GravidanzaOnLine: il Forum

Prima, durante e dopo la gravidanza

AAA MADRINA/PADRINO CERCASI...(lungo!)...

Grattacapi, scocciature, entusiasmi di ogni giorno, tra figli, mariti, suocere, mamme, amiche, che a volte ci fanno delirare!!
Rispondi
ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Re: AAA MADRINA/PADRINO CERCASI...(lungo!)...

Messaggio da ci610 » 26 giu 2008, 16:40

ciao yle :hi hi hi hi

allora io non sono credente, ma condivido quello che ti hanno detto i parroci che hai interpellato
il battesimo è un rito tutto religioso, senza nessuna valenza civile, per cui è giusto che si seguano le regole della chiesa
Dodò 13 Aprile 2008 _ Papelina 1 Marzo 2010

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 giu 2008, 16:43

floddi ha scritto:A me non hanno chiesto proprio nulla: solo nome e cognome.
Quindi non è obbligatorio quello che scrivi, probabilmente è il singolo parroco a fare la differenza.
Ho fatto da madrina diverse volte e tutte le volte (preti, parrocchie, città diverse) ho dovuto compilare un foglio in cui si attestava tutto quello che dice Ylenia, firmato e timbrato dal mio parroco e recapitato al parroco che avrebbe battezzato.
Missà che l'iter è quello, poi sicuramente ci saranno preti + o meno accondiscendenti. :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)
We can handle any problem - we have kids!

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 26 giu 2008, 16:47

A me però quella del divieto al vedovo con fidanzata non pare in armonia con le regole della chiesa cattolica. Mi informerò.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 giu 2008, 16:49

Nottok non è fidanzata è CONVIVENTE... :sorrisoo
G.(MMVII) & G.(MMX)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 16:52

ci610 ha scritto:ciao yle :hi hi hi hi

allora io non sono credente, ma condivido quello che ti hanno detto i parroci che hai interpellato
il battesimo è un rito tutto religioso, senza nessuna valenza civile, per cui è giusto che si seguano le regole della chiesa
Ciao Ci :hi hi hi hi

Mi aspettavo questa risposta e l'ho anche scritto..le regole sono queste e ok. Non posso farci niente anche se non le condivido.
Ma allora a chi lo faccio fare? A chi non ho piacere o cmq non avevo neanche pensato? Insomma è questa ipocrisia che mi dà fastidio..e poi oggettivamente sono davvero in difficoltà. Io credo in Dio e così facendo mi negano il piacere ( non la possibilità visto che, per assurdo, posso anche prendere un tizio DI FEDE trovato per strada ) di battezzare mio figlio come e con chi vorrei.
E poi perchè certi chiedono questo certificato e certi no? Come al solito finisce tutto a tarallucci e vino. :fischia

Devo sperare che il parroco del mio padrino si convinca e gli faccia sto benedetto foglio. :incrocini
Sιмσηε:28mar08 Cяιsтιαησ:07apr10
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 16:55

Boomie75 ha scritto:Nottok non è fidanzata è CONVIVENTE... :sorrisoo
AHHHHHHHH...vade retrooooooooooo :prete: !!!!!!!!!!
●Quanto sarebbe bello se, x ogni mare che ci aspetta,ci fosse un fiume x noi..e qualcuno capace di prenderci x mano e di trovare quel fiume●

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 giu 2008, 16:57

yle, ti capisco
però è giusto così
anzi, io mi augurerei che non ci fosse più nemmeno un parroco accondiscendente sulla faccia della terra

nottok
Original~GolGirl®
Original~GolGirl®

Messaggio da nottok » 26 giu 2008, 16:57

Ma nel messaggio iniziale c'era scritto <<no vedovo con storia in corso o peggio convivente>>. Il divieto per il convivente lo conosco, è quello sulla storia in corso che mi sfugge.
Mamma con la toga - Caterina 17 novembre 2006 - Cecilia 19 settembre 2008

oliver
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da oliver » 26 giu 2008, 16:59

Io e mio marito abbiamo tenuto a battesimo la figlia di nostri amici due anni fa e va beh che avevamo tutti i requisiti :prrrr però a noi nessuno ha chiesto proprio nulla. Forse perchè abitiamo entrambi in un piccolo paese e ci conosciamo tutti, però non ho firmato assolutamente nulla! :domanda
Sinceramente non so cosa consigliarti, o provi in qualche altra parrocchia e magari riesci a trovare un prete più elastico altrimenti ho paura che dovrai "ripiegare" su qualcun'altro e condivido con te che non sia per niente giusto.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 giu 2008, 17:00

nottok ha scritto:
Ma nel messaggio iniziale c'era scritto <<no vedovo con storia in corso o peggio convivente>>. Il divieto per il convivente lo conosco, è quello sulla storia in corso che mi sfugge.

