi faccio scrupoli e mio figlio ne paga le conseguenze.
situazione che comprendo BENISSSSSSSSIMO!!! :buuu

purtroppo le soluzioni sono 2 (ma, se sei come me, alla fine la soluzione è solo una... -ed è la seconda :fischia )
- o diventi approfittatrice anche tu (ma io, personalmente, non ce la faccio)
- o resti come sei e cerchi di fare in modo che la cosa ti roda il minimo indispensabile. fallo per tuo figlio e soprattutto per te.

tuo figlio non è di serie B, ha "solo" una mamma più attenta (e questo fa bene a lui!) :ok

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 1 lug 2008, 16:51

susanita, siamo della stessa pasta :sorrisoo
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

susanita
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da susanita » 1 lug 2008, 16:53

giggia ha scritto:susanita, siamo della stessa pasta :sorrisoo
:ok

dicamolo piano ma....... alla fine paga solo in coscienza...

:buuu

giggia
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da giggia » 1 lug 2008, 16:54

susanita ha scritto:
giggia ha scritto:susanita, siamo della stessa pasta :sorrisoo
:ok

dicamolo piano ma....... alla fine paga solo in coscienza...

:buuu
Nooooooooooo anche in fatica e torcibudella :yeee :yeee
"Le mamme sono sempre mamme, anche senza bambini" Livia, 4 anni La funzione cerca è diventata fInzione cerca - giggia mamma di Livia (18.04.03) e Claudia (20.11.06)

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 lug 2008, 16:57

ely66 ha scritto:e tuo marito?
mi da ragione ed è stato molte vicino a litigare con il fratello per come lui e sua moglie si comportano (salvo poi fare regaloni pazzeschi a Natale ... quindi un po' in colpa si sentono...) con i miei suoceri

lui è molto legato alla madre che poi è una ottima persona e manca solo che stia male perchè litigano i 2 figli...
conseguenza: io per prima gli dico di stare zitto perchè non ne vale la pena
There must be some kind of way out of here ...

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 lug 2008, 17:00

floddi ha scritto:
Melissa ha scritto:a proposito del mare.....cioè, state dicendo che il bimbo ne RISENTE perchè invece di fare 30 giorni di mare, ne fa 15 con i genitori? E' uno scherzo vero?
ESATTO!
io mi sentirei una m***a.......però lo farebbe...
esattissimo.... ma io forse posso accettare di sentirmi sc**a ma non di serntirmi una mexxdaccia.... ecco

leda71
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da leda71 » 1 lug 2008, 17:01

susanita ha scritto:
leda71 ha scritto:
mi da fastidio che dato che i miei cognati CHIEDONO MOLTO ottengono molto, mentre io mi faccio scrupoli e mio figlio ne paga le conseguenze.
situazione che comprendo BENISSSSSSSSIMO!!! :buuu

purtroppo le soluzioni sono 2 (ma, se sei come me, alla fine la soluzione è solo una... -ed è la seconda :fischia )
- o diventi approfittatrice anche tu (ma io, personalmente, non ce la faccio)
- o resti come sei e cerchi di fare in modo che la cosa ti roda il minimo indispensabile. fallo per tuo figlio e soprattutto per te.

tuo figlio non è di serie B, ha "solo" una mamma più attenta (e questo fa bene a lui!) :ok
si, è l'unica possibilità che vedo anche io. :sorrisoo

raffa71
Expert~GolGirl®
Expert~GolGirl®

Messaggio da raffa71 » 1 lug 2008, 17:13

Sofia74 ha scritto:
leda71 ha scritto:e perchè mi sento sc**a?

perchè ho la brutta senzazione che mio figlio sia per i nonni di categoria "b" perchè ha una madre che cerca di fare del suo meglio mentre gli altri sono di serie "a" perchè la loro se ne frega?
Ma no dai! Non ci sono nipoti di categoria A o B! Ci sono nipoti e basta.
Io credo che tua suocera lo veda come tu ti comporti e vede anche che nn ne approfitti.
tua suocera fa già tanto, nn pensarci a ste cose e vai avanti per la tua strada.......
su questo non sono d'accordo, mia suocera tiene mia figlia (dalle 16.30 quando esce dal nido) e mio nipotino figlio di mia cognata e ti posso assicurare che si vede lontano un miglio che ha un debole per lui, non ti nascondo che spesso ci rimango malissimo, ma lei mi tiene comunque la bimba è brava con lei quindi ingoio il rospo e vado avanti :bacio
m.v. 12.5.05
G. 12.5.10 tieni duro piccolina...

