allora io non sono credente, ma condivido quello che ti hanno detto i parroci che hai interpellato
il battesimo è un rito tutto religioso, senza nessuna valenza civile, per cui è giusto che si seguano le regole della chiesa
Messaggio da ci610 » 26 giu 2008, 16:40
Messaggio da Boomie75 » 26 giu 2008, 16:43
Ho fatto da madrina diverse volte e tutte le volte (preti, parrocchie, città diverse) ho dovuto compilare un foglio in cui si attestava tutto quello che dice Ylenia, firmato e timbrato dal mio parroco e recapitato al parroco che avrebbe battezzato.floddi ha scritto:A me non hanno chiesto proprio nulla: solo nome e cognome.
Quindi non è obbligatorio quello che scrivi, probabilmente è il singolo parroco a fare la differenza.
Messaggio da nottok » 26 giu 2008, 16:47
Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 16:52
Ciao Cici610 ha scritto:ciao yle![]()
allora io non sono credente, ma condivido quello che ti hanno detto i parroci che hai interpellato
il battesimo è un rito tutto religioso, senza nessuna valenza civile, per cui è giusto che si seguano le regole della chiesa
Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 16:55
AHHHHHHHH...vade retroooooooooooBoomie75 ha scritto:Nottok non è fidanzata è CONVIVENTE...
Messaggio da ci610 » 26 giu 2008, 16:57
Messaggio da nottok » 26 giu 2008, 16:57
Ma nel messaggio iniziale c'era scritto <<no vedovo con storia in corso o peggio convivente>>. Il divieto per il convivente lo conosco, è quello sulla storia in corso che mi sfugge.Boomie75 ha scritto:Nottok non è fidanzata è CONVIVENTE...
Messaggio da oliver » 26 giu 2008, 16:59
Messaggio da ci610 » 26 giu 2008, 17:00
nottok ha scritto:Ma nel messaggio iniziale c'era scritto <<no vedovo con storia in corso o peggio convivente>>. Il divieto per il convivente lo conosco, è quello sulla storia in corso che mi sfugge.Boomie75 ha scritto:Nottok non è fidanzata è CONVIVENTE...
Messaggio da Boomie75 » 26 giu 2008, 17:01
Sia ben chiaro che non ho nulla contro i conviventi (lo sono stata per anni) era solo per sottolineare quello che condanna la Chiesa.YLeNia ha scritto:AHHHHHHHH...vade retroooooooooooBoomie75 ha scritto:Nottok non è fidanzata è CONVIVENTE...!!!!!!!!!!
Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 17:03
Messaggio da ci610 » 26 giu 2008, 17:05
Messaggio da floddi » 26 giu 2008, 17:06
Io ho fatto da madrina a mia nipote e mia sorella a Miki e tutte e due le volte i parroci (diversi) hanno solo voluto il nome e cognome e non solo ma quando ho fatto da madrina alla Giulia io ero ancora convivente!!!!!Boomie75 ha scritto:Ho fatto da madrina diverse volte e tutte le volte (preti, parrocchie, città diverse) ho dovuto compilare un foglio in cui si attestava tutto quello che dice Ylenia, firmato e timbrato dal mio parroco e recapitato al parroco che avrebbe battezzato.floddi ha scritto:A me non hanno chiesto proprio nulla: solo nome e cognome.
Quindi non è obbligatorio quello che scrivi, probabilmente è il singolo parroco a fare la differenza.
Missà che l'iter è quello, poi sicuramente ci saranno preti + o meno accondiscendenti.
Messaggio da Boomie75 » 26 giu 2008, 17:08
Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 17:09
:ahahci610 ha scritto:nottok ha scritto:Ma nel messaggio iniziale c'era scritto <<no vedovo con storia in corso o peggio convivente>>. Il divieto per il convivente lo conosco, è quello sulla storia in corso che mi sfugge.Boomie75 ha scritto:Nottok non è fidanzata è CONVIVENTE...
forse perchè si presume che il vedovo con storia in corso non si astenga dai rapporti prematrimoniali? :ahah
Messaggio da floddi » 26 giu 2008, 17:10
e la parrocchia era pure carina...un pò troppo moderna ma carina....Boomie75 ha scritto:Floddipassa i nomi di quei parroci ad Ylenia, così abbiamo risolto il problema!!
![]()
![]()
Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 17:11
Battesimo a Parma..evvai! Ma quanto me costa sto fijo aho??!Boomie75 ha scritto:Floddipassa i nomi di quei parroci ad Ylenia, così abbiamo risolto il problema!!
![]()
![]()
Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”