forse perchè si presume che il vedovo con storia in corso non si astenga dai rapporti prematrimoniali? :ahah

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 giu 2008, 17:01

YLeNia ha scritto:
AHHHHHHHH...vade retrooooooooooo :prete: !!!!!!!!!!
Sia ben chiaro che non ho nulla contro i conviventi (lo sono stata per anni) era solo per sottolineare quello che condanna la Chiesa.
G.(MMVII) & G.(MMX)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 17:03

Nottok così ha specificato il parroco..poi magari si sarà sbagliato o preso dalla foga dei NO c'ha buttato dentro pure quello. Infatti io stavo così :urka :che_dici :x: ! Poi mia madre se l'è mangiato e l'ho dovuta portare via a forza per impedirle di fargli lo scalpo :hi hi hi hi ( lei è divorziata e risposata..con il mio padrino in pratica! ).
Ci a sto punto apprezzerei di più il divieto, infatti..anche se ripeto: l'ipocrisia regna sovrana.

ci610
Silver~GolGirl®
Silver~GolGirl®

Messaggio da ci610 » 26 giu 2008, 17:05

yle, dai facciamo un pò di biuttiful
il tuo padrino in che rapporti era con tua madre prima che si sposassero?

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 giu 2008, 17:06

Boomie75 ha scritto:
floddi ha scritto:A me non hanno chiesto proprio nulla: solo nome e cognome.
Quindi non è obbligatorio quello che scrivi, probabilmente è il singolo parroco a fare la differenza.
Ho fatto da madrina diverse volte e tutte le volte (preti, parrocchie, città diverse) ho dovuto compilare un foglio in cui si attestava tutto quello che dice Ylenia, firmato e timbrato dal mio parroco e recapitato al parroco che avrebbe battezzato.
Missà che l'iter è quello, poi sicuramente ci saranno preti + o meno accondiscendenti. :sorrisoo
Io ho fatto da madrina a mia nipote e mia sorella a Miki e tutte e due le volte i parroci (diversi) hanno solo voluto il nome e cognome e non solo ma quando ho fatto da madrina alla Giulia io ero ancora convivente!!!!!
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

Boomie75
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da Boomie75 » 26 giu 2008, 17:08

Floddi :ok passa i nomi di quei parroci ad Ylenia, così abbiamo risolto il problema!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
G.(MMVII) & G.(MMX)

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 17:09

ci610 ha scritto:
nottok ha scritto:

forse perchè si presume che il vedovo con storia in corso non si astenga dai rapporti prematrimoniali? :ahah
:ahah

Erano conviventi Ci..peccatoriiiiiiiiiiiiiiiiii! :prete: :ahah

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 26 giu 2008, 17:09

ma per curiosità si può far battezzare un bimbo ad una sola persona??o ci vuole curriculum anche per questo??? :ahaha :ahaha
Immagine

floddi
Platinum~GolGirl®
Platinum~GolGirl®

Messaggio da floddi » 26 giu 2008, 17:10

Boomie75 ha scritto:Floddi :ok passa i nomi di quei parroci ad Ylenia, così abbiamo risolto il problema!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
e la parrocchia era pure carina...un pò troppo moderna ma carina.... :hi hi hi hi
2005 in blu 2010 in rosa Esiliata!!*due anni di fantastico esilio* sorelle d'italia

mammola04
Active~GolGirl®
Active~GolGirl®

Messaggio da mammola04 » 26 giu 2008, 17:10

ma per curiosità si può far battezzare un bimbo ad una sola persona??o ci vuole curriculum anche per questo??? :ahaha :ahaha
Immagine

YLeNia
Gold~GolGirl®
Gold~GolGirl®

Messaggio da YLeNia » 26 giu 2008, 17:11

Boomie75 ha scritto:Floddi :ok passa i nomi di quei parroci ad Ylenia, così abbiamo risolto il problema!! :hi hi hi hi :hi hi hi hi :hi hi hi hi
Battesimo a Parma..evvai! Ma quanto me costa sto fijo aho??! :che_dici :ahaha

Rispondi

Torna a “LIBERA_MENTE confidenze, confronti, consigli e scontri”