Fefi75
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da Fefi75 » 1 lug 2008, 17:14

Ledina,
anche io credo che tua suocera veda benissimo che le due mamme si comportano diversamente, quindi non credo che voglia trattare Giulio come nipote di serie B. Sicuramente lo ritiene fortunato ad avere una madre come te, che gli insegnera' i valori giusti. Se e' una donna cosi' disponibile, probabilmente condivide quel che fai e lo apprezza.

E come dice Susanita, siamo inguaribili. Se non abbiamo quella pasta di approfittatrici menefreghisti, possiamo cosi' sforzarci... non ce la potremo mai fare.

E Giulio sapra' ringraziare una mamma intelligente come te.

Un bacione Ledina
Matteo, 19 Marzo 2007, 4.305 kg e 53 cm di dolcezza
Beatrice ,22 Dicembre 2008, 3.620 kg e 51 cm di tenerezza tutta rosa

ely66
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da ely66 » 1 lug 2008, 17:17

leda71 ha scritto:
ely66 ha scritto:e tuo marito?
mi da ragione ed è stato molte vicino a litigare con il fratello per come lui e sua moglie si comportano (salvo poi fare regaloni pazzeschi a Natale ... quindi un po' in colpa si sentono...) con i miei suoceri

lui è molto legato alla madre che poi è una ottima persona e manca solo che stia male perchè litigano i 2 figli...
conseguenza: io per prima gli dico di stare zitto perchè non ne vale la pena
beh ma non puoi lamentarti di un trattemento diverso (in realtà è uno sbattimento niente male) da parte di tua suocera.
secondo me dovrebbe essere lui che parla con sua madre e magari pure con il fratello.
che poi alla fin fine è sempre così, in tutte le famiglie.
e non è nemmeno il fratello che spinge, probabilmente. ma la suocera che sopporta e la cognata che spinge il marito..
situazione standard di famiglie con più figli :hi hi hi hi
Gaia,il soffio della mia vita è arrivata il 12 agosto 2003 I bambini devono essere felici, non farci felici
Non avere paura di essere solo. Le aquile volano sole, i piccioni volano in gruppo (prov. Lakota)

desca
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da desca » 1 lug 2008, 17:33

Io penso che tua suocera si renda conto che tu sei più attenta, e forse cerca di "compensare" le piccole mancanze di tua cognata con i suoi figli... Probabilmente cerca di essere utile dove pensa che ce ne sia più bisogno.

Per il mare secondo me tu hai fatto benissimo e quello che fanno gli altri sono affari loro, per la pappa sinceramente anche io mi sarei un po' risentita, però tuttosommato forse avrei soprasseduto se fosse stata un'"emergenza".
febbrarina '09 - ometto 16.11.2005 (3.900 Kg x 51 cm.) - cucciola 03.02.2009 (4.160 Kg x 52 cm.)

syssyball
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da syssyball » 1 lug 2008, 17:37

diciamo che comunque ti è andata "bene"

io portavo la mia da mia suocera solo 1 giorno asettimana, il venerdì, perchè lei doveva tenere anche mio nipote figlio di SUA figlia ( e già per questo di seria A :che_dici ), appena è nato il secondo, mi ha dato il ben servito.....manco quell'unico giorno a settimana...

vedi un pò tu......

io farei un monumento alla gloria di tua suocera......solo solo perchè se li tiene tutti senza distinzione....almeno su questo

però se mi fermo un attimo a riflettere, se io portassi la pappa preparata da me con attenzione per mia figlia..e poi invece le venisse data un'altra coisa solo perchè mia cognata non si disturba...un tantino mi inc@cchierei.....
Sonia nata il 04/01/06
Elisa
nata il 09/11/10
Se per la gioia cammini ad un metro da terra, niente ti farà inciampare

pato
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da pato » 1 lug 2008, 17:48

da quello che ho capito, e scusa se ho capito male, tua suocera farebbe le stesse cose che fa con gli altri nipoti se tu glielo chiedessi.ho capito male?
no perchè se è così non ci vedo nessun nipote di serie B, semplicemente tuo figlio ha una mamma che se lo coccola in ogni momento mentre gli altri no. ma tua suocera si comporta semplicemente di conseguenza.

pensa alla mia che nell'unica volta che gli ho chiesto di tenere la piccola mi ha detto che lei è vecchia e non ha tempo.
se non ci fosse la mia mamma sarei nella ca..a. e questo lo ammette anche il socio!!! :venerdi13:
Immagine
Io ti sento. Ti sento sempre, anche quando non ci sei.

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 1 lug 2008, 17:56

Ledina secondo me tua suocera ha capito di che pasta sono i tuoi cognati e, complice la loro faccia tosta, a volte si prodiga di più per gli altri nipotini..insomma è + un voler tutelare che preferire.
Sei una brava mamma, lo riconosce anche lei sicuramente e poi vuoi mettere il non dover dire GRAZIE per tutto ? :fischia :sorrisoo

:bacio a te e Pallino!
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

cubanita
Basic~GolGirl®
Basic~GolGirl®

Messaggio da cubanita » 1 lug 2008, 19:30

Beh ma sei tu che hai abituato "bene" la suocera... Nel momento in cui non hai portato il pappotto x il piccolo è andata in panico e ha improvvisato. Per levacanze non vedo cosa debba rimetterci il bambino.... Ma alla fine nemmeno x la pappa fatta alla svelta! Noncredo l'abbia fatta volendo identificare il nipote di serie B.

Se tu ti comporti rispettosamente e senza approfittare nei confronti dei suoceri perché credi sia giusto così, non vedo perché recriminare poi.......
Stefania
Mamma di Greta, nata il 28 settembre 2005 alle ore 15:49 e di Sasha, nato il 1° marzo 2007 alle ore 11:47

galea
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da galea » 1 lug 2008, 19:56

Guarda, la situazione la conosco benissimo: mia cognata si fa fare tutto compreso lavare e stirare i panni con la scusa che è la suocera che vuole farlo :che_dici
Io fin da subito ho detto che preferivo gestire io le mie cose anche perchè mia suocera poi non smette più di raccontare a tutti quello che fa (e che non fa)...

Io per fortuna ho mia madre e mio padre che mi aiutano tantissimo e che in agosto da sempre si portano i bimbi in vacanza (noi abbiamo una settimana in tutto e se i miei vanno via i bimbi rimangono a casa da soli perchè mia suocera non me li tiene più di un giorno all'anno): i miei lo fanno più che volentieri e li ringrazio ogni giorno.

A mio avviso la cosa che scoccia di più è che in tutti questi anni non mi sono mai sentita dire da mia suocera che sono brava, anzi ho saputo che in alcuni casi ha detto che "non mi voglio fare aiutare"... io di aggiungere roba da stirare a quella di mia cognata non ci penso proprio e ho preso una signora a pagamento per stirare.
Emma (4/12/2001) Giammi (26/01/2004) Ceci (5/8/2009): un amore moltiplicato per tre!

copley
Master~GolGirl®
Master~GolGirl®

Messaggio da copley » 1 lug 2008, 21:08

Tenetevele strette le suocere che aiutano che qui "nisba" la lontananza paga, infatti vai di b.s.... e poi alla fine anche loro, povere, sono donne possono sbagliare ma lo fanno solo con il cuore non ci vedo nulla di cattivo..

Se sei cosi' rancorosa verso la situazione forse e' una cosa tua.. perche' senti come madre io desidererei piu' passare 15 giorni intensi con mio figlio che "sbolognarlo" a qualcuno per un mese.
ALI
BENVENUTO PICCOLO PRINCIPE RYAN-NELLO 19 aprile 2006

